Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Per sorridere... Opzioni
tersicore
Inviato: Friday, May 15, 2009 6:58:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
epipactis ha scritto:
Cara Tersicore, [...]

Caro Epipactis Angel
Quoto tutto quel che hai scritto.

epipactis ha scritto:
[...]a parte tua, prima di prendertela con gli insegnati se il tuo pargolo si porterà un'insufficienza, vedi se c'è una carenza di applicazione o anche un deficit di attitudine. Un tempo si diceva che il compito della scuola era quello di" insegnare a leggere, a scrivere ed a far di conto ". Sai meglio di me che ormai si legge troppo poco, si scrive ancor peggio e "far di conto" ormai è troppa fatica (e sapessi cosa significa invece avere una cultura matematica...).

Non temere, io ho ricevuto un'educazione draconiana e impartirò la stessa (magari con un po' meno severità ) ai miei bimbi.
I miei genitori non si sono mai lamentati con i docenti di nulla anche quando ve ne sarebbe stato motivo ed io non sarà certo il tipo di madre che fa una geremiade per una insufficienza.

Per Edvige
Il tuo post era davvero divertente Angel ma io ne ho colto il lato "drammatico" anche a causa delle mie esperienze negative in campo scolastico e non ho inteso in alcun modo polemizzare con te. Angel
christyn
Inviato: Friday, May 15, 2009 11:58:04 PM

Iscritto dal : 4/7/2002
Carissima Edy..spassosissimo il pdf, grazie per la "leggerezza" con cui hai aperto il post.
E' bello saper sorridere, cogliendo l'aspetto ironico in situazioni che talvolta non lo sono affatto.
Mi astengo da ulteriori commenti.

Rilassati, sei fortissima!!
\Dancing

edvige
Inviato: Saturday, May 16, 2009 8:46:13 AM

Iscritto dal : 12/18/2005
christyn ha scritto:
Carissima Edy..spassosissimo il pdf, grazie per la "leggerezza" con cui hai aperto il post.
E' bello saper sorridere, cogliendo l'aspetto ironico in situazioni che talvolta non lo sono affatto.
Mi astengo da ulteriori commenti.

Rilassati, sei fortissima!!
\Dancing

Grazie.

by
edvige
Inviato: Saturday, May 16, 2009 8:57:57 AM

tersicore ha scritto:

Per Edvige
Il tuo post era davvero divertente Angel ma io ne ho colto il lato "drammatico" anche a causa delle mie esperienze negative in campo scolastico e non ho inteso in alcun modo polemizzare con te. Angel

Capisco e non l'ho presa come polemica solo non la sede giusta.
Ad ogni modo se io nata nel 43, cresciuta nel dopoguerra dovessi ricordare solo "tutte le mie esperienze negative di vita-lavoro-scuola". ora sarei una persona infelice, sola e sicuramente prossima alla casa di riposo.
Invece sorridendo ugualmente alla vita. cogliendo la parte buona ed utilizzando l'esperienze negative come lezioni della vita, sono legata da 44 anni felicemente, ho una figlia di 43 anni ed un nipote prossimo agli 11 anni e, ancora oggi cerco di cogliere sempre anche dalle avversità ora di salute(infartino) il lato bello di quello che posso ancora fare e voglio fare e faccio il possibile per realizzarlo.
Vorrei tanto che tutti cercassero di sorridere di più, la vita nonostante tutto è bella e siamo noi a farla diventare brutta. E non ditemi che il brutto è quello che vediamo nel mondo perchè è soltanto quello che vogliamo vedere.
Un abbraccio virtuale a tutti ed una buona fine settimana.

by
tersicore
Inviato: Saturday, May 16, 2009 10:51:22 AM

Questione di punti di vista. Angel

Come sostenevano i saggi latini:
Quot capita tot sententiae.....Tante teste, tante idee.

Buon sabato. Angel
ilrestodiniente
Inviato: Saturday, May 16, 2009 10:56:59 AM

Iscritto dal : 4/13/2004
La mia personalissima opinione è che il mondo non sia né bello né brutto come non é ne buono né cattivo, al limite può essere affascinante nelle sue infinite sfaccettature (sempre per chi ha il modo e può permettersi il lusso di coglierlo). Dire poi, cara Edvige, che nel mondo non esiste il brutto solo perché è quello che vogliamo vedere è una affermazione che può permettersi chi ha una stabile relazione da 44 anni, una figlia di 43 e un nipotino quasi di 11, una vita lavorativa con alti e bassi così come lo sono tutte. Non mi pare che sulla terra ci siano 5 miliardi di persone che possano dire la stessa cosa di sé. C'è anche qualcuno che la stabile relazione non ha potuto averla perchè la compagna non è sopravvissuta alla gioventù, così come la figlia che non ha avuto il tempo di regalare un nipotino, che si inventa giorno per giorno una curiosità di domani e scrosta il fondo di un barile per trovarvi un sorriso che dia un po' di benessere. Le frasi sui napoletani danno un "colore" e uno "spessore" alla mia città che amo per cui, ribadisco, non era assolutamente una polemica il mio intervento, ma questo adagiarsi sul "va bene sono un po' ignoranti ma in fondo pieni di inventiva e simpatici, sorridiamo che la vita è bella" oppure "Come si fa a dire che esiste il brutto quando io ho una vita che malgrado tutto mi soddisfa, basta chiudere la porta di casa" bhè questo mi dà tutto il senso della resa di un Paese, di quella parte buona voglio dire, che ben altro avrebbe dovuto fare perché, almeno in Italia, le cose non fossero andate come sono andate.
Silvio
panchoz
Inviato: Saturday, May 16, 2009 1:19:58 PM

Iscritto dal : 11/6/2008
Una mia prof delle superiori diceva: Insegnare è facile, educare è difficile!

Per Edvige Applause

Shhh Su un certo "avatar" non faccio commenti in pubblicoEh?

sioux
Inviato: Saturday, May 16, 2009 1:53:06 PM

Iscritto dal : 1/5/2008
Panchoz ha scritto:

"Su un certo "avatar" non faccio commenti in pubblico"

..... Che peccato; ci neghi cosi una stupenda occasione per accrescere il nostro bagaglio colturale...

Guarda caso; parli di avatar il giorno stesso in cui ho finalmente scelto il mio.
Che buffo; la vita è piena di strane coincidenze ..
E stato difficile; volevo un'immagine che portasse in se speranza, giustizia, nobiltà d'animo.
Per evitare che abissali ignoranti facessero amalgami da barracone, preciso che questo ritratto è quello di Ahmad Shah Massoud.
Un uomo integro e semplice, che ha pagato con la vita la sua lotta contro ... l'abissale ignoranza.

Penso spesso a lui.
Con grande rispetto.

Fonte: giovanni010.tripod.com
ecofive
Inviato: Saturday, May 16, 2009 1:58:33 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Grazie Sioux, per il link su Ahmad Shah Massoud. Mi hai fatto conoscere una persona che merita veramente rispetto ed ammirazione.
Ciao.
ilrestodiniente
Inviato: Saturday, May 16, 2009 2:38:29 PM

Grazie anche da parte mia.
ilrestodiniente
sioux
Inviato: Saturday, May 16, 2009 5:27:31 PM

Di niente; c'è mancato un pelo:
E finalmente merito di Panchoz (che ...casualmente ha parlato di avatar) se avette potuto incrociare la strada del buon Massoud.

Buon fine settimana a tutti.
:)
panchoz
Inviato: Saturday, May 16, 2009 5:51:58 PM

Iscritto dal : 11/6/2008
Da parte di un "nick" come Sioux mi sarei aspettato qualcosa tipo Toro Seduto o Cavallo Pazzo!

Tuttavia la nota precedente non alludeva al tuo nick!Whistle
sioux
Inviato: Saturday, May 16, 2009 6:45:49 PM

"Da parte di un "nick" come Sioux mi sarei aspettato qualcosa tipo Toro Seduto o Cavallo Pazzo!"

- Questo è forse un tuo punto debole, Panchoz: ti fidi troppo della tua interpretazione delle apparenze.
E un errore che fanno parecchi visi pallidi, mentre attraversano la grande prateria del Web ;)

Bye

raresquare
Inviato: Saturday, May 16, 2009 7:09:27 PM

Iscritto dal : 5/15/2001
sioux ha scritto:

- Questo è forse un tuo punto debole, Panchoz: ti fidi troppo della tua interpretazione delle apparenze.
E un errore che fanno parecchi visi pallidi, mentre attraversano la grande prateria del Web ;)

Mi intrometto. Sul web ci si basa sulle apparenze ... che poi non bisogna fidarsi, lo dice sempre pure mamma, ma ^qualche volta^ è necessario fidarsi.
ilrestodiniente
Inviato: Saturday, May 16, 2009 8:00:52 PM

panchoz ha scritto:

Per Edvige Applause

Purtroppo imparare lo è ancora di più!
edvige
Inviato: Sunday, May 17, 2009 10:42:44 AM

ilrestodiniente ha scritto:
panchoz ha scritto:

Per Edvige Applause

Purtroppo imparare lo è ancora di più!

A quanto pare pur precisando della non esistenza della polemicità e visto che a quanto pare le mie insegnanti non avevano facilità di insegnamento e nemmeno io la capacità d'imparare il "battere le mani" è senz'altro per la mia ingenuita o rimbambimento di datata nella speranza di far sorridere come altri hanno sorriso.

Avevo l'intenzione di togliere dal mio topic tutto quello che ho scritto, non necessario per sostenere le vostre idee, anzi del tutto fuori argomento.

Ma per ringraziamento a azzurrag - amicoingrato - maopapof - christyn che hanno saputo cogliere l'attimo fuggente, sarebbe stato fare a loro un TORTO imperdonabile.

by
ilrestodiniente
Inviato: Sunday, May 17, 2009 5:35:53 PM

Il topic è stato perfetto e divertente un po' meno, o forse molto meno, l'interpretazione delle osservazioni di quelli che "hanno idee che nulla hanno a che fare con il topic". Se il topic era solo una barzelletta mi scuso di avere avuto delle idee, la prossima volta mi limiterò a ridere così il mondo rimane bello e divertente e non ne offuschiamo l'immagine a chi se lo gode. Non è mia abitudine intervenire in siffatta maniera, quelli che mi conoscono nel forum lo sanno, e questa è stata l'ulteriore prova che è tempo perso.
christyn
Inviato: Sunday, May 17, 2009 6:02:23 PM

Iscritto dal : 4/7/2002
Cara Edy, grazie per le tue parole..e non ti crucciar oltre.
Sono fermamente convinta che saper sorridere, anche nelle situazioni estreme, sia segno di grande diginità e autoironia. Trovare un sorriso nelle piccole cose, senza cattiveria, non signifca mancare di rispetto agli altri e neppure mancanza di consapevolezza..semplicemente lo trovo un giusto equilibrio tra il prendersi troppo sul serio, nel tentativo di sdrammatizzare, e un eccessivo "disimpegno" davanti agli eventi.
\Dancing

tersicore
Inviato: Sunday, May 17, 2009 7:11:11 PM

Mi auto-cito e dico nuovamente che si tratta di:

tersicore ha scritto:

Non ci sono opinioni giuste o sbagliate ma semplicemente opinioni.
Dal momento che v'è libertà di espressione, ciascuno è libero di dire urbanamente ciò che pensa.
Ed è quel che ho fatto io.
Del resto il Forum è per definizione un luogo di discussione e di confronto.

edvige
Inviato: Sunday, May 17, 2009 7:49:48 PM

tersicore ha scritto:
Mi auto-cito e dico nuovamente che si tratta di:

tersicore ha scritto:

Non ci sono opinioni giuste o sbagliate ma semplicemente opinioni.
Dal momento che v'è libertà di espressione, ciascuno è libero di dire urbanamente ciò che pensa.
Ed è quel che ho fatto io.
Del resto il Forum è per definizione un luogo di discussione e di confronto.

Giusto, qui si che ci vuole Applause Applause Applause Applause Applause Applause

by
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme