Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Usura e rottura hd anomalo Opzioni
crilupa
Inviato: Wednesday, September 09, 2009 8:37:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
wolfestein ha scritto:
Per gli hd servono dissipatori come questi.

Giusto per un raffronto di prezzi, guardate qui.
Roba da matti!
spolporapid
Inviato: Wednesday, September 09, 2009 8:49:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/23/2009
Posts: 76
crilupa ha scritto:
wolfestein ha scritto:
Per gli hd servono dissipatori come questi.

Giusto per un raffronto di prezzi, guardate qui.
Roba da matti!

Ma sarà vero che la spedizione e gratuita, possibile dal Giappone gratis, maa
POLVERE
Inviato: Wednesday, September 09, 2009 10:01:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Molto bellino quel dissipatore , ma io non sono così sofisticato, ho solo poggiato sulla bay al disotto dell' HD un comunissimo ventilatore che avevo recuperato da un vecchio alimentatore.Con questo semplice accorgimento l'HD che sotto sforzo (deframmentazione o scansione antivirus) raggiungeva una temperatura di 53° adesso non supera mai i 37°.Poi per evitare che il calore dissipato stazionasse all'interno del case ho fissato una maxi ventola aspirante sulla fiancata che tira fuori tutto. La soluzione è un pò rumorosa ma efficace ( mi posso asciugare anche i capelli.....)
Ma poi parliamo , parliamo......ma la temperatura di sti benedetti HD che valori raggiunge ???? Ancora non lo sappiamo.
wolfestein
Inviato: Wednesday, September 09, 2009 11:59:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
POLVERE ha scritto:
Molto bellino quel dissipatore , ma io non sono così sofisticato, ho solo poggiato sulla bay al disotto dell' HD un comunissimo ventilatore che avevo recuperato da un vecchio alimentatore.Con questo semplice accorgimento l'HD che sotto sforzo (deframmentazione o scansione antivirus) raggiungeva una temperatura di 53° adesso non supera mai i 37°.Poi per evitare che il calore dissipato stazionasse all'interno del case ho fissato una maxi ventola aspirante sulla fiancata che tira fuori tutto. La soluzione è un pò rumorosa ma efficace ( mi posso asciugare anche i capelli.....)
Ma poi parliamo , parliamo......ma la temperatura di sti benedetti HD che valori raggiunge ???? Ancora non lo sappiamo.

E' una buona soluzione per chi ha un solo hard disk,ma se ne hai due o tre?
paolopa
Inviato: Thursday, September 10, 2009 6:56:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
io avevo problemi di temperatura dell hd,hdtune mi segnalava sovente il raggiungimento della temperatura critica,ed a quel punto mi sbrigavo o a spegnere tutto o ad aprire il case ed intervenire con un phon per abbassare la temperatura,se stavo facendo qualcosa che non volevo interrompere.con l acquisto di una ventola apposita per hd(dissipatore?)che ho posizionato alla casereccia sopra l hd,incastrandolo semplicemente,la temperatura mi è scesa almeno di 12 gradi.ed ora r5aramente supero i 40,dagli oltre 52 che prima avevo fissi.ti consiglio di installare hd tune che oltre a monitorarti la temp puo analizzarti il disco per vedere se vi sono settori danneggiati.
crilupa
Inviato: Thursday, September 10, 2009 7:36:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
spolporapid ha scritto:
crilupa ha scritto:
wolfestein ha scritto:
Per gli hd servono dissipatori come questi.

Giusto per un raffronto di prezzi, guardate qui.
Roba da matti!

Ma sarà vero che la spedizione e gratuita, possibile dal Giappone gratis, maa


E' da qualche tempo che le cose piccole del pc le acquisto in cina con EBAY e non ho mai avuto problemi, quello che scrivono viene SEMPRE mantenuto.
L'unico incoveniente è che a volte ci vuole anche un mese non perchè tarda il venditore a spedire ma per le poste mondiali.
Unica precauzione guardo la percentuale di feedback positivi e quante vendite hanno fatto; non penso che un venditore con 50000 vendite tiri dei bidoni.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.