Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Computer per alte prestazioni videoludiche Opzioni
wolfestein
Inviato: Friday, May 29, 2009 5:56:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Io acquisterei e mi farei montare il pc in negozio per un semplice motivo se c'è qualcosa che non va sai dove rivolgerti.Io ho fatto sempre cosi con i pc nuovi anche se sono in grado di assembrarli da solo
P.S.Oltre al costo del pc ricordati che devi acquistare anche il sistema operativo.
nitrol1luigi
Inviato: Friday, May 29, 2009 10:01:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/8/2008
Posts: 134
Infatti mi era venuto in mente questo pomeriggio, e mi pare che vista costi sui 150 euro, e non sono bruscolini. I miei genitori preferirebbero comprarne uno già assemblato proprio per risparmiare...
granuz88
Inviato: Saturday, May 30, 2009 9:27:42 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Ricordati che risparmiare è una buona cosa fino ad un certo punto... nel senso che spesso è meglio pagare 100 euro in più ed avere un computer qualitativamente migliore e con più ampia libertà di scelta, che risparmiare ma essere vincolati ai driver del produttore, ad un cd del sistema operativo non pulito, ma pieno zeppo di programmi trial e che appesantiscono il sistema.

Te lo dice uno che di soldi non ne ha molti, tranquillo! Ricordo quando ho comprato il mio macbook pro... Ho dovuto svenarmi (finendo tutti i miei risparmi) e anche i miei genitori hanno dovuto sborsare un po' di soldi...
Fra pochi mesi la mia macchina compie due anni di vita, non l'ho mai formattata, non ho mai beccato virus e malaware, la velocità del sistema è uguale a quando l'ho aperto due anni fa, nonostante ci abbia installato il mondo sopra e ci abbia fatto di tutto!

Comunque capisco il problema di Windows. Prima di tutto acquista il Vista Home Premium, che per i tuoi utilizzi va benissimo. E poi passaper vari punti vendita... in un negozio vicino casa mia lo vendono a 135 euro...


By Granuz88
nitrol1luigi
Inviato: Saturday, May 30, 2009 12:43:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/8/2008
Posts: 134
Guarda, l'acquisto del computer è previsto per metà giugno, poichè sarà il mio regalo di promozione di fine anno scolastico (Se riesco a non farmi appioppare debiti è chiaro XD). Quindi se compro vista oggi o fra un paio di settimane non mi cambia affatto. Io comprendo benissimo ciò che dici e io rimango dell'idea che sia meglio assemblare un pc, ma soprattutto in quest periodo di crisi non è così facile sborsare 800 euro così... Già i miei genitori (con tutti i miei soldi, un po dei loro, e aiuti dai parenti) erano disposti a pagare al massimo 600 euro e sono riuscito a convincerli di pagare qualcosa in più. Secondo me è meglio spendere un po di meno a discapito delle limitazioni che a spendere di più. Soprattutto nel rispetto dei miei parenti che fanno per me questo sacrificio. E comunque fin da piccolo ho usato computer preassemblati quindi ormai sono avvezzo.

Quindi io chiedo a voi più esperti di aiutarmi a trovare un computer già assemblato ottimale per le mie richieste, o al massimo dirmi quali sono i componenti essenziali così da poter giudicare io stesso in negozio se un computer è valido o meno.
panchoz
Inviato: Saturday, May 30, 2009 1:17:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Granuz, complimenti per il Mac!

Nitro, te lo dico de'core.

Se mio figlio (non ne ho!) mi chiedesse un computer finalizzato ai videogiochi gli direi: "Vai a lavorare e così ti paghi i giochetti informatici!"

Non volermene, con tutto quello che si può fare con un computer ti fissi sull'aspetto ludico!!Whistle

E' tuo dovere essere promosso, altro che regalino!

Poi che ad un giovane sia utilissimo e formativo l'uso del computer sono d'accordo, altrimenti sarebbe tagliato fuori dal tempo.

Rimettiamo le "cose" al loro posto, per favore.
nitrol1luigi
Inviato: Saturday, May 30, 2009 1:29:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/8/2008
Posts: 134
Beh io mi sono concentrato sui videogiochi perchè sono quelli che richiedono più prestazioni, ho tenuto tutto il resto fuori dal discorso perchè può essere utilizzato di conseguenza, ovvero se ci va bene un videogioco recente, tutto il resto anche(ovviamente non è così, ma per ora non mi cimento ad utilizzare applicazioni o codici che richiedano molta potenza). Io uso ovviamente il computer per scuola per studiare, scrivere e molto altro. Io lavoro molto anche in campo di grafica, sono un disegnatore e anche per questo mi preouccpo della scheda grafica. Non dico questo per giustificare la mia spesa per un computer compatibile con diversi videogiochi, ma per come dici tu, mettere le "cose" apposto.
panchoz
Inviato: Saturday, May 30, 2009 1:37:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
nitrol1luigi ha scritto:
Beh io mi sono concentrato sui videogiochi perchè sono quelli che richiedono più prestazioni, ho tenuto tutto il resto fuori dal discorso perchè può essere utilizzato di conseguenza, ovvero se ci va bene un videogioco recente, tutto il resto anche(ovviamente non è così, ma per ora non mi cimento ad utilizzare applicazioni o codici che richiedano molta potenza). Io uso ovviamente il computer per scuola per studiare, scrivere e molto altro. Io lavoro molto anche in campo di grafica, sono un disegnatore e anche per questo mi preouccpo della scheda grafica. Non dico questo per giustificare la mia spesa per un computer compatibile con diversi videogiochi, ma per come dici tu, mettere le "cose" apposto.


Fai solo del bene a te stesso.Applause
nitrol1luigi
Inviato: Monday, June 01, 2009 6:47:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/8/2008
Posts: 134
Oggi sono andato da mediaworld e ho trovato questo pc che mi sembra essere lo stesso citato l'altra volta.

PACKARD BELL Personal computer iMedia X4621IT

Processore Intel® Coreâ„¢ 2 Quad Q8200 (2,33 GHz, FSB 1333 MHz, cache 4 MB).
RAM 6144 MB. Hard Disk 1 Terabyte.
Grafica nVidia GeForce G120 con 1024 MB di memoria dedicata, tecnologia PhysX.
Uscita DVI, VGA e HDMI. Masterizzatore DVD Dual Layer.
Microsoft Windows Vista Home Premium 64 Bits.

Mi sembra tutto molto buono, però ho letto su un cartello in negozio che non sono 6 GB di Ram ma 5, anche se sul sito del produttore c'è scritto che ci sono 6 GB. Sempre sul sito del produttore ho letto che questa è la scheda madre: NVIDIA® MCP7A-D. Il processore sembra potente e la scheda grafica pure. PErò ho solo un dubbio. Già mi è sccesso con il mio computer attuale comprato a Unieuro, che la scheda madre non supporti altra scheda video se non quella montata ora, non permettendomi di potenziare il computer. Ho letto sul sito della Nvidia che la 120 non è in vendita singolarmente, ciò significa che si vende solo integrata nei computer. Ciò potrebbe causare lo stesso problema che ho con il mio computer attuale?

Questo è la scheda sulsito del produttore: LINK
cbbusto
Inviato: Friday, June 05, 2009 10:21:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao luigi, guarda che il pc che hai citato è veramente un buon affare non lasciartelo scappare,
ottimo processore ed anche la scheda video è valida con 1024 mega di memoria dedicata
ci fai girare tutti i giochi che vuoi, si tratta di una scheda dedicata in quanto anche la
scheda madre è una Nvidia e non serve sostituirla, poi c'è vista a 64bits che tornerà utile
in futuro con i nuovi programmi che verranno, decisamente buono anche il prezzo.
nitrol1luigi
Inviato: Saturday, June 06, 2009 10:28:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/8/2008
Posts: 134
cbbusto ha scritto:
Ciao luigi, guarda che il pc che hai citato è veramente un buon affare non lasciartelo scappare,
ottimo processore ed anche la scheda video è valida con 1024 mega di memoria dedicata
ci fai girare tutti i giochi che vuoi, si tratta di una scheda dedicata in quanto anche la
scheda madre è una Nvidia e non serve sostituirla, poi c'è vista a 64bits che tornerà utile
in futuro con i nuovi programmi che verranno, decisamente buono anche il prezzo.


grazie cbbust per aver risposto, anche a me sembrava un buon affare, ma cercando su internet, avevo scoperto che la GT 120 corrispondeva alla 9500 GT, e dato che wolf mi aveva consigliato la 9600 pensavo non fosse abbastanz potente. Come al solito lo ripeto, io non me ne intendo, mi baso su le vostre conoscenze :D

Ecco l'articolo che avevo trovato: link
nitrol1luigi
Inviato: Saturday, June 06, 2009 3:33:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/8/2008
Posts: 134
cercando un altro po, sempre da mediaworld, ho trovato questo packard bell a 50 euro in più, con un processore più potente (4 processori da 2.66) e una scheda grafica Nvidia Geforce 9600 GS da 768 mb.

link
cbbusto
Inviato: Saturday, June 06, 2009 9:07:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Se dovessi scegliere io prenderei il primo iMedia X4621IT per queste caratteristiche:
S.O. vista a 64bits autentico, ottima cosa specie per i giochi futuri, disco fisso di 1024 GB e memoria video di 1024MB
in più è meglio equipaggiato come software, il processore è di poco inferiore all'altro 2.33GHz contro 2.66GHZ.
Il secondo ha l'uscita video DVI e uscita tv HDMI, HD più piccolo e minore memoria video.
2 buoni prodotti, a te la scelta.
nitrol1luigi
Inviato: Saturday, June 06, 2009 10:53:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/8/2008
Posts: 134
Ma scusa non hanno lo stesso sistema operativo? Qual è la differenza?
Per l'HD 640 mi bastano e avanzano, e poi un disco esterno omagari quell che ho adesso posso metterlo quando voglio.
Io ero propenso per il secondo per la scheda grafica, che mi sembrava più potente, ma la mia domanda è: anche avendo meno memoria dedicata, la 9600 offre comunque prestazioni migliori della gt120? Poi il fatto è che la gt120 supporta il physx (che non so cosa sia). E' importante?
cbbusto
Inviato: Sunday, June 07, 2009 12:27:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Non è affatto lo stesso sistema, uno ha Vista a 32bits precaricato e quindi devi creare i recovery disk
per poter ripristinare il sistema, l'altro ha Vista a 64bits autentico, vuol dire che ti danno il CD originale
poi la vs a 64bits è pronta per i futuri programmi, tutt'altra cosa.
La scheda video ha più memoria quindi lavora meglio, queste sono le differenze, poi la scelta è tua.
wolfestein
Inviato: Sunday, June 07, 2009 1:44:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
nitrol1luigi ha scritto:
Poi il fatto è che la gt120 supporta il physx (che non so cosa sia). E' importante?

Il physx di Ageia è un processore fisico installato nella scheda video che sgrava la cpu dai calcoli relativi alla fisica.Nella sostanza rende più reali gli aspetti fisici,ad esempio un corpo che si immerge nell'acqua,un'esplosione,un corpo che cade a terra,ecc...
Questa scheda anche se ha meno ram non è da meno alla 9600 perchè il Physx compensa i 256mb mancanti rispetto alla 9600.
Questa macchina come l'altra è di buon livello ma io personalmente non amo Packard Bell.
nitrol1luigi
Inviato: Sunday, June 07, 2009 11:34:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/8/2008
Posts: 134
wolfestein ha scritto:
nitrol1luigi ha scritto:
Poi il fatto è che la gt120 supporta il physx (che non so cosa sia). E' importante?

Il physx di Ageia è processere fisico installato nella scheda video che sgrava la cpu dai calcoli relativi alla fisica.Nella sostanza rende più reali gli aspetti fisici,ad esempio un corpo che si immerge nell'acqua,un'esplosione,un corpo che cade a terra,ecc...
Questa scheda anche se ha meno ram non è da meno alla 9600 perchè il Physx compensa i 256mb mancanti rispetto alla 9600.
Questa macchina come l'altra è di buon livello ma io personalmente non amo Packard Bell.


E' la 9600 che ha meno ram. In definitiva sembra che il computer da 599 euro sia più conveniente, anche se il secondo costava 800 ed è stato scontato del 18%. Soprattutto per la questione di Vista. Ma ho letto su internet (non ne sono sicuro) che non essendo la gt120 il top delle schede grafiche, qualcuno abba montato sullo stesso computer un'altra scheda grafica differente, permettendo così di utilizzare il physx contemporaneamente ad una scheda grafica più potente. E' possibile o ho capito male?
Per il processore cosa ne pensate?

EDIT: ho trovato anche questo, sempre a 599. Processore poco più potente e sheda audio 7.1 anzichè 5.1 Tutto il resto simile, tranne per Vista che non è 64bit. Link
wolfestein
Inviato: Sunday, June 07, 2009 4:17:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Fermo restando che non ho fiducia in Packard Bell io prenderei quello con la 9600,le prestazioni si equivalgono con gli altri due modelli.
Per quanto riguarda le schede video leggi queste due recensioni.
http://www.theinquirer.it/2008/10/06/nuovi-nomi-per-le-vecchie-schede-grafiche-nvidia.html
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20080221
nitrol1luigi
Inviato: Sunday, June 07, 2009 5:39:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/8/2008
Posts: 134
Allora, sapevo della cosa nel primo link, come avevo accennato prima, mentre per il secondo link la cosa è differente, infatti il computer ha una 9600 GS e non GT. E' un errore di mediaworld o esiste una 9600 GS?
wolfestein
Inviato: Sunday, June 07, 2009 5:56:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Esiste la 9600 gs ed è inferiore alla gt,meglio della 9600gs è una 8800 gtx.
nitrol1luigi
Inviato: Sunday, June 07, 2009 6:07:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/8/2008
Posts: 134
Ho capito, quindi nessuna delle due (120 e 9600gs) offrono grandissime prestazioni. Il problema è che sono le migliori schede nei computer di prezzo inferiore ai 1000 euro nei siti tipo mediaworld... A questo punto mi stanno proprio cadendo le braccia, non so più cosa scegliere...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.