Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ubuntu Portable per (in) Windows!!!! Opzioni
mauromau
Inviato: Thursday, September 10, 2009 4:06:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/19/2007
Per azzurrag:
a me le faccine piacciono.
Detto questo, non sono d'accordo con te che, senza, il linguaggio perda di calore e di colore: il problema, a parer mio, sta nella disabitudine dei più ad utilizzare correttamente la parola scritta che, seppur meno immediata del parlato nel generare emozioni, non per questo risulta meno efficace; la lingua italiana, poi, non è certo avara di espressioni atte a veicolare emozioni e sentimenti: è nostro compito usarle, impararle ed insegnare a farne uso... Soprattutto in luoghi, anche se virtuali qual'è questo, ove non manca certo lo spazio. Altro discorso si può fare per il "linguaggio da sms", ma, in questo caso, lo spazio utile è veramente poco e l'utilizzo degli emoticons diventa quasi obbligato.
;-) ;-) ;-)
Ciao.
Mauro. :-)
azzurrag
Inviato: Thursday, September 10, 2009 4:47:11 PM

Iscritto dal : 4/14/2009
OK, sorridente.

Allora la prossima volta scriverò, ad esempio:

Ciao con un grande sorriso, anzichè così Ciao :-)))

Bye bye con un grande sorriso.
mauromau
Inviato: Thursday, September 10, 2009 5:17:24 PM

Iscritto dal : 2/19/2007
@ azzurrag:
Drool Sei troppo forte!!!
Come ti ho detto, le faccine mi piacciono, solo, normalmente non le uso "a raffica"... Preferisco, per lo più, affidarmi alle parole.
Un sorriso ed un ciao.
Maurizio.
ecofive
Inviato: Thursday, September 10, 2009 5:17:31 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Per Simo: guarda, che non c'entri niente e non hai fatto nulla di male. E poi, mica stiamo litigando, stiamo solo scambiandoci delle opinioni.
Azzurra, concordo con te: da ottima insegnante qual sei sfrutti tutte le possibilità di comunicazione. Non ci sono solo i registri linguistici; mancando la mimica (e soprattutto, come dici tu, il tono della voce) anche le faccine, i disegnini sevono egregiamente ad esprimere meglio ciò che vogliamo far comprendere al ricevente mediante dei codici non necessariamente solo linguistici (mamma mia, "parlo" come Jakobson !!).

E tornando all'argomento: c'è qualcuno che ha provato ciò che ci ha ampiamente suggerito Panchoz ?

Ciao.
simo95
Inviato: Thursday, September 10, 2009 5:32:29 PM

Iscritto dal : 12/4/2008
C'è anche su Pc Professionale, per chi non lo volesse scaricare...Però, è una rivista troppo esosa!
Di sicuro lo proverò, ora sto smanettando un po' con ubuntu alternate, per ora virtualizzato...Ma con le guest addistions (in barba di Alfonso, a me funzionano), sono a tutto schermo, e lo uso come un normalissimo pc!
azzurrag
Inviato: Thursday, September 10, 2009 5:33:18 PM

Iscritto dal : 4/14/2009
@Simo

Ehi, Simo, sei la nostra preziosa mascotte: è impossibile prendersela con te ... anche perchè MAI hai fatto alcunchè di male, com'è, d'altronde, nella tua natura.

Per tutti gli altri: spiacente, sono di frettissima perchè vado qualche ora al mare a mangiare una pizza con amici e non posso dilungarmi, ma... un grande abbraccio a tutti :-))))))))))))))))))) ... tanto nessuno, tranne Alfonso, può cancellarmi le parentesi tonde.
simo95
Inviato: Thursday, September 10, 2009 5:35:23 PM

Iscritto dal : 12/4/2008
azzurrag ha scritto:
@Simo

Ehi, Simo, sei la nostra preziosa mascotte: è impossibile prendersela con te ... anche perchè MAI hai fatto alcunchè di male, com'è, d'altronde, nella tua natura.

Per tutti gli altri: spiacente, sono di frettissima perchè vado qualche ora al mare a mangiare una pizza con amici e non posso dilungarmi, ma... un grande abbraccio a tutti :-))))))))))))))))))) ... tanto nessuno, tranne Alfonso, può cancellarmi le parentesi tonde.

Non esiste il mai! Drool Drool
Grazie...! sono il peluche di aiutamici??Uao! Drool Ma fa ancora troppo caldino...Drool
panchoz
Inviato: Thursday, September 10, 2009 7:23:59 PM

Iscritto dal : 11/6/2008
ecofive ha scritto:

E tornando all'argomento: c'è qualcuno che ha provato ciò che ci ha ampiamente suggerito Panchoz ?

Shhh Mi limito a fare segnalazione senza la pretesa di fare proseliti!

Anche se sto contribuendo in questo modo al Progetto Ubuntu senza la Canonical mi conosca minimamente Whistle

Boo hoo! Azzurra,

disquisire sulle infinite forme dell'espressività che debordano dalla comunicazaione "standard" per sconfinare nell'ineffabilità .. la considero una guerra persa, anzi perduta definitivamente!
Drool

Shhh Come si configura il firewall in Ubuntu?
monsee
Inviato: Thursday, September 10, 2009 7:46:25 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
panchoz ha scritto:
Come si configura il firewall in Ubuntu?

Io l'ho configurato usando Firestarter.
Se già non l'hai sul tuo Sistema, installalo via Synaptic.
Poi, aprilo. Si aprirà un Wizard che ti permetterà un pochi passaggi di ben configurare il firewall tuo.
ecofive
Inviato: Thursday, September 10, 2009 11:21:52 PM

Ho messo il file su un Hard Disk esterno, l'ho szippato e mi sono trovato Ubuntu sul monitor, come ha riferito Panchoz. Per ora tutto bene (ho anche giocato a scacchi perdendo come sempre...).
Domani mi riservo di testare il tutto in modo più approfondito. Ho notato comunque che questa versione di Ubuntu è lenta; comunque il computer su cui l'ho testata è ormai vecchiotto e un po' ... asmatico (512 MB di RAM e Pentium).
Vi saprò dire.

Ciao.
panchoz
Inviato: Friday, September 11, 2009 12:08:28 AM

Iscritto dal : 11/6/2008
Shhh OK, Monsee.

Shhh Eco, con 3GB di RAM la lentezza è quasi meglio di quella di Vista!!

edit Cmq Portable Ubuntu ad occhio e croce mi sta assorbendo da fermo (Attivo, ma senza 5 finestre aperte di FF o vedere DVD) un 8/10% di CPU e quasi un 15% di RAM, consideriamo che si tratta di un pachiderma di 4GB molto complesso.

-Solo 3 GB perchè acquisii insieme al notebook il disco con SO XP che non supporta + di 3GB di RAM: XP non l'ho mai installato e nenanche mi son scomodato di trovare un tecnico per farmi implementare un banchetto di RAM. Costo 20€ circa.

Portale Ubuntu Remix è un'applicazione sfiziosa sebbene una novità che merita rispetto e di cui speriamo ci siano degli sviluppi, se non altro come spirito di emulazione da parte degli sviluppatori della concorrenza interna, intendo interna alla galassia Linux!Drool
ecofive
Inviato: Friday, September 11, 2009 10:51:07 AM

Sto scrivendo con Ubuntu portable. Il collegamento Internet (cavo Ethernet) è andato immediatamente, cliccando su Firefox. Stranamente, il solito comando sudo pppoeconf non ha funzionato, e nemmeno sudo pon dsl-provider.
Sto continuando a testare, ma su questo mio vecchio computer sto andando più lento che in live.

Ciao.

Edit:
non posso invecchiare aspettando che si installino i programmi!! Devo rinunciare a Ubuntu portable ....
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme