Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Beppe Grillo candidato alla segreteria del PD Opzioni
crilupa
Inviato: Monday, July 13, 2009 10:06:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
francesca64 ha scritto:
non pensarci Alfonso,questa è l'italia di cui abbiamo tanto parlato,quella che preferisce al governo pedofili,mafiosi,ladri.ignoranti e chi più ne ha.........

Concordo in pieno.
Meno male che ci pensa Grillo a scuotere questa sinistra ormai appisolata e sodomizzata dalla maggioranza.
paolopa
Inviato: Monday, July 13, 2009 10:11:51 AM

Iscritto dal : 10/14/2008
credo e spero che sia solo una provocazione...il pd ha gia perso abbastanza voti ultimamente
a.roselli
Inviato: Monday, July 13, 2009 11:15:33 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
paolopa ha scritto:
credo e spero che sia solo una provocazione...il pd ha gia perso abbastanza voti ultimamente

Perché, pensi che con Grillo il PD perda altri voti? Non serve l'aiuto di Grillo, li perdono già da soli. Grillo, secondo il mio parere, porterebbe solo nuova linfa, se la gente non vota più la sinistra e perché e stata delusa e non credo che se continuano sulla stessa strada potranno mai risvegliarsi.

Considerazioni personali di un poletichese poco esperto, stiamo a vedere cosa succede, comunque se Grillo scendesse in politica io tornerei a votare.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

lui49
Inviato: Monday, July 13, 2009 11:25:19 AM

Iscritto dal : 5/4/2003
Persone come lui sanno solo sfasciare, la sua è solo una provocazione naturalmente, perchè altrimenti dopo dovrebbe dimostrare di saper fare qualcosa oltre che gridare ed insultare.
monsee
Inviato: Monday, July 13, 2009 12:22:22 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
L'approccio che mi pare Beppe Grillo tenga, rispetto -in generale- alla politica, è tale che (posto che mai "scendesse in campo") s'impegnerebbe probabilmente per "sfasciare" proprio quegli equilibri (peraltro, molto fragili) che tengono -per adesso!- a malapena assieme la Sinistra (equilibri che pure Di Pietro, da parte sua, con altro stile e tutt'altre intenzioni [Di Pietro e Grillo, sospetto, hanno idee "di base" talmente diverse, su come dev'esser gestito il potere che, se mai giungessero a annusarlo si farebbero a pezzi fra di loro!... due "galli in un pollaio" -uno dei quali, con chiare tendenze "assolutistiche"- non posson che cercar di eliminarsi reciprocamente: il solo e unico momento in cui potrebbero finger d'andare d'accordo sarebbe quando, dal potere, si trovassero ancora abbastanza lontani]). In altri termini, sia con Di Pietro che con Grillo avremmo il KO definitivo della Sinistra (in Italia) cui seguirebbe una deriva "assolutista" (e decisamente volta "a destra" [la destra ch'era, un tempo, di talune frange della Fiamma Tricolore]) con Di Pietro o "Populista di stampo peronista" col "comico" -ma, a quel punto, non più tanto!- Grillo).
Questa è la mia opinione, quantomeno: non dico sia vangelo, ma temo si avvicini molto al vero.
r16
Inviato: Monday, July 13, 2009 1:05:44 PM

Iscritto dal : 8/7/2007
sioux ha scritto:

Questo, socio, è un colpo basso.

Si, può essere un "colpo basso". (questo sarà niente, in confronto a quello che gli diranno i suoi oppositori)
Ma bisogna distinguere una disgrazia, da una "imprudenza".
Adesso io non conosco come sono andati i fatti.
Ma se un giudice ha deciso che è stata una sua imprudenza, e di conseguenza lo condanna, a mio avviso, non si tratta di "disgrazia".
Posso capire, che certamente, non voleva che succedesse una cosa del genere, ma dipendeva da lui, (imprudenza) non da una disgrazia.
Un conto è avere un malore, mentre si stà guidando, altro viaggiare a forte velocità.
Personalmente, non credo che abbia le capacità per governare l'Italia, ma potrei anche sbagliarmi.
Gli faccio i miei auguri.
paolopa
Inviato: Monday, July 13, 2009 1:12:50 PM

Iscritto dal : 10/14/2008
ciao alfonso,hai ragione,non ho motivato la mia paura.
penso che grillo non sia una risorsa per la sinistra perchè,se è vero che è estremamente facile demolire(leggi buttare fango su tutto e tutti),è vero anche che è altrettanto difficile costruire se non sei esperto.
e con esperto non intendo un fatto anagrafico.
a parer mio grillo è solo una persona capace di dare visibilita' al malcontento,peraltro condivisibile,ma totalmente incapace di una seria ricostruzione di una classe politica.pareri personali naturalmente.
non è,sempre secondo me,che la gente non vota piu a sinistra,piu' semplicemente la gente non vota piu',avvantaggiando cosi' di fatto,chi puo' contare sul controllo degli indecisi,e qui mi fermo,altrimenti la discussione esce dal tema.
a.roselli
Inviato: Monday, July 13, 2009 2:38:17 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
In ogni caso Grillo non può danneggiare la sinistra, questi alla prossima votazione scompaiono dal governo come tutti gli altri, e si sa che ci deve essere qualcuno all'opposizione altrimenti la popolazione si ribella, Beppe Grillo penso sia una delle tante pedine, come in precedenza è stato per Berlusconi, ve lo immaginate se non entrava Berlusconi in politica cosa sarebbe successo, ci sarebbe stato solo la sinistra, e da soli a chi avrebbero dato la colpa se il governo cadeva per un motivo o l'altro?

Al governo devono esserci obligatoriamente due forze che insieme si spartiscono la torta di comune accordo, facendo vincere una volta l'uno e una volta l'altro e mantenere buona la popolazione, forse sono un visionario ma credo che Grillo sarà il nuovo Berlusconi.

E poi chi lo ha detto che non è capace, vedrete che appena entra in governo smetterà immediatamente di dire vaff....

alfonso_aiutamici@hotmail.it

marghe66
Inviato: Monday, July 13, 2009 3:58:35 PM

Iscritto dal : 6/21/2009
forza Beppe sono con te
cbbusto
Inviato: Monday, July 13, 2009 4:04:37 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Alfonso, Grillo di capacità potrebbe averne, la dialettica certo non gli manca, ma per emergere in politica
ci vuole ben altro prima di tutto grande forza economica e poi una grande forza di comunicazione con
TV e giornali dalla tua parte, e questo credo gli manchi.
A me personalmente non dispiace, ma ci sono molti punti interrogativi??????? e non penso proprio possa
arrivare molto in alto, andrebbe gia bene se riuscisse a svegliare questa sinistra che veramente stà facendo
pena, senza idee e tutta disunita, non parliamo poi della sinistra estrema una banda di comunisti allo
sbaraglio, sono 4 gatti e non riescono a trovare un accordo, anzi continuano a creare nuovi gruppi e partiti,
e Berlusconi se la ride. L'unica persona seria da quelle parti, a mio parere, è Bertinotti.
Se qualcuno riuscirà a detronizzare il Cavaliere, questo sarà uno della sua area, Fini in primis, che personalmente
stimo molto, senza essere di destra, persona seria e non chiacchierata,. Opinioni personali.
magomagu
Inviato: Monday, July 13, 2009 5:39:09 PM

Iscritto dal : 5/17/2009
Grillo è un ottimo comico, ma non mi sembra una gran risorsa per la politica.

cbbusto
Fini in primis, che personalmente
stimo molto, senza essere di destra, persona seria e non chiacchierata,.

Bisognerebbe ricordare che non più tardi di qualche anno fa, il buon Fini sosteneva pubblicamente che "Mussolini è stato il più grande statista italiano del nostro secolo".
E' vero che adesso è la terza carica dello Stato e si è rifatto il look..., ma parlare di stima e di serietà...
cbbusto
Inviato: Monday, July 13, 2009 6:12:22 PM

magomagu,
probabilmente si è ravveduto, vero o no che sia, comunque io mi riferivo alla persona,
non mi risulta sia mai stato inquisito o indagato per un qualsiasi reato, a differenza del
suo Capo, io facevo un'ipotesi sull'eventuale successore del Cav. nell'area PDL, visto
come si sta comportando questa opposizione, a parte Di Pietro, sarà molto difficile cambiare maggioranza.
Ho anche detto che stimo Bertinotti, certamente non stimo Diliberto e similari,
comunque sono sempre opinioni personali. Speak to the hand
monsee
Inviato: Monday, July 13, 2009 6:47:28 PM

Non credo che una tenace (talora, anche un po' ottusa) "opposizione" antberlusconiana, in Italia, mancherà MAI (dovessero "scendere in campo" -come nel Medioevo antico- i frati e le monache, a farla!), semplicemente perché sono i "poteri forti" (i grossi gruppi economici di potere) a volerlo (a finanziarlo occultamente e a guidarlo sotterraneamente: qui, che ci si renda conto o no, siamo di fronte a una "guerra" fatta da "ricchi di lungo corso" [e di "lunga data"... e non dimentichiamo che anche la stessa Chiesa non è esattamente "povera": a Genova, ad esempio, possiede un bel pezzo di Porto e quasi tutto il Centro storico!] contro un ricco che viene visto -da loro- essenzialmente come una potenziale minaccia e un parvenu: la "carne da cannone" usata nello scontro, fa bella mostra di sé e prende la maggior parte delle botte, però... non conta niente e non decide niente [s'illude solamente di decidere e pensare]).
Il punto, a parer mio, non è se ci sarà comunque una tenace opposizione oppure no: ci sarà sempre e comunque, in ogni caso.
Il punto è se ci sarà il PD, a fare quell'opposizione, o se il PD collasserà e sorgeranno, a fare opposizione, altri.
L'entrata "a gamba tesa" di Grillo -che fa comodo a Di Pietro, ma solo per adesso!- se mai dovesse andare per davvero "in porto" affosserà il PD... facendo abortire il suo stesso progetto (ne seguiranno quasi certamente, infatti, degli "scismi" e esacerbate divisioni interne)...
francesca64
Inviato: Monday, July 13, 2009 6:59:19 PM

Iscritto dal : 4/2/2009
per cbbusto

Commenta:
Alfonso, Grillo di capacità potrebbe averne, la dialettica certo non gli manca, ma per emergere in politica
ci vuole ben altro prima di tutto grande forza economica e poi una grande forza di comunicazione con
TV e giornali dalla tua parte, e questo credo gli manchi.

Non dimenticare che internet è sempre stato il suo punto di forza e credo continuerà ad esserlo ancora per molto se continuerà a portare avanti coerentemente le battaglie che ha iniziato da tempo

Commenta:
A me personalmente non dispiace, ma ci sono molti punti interrogativi??????? e non penso proprio possa
arrivare molto in alto, andrebbe gia bene se riuscisse a svegliare questa sinistra che veramente stà facendo
pena, senza idee e tutta disunita, non parliamo poi della sinistra estrema una banda di comunisti allo
sbaraglio, sono 4 gatti e non riescono a trovare un accordo, anzi continuano a creare nuovi gruppi e partiti,
e Berlusconi se la ride.

Credo, a mio parere, che tu abbia centrato il nocciolo della questione,forse non è la persona giusta ma sicuramente una bella scrollata e qualcosa in più a questa pseudo-sinistra serve,servono idee,servono fatti e di parole ne hanno già dette tutti abbastanza. Grillo dice:" Sono vecchi"........... ha perfettamente ragione, sono vecchi di pensiero,di fatto ............ e non mi si venga a dire che qualche nuova faccia si è fatta vedere,non è cambiato nulla sarà una faccia giovane ma il pensiero e le idee sono sempre quelle.

Commenta:
Se qualcuno riuscirà a detronizzare il Cavaliere, questo sarà uno della sua area, Fini in primis, che personalmente
stimo molto, senza essere di destra, persona seria e non chiacchierata,. Opinioni personali.

Su questo mi auguro di no
ecofive
Inviato: Monday, July 13, 2009 7:00:47 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Se si pensa che Grillo possa essere veramente un leader politico, siamo veramente alla frutta!!!
Facciamo allora il Partito di Aiutamici (P.D.A.) con lo slogan "Computer a ADSL gratis per tutti!!" (paga Alfonso).

Ciao.
elcriptado
Inviato: Monday, July 13, 2009 7:18:36 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/13/2009
Speriamo che grillo sfasci tutto il PD, così forse ne ricostruiranno uno serio.
Bertinotti? Uno che predica bene e razzola male, di comunista non ha nemmeno un calzino...
Va a Parigi come noi andiamo all'esselunga, non ha immobili in Italia così non può perseguirlo nessuno, e va in giro vestito come un dandy, indossando solo roba firmata. Inoltre nonostante la sua aria da intellettuale, l'ho beccato un paio di volte sproloquiando su temi culturali facendo gaffes clamorose, mentre l'uomo di sinstra è notoriamente colto, oltre che elegante, tipo Cacciari, per intenderci, quello è per me l'uomo di sinistra ideale...

Commenta:
facendo abortire il suo stesso progetto (ne seguiranno quasi certamente, infatti, degli "scismi" e esacerbate divisioni interne)...

niente di più probabile...

Sulla serietà della sinistra italiana poi ci sarebbe da fare un trattato...
Mi piacerebbe infatti analizzare alcune cose...che mi hanno sempre lasciato perplesso...
Il partito comunista anni fa era finanziato dall'URSS, nonchè sappiamo che il comunismo, anche se è sato concepito in germania (!) è nato in URSS, primo posto (se non erro) in cui è stato "messo in pratica".
Io bazzico in continuo i paesi dell'ex URSS, e quindi mi sono fatto una cultura sul "modus operandi sovieticus" e su quei valori e principi su cui si basavano le grandi nazioni "faro" del comunismo come l'URSS, la Cina, Cuba, e altre. Qualcuno mi dovrebbe spiegare perchè in Italia la sinistra è sinonimo di:
1) tolleranza nei confronti degli stranieri senza atti in regola
2) propensione alla multi etnicità in genere
3) generosità e tolleranza giudiziaria per reati che ledono al mantenimento di un equilibrio di tranquillità sulle strade
4) apertura verso altri tipi di sessualità non convenzionali

Mentre nelle nazioni comuniste il comunismo è sinonimo di:
1) tolleranza zero con gli stranieri senza atti in regola con pene severissime: inoltre in questi paesi era ed è molto più difficile avere gli atti in regola che in Italia...
C'è da dire però che il fatto di essere straniero (se in regola) non ti impediva di arrivare ai vertici della carriera anche politica...
2) La multi etnicità non era contemplata, anzi se qualcuno, sia esso straniero o locale, assumeva comportamenti o eccessi di qualsivoglia tipo, atti a farti individuare dal popolo come strano, insolito, o semplicemente "diverso", si veniva contattati dalle autorità comuniste, si rischiava di subire dei "traslochi repentini" in Siberia...
3) per i ladri le pene sono/eraano severissime, al di là delle nostre comprensioni. Questo vuol dire che un giorno di permanenza alle patrie galere di questi paesi equivale/equivalevano a un mese nelle nostre, altro che i "diritti di Caino"...
4) In Siberia, ieri; oggi...al pubblico flagello!!!

Ora, mentre nel punto 4 non si parla più di idee, ma di diritti di libertà fondamentali, per i quali dobbiamo essere fieri del progresso che ha portato la nostra società a posizioni civili nei confronti delle tendenze sessuali alternative (adozione dei bambini a parte), per il resto non si capisce sulla base di quale ragionamento una persona di sinistra non può essere intollerante verso la immigrazione clandestina, il disordine pubblico, o lo spinello. In URSS dei centri sociali come li intendiamo noi (a torto o a ragione) sarebbero stati oggetto di deportazione in Siberia, ieri, e oggi di sanzioni fisiche e ammende.

N.B. Il mio post non vuole essere di parte alcuna, anche perchè è molto complesso riuscire a capire le mie idee politiche, a volte non le capisco nemmeno io Drool

cbbusto
Inviato: Monday, July 13, 2009 7:27:40 PM

francesca,
questa volta vedo che siamo abbastanza d'accordo,
la capacità mediatica che può avere Internet, secondo me, non è ancora paragonabile alla TV,
è ancora troppo alto il divario.
Su Fini, anch'io non me lo auguro, però se dovesse prevalere ancora questa maggioranza,
è un'ipotesi realistica, secondo me, si è visto in diverse occasioni il disaccordo, anche
se abbastanza velato, fra lui e Berlusconi, e a quanto mi risulta, anche parte della Lega
sarebbe a favore di Fini, siamo sempre nelle ipotesi.

Monsee dice:

ci sarà sempre una opposizione forte, in questo momento non mi sembra,
non c'è una forza unita, vedo piccoli gruppi, voci singole, l'unico vero oppositore è a parer mio Di Pietro, magari con qualche esagerazione, ma è l'unico che gliele canta al Cavaliere.
elcriptado
Inviato: Monday, July 13, 2009 7:36:11 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/13/2009
Commenta:
francesca,
anche parte della Lega
sarebbe a favore di Fini, siamo sempre nelle ipotesi.

Ti risulta male, per quanto sappia io la lega glie l'ha giurata a Fini dal momento in cui lo stesso a proposto cose tipo "il voto agli extracomunitari" e quando ha remato contro (terminologia asseccatissima per l'occasione Drool ) l'espulsione degli extracomunitari al largo delle acque internazionali...
lui49
Inviato: Monday, July 13, 2009 7:51:01 PM

Iscritto dal : 5/4/2003
Fini ormai viaggia ad anni luce di distanza dalle posizioni degli elettori del centrodestra...che se la sono legata al dito. Difficilmente potrà trovare un avvenire in quelle stesse fila....più probabilmente si sta preparando ad essere il futuro leader del centrosinistra.
monsee
Inviato: Monday, July 13, 2009 7:51:18 PM

cbbusto ha scritto:
Monsee dice:

ci sarà sempre una opposizione forte, in questo momento non mi sembra,
non c'è una forza unita, vedo piccoli gruppi, voci singole

Non facciamo confusione: io ho scritto che esiste un solido Gruppo di Potere (che -tramite svariati "prestanome" che si son succeduti l'uno all'altro lungo gli anni- ha governato incontrastato, in Italia, per molti decenni... pur tenendosi prudentemente lontano dai "riflettori della celebrità") il quale aizzerà SEMPRE contro "l'Orco Corso" di turno -oggi, trattasi di Silvio Berlusconi- inesauribili forze oppositive (non, si badi bene, "forze PROPOSITIVE": sempre e solamente, forze OPPOSITIVE Brick wall ). Non hanno il minimo interesse (né mai lo hanno avuto) a guardar sorgere una qualsivoglia "forza unita" -la quale potrebbe "unirsi", o prima o dopo, anche contro di loro e sceglier di rifiutar le loro continue interferenze e le sottili manipolazioni-... Se mai una "forza unita", davvero "propositiva" e relativamente libera dalle loro perpetue interferenze, avesse a sorger per davvero, l'ammazzerebbero all'istante, seppellendola nel ridicolo, nel fango della pubblica gogna oppure direttamente nel sangue (secondo le possibilità loro fornite dall'occasione e dal momento), come hanno sempre fatto sino ad oggi...
L'opposizione che vogliono dev'essere tenace, sì (e meglio ancora se è anche ottusa!), ma deve pure essere fisiologicamente incapace di concretizzare -casomai davvero vincesse- un valido (davvero democratico e fuori dal loro sottile "controllo") governo...
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme