|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Allora questo san fortunazio ce l'ha a morte con me.Ho provato 7-8 versioni di Linux su ben tre computer diversi con hardware altrettanto diverso e mai una volta la connessione wireless è andata a buon fine.
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
Penso, Wolfestein, che in taluni casi, chiedendo indicazioni nei siti specifici della distribuzione che interessa, si possa trovare la soluzione.
Ho visto che, a volte, fanno fare all'utente un report della situazione e danno l'indicazione specifica e personalizzata adatta al problema.
Potrebbe essere una delle strade da provare ...
:-)
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Lettera di zio Bill al nipotino.
Se contribuirai a mantenere la calma quando tutti intorno a te la stan perdendo e te ne attribuiscono la colpa, se saprai aver fiducia in te stesso quando tutti dubitano di te ed essere indulgente verso chi ti dubita; se sarai capace di riconoscere tutte le schede di tutti i computer; se permetterai sempre un collegamento facile in Internet; se avrai tutti i codec necessari per leggere i file audio, video ed i film in DVD; se l'installazione di stampanti e scanner non costituirà un problema; se l'uso del terminale sarà cosa semplice e poco frequente, il mondo informatico e tutto ciò che è in esso sarà tuo e, quel che conta di più, GNU/Linux, tu sarai un Sistema Operativo, nipote mio!!
|
|
Iscritto dal : 4/7/2009 Posts: 81
|
Volevo innanzitutto ringraziare tutti per le risposte che mi avete dato =) Volevo fare un'ulteriore domanda : che differenza c'e' tra mint main e mint universal? grazie ancora a tutti =)
|
|
|
Questa è la traduzione di Google: Universal Edition Questa edizione ha l'obiettivo di fornire le stesse caratteristiche del principale Edition senza includere il software proprietario, tecnologie brevettate o limitato il supporto per i formati. Se siete una rivista, un rivenditore o un distributore in Giappone o negli Stati Uniti quindi scegliere questa edizione. Ecco la pagina originale: http://www.linuxmint.com/download.phpScarica quindi la Main Edition così avrai anche i codec senza installarli. Ciao.
|
|
|
Ah capito =) grazie mille ecofive
|
|
Iscritto dal : 9/1/2008 Posts: 502
|
|
|
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
Continuerò ad insistere col pinguino per far funzionare al meglio un vecchio macinino, ma con moderato impegno ed ancor più moderate speranze!! Magari fosse così semplice "/>
|
|
|
Ho provato poco fa Mint7 in live e devo dire che e' veramente molto bello e molto semplice da usare, con ubuntu non mi trovavo granche', e anche il wireless mi ha rilevato subito la mia rete quindi credo che non dovrei avere problemi, a parte mettere il pacchetto per eseguire il comando per la connessione da terminale..... con ubuntu mi si incasinava sempre =( ho letto in rete che con alice 20mb di solito se non funziona solo in wireless va anche la connessione pppoe come sto utilizzando ora su win xp, c'e' rischio che su mint 7 vada in conflitto? scusate le tante domande e' che non vorrei fare pasticci sul pc =(
|
|
|
Per Adamerca: il tuo link scarica la versione da 64 bit. Per Sasuke: non ho capito bene la domanda. Se Mint 7 si collega in Internet (WiFi) in modalità live, lo farà anche quando l'avrai installata. A quale pacchetto ti riferisci? Ho dovuto installare wicd perché con network manager non avevo il collegamento; se sei fortunato non occorre installare nulla. Ciao.
|
|
|
Mi riferivo al comando da terminale sudo pppoeconf per configurare l'adsl,leggendo in giro in rete con il modem wgate a volte solo il wifi da solo non va e bisogna inserire anche un collegamento adsl come riportato qui,io al momento infatti lo sto usando cosi su xp perche' solo il wifi non funziona, quindi se dovrei configurarlo su mint dovrei mettere prima la wpa per il wifi e poi aggiungere pppoeconf ma provando su ubuntu tempo fa al riavvio del sistema il wifi spariva all'improvviso e non ci si poteva piu connettere a nessuna rete, mettendo il pacchetto wicd potrei risolvere il problema?
|
|
|
ecofive, grazie per l'avviso, mi ero scordato di specificarlo nella mia risposta. quasi quasi lo provo anch'io Mint...ma non credo, Jaunty per ora va che è un razzo !!!
|
|
|
Per Adamerca: Ubuntu 9.04 e Mint 7 sono ... "cugini", vanno alla grande entrambi. Per Sasuke: quando avrai installato Mint 7 e configurata la tastiera italiana, procedi, per il collegamento, come hai fatto in modalità live. Se funziona, non installare wicd. Ciao.
|
|
|
Ah ok ecofive, provo e faccio sapere, grazie =)
|
|
|
Ho provato la connessione ma come temevo dopo aver impostato anche l'adsl e riavviando il pc sparisce tutto.... mettendo wicd si risolverebbe oppure mi conviene rinunciare?
|
|
|
Quale connessione? Ethernet o WiFi? Cosa significa riavviando il pc sparisce tutto? Hai installato? In modalità live riuscivi a connetterti? Ciao.
|
|
|
Non credo che installerò Mint, ho provato il live CD nessun problema di connessione, ma devo ancora capire i vari menu xchè sono presentati in maniera diversa da Ubuntu...comunque se volessi installare, citando epipactis: sotto Windows da CD live, c'è una procedura, molto semplice, del tutto simile alla wubi di Ubuntu che in una decina di minuti ti permette di installare Mint (salvo poi configurare tastiera ed aggiornamenti.... questa procedura dove la trovo ??? grazie
|
|
|
Se hai masterizzato la .iso come immagine, basta avviare Windows, inserire il CD nel lettore ed aspettare che si carichi la schermata iniziale. Basta cliccare su Installa in Windows ed è fatta. Ciao.
|
|
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
ecofive ha scritto:Se hai masterizzato la .iso come immagine, basta avviare Windows, inserire il CD nel lettore ed aspettare che si carichi la schermata iniziale. Basta cliccare su Installa in Windows ed è fatta. Ciao. "...ed è fatta." COSA? Mint contiene VitualBox al suo interno? Dai Eco, non sei mai così avaro!
|
|
|
Mint 7 non contiene al suo interno Virtual box, ma l'omologo di wubi per Mint. Seguendo le istruzioni che ho dato, Mint 7 si installa in Windows in una specie di cartella. Ciao.
|
|
Guest |