Dopo due giorni di passione e tribolazioni la situazione è tornata normale,
ma bisogna spiegare alcune cose :
Ho eliminato i file che mi avevi evidenziato in rosso .
Ho tentato il ripristino Update con il file di registro , da te consigliato .
Ho fatto la scansione con Norman (ti posto i log della prima e della quarta),
ne ho dovute fare quattro per un totale di non sò quante ore , la prima si è bloccata
con schermata blu e segnalazione di file NTFS.SYS , ho riavviato il tutto ed è ripartito ,
la seconda e la terza scansione si bloccavano su qualche file (e il pc non rispondeva ai comandi)
la quarta finalmente è andata in porto , ha eliminato tre file corrotti o infetti .
Ho fatto poi la scansione on line con BitDefender (due volte) e per due volte si è interrotta
dopo oltre un ora con schermata blu , senza segnalazione di file , ci ho rinunciato perchè
impiegava troppo tempo.
Ho usato poi il tool Kaspersky consigliato , anche questo si bloccava e il pc non rispondeva
dopo vari tentativi e altre ore perse ho rinunciato anche a questo.
A questo punto la situazione era ancora al punto di partenza , nel senso che nulla si era
ripristinato, ho pensato che il virus virut (credevo che dopo aver combattuto e risolto con
il beagle,di aver visto il massimo dei virus), pur essendo stato cancellato avesse corrotto
e modificato alcuni file , allora con il disco di installazione di windows ho reinstallato ,
ma senza formattare(verbo del quale sono nemico, per me la formattazione è l'estrema ratio ),ho
usato l'opzione aggiorna ,che lascia i programmi e le impostazioni cosi come sono .
Dopo questa operazione tutto è ritornato funzionante .
Ora mi pongo una domanda non è che devo fare qualche altra scansione per vedere
se ci sono residui del virus ?
E le schermate blu che avevo ogni tanto, anche prima del virus virut,come posso
controllarle ? , è possibile che non esista un applicativo per vedere tali anomalie ?
Grazie per tutto il tempo che mi hai dedicato e per tutti i consigli dati
ci risentiamo (tanto consulto spesso il forum )
ciao Phils
P.S. Non posso postarti i log perchè il sito
http://wikisend.com , ora non mi permette l'upload (??)