Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

21-12-2012 sarà vero? Opzioni
francesca64
Inviato: Thursday, July 02, 2009 4:24:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
POLVERE ha scritto:

Ognuno può avere le proprie opinioni , ma leggi questo

http://www.attivissimo.net/antibufala/luna/luna_in_sintesi.htm


conosco già quelle teorie ma più leggo le smentite e più porto avanti la mia opinione (che non ho mai detto sia vera),a tutto c'è una spiegazione anche a ciò che non corrisponde alla realtà e all'assurdità,il fatto che ci siano delle repliche non vuol per forza dire che queste siano vere
monsee
Inviato: Thursday, July 02, 2009 4:33:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
marika022 ha scritto:
fine del mondo? distruzione totale? sarà vero?

programmi tv, siti in internet dicono che il 21 dicembre 2012 ci sarà la fine del mondo, catastrofi enormi, popolazioni sterminate, montagne inondate... ok, terremoti, inondazioni, tsunami ecc ci son già, ma ci son sempre stati, o no? Think
come fanno ad essere sicuri che i maori non sbagliano? non son persone come tutti gli altri, quindi in grado di sbagliare?

quindi sarà vero o sono i mass-media a ingigantire tutto?


I mass-media fanno sempre e unicamente il loro lavoro: far soldi quanto più è possibile. Lodevolissimo obiettivo per raggiungere il quale non esitano mai a ingigantire, sminuire, nasconder cose vere o dar "rivelazioni" totalmente false e -spesso- inventate da loro stessi ad arte.

Questo non significa, però, che mentano o che esagerino SEMPRE.
Anche se NON è da dar credito alcuno alla notizia -comunque sia, infondata- che "la Fine del Mondo" arriverà entro tempi brevi.
Dovresti chiederti, innanzitutto, cosa significa, in questo particolare contesto, l'espressione "fine del mondo"... Insomma, cosa si intende, dicendo "mondo"?
Se il "mondo" è quel che esiste (diciamo, l'Universo) è garantito e sicurissimo che la sua fine NON potrà avvenire che fra -perlomeno- 90 miliardi di anni (la cifra è puramente indicativa e grandemente "per difetto": peraltro, non è manco detto che la parola "fine" non debba assumere, in un contesto di "fine dell'Universo intero" un senso e un significato drasticamente diverso da quello che, oggi, noi intendiamo). Codesta "fine" cui ho accennato ora discende dal fatto che anche i protoni hanno un proprio (lunghissimo!) "periodo di decadimento", ma neanche ciò può garantire che, il "decadimento" loro darà per risultato una totale "fine" dell'Universo intero.
Direi che, a buon senso, è giusto escludere (almeno sino a che non ne sapremo assai di più sulle sue origini e la sua reale struttura) la "fine dell'universo" dagli orizzonti delle nostre paure.
Se l'espressione "fine del mondo" si riferisce, invece, alla sola "fine del Sistema Solare quale lo conosciamo adesso", allora sappiam già quando avverrà: fra 5 MILIARDI di anni!... A quell'epoca, infatti, il Sole avrà esaurito il "carburante" che sta usando ora (idrogeno, essenzialmente) e, a mano a mano che diminuirà la cantena di esplosioni nuclerati che lo tiene in vita nella forma che ha ora, comincerà a "contrarsi" (divenendo più piccolo come volume, ma sempre conservando la sua massa totale). Questa "contrazione" (che è una vera è propria "caduta verso il centro" di tutta la materia che compone il Sole stesso) innescherà, da sola, un incredibile aumento di temperatura, cosa che "incendierà" riserve di combustibile nucleare (più peranti dell'idrogeno e che -proprio per il loro troppo "peso"- il Sole, attualmente, non è in grado di sfruttare), le quali, attivandosi in una serie a catena di vaste esplosioni nucleari, scateneranno un'esplosione inimmaginabile (potremmo dire che "il Sole si incendierà"!), la quale farà sì che il Sole, come stella, passerà, dalla fase di "contrazione" in cui si trova in quel momento, ad una fase di rapidissima "espansione". Un'espansione che lo condurrà a raggiungere (e superare) l'intera orbita terrestre (sicché, il pianeta Terra verrà "inglobato" dal Sole in espansione e vaporizzerà nel giro di pochissimi millisecondi). In questo senso, dunque, una "fine" per davvero ci sarà (nel senso che il nostro Sole diverrà una Gigante Rossa e vaporizzerà Mercurio, Venere, Terre, Luna e, forse, perfino Marte): ma ciò accadrà soltanto fra circa 5 miliardi di anni.
Se, infine, con l'espressione "fine del mondo" s'intende "fine della supremazia dell'Uomo nell'ecosistema terrestre" oppure "fine della Specie Umana", allora è arcisicuro che 1) gli eccessi di "supremazia sull'intero ecosistema" posti in essere, sino ad ora, dalla nostra civiltà dovranno necessariamente venir mitigati: questo, proprio per evitare "ritorni di fiamma" ai danni della Specie Umana da parte dell'ecosistema globale terrestre. Dunque, anche se non "finirà", è certo che l'abuso che gli umani fanno delle risorse naturali dovrà -giocoforza- diminuire. Operazione che richiederà del tempo (né si può far con più rapidità, a causa di ragioni economiche complesse e spesso per davvero irrisolubili). Questa "diminuzione" NON avverrà, insomma, sicuramente nel 2012 (ci sarà bisogno di molto più tempo), ma è garantito che avverrà (approssimativamente, diciamo, entro il 2120); 2) la Specie Umana finirà (questo è sicuro, dato che TUTTE le forme di vita e TUTTE le specie, o prima o dopo, terminano -scomparendo- la propria parabola). Ma, prima di scomparire, evolverà (il che significa che è alquanto improbabile che possa estinguersi prima di qualche milione di anni -durante i quali, potrebbe, comunque, "mutare" anche parecchio, per adattarsi ai nuovi ambienti in cui verrà a trovarsi).
Non è affatto da credersi, dunque, che "il mondo" debba aver termine entro il 2012. Del resto, ad indicare che la notizia in questione è stata "congegnata ad arte" c'è il dato del momento scelto per codesta "fine": il Solstizio d'Inverno (il giorno dell'anno in cui il periodo di buio è più lungo e quello di luce solare è più breve), giorno che ha -da sempre- giocato un ruolo chiave in tutte le religioni (non per una ragione seria e vera, ma soltanto perché il fatto che le ore di luce diminuiscano sino a quella data e tornino a aumentare dopo tale data ha sempre assai colpito la fantasia e l'immaginazione religiosa; dovendo cercare una qualche ragione per questa strana "peculiarità", han ragionato che tale data dovesse obbligatoriamente avere un qualche significato "speciale"... Del resto, lo stesso Cristianesimo -che, sin dalle sue origini e per svariati secoli- ha posto la nascita di Cristo in data 6 Gennaio, ha scelto poi -ma solo per il Cattolicesimo; gli Ortodossi, ad esempio, festeggiano sempre il 6 Gennaio- di porre la data di nascita di Cristo il 25 Dicembre, per sovrapporla ai festeggiamenti che "i pagani", ogni anno, facevano proprio allo scopo di onorare il Solstizio d'Inverno: scelta che, con l'andar dei secoli, ha pagato, talché -almeno in ambito cattolico- son oramai assai pochi quelli che festeggiano il Solstizio d'Inverno).
francesca64
Inviato: Thursday, July 02, 2009 4:42:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
granuz88 ha scritto:

Si certo, sono tutti pagati per tacere, e soprattutto è molto credibile che tutte le migliaia di persone ingaggiate per la messinscena del viaggio siano state zitte fino ad oggi, dopo oltre 40 anni...



ipotizziamo per assurdo che qualcuno dica che tutto ciò non sia vero,cosa credi che succederebbe? I complottisti direbbero :"visto .......l'avevamo detto......... ecc". e la storia finisce lì credo ma il resto?
Facciamo qualche previsione?
Costruirebbero al tizio una tale storia o tragedia che sarebbe difficile da non credere,stiamo parlando dell'America e degli americani o adesso si sono riabilitati e diventati tutti buoni solo perchè c'è Obama?
monsee
Inviato: Thursday, July 02, 2009 4:50:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
francesca64 ha scritto:
granuz88 ha scritto:
[il viaggio sulla luna non ci è mai stato.


ovviamente non ne ho la certezza,ma anch'io sono dell'idea che il tanto declamato "sbarco " non ci fu e continuo ad essere fermamente convinta di ciò


Shame on you Scusami, Francesca, ma penso che ci sia stato un equivoco: Granuz (come qualsivoglia persona di buon senso che sia un poco addentro agli argomenti della scienza e della storia) ritiene di sicuro che gli allunaggi ci siano stati, eccome!
Scriveva che non ci son stati "per assurdo"Liar , insomma: ironizzava..
francesca64
Inviato: Thursday, July 02, 2009 5:09:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
ciao monsee,nessun equivoco............poi ......ad ognuno le proprie idee giuste o sbagliate che siano
epipactis
Inviato: Thursday, July 02, 2009 5:12:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Per quanto riguarda lo sbarco sulla luna, non ci sono dubbi al riguardo. La gente dimentica che sul suolo lunare sono stati messi dei riflettori laser che dalla Luna rinviano sulla terra i fasci laser inviati da noi. Questo, oltre a permettere la determinazione millimetrica della distanza terra-luna , dimostra che ci sono degli oggetti di origine terrestre sulla Luna. Chi li ha messi? Nel 1969 solo Americani o Sovietici. Poichè i Sovetici non hanno mai messo piede sulla Luna, restano gli Americani. Potete stare ben certi che in piena guerra fredda una bufala da parte americana sarebbe stata messa in luce dai Sovieticì entro poche ore, per cui proprio i Sovietici sono i migliori testimoni dello sbarco lunare. E questo taglia la tasta al toro, ameno di non voler credere ad un ennesimo complotto sovietico-americano per prendere per i fondelli la gente. La fine del mondo nel 2012? Secondo quale calendario? Anche qui la gente ha poche idee chiare. Quando si dice che l'America è stata scoperta il 12 ottobre 1492, questo è un falso, perchè all'epoca era in vigore il calendario Giuliano, che era sfalsato rispetto al ritmo stagionale data dalla rivoluzione terrestre. La "rivoluzione d'ottobre" è avvenuta in novembre, perchè nel 1917 il governo zarista aveva ancora il calendario Giuliano, che nei paesi cattolici d'Europa è stato sostituito da quello gregoriano nel 1582. Notate che ho scritto "paesi cattolici" perchè i paesi protestanti non vollero adottarlo che verso la fine del '700. in quanto "era meglio essere in disaccordo col Sole che d'accordo con il Papa." Per i paesi mussulmani poi l'anno zero è il 622 d.C., anno dell'egira.
Per i più curiosi: perchè è interessante conoscere la distanza terra-luna con la precisione data da una misura laser? Perchè la Luna con le maree rallenta la rotazione terrestre (così il giorno diventa più lungo) e, come direbbe un fisico, per conservare la quantità di moto del sistema, deve allontanarsi da noi allungando di fatto l'eccentricità della sua orbita.
raresquare
Inviato: Thursday, July 02, 2009 5:13:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2001
Posts: 320
francesca64 ha scritto:
ciao monsee,nessun equivoco............poi ......ad ognuno le proprie idee giuste o sbagliate che siano


Bah -- quelle non sono idee, ma "impressioni" (foraggiate da visionari o bidonisti), che attaccano di più o di meno a seconda del soggetto ... non mi fraintendere, non voglio offendere, mi riferisco ad un mix di praticità e di buon senso, non all'intelligenza.
granuz88
Inviato: Thursday, July 02, 2009 5:56:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
epipactis ha scritto:
Per quanto riguarda lo sbarco sulla luna, non ci sono dubbi al riguardo. La gente dimentica che sul suolo lunare sono stati messi dei riflettori laser che dalla Luna rinviano sulla terra i fasci laser inviati da noi. Questo, oltre a permettere la determinazione millimetrica della distanza terra-luna , dimostra che ci sono degli oggetti di origine terrestre sulla Luna. Chi li ha messi? Nel 1969 solo Americani o Sovietici. Poichè i Sovetici non hanno mai messo piede sulla Luna, restano gli Americani.


Quoto, ma purtroppo non è una dimostrazione schiacciante.
I Riflettori potrebbero essere stati lanciati con delle sonde... non sono mica così facili da convincere i complottisti.

Per la storia dei sovietici è già più convincente, però non ci crederebbero comunque.


francesca64 ha scritto:
ipotizziamo per assurdo che qualcuno dica che tutto ciò non sia vero,cosa credi che succederebbe? I complottisti direbbero :"visto .......l'avevamo detto......... ecc". e la storia finisce lì credo ma il resto?
Facciamo qualche previsione?
Costruirebbero al tizio una tale storia o tragedia che sarebbe difficile da non credere,stiamo parlando dell'America e degli americani o adesso si sono riabilitati e diventati tutti buoni solo perchè c'è Obama?


Il problema è che la tua è una ipotesi assurda. A parte il fatto che Obama non centra nulla con lo sbarco della luna, non riesco a capire per quale ragione un giorno ci dovrebbero dire: guardate che il viaggio sulla luna non c'è mai stato.
Che cosa li spingerebbe a tanto? Perchè per fortuna ci sono dei complottisti che hanno capito tutto... mannaggia a loro!

Dai è ridicolo, soprattutto perchè non esiste una sola teoria dei complottisti che sia supportata da dimostrazioni scientifiche (dati, fatti, e spiegazioni razionali a questi).

Mi sembra incredibile che sia più facile credere che sia esistito l'impero Romano che credere che l'uomo sia stato sulla luna, quando nel 69 c'erano già la TV, i giornali, una cultura scientifica molto sviluppata e una gestione delle informazioni che in antichità non esisteva...



By Granuz88
ecofive
Inviato: Thursday, July 02, 2009 6:04:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
21 dicembre 2012: se ci sarà la fine del mondo Windows Vista sarà cancellato definitivamente!!.

Ciao.
cbbusto
Inviato: Thursday, July 02, 2009 6:11:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Certo che nel 2009 siamo ancora quì a discutere su stupidaggini già dette e ridette migliaia di volte
e ancora molte persone che ci credono, oppure non ci credono ma hanno il dubbio???? MAH!!!

Che ci sia un mondo di creduloni, lo dimostra il fatto che, maghi, cartomanti, guaritori ecc. ecc.
fanno affari d'oro con migliaia di clienti, quindi.

Francesca, ognuno è liberissimo di avere le proprie idee, ma quì le idee non contano, si tratta
di credere o meno alle "BUFALE".

Marika stai tranquilla, ci sentiremo anche nel 2013.
francesca64
Inviato: Thursday, July 02, 2009 6:22:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
granuz88 ha scritto:


francesca64 ha scritto:
ipotizziamo per assurdo che qualcuno dica che tutto ciò non sia vero,cosa credi che succederebbe? I complottisti direbbero :"visto .......l'avevamo detto......... ecc". e la storia finisce lì credo ma il resto?
Facciamo qualche previsione?
Costruirebbero al tizio una tale storia o tragedia che sarebbe difficile da non credere,stiamo parlando dell'America e degli americani o adesso si sono riabilitati e diventati tutti buoni solo perchè c'è Obama?


Il problema è che la tua è una ipotesi assurda. A parte il fatto che Obama non centra nulla con lo sbarco della luna, non riesco a capire per quale ragione un giorno ci dovrebbero dire: guardate che il viaggio sulla luna non c'è mai stato.
Che cosa li spingerebbe a tanto? Perchè per fortuna ci sono dei complottisti che hanno capito tutto... mannaggia a loro!

Dai è ridicolo, soprattutto perchè non esiste una sola teoria dei complottisti che sia supportata da dimostrazioni scientifiche (dati, fatti, e spiegazioni razionali a questi).

Mi sembra incredibile che sia più facile credere che sia esistito l'impero Romano che credere che l'uomo sia stato sulla luna, quando nel 69 c'erano già la TV, i giornali, una cultura scientifica molto sviluppata e una gestione delle informazioni che in antichità non esisteva...


premetto che non è mia intenzione fare polemiche ma solo esprimere una mia opinione del tutto personale e non per questo pretendo o dico che sia vera ,come già detto nei post precedenti,ti invito però prima a leggere attentamente e poi a riflettere e in seguito a rispondere
1 l'ho già detto da me ipotizziamo x assurdo
2 non ho detto che Obama c'entri con lo sbarco
3 la ragione che potrebbe indire un interessato a dichiarare che tutto ciò non era vero è che magari sia così(specifico magari)
4 il fatto che ci siano la tv e le informazioni......... questa spiegazione te la risparmio se vivi in italia sai già come funziona
dead
Inviato: Thursday, July 02, 2009 6:43:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,583
marika022 ha scritto:
fine del mondo? distruzione totale? sarà vero?

programmi tv, siti in internet dicono che il 21 dicembre 2012 ci sarà la fine del mondo, catastrofi enormi, popolazioni sterminate, montagne inondate... ok, terremoti, inondazioni, tsunami ecc ci son già, ma ci son sempre stati, o no? Think
come fanno ad essere sicuri che i maori non sbagliano? non son persone come tutti gli altri, quindi in grado di sbagliare?

quindi sarà vero o sono i mass-media a ingigantire tutto?



No, no e tutto vero!! Me l'ha detto mio cuggino che è stato da un sensitivo che queste cose le sa. E poi se sommi il raggio di curvatura della terra con gli anni di mosè e lo dividi per il sesso degli angeli ottieni proprio 2102 che allo specchio da 2012!

Il vero problema è che EDIT: [Autocensura].. Sick Sick Sick


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
granuz88
Inviato: Thursday, July 02, 2009 7:04:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
francesca64 ha scritto:

3 la ragione che potrebbe indire un interessato a dichiarare che tutto ciò non era vero è che magari sia così(specifico magari)
4 il fatto che ci siano la tv e le informazioni......... questa spiegazione te la risparmio se vivi in italia sai già come funziona


3- Sarebbe già accaduto allora... 40 anni di menzogna sono troppi... nessun occultamento di queste dimensioni e portata (ammesso che ci sia stato e lo dubito al 100%) è mai resistito così a lungo.

4- vero, ma nel 69 la questione era diversa.. la TV doveva ancora diventare lo strumento di massa che è oggi... cominciava a diffondersi e nessuno aveva ancora capito che importanza avrebbe assunto nel futuro... E poi non esiste mica solo la tv... i giornali? Tutti manipolati?
Ancora... perchè non rovesciare il concetto? Grazie ad internet e ad una informazione penetrante i complottisti possono diffondere le loro idee (grazie anche a programmi come Voyager, che lasciano grandi spazi a cavolate di quel genere)

Francesca devi capire che è più complicato creare tutte queste teorie e fare in modo che combacino, che andare sulla luna davvero!
Perchè siano credibili devono essere unificate e dimostrate, cosa assolutamente impossibile, data la diversità di interpretazioni e lotte interne agli stessi complottisti. E' uno scenario ridicolo.

Comunque te l'ho detto che convincerti non serve... quando si è fossilizzati su una idea quella rimane...
E non è per rimproverarti, ma stai attenta a ciò in cui credi.

Io non credo ciecamente alla NASA o agli scienziati (termine troppo generale, ma è per capirci), ma semplicemente sono gli unici che dimostrano quello che dicono utilizzando la Scienza, che si è costruita nel corso dei secoli.
I complottisti invece sparano le teorie, ma poi cadono di fronte alle dimostrazioni.

Non esiste nulla di più aperto di un ricercatore, se un giorno un complottista dimostrerà quello in cui crede, senza ombre di dubbio, allora sì che crederemo.
Tutti!
Ma per ora sono molto ma molto lontani per poter fare ciò... non ci arriveranno mai!





By Granuz88
paolopa
Inviato: Thursday, July 02, 2009 7:28:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
io,premesso che non credo a queste cose,ho letto da qualche parte che non di catastrofe si parla,ma della fine di un ciclo e dell inizio di uno nuovo,il che non significa necessariamente qualcosa di negativo,anzi.....
comunque come si suol dire :chi vivra' vedra'!
vano833
Inviato: Thursday, July 02, 2009 10:36:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/25/2008
Posts: 222
I Maya, erano ossessionati dallo studio dei fenomeni astronomici,e determinavano anche la vita comune dall'interpretazione di questi.
Se non ricordo male la data 21 dicembre 2012 sarebbe l' inizio di una "nuova era", ma da qui a disegnare questo scenario apocalittico ce ne passa.
Però come richiamo per un nuovo film....http://www.youtube.com/watch?v=q7GmGsoSS-g
maopapof
Inviato: Thursday, July 02, 2009 10:55:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
...berlusca ha detto ... io quel giorno ci sarò .... la nuova era l'ho inventata io e con l'85% i sondaggi mi danno ragione di pensare che è stata la sinistra ad inventare tutto per crearmi problemi al mio governo e credono che questo possa disturbare la mia imperiale popolarità ....................... ma si contengano questi ammazza bambini della sinistra .... bisogna avere ottimismo ! :O)

marika022
Inviato: Friday, July 03, 2009 11:19:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/30/2008
Posts: 159
monsee ha scritto:

I mass-media fanno sempre e unicamente il loro lavoro: far soldi quanto più è possibile. Lodevolissimo obiettivo per raggiungere il quale non esitano mai a ingigantire, sminuire, nasconder cose vere o dar "rivelazioni" totalmente false e -spesso- inventate da loro stessi ad arte.



è quello che penso anche io....

per chi pensa non sia tranquilla posso dire che lo sono.... avevo visto il programma " mistero" e pensavo " beh vediamo che dicono i miei "amici" su aiutamici.... "

a me sembra del tutto improbabile ( ancor prima di leggere il post di monsee) che la terra, e il sole possano finire in poco meno di 3 anni e mezzo.... ho sentito dire in tv che i vari terremoti nubifragi e tsunami che ci son negli ultimi anni son un inizio di questa nostra fine.... ma alle scuole insegnano che tantissimo tempo fa la terra non era come adesso... se america, europa, africa e asia erano tutt'uno ( la famosa pangea), secondo loro per diventare come adesso non si eran verificati terremoti mostruosi o tsunami?
se non ricordo male, spiegano anche che la terra ( inteso come suolo) è in continuo movimento....

ho un solo dubbio... perchè impaurire gente che per pigrizia, o per ignoranza, o per mancanza di tempo non si informa, con notizie " sconcertanti" di questo tipo?
raresquare
Inviato: Friday, July 03, 2009 11:26:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2001
Posts: 320
marika022 ha scritto:
ho un solo dubbio... perchè impaurire gente che per pigrizia, o per ignoranza, o per mancanza di tempo non si informa, con notizie " sconcertanti" di questo tipo?


Per la ragione che hai detto poco più sopra e a cui aveva accennato monsee ... perchè c'è un giornalista che deve fare una rubrica che deve essere almeno un po' seguita (se non c'è audience, la tagliano), e c'è un capo-redattore che si scervella ogni giorno a capire cosa deve fare per catturare pubblicità ... ed entrambi rischiano di perdere lo stipendio se non trovano qualcosa da mettere in onda.
Magari tutt'e due ridono, alla faccia dei telespettatori, quando parlano delle baggianate che diffondono.
marika022
Inviato: Friday, July 03, 2009 11:31:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/30/2008
Posts: 159
a sto punto..... mi metterò a scrivere un libro sul 2012... avrò fortuna sicuramente....
raresquare
Inviato: Friday, July 03, 2009 11:47:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2001
Posts: 320
Drool
marika022 ha scritto:
a sto punto..... mi metterò a scrivere un libro sul 2012... avrò fortuna sicuramente....


Drool Drool Drool
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.