|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/22/2008 Posts: 202
|
Ciao!! Uhm... Adesso che mi fate pensare un pò... Mi piacerebbe prendere visione di Mint 7 Gloria. Come faccio ad avere l'immagine ISO per fare il CD live ( e poi eventualmente masterizzare)? Per favore, suggerite strade praticabili ad una filo-linux che per un pò ha lasciato il sentiero (mi son persa dietro faccende varie e messo da parte il PC perdendo un pò di "agilità" nelle procedure!). Grazie mille e ciao!!
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Notizie su Mint 7: http://blog.aiutamici.com/category/Linux.aspx?page=4Ecco il link da dove scaricare la .iso ( scegli la Main Edition) http://www.linuxmint.com/download.phpPer masterizzare la .iso scaricati questo programmino (non occorre installarlo, basta fare doppio clic sul file .exe): http://burncdcc.softonic.it/Eccoti comunque le istruzioni: http://www.megalab.it/2918/masterizzare-le-immagini-cd-con-burncdccCiao.
|
|
Iscritto dal : 9/1/2008 Posts: 502
|
roxj8, mi sembra di capire che Ubuntu 8.10 plus2 che stai già usando (e che vorresti riformattare) l'hai installato su disco fisso. Se è così in Applicazioni>Audio e Video è gia presente Brasero un programma che ho sempre usato per masterizzare le ISO delle varie distro che provo, senza bisogno di usare burncdcc. ciao
|
|
|
Giustissimo Adamerca. Anch'io uso di solito Brasero. Se ho consigliato BurnCDCC è perché con quel programmino si può soltanto masterizzare l'.iso come immagine e perciò non si può assolutamente sbagliare.
Ciao.
|
|
|
Ecofive, grazie per l'informazione su BurnCDCC. Siccome non l'ho mai usato, non sapevo che masterizza solo. Ciao
|
|
|
Di nulla, Adamerca. Il bello di BurnCDCC (che funziona, ovviamente,solo con Windows) è che pur essendo un programmino piccolo piccolo è molto affidabile. Puoi regolare anche la velocità di masterizzazione (di solito uso 2X, cosa che Brasero non fa).
Ciao.
|
|
|
ecofive la più bassa in Brasero è 2,4... ciao
|
|
|
Adamerca, non sono mai riuscito a far andare Brasero a "basso regime". E' uno dei tanti misteri di GNU/Linux. Avevo messo tempo fa un post al riguardo; anche Azzurra riesce a masterizzare a bassa velocità, ma anche se imposto velocità basse in realtà vedo che sotto 10 X Brasero non va .... "/> Ciao.
|
|
|
ecofive, tu usi Mint7 Gloria main come me..nella mia è installato Brasero 2.26.1 e come velocità di masterizzazione ho la scelta tra: massima - 4,0 X (DVD) - 2,4 X (DVD)....forse perchè uso solo DVD e non CD come vedo tu usi nella tua schermata ??? Scusa se non allego la schermata ma non mi ricordo più come fare. Ciao
|
|
|
Confermo: uso Mint 7 Main Edition con Brasero 2.26.1. La velocità minima che puoi scegliere con i Cd è 10X. Con I DVD le velocità sono quelle da te riportate. La prossima volta che masterizzi controlla la velocità di masterizzazione e controlla se è uguale a quella da te impostata. Per la schermata ecco un promemoria: http://guide.aiutamici.com/software?ID=10069Ciao.
|
|
|
ecofive, grazie per il promemoria sull'inserimento della schermata. Appena posso lo provo. Ti farò sapere alla prossima masterizzazione. p.s...sai mica come funziona Cattura schermata che si trova in Applicazioni>Accessori...e dove vengono salvate. Ho provato a farne una ma non riesco a trovare dove è stata messa..Ciao e grazie
|
|
|
Di solito con Mint premo semplicemente PrtSC (o Stamp in altri computer) e la schermata mi va in Documenti perché ho scelto di scaricare ogni file in quella cartella. Controlla che la tua schermata non vada a finire in Home, fuori dalle altre cartelle da te impostate.
Ciao.
|
|
|
ecofive, ho controllato tutte le cartelle in home, e Documenti, ma non c'è niente..chissà dove accidenti l'avrà messa...boh.. grazie comunque
|
|
|
Di nulla. Ciao Adamerca.
|
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
ma serve un antivirus per una distribuzunione linux
|
|
|
GNU/Linux non necessita di alcun antivirus; se però scarichi file con GNU/Linux dei file infetti e poi li apri con Windows, porti lì le fetecchie con tutte le conseguenze. Una scansione dei file è quindi un atto prudenziale ... nei confronti di Windows.
Ciao.
|
|
|
ecofive, ho masterizzato un CD e hai ragione tu..Brasero sotto 10X non va, mentre con i DVD la più bassa è 2,4 X. aprirò un threat per quanto riguarda IoUppo xchè proprio non riesco a inserire una schermata nel forum. Io ho solo Mint, riesco a salvare la schermata sul Desktop, ma non a inserirla nel forum. La terza voce : Link Diretto - non mi appare. Grazie
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Perché non provi (al fine di inserir l'immagine sul Forum) a usare il sito ImageShack?
|
|
|
Adamerca, ho controllato cattura schermata: ti confermo che il file va a finire nella cartella documenti, in quanto ho impostato io dove scaricare il file. "/> Per quanto riguarda IoUppo, son solito usare il collegamento per il forum: "/> Ciao.
|
|
|
monsee-ecofive, grazie per il vs. aiuto..tra un po' provo e vi informo..ancora grazie
|
|
Guest |