Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Se siete d'accordo......... Opzioni
cbbusto
Inviato: Friday, June 12, 2009 11:00:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Complimenti a francesca, utilissimo questo topic, stavo studiando il modo per fare
qualcosa contro questa ultima porcheria ed ecco l'occasione. FIRMATO.
Ho paura che con questo andazzo, prima o poi faranno chiudere Repubblica
o metteranno la museruola, che disastro, eppure guardate quanti milioni di.........???
hanno ancora votato per il PICCOLO DUCE, mah...forse per preservare i figli?........
perchè altrimenti i comunisti li ...mangiano.

Si vocifera che se un domani le cose dovessero cambiare....è già pronta una
maxi tenda in Libia dall'amico Gheddafi...con tante guardie del corpo...femminili.
magomagu
Inviato: Friday, June 12, 2009 11:09:23 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/17/2009
Posts: 659
E' stato introdotto un tema alquanto delicato.
Io la vedo così:

- abbiamo assistito negli anni scorsi a gestioni giudiziarie e giornalistiche assai discutibili (in alcuni casi scandalose) e la materia andava certamente regolamentata. Le fughe di notizie da certe aule di tribunale e i conseguenti resoconti giornalistici sono intollerabili;
- tuttavia la materia è stata regolamentata in modo inadeguato. Rinunciare a strumenti di indagine efficaci è da stolti e la previsione del carcere per i giornalisti ci porta lontano dall'Europa.

In conclusione il ddl approvato risponde a una esigenza giusta, però in maniera sbagliata. Specialmente se consideriamo che gli Autori del ddl - che da sempre si vantano di fare tanto per la Sicurezza (sono quelli che in campagna elettorale si vantavano delle immagini vergognose di barconi di poveracci respinte da noi oltretutto verso Paesi che non garantivano il rispetto dei diritti umani) - adesso contraddicono gli assunti sulla sicurezza, rinunciando, come dicevo prima, ai metodi più efficaci per contrastare la criminalità.

Per questo, credo che sia condivisibile la proposta di firmare l'appello. Prima di farlo però, mi interessa conoscere l'atteso pronunciamento sul ddl del Capo dello Stato, della cui saggezza mi fido moltissimo.
a.roselli
Inviato: Friday, June 12, 2009 11:23:40 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Non ha alcuna importanza se l'autore del misfatto è uno sconosciuto, un Prodi o un Berlusconi, una volta rilevato un misfatto è la procura che deve indagate e solo quando si accerta la pena lo si sbatte in prima pagina, non prima, segnalando un avviso di garanzia o una discussione che può essere comunque manipolata o estrappolata da un discorso generale che alla fine non ha alcuna rilevanza, quanti di quelli indagati sono poi finiti in galera? Vedi processo Mani Pulite.

Certo, il pomo dela discordia e togliere le armi per fare propaganda politica, è stato più volte utilizzato per demonizzare questo o quello, secondo il mio parere è sbagliato, poi se siete contro perché la legge lo ha fatto Berlusconi, bè, voi (popolo Italiano) lo avete votato e voi ve lo tenete, è inutile poi che una minoranza stia sempre ad accusarlo, lo ha votato la maggioranza democraticamente, se Berlusconi continua a vincere un motivo ci sarà.

Dal mio modo di ragionare potreste pensare che sia dalla sua parte, ma come ho già detto in un'altra discussione, io sono decenni che non vado a votare (vedi Mani Pulite che mi ha disgustato), per me destra o sinistra pari sono, non votando do mezzo punto sia a uno che all'altro. Allo stato attuale non c'è alcun partito politico che mi rappresenti, sono a favore di certi argomenti della destra e sono a favore di altri della sinistra, sarebbe bello e utile se si unissero le due mentalità per governare sapientemente il paese, ma al governo ci vanno solo per spartirsi la torta, governare il paese e tutt'altra cosa, ma questo lo devono ancora capire, ci penserà la crisi economica a raddrizzare la schiena ad entrambi gli schieramenti, questa è la volta buona, finirà in guerra civile mondiale.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

lui49
Inviato: Friday, June 12, 2009 11:36:27 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
Mi sono letto quasi tutto il ddl (seguendo vari commenti sul web) e ovviamente non ho firmato. La magistratura ed i media, con assoluta conclamata complictà, hanno fatto strame, dal punto di vista legislativo, dell'istituto delle intercettazioni ed ora, spudoratamente, accusano di misfatto chi pretende, giustamente secondo me, di riportare le cose nel loro giusto alveo. Io non ho niente da nascondere ma non ci sto a che la mie esistenza sia sottoposta a orecchie e occhi altrui. Quando sbaglierò, se sbaglierò, mi si ingabbi...ma fino ad allora alla larga!
granuz88
Inviato: Friday, June 12, 2009 12:53:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Anche io non ho firmato.
Sono dello stesso parere di Alfonso e di altri... l'unica cosa è che spero solo che questa legge non sia un primo passo verso l'eliminazione totale delle intercettazioni. Tutto qui.

Purtroppo i politici stanno cercando di far diventare le intercettazioni un problema di tutti, stimolando così gli italiani a sentirsi spiati e quindi accettare le loro proposte.
In una recente intervista un politico ha azzardato a dire che secondo le sue stime (arbitrarie) ci sono più di tre milioni di italiani intercettati Liar , quando basta capire alcune cose e consultare dei dati per capire che le persone intercettate sono solo qualche migliaio, e che per intercettarle sono stati richiesti dei permessi alla magistratura.

Io trovo corretto che siano rese pubbliche le intercettazioni, così come trovo corretto che la condanna sia sicura, prima di pubblicarle.


By Granuz88
ghiudon
Inviato: Friday, June 12, 2009 12:59:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/30/2007
Posts: 578
Quoto Alfonso e granuz. Prima di pubblicare qualsiasi dato personale (intendo intercettazioni) bisogna che la condanna sia esecutiva. Ogni tanto si vedono in tv persone che sono state sputtanate essendo innocenti e non sono più riuscite a tornare alla loro vita grazie ai pregiudizi. Oltretutto le intercettazioni costano e parecchio, quindi abusarne magari in qualche caso per motivi propri non mi sembra opportuno.
sioux
Inviato: Friday, June 12, 2009 1:05:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
riportare le cose nel loro giusto alveo.....................................................................==>>


Ho già accennato il mio punto di vista:
Non viviamo nel paese di Candy....
Se la politica italiana vuole riportare le cose nel loro giusto alveo, che cominci pure per cacciare i condannati, gli indagati e i corrotti che da anni siedono indisturbati nelle aule aule di senato e parlamento. (Ci sarà per inciso sicuramente meno lavoro poi per paparazzi e giudici affamati di protagonismo.)

Ci vuole -come minimo- un parlamento pulito come base credibile per proporre delle riforme credibili e ponderate.
Marcello_Del'Utri è abilitato ad avvallare le leggi italiane.....:O
A me sembra che questo paese cammina sulla testa.
Anche sulla mia.

... Capisc'a me.

Fonte: Wikipedia
ilrestodiniente
Inviato: Friday, June 12, 2009 1:17:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Posts: 1,376
Il voto.
La Democrazia, a mio parere, è un bene prezioso e come tale va difeso, coltivato, alimentato, perché altrimenti muore. E' la stessa indole dell'uomo, egoistica e incline alla sopraffazione che tende ad ucciderla. Il voto è la più alta espressione della Democrazia, il suo più intimo significato. Ci sono state persone che hanno dato la vita perché io, Alfonso e tutti, ribadisco tutti, potessero avere questo diritto. Non votare significa rinunziare alla Democrazia, significa demandare ad altri il destino della propria esistenza e delle proprie idee. “Non mi sento rappresentato” può essere una dolenza ma di certo non un motivo per non votare. Non si può pretendere di trovare uno schieramento o un partito tagliati su misura per le nostre idee. Questo sperando che “Non mi sento rappresentato” si riferisca alle idee e non ai propri interessi perché nessun schieramento politico dovrebbe tutelare gli interessi privati, ma solo quelli della collettività. Tutto questo sarà scontato ma mi è sembrato opportuno ribadirlo.
Il ddl.
Bisogna essere coerenti e mettere un po' di onesto ordine. Magomagu ha fatto un giusto distinguo tra le due facce del ddl. La prima riguarda quella della possibilità di fare intercettazioni e la seconda quella di evitare che i media se ne approprino a proprio uso e consumo. Se siete contro le intercettazioni in generale allora fate bene ad approvare il ddl accettando tutti i limiti che esso pone alla possibilità delle indagini e della lotta contro la illegalità. Se siete favorevoli alle intercettazioni ma non all'uso che la stampa ne fa allora bisogna votare l'appello perché venga messo ordine in questo secondo aspetto. E' facile e riduttivo parlare di privacy quando tutti sono d'accordo a che essa sia protetta, sarebbe come disarmare le forze dell'ordine per tema che in un conflitto a fuoco possano colpire un cittadino. Mi piacerebbe sapere perché lui 49 teme che lo Stato spenda dei soldi per mettere sotto controllo il suo telefono dichiarandosi però disposto a pagare quando sbaglierà se sbaglierà. Domani potrebbe incominciare a frequentare cellule terroristiche per organizzare qualche attentato e le forze dell'ordine potrebbero insospettirsi. Lui49 concede alle forze dell'ordine la possibilità di intervenire dopo che l'attentato sia stato compiuto o al massimo di intercettarlo per due mesi caso mai fosse un attentato lampo.
Inasprire le pene per le pubblicazioni indebite questo si che si dovrebbe prevedere il ddl non il disarmare gli inquirenti specialmente da parte di chi predica l'ordine e la sicurezza. Diversamente si ha l'impressione, è un eufemismo, che si voglia aumentare ulteriormente l'impunità del potere a scapito di tutti glia altri che saranno sempre e in ogni caso intercettati come sempre è stato, contro ogni pio desiderio di lui49.
a.roselli
Inviato: Friday, June 12, 2009 1:26:28 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Sioux, guarda che in Italia rubano tutti, sopratutto chi è al potere, poi ci sono i cretini che si fanno beccare e i furbetti che passano inosservati, ma quello che fanno è molto peggio di quello che ci immaginiamo, per dirne solo una, pensate alla droga, secondo voi chi è che importa e distribuisce la droga, quei quattro fessacchiotti morti di fame che si fanno beccare? Quelli li beccano solo perché si mettono per conto loro togliendo guadagni allo stato. Per soddisfare 60 milioni di persone di cui a quanto pare molti ne facciano uso, la droga deve entrare ogni giorno con diversi TIR, in america c'è la CIA in italia chissà come si chiama?

Lasciate perdere, non andate più a votare, almeno avrete le MANI PULITE e la coscienza a posto.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

sioux
Inviato: Friday, June 12, 2009 1:31:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334

Non ho tempo adesso,; devo andare a faticare...
Pero Roselli, è questa la cosa incredibile: siete talmente abituati a tutta questa merda che vi sembra una cosa naturale. E spaventoso, visto "dall'esterno".
Non è naturale; non rassegnatevi.
cz36
Inviato: Friday, June 12, 2009 1:37:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/1/2003
Posts: 1,262
Quoto Roselli, non voto.
lui49
Inviato: Friday, June 12, 2009 2:05:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
[quote=ilrestodiniente] Mi piacerebbe sapere perché lui 49 teme che lo Stato spenda dei soldi per mettere sotto controllo il suo telefono dichiarandosi però disposto a pagare quando sbaglierà se sbaglierà. Domani potrebbe incominciare a frequentare cellule terroristiche per organizzare qualche attentato e le forze dell'ordine potrebbero insospettirsi. Lui49 concede alle forze dell'ordine la possibilità di intervenire dopo che l'attentato sia stato compiuto o al massimo di intercettarlo per due mesi caso mai fosse un attentato lampo.
[quote]

...non vedo proprio perchè lo stato debba buttare dei soldi per ascoltare, registrare, catalogare, archiviare la mia ordinazione al salumiere sotto casa. E in caso di sospetti, è ben lunga la lista della casistica in cui le intercettazioni sono non solo lecite, ma doverose.....sempre però lasciando, e questa è la novità, fuori dalla porta i media. Il fatto che le forze dell'ordine possano intervenire solo dopo la consumazione del reato è una tua libera aggiunta.
ilrestodiniente
Inviato: Friday, June 12, 2009 2:21:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Posts: 1,376
...infatti non vedo perché lo Stato debba intercettare la nota fatta al tuo salumiere. Per quanto riguarda la mia "libera aggiunta" se l'intercettazione può durare solo due mesi, e sempre che ci siano i fondi per farla, se il reato si consuma dopo i due mesi mi pare ovvio che le forze dell'ordine potranno intervenire solo a cose fatte. Se facciamo finta di non capire non ci capiremo mai. E se sei d'accordo sulle intercettazioni ma non sull'intervento dei media perché sei a favore di un ddl che le riduce ad ammennicolo inutile? Per difendere la tua nota della spesa al salumiere privi gli inquirenti di un'arma che spesso si è rivelata determinante.
wolfestein
Inviato: Friday, June 12, 2009 3:05:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Qui c'è qualcuno che fa del qualunquismo.Che non si abusi delle intercettazioni va bene e devono rimanere segrete,ma se trapelano è perchè c'è qualcuno all'interno degli organi d'indagine che li fa trapelare per interesse di qualcuno che contestandone l'abuso le vuol togliere.Se non c'erano le intercettazioni il signor Tanzi non veniva scoperto,così come i pezzi grossi di mafia e camorra.
Se poi sono tutti ladri sta a noi scegliere le persone giuste,non è mica obbligatorio votare i soliti nomi.Ricordate che chi non vota lascia scegliere agli altri il proprio destino,poi non si lamenti se questo non è quello che voleva.
cbbusto
Inviato: Friday, June 12, 2009 4:11:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Alfonso sei decisamente fuori strada, non andando a votare non potrai mai eliminare quella feccia che
ci governa perchè quelli il loro gruppo di elettori l'avranno sempre, e guarda che di politici onesti ne esistono
saranno pochi ma ci sono, certo che col tuo sistema non governeranno mai.
Non andiamo a votare, apriamo le carceri, eliminiamo la giustizia, mettiamo il
bavaglio all'informazione ecc ecc è questo che vuoi? perchè questo succede o succederà
col non voto e lasciando sempre gli stessi, io mi sentirei la coscienza sporca
proprio non andando a votare, poi ognuno è libero di agire come crede, siamo
ancora in democrazia, ma forse ancora per poco.
paolopa
Inviato: Friday, June 12, 2009 5:22:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
io ricordo il caso di quella famosa clinica dove,per permettere ai vari "luminari" della medicina di mantenere i loro vizi,si praticavano operazioni non solo inutili,ma addirittura con esito letale per alcuni pazienti.questo caso è emerso grazie alle intercettazioni,ed è solo uno dei tanti.la mia impressione è che si sia arrivati a questo ddl da quando sono state scoperte un po di magagne da parte dei potenti di turno,che non hanno gradito la cosa.prima nessuno si era mai posto il problema che la propia lista della spesa potesse venire intercettata da qualche magistrato.credo che faccia parte di tutta quella serie di leggi fatte appositamente per garantire il potere al potere.la legge alfano,la ricusazione dei giudici,la depenalizzazione di alcuni reati,i termini di prescrizione.ripeto,credo che la lettura di"rinascita democratica"del signor licio gelli sia illuminante.e non dimentichiamoci che il capo del governo era un adepto di tale signore.
magomagu
Inviato: Friday, June 12, 2009 5:46:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/17/2009
Posts: 659
Ci siamo allargati parecchio.
Però l'esortazione di Alfonso mi sembra davvero censurabile. Come si fa a dire di non andare a votare?
Sia chiaro che rispetto l'opinione di tutti, ma vorrei ricordare l'art.48 della Costituzione:

"Il voto è personale ed eguale, libero e segreto. Il suo esercizio è dovere civico"

Il voto è un diritto, ma anche un dovere civico.
E poi, scegliere di non scegliere, che senso ha?

suarez73
Inviato: Friday, June 12, 2009 6:26:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/17/2008
Posts: 887
sioux ha scritto:

Pero Roselli, è questa la cosa incredibile: siete talmente abituati a tutta questa merda che vi sembra una cosa naturale. E spaventoso, visto "dall'esterno".
Non lo è, non rassegnatevi.

Concordo in pieno, il problema degli italiani è proprio questo " a non vado a votare tanto sono tutti cosi" e allora che facciamo continuiamo a navigare in questa melma? L'Italia è il mio Paese e lo difendo da tutti questi turpi personaggi con tutte le armi (pacifiche) che ho a disposizione, ma assolutamente non mi adeguo, e non mi stanco di esercitare il mio voto.
Ovviamente questo è il mio personale pensiero e non intende essere una polemica, rispetto le idee di tutti.
cbbusto
Inviato: Friday, June 12, 2009 6:44:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Bravo paolo hai centrato in pieno il problema, quella clinica di cui parli, di Milano, la conosco bene
quella gentaglia andrebbe impiccata.
a.roselli
Inviato: Friday, June 12, 2009 7:50:39 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Ho sbagliato, non dovevo intromettermi, come al solito parlare di politica e religione è come discutere di chi sia nato prima, l'uovo o la gallina.

Il mondo va avanti cosi da che esiste la vita, state tranquilli non cambierà di sicuro.

Andiamo a testare qualche altro programmino cosi almeno sono utile alla comunità :o)



alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.