Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Distinguere problemi conflitto programmi da malware Opzioni
a.roselli
Inviato: Thursday, July 16, 2009 4:53:08 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Può essere un buon programma se viene utilizzato da un esperto, non fa altro che segnalarti i tentativi di scrittura nel registro, ma come fai a sapree cosa acconsentire e cosa no? Un Antivirus, un Firewall e un Antispyware in tempo reale, sono più che sufficienti.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

neofita_pc
Inviato: Thursday, July 16, 2009 5:50:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 571
Grazie per la segnalazione. Comunque, è possibile che tali problemi mi derivino dalla problematica disinstallazione di COMODO e dall'uso di Regseeker? E nel caso, è possibile porvi rimedio o devo (sigh!) formattare?

Per Simo95, uso già Firefox al posto di I.E. Volevo però sapere (pura curiosità) perchè mi consigli di eliminare la riga:
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre6\bin\jusched.exe"; il controllo in automatico del log non mi da un contenuto pericoloso...si tratta di aggiornamenti Java?

P.S.
Il fatto che quando Hijackthis fa la scansione per caricare il log, arrivato quasi alla fine si blocchi per un bel pò prima di terminare, è indice di qualcosa? In precedenza non era mai successo.
r16
Inviato: Thursday, July 16, 2009 6:53:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ne hai parecchi di software da eliminare in quanto inutili, per non dire "invadenti":
WinPatrol
Advanced SystemCare 3
Ad-Aware
Trojan Remover
E se vogliamo insistere, anche il Tea Timer di SpyBot.
Penso che dovrebbe migliorare la situazione eliminandoli.

@panchoz :
@ecofive:
Simo, è un giovane promettente,che ha molta voglia di capire, e imparare.
Se non lo lasciamo almeno provare, non capirà e non imparerà mai.
Drool
ecofive
Inviato: Thursday, July 16, 2009 7:08:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Per R16: perfettamente d'accordo. Stimo Simo85, che occupa il suo tempo libero in modo intelligente: il mio intervento voleva solo ricordare che fixare è sempre un'operazione delicata (o sbaglio?).

Ciao.
panchoz
Inviato: Thursday, July 16, 2009 7:17:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
R16, su Simo95 avevo cercato di richiamare la Sua responsabilità non di stopparlo.

Ciao.

P.S. Spero per lui che prometta bene anche in altri aspetti della vita importanti per la sua formazione.

panchoz
Inviato: Thursday, July 16, 2009 7:26:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
a.roselli ha scritto:
Può essere un buon programma se viene utilizzato da un esperto, non fa altro che segnalarti i tentativi di scrittura nel registro, ma come fai a sapree cosa acconsentire e cosa no? Un Antivirus, un Firewall e un Antispyware in tempo reale, sono più che sufficienti.



Ti quoto in pieno!

Ho installato, ed è funzionante tuttora, WinPatrol su Win98 ma sinceramente qualche volta ho dei problemi ad interpretare i suoi segnali, in special modo le richieste di "Delete" e con la spiegazione sinteticissima in English!

Infatti, lo tengo su Win98 perchè non può far granché di danni.Boo hoo!

Diciamo che essendo un antispyware realtime su base completamente euristica richiede da parte di chi lo adotta una padronanza sia del programma sia dell'intero sistema per capire le conseguenze di ogni comando.
r16
Inviato: Thursday, July 16, 2009 7:29:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
panchoz ha scritto:
R16, su Simo95 avevo cercato di richiamare la Sua responsabilità non di stopparlo.

Ciao.

P.S. Spero per lui che prometta bene anche in altri aspetti della vita importanti per la sua formazione.


Ho capito amico mio, ma è essendo molto giovane, è soggetto a facili "incomprensioni".
Io parlo per l'aspetto "informatico".
E gli aspetti della vita, di cui tu dici, sono molto più importanti, che eliminare virus.
Ciao!Drool

@ecofive:
Hai ragione.
Ma mi sembra che abbia la testa sulle spalle. (spero di non sbagliarmiDrool )
Quando non sà le cose, si ferma.

neofita_pc
Inviato: Thursday, July 16, 2009 9:18:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 571
Ragazzi...e non ;-), per favore (anzi, vi preggooo...!!! ) mi dite se un programma come RegSeeker (o anche una disinstallazione "sofferta") può causare danni e far si che un pc subisca rallentamenti nelle sue funzioni? In tal caso esiste un rimedio oltre la formattazione?
Per quanto riguarda WinPatrol, tra le sue opzioni ha anche la possibilità di impostare il tempo di monitoraggio della sua guardia. Secondo voi quale può essere un tempo ragionevole? Se non erro di default e di 3 minuti, non è un tantino troppo?
r16
Inviato: Thursday, July 16, 2009 11:41:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Per disistallare un programma usa questo:
http://www.aiutamici.com/software?ID=80254

Per fare una pulizia del registro usa questo:
http://www.aiutamici.com/software?ID=11223

simo95
Inviato: Friday, July 17, 2009 9:24:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
r16 ha scritto:
Ne hai parecchi di software da eliminare in quanto inutili, per non dire "invadenti":
WinPatrol
Advanced SystemCare 3
Ad-Aware
Trojan Remover
E se vogliamo insistere, anche il Tea Timer di SpyBot.
Penso che dovrebbe migliorare la situazione eliminandoli.

@panchoz :
@ecofive:
Simo, è un giovane promettente,che ha molta voglia di capire, e imparare.
Se non lo lasciamo almeno provare, non capirà e non imparerà mai.
Drool


Grazie!
@neofita_pc: quella riga non è pericolosa, rallenta solo un po' l'avvio del pc (si, bravo è l'aggiornatore automatico del java).

@ecofive: tu mi invecchi un po' troppo velocemente (simo85). Naturalmente scherzo!
simo95
Inviato: Friday, July 17, 2009 9:27:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
panchoz ha scritto:
R16, su Simo95 avevo cercato di richiamare la Sua responsabilità non di stopparlo.

Ciao.

P.S. Spero per lui che prometta bene anche in altri aspetti della vita importanti per la sua formazione.



Si, su questo non ci sono problemi, panchoz. Adesso, che sono in vacanza dedico un po' più di tempo al pc, ma quando è periodo scolastico, non antepongo mai il pc allo studio o altre cose.

Alla prossima.
panchoz
Inviato: Friday, July 17, 2009 10:06:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Non c'è proprio niente da fare.Drool

Internet è quel territorio in cui gli adolescenti vanno oltre la sfera educativa.


Shhh Webmaster, puoi rimuovere anche questo di post perchè non c'entra nulla, tranquillo non ne invierò altri sull'argomento.
simo95
Inviato: Friday, July 17, 2009 10:36:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
panchoz ha scritto:
Internet è quel territorio in cui gli adolescenti vanno oltre la sfera educativa.


Si, hai ragione per alcuni è così. Per farti un esempio, alucuni miei compagni, che stavano seduti ore davanti al pc invece di ripassare per gli esami, dicevano sempre (sempre riferito agli esami): "si so tutto, mi possono chiedere tutto e gli so rispondere". Uscirono dall'orale PIANGENDO. Hanno avuto fortuna perchè i professori non li volevano più in mezzo ai piedi, e sono usciti lo stesso con un bel 6 politico. Io non la trovo una cosa giusta, perchè se una si impegna ha ragione di essere premiato, se uno invece se ne sta a fare un tubo e lo premiano lo stesso...

Anche qui siamo un po' off-topic. Capo, decidi te cosa fare.
panchoz
Inviato: Friday, July 17, 2009 10:56:26 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Ho fatto cenno all'educazione e, sopra, alla formazione come dire sviluppo della personalità.

Shhh Perdonami Webmaster perchè non ho mantenuto la promessa, sono peggio d'un ragazzino! Hehehe!
neofita_pc
Inviato: Friday, July 17, 2009 12:42:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 571
r16 ha scritto:
Per disistallare un programma usa questo:
http://www.aiutamici.com/software?ID=80254

Per fare una pulizia del registro usa questo:
http://www.aiutamici.com/software?ID=11223



Grazie r16, li ho già installati da tempo tutti e due. Però la mia domanda resta sempre tale: può un programma come Regseeker cusare danni e far si che il pc risulti rallentanto nelle sue funzioni? Se così fosse, esistono rimedi? Spero questa volta di aver miglior fortuna... ;-)
simo95
Inviato: Friday, July 17, 2009 12:44:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
Si, se si eliminano robe a casaccio si, può fare seri danni. Elimina solo le voci verdi, anzi non eliminare nulla, in un post recente è venuto fuori che regseeker ha fatto parecchi danni anche eliminando solo le verdi. Usa piuttosto regcleaner
panchoz
Inviato: Friday, July 17, 2009 12:59:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Shhh Il sw super-testato per la Pulizia incluso Registo è Ccleaner http://software.aiutamici.com/software?ID=11223

Shhh Per l'efficienza generale del sistema, compresa pulizia, puoi andar tranquillo con Glary Utilities
http://software.aiutamici.com/software?ID=80312

Personalmente, e ripeto personalmente, per il Registro uso Wise Registry Cleaner.


Cmq, ti hanno fatto dei rilievi e dato indicazioni.
ecofive
Inviato: Friday, July 17, 2009 1:07:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Per Neofita_pc: i "pulitori di registro" possono fare seri danni. L'unico che mi sento di consigliare è Ccleaner (è quello che ti hanno anche detto R16 e Panchoz).

Ciao.
r16
Inviato: Friday, July 17, 2009 1:15:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
neofita_pc ha scritto:

Però la mia domanda resta sempre tale: può un programma come Regseeker cusare danni e far si che il pc risulti rallentanto nelle sue funzioni? Se così fosse, esistono rimedi? Spero questa volta di aver miglior fortuna... ;-)


Si', Regseeker può causare tali danni.
E, non sapendo quali, l'unica soluzione è un Ripristino Configurazione Sistema.
Il Ripristino, deve avere una data antecedente al problema riscontrato.
Per essere più chiaro, devi sceglire una data, in cui sei sicuro, che il tuo pc funzionava bene.
neofita_pc
Inviato: Friday, July 17, 2009 6:26:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 571
Beh...ho dato uno sguardo a Glary Utilities e sembra che abbia tutto o quasi...L'unica perplessità è che nella scheda viene detto che se il sistema è affetto da virus o altro malware la situazione può peggiorare. Per un utente non particolarmente esperto (quale io sono) al quale può sfuggire tanquillamente un virus anche se ha ha fatto la sua brava scansione, non è cosa da poco. Su l'utlimo numero di Computer Idea viene suggerito Wise Registry Cleaner che è stato menzionato anche da Panchoz, chissà...
Grazie a tutti. Ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.