Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema installazione AVG Opzioni
r16
Inviato: Monday, May 11, 2009 9:59:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Prova a Disattivare il Tea Timer di SpyBot.
Oppure a disistallarlo .


Poi ho visto :Ashampoo
E' un Firewall?
Un antivirus?
Dovrebbe essere un software di difesa.
Disistalla pure quello.
E anche : DoctorWeb
Ma chi ti ha detto di installare tutta quella roba.....Not talking

davipc
Inviato: Monday, May 11, 2009 11:10:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2004
Posts: 184
Il Tea Timer è già disattivato, c'è attivato solo il modulo SDHelper di resident, Ashampoo è un software per la masterizzazione, Drweb ce l'avevo installato ma ho cancellato i files manualmente perchè è un semplice file eseguibile. Ho trovato però ora in una ricerca nel sistema il seguente file: in C:\Windows\Prefetch il file DRWEB-CUREIT.EXE-18EF9ACA.pf
Lo cancello?
r16
Inviato: Monday, May 11, 2009 11:12:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Certo.
P.S:
Elimina anche queste voci di HJT:
O9 - Extra button: (no name) - {85d1f590-48f4-11d9-9669-0800200c9a66} - C:\WINDOWS\bdoscandel.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Uninstall BitDefender Online Scanner v8 - {85d1f590-48f4-11d9-9669-0800200c9a66} - C:\WINDOWS\bdoscandel.exe

Solita pulizia (registro compreso) con CCleaner.
davipc
Inviato: Tuesday, May 12, 2009 12:50:58 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2004
Posts: 184
Non c'è verso, c'è di buono che mi stai facendo fare un po' di pulizia.
In Documents ad Settings ho la cartella .housecall6.6, al suo interno c'è un file in "C:\Documents and Settings\DAVIDE\.housecall6.6\Update\AU_Cache\housecall65.trendmicro.com". Se non erro è una cartella installatami da Trendmicro quando feci una scansione online, però non garantisco il riferimento e non saprei se può essere eliminata semplicemente cestinandola.

Riposto un log aggiornato se serve.
P.S: nei programmi in avvio automatico ho un NMSAccessU.exe relativo a CDBurnerXP che avevo disinstallato, posso eliminare la cartella CDBurnerXP magari dalla modalità provvisoria visto che non mi consente di farlo in modalità normale perchè c'è al suo interno solo questo file? Oppure va tenuto per altri motivi?

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 1.30.01, on 12/05/2009
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.6000.16827)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Acer\eManager\anbmServ.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
C:\Programmi\Maxtor\Sync\SyncServices.exe
C:\Programmi\CDBurnerXP\NMSAccessU.exe
C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPLpr.exe
C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
C:\Program Files\Launch Manager\LaunchAp.exe
C:\Program Files\Launch Manager\PowerKey.exe
C:\Program Files\Launch Manager\HotkeyApp.exe
C:\Program Files\Launch Manager\CtrlVol.exe
C:\Program Files\Launch Manager\OSDCtrl.exe
C:\Program Files\Launch Manager\Wbutton.exe
C:\WINDOWS\system32\VTTimer.exe
C:\WINDOWS\AGRSMMSG.exe
C:\Program Files\Arcade\PCMService.exe
C:\Programmi\ltmoh\Ltmoh.exe
C:\WINDOWS\CameraFixer.exe
C:\WINDOWS\tsnpstd3.exe
C:\Programmi\Maxtor\OneTouch Status\maxmenumgr.exe
C:\Programmi\Java\jre6\bin\jusched.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\Microsoft ActiveSync\wcescomm.exe
C:\PROGRA~1\MICROS~4\rapimgr.exe
C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
C:\WINDOWS\system32\wscntfy.exe
C:\Programmi\Trend Micro\HijackThis\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://investitoreaccorto.investireoggi.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
R3 - URLSearchHook: Yahoo! Toolbar con blocco Pop-Up - {EF99BD32-C1FB-11D2-892F-0090271D4F88} - (no file)
O2 - BHO: Spybot-S&D IE Protection - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll
O4 - HKLM\..\Run: [preload] C:\Windows\RUNXMLPL.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SynTPLpr] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPLpr.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SynTPEnh] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
O4 - HKLM\..\Run: [LaunchAp] C:\Program Files\Launch Manager\LaunchAp.exe
O4 - HKLM\..\Run: [PowerKey] "C:\Program Files\Launch Manager\PowerKey.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [LManager] C:\Program Files\Launch Manager\HotkeyApp.exe
O4 - HKLM\..\Run: [CtrlVol] C:\Program Files\Launch Manager\CtrlVol.exe
O4 - HKLM\..\Run: [LMgrOSD] C:\Program Files\Launch Manager\OSDCtrl.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Wbutton] "C:\Program Files\Launch Manager\Wbutton.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [VTTrayp] VTtrayp.exe
O4 - HKLM\..\Run: [VTTimer] VTTimer.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install
O4 - HKLM\..\Run: [AGRSMMSG] AGRSMMSG.exe
O4 - HKLM\..\Run: [PCMService] "C:\Program Files\Arcade\PCMService.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [LtMoh] C:\Programmi\ltmoh\Ltmoh.exe
O4 - HKLM\..\Run: [CameraFixer] C:\WINDOWS\CameraFixer.exe
O4 - HKLM\..\Run: [tsnpstd3] C:\WINDOWS\tsnpstd3.exe
O4 - HKLM\..\Run: [mxomssmenu] "C:\Programmi\Maxtor\OneTouch Status\maxmenumgr.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre6\bin\jusched.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [H/PC Connection Agent] "C:\Programmi\Microsoft ActiveSync\wcescomm.exe"
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [DWQueuedReporting] "c:\PROGRA~1\FILECO~1\MICROS~1\DW\dwtrig20.exe" -t (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O9 - Extra button: Create Mobile Favorite - {2EAF5BB1-070F-11D3-9307-00C04FAE2D4F} - C:\PROGRA~1\MICROS~4\INetRepl.dll
O9 - Extra button: (no name) - {2EAF5BB2-070F-11D3-9307-00C04FAE2D4F} - C:\PROGRA~1\MICROS~4\INetRepl.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Crea preferito portatile... - {2EAF5BB2-070F-11D3-9307-00C04FAE2D4F} - C:\PROGRA~1\MICROS~4\INetRepl.dll
O9 - Extra button: Organizzatore ricerche - {9455301C-CF6B-11D3-A266-00C04F689C50} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Encarta Researcher\EROPROJ.DLL
O9 - Extra button: (no name) - {B205A35E-1FC4-4CE3-818B-899DBBB3388C} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Encarta Search Bar\ENCSBAR.DLL
O9 - Extra button: (no name) - {DFB852A3-47F8-48C4-A200-58CAB36FD2A2} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Spybot - Search & Destroy Configuration - {DFB852A3-47F8-48C4-A200-58CAB36FD2A2} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O23 - Service: Notebook Manager Service (anbmService) - OSA Technologies Inc. - C:\Acer\eManager\anbmServ.exe
O23 - Service: Java Quick Starter (JavaQuickStarterService) - Sun Microsystems, Inc. - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
O23 - Service: Maxtor Service (Maxtor Sync Service) - Seagate Technology LLC - C:\Programmi\Maxtor\Sync\SyncServices.exe
O23 - Service: NMSAccessU - Unknown owner - C:\Programmi\CDBurnerXP\NMSAccessU.exe
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
O23 - Service: TuneUp Drive Defrag Service (TuneUp.Defrag) - TuneUp Software GmbH - C:\WINDOWS\System32\TuneUpDefragService.exe

--
End of file - 6694 bytes
r16
Inviato: Tuesday, May 12, 2009 11:50:07 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Mai fatta tanta fatica per installare un antivirus....
A mio parere ci deve essere ancora qualcosa di Avira.
Fai una scansione con lo stesso software che disistalla le chiavi di Avira, ma questa volta, lo fai girare in Modalità Provvisoria.. Finita la scansione, selezionale, e clicca Delete.
http://www.aiutocomputer.org/sicurezza/come-disinstallare-avira-antivir/
davipc
Inviato: Tuesday, May 12, 2009 12:55:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2004
Posts: 184
Ciao, adesso provo. Pensavo anche riferendomin a quello che dicevo sopra per CDBurnerXP che magari, se poi non dà problemi, potrei far girare Ccleaner in modalità provvisoria per pulizia files e registro, si sa mai che magari mi elimina qualcosa che in modalità normale si avvia da solo e non si fa eliminare.
Pensavo anche che magari il problema mouse tasto dx (oggi me l'ha fatto una volta) potrebbe essere collegato a una Ram non particolarmente performante (768 Mb) perchè mi sa che stavolta ho cliccato prima che il pc avesse finito di caricare tutti i programmi in avvio automatico; siccome adesso non ho su nè Antivirus nè Firewall si è alleggerito e il problema sostanzialmente non me lo ha più dato tranne oggi
r16
Inviato: Tuesday, May 12, 2009 1:02:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Non penso che CDBurnerXP centri qualcosa, ma se vuoi provare....
Prima però prova a eseguire le indicazioni che ti ho dato.
Vediamo se in Mod. Prov. il tool rileva chiavi di Avira.

panchoz
Inviato: Tuesday, May 12, 2009 1:12:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
r16 ha scritto:
Mai fatta tanta fatica per installare un antivirus....
...


R16 si vede che hai la vocazione del "buon samaritano": tutta sta fatica..proprio per AVG!!!

Whistle
davipc
Inviato: Tuesday, May 12, 2009 1:45:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2004
Posts: 184
Provata anche questa e poi anche con le rimozioni di Ccleaner che aveva trovato delle chiavi obsolete, niente da fare. Stasera provo anche utilizzando TuneUp vediamo un po'. Quello che è strano è che il tool di rimozione di Avira in modalità normale mi ha trovato ancora 429 chiavi (avevo già verificato ieri o l'altro ieri che non ce nefossero più), in modalità provvisoria 127. Adesso ho rimosso tutto e sembra pulito, boh. Stasera riprovo il ciclo, l'unica modifica che ho fatto nei due lassi di tempo è stata di installare la versione aggiornata di Ccleaner
r16
Inviato: Tuesday, May 12, 2009 1:46:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Hola panchoz .
Io cerco sempre di rispettare, (anche se non le condivido) le richieste che vengono fatte.
Avira ha questo bug, che non sò cosa aspettano quelli di Avira ,a correggerlo.
Certo, io non metterei a rischio la sicurezza del pc per questo "fastidio", perchè è solo un fastidio.
Comunque, adesso è venuta fuori una questione di principio: davipc , vuole installare AVG, e, perdiana, lo installerà, costi quello che costi.
r16
Inviato: Tuesday, May 12, 2009 1:49:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao .
Scarica SystemScan:
scaricalo sul desktop
http://www.suspectfile.com/systemscan
Aprilo ed assicurati che tutte le opzioni siano spuntate, clicca su "Scan Now" al termine della scansione verranno rilasciati (sempre sul desktop all'interno della cartella suspectfile) due file.
Collegati ad internet e vai alla pagina WikiSend: http://www.wikisend.com/
Clicca sul bottone "Sfoglia"
Seleziona il file appena salvato
Clicca su Upload file
Dopo qualche secondo, vieni spostato su una nuova pagina con il link in diversi formati:
Download Link / Forum Link
Seleziona Forum Link, copialo e incollalo in un nuovo messaggio per il forum.
Ricordati d'effettuare la scansione senza connessione attiva e con l'antivirus disabilitato salvo poi riattivarlo a scansione terminata.

NB:
la durata della scansione può risultare lunga, potrebbe addirittura sembrare che il programma non stia lavorando, non preoccuparti non è così.
SystemScan viene riconosciuto, erroneamente, da alcuni antivirus come infetto.
*********************************************************************************
Mi viene un sospetto:
Sicuro di avere usato correttamente il Tool per rimuovere le chiavi di Avira?
Hai SELEZIONATO, e cliccato su DELETE le chiavi trovate? E sopratutto, hai RIAVVIATO il pc?
Non è possibile altrimenti, dopo che ieri mi hai detto di averle eliminate, oggi le ritrova di nuovo.
Quando hai riavviato il pc, fai una nuova scansione per verificare che non trovi ancora quelle chiavi.
Ti allego una guida trovata in rete:
http://www.zeusnews.it/zz_upload/PSV/Guida%20AVIRA%20completa.pdf
davipc
Inviato: Tuesday, May 12, 2009 8:20:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2004
Posts: 184
Sì sì non so che dirti....La guida che mi hai allegato è per l'uso e la configurazione di Avira ma adesso non ce l'ho installato....
Comunque ecco il link:
report.txt

Dando una scorsa veloce alla guida di Avira ho visto che per disinstallarlo bisognava prima disattivarlo, cosa che non ho fatto. Sarà questo il problema adesso?
In merito alla diatriba su Avira ed i programmi simili anch'io mi son sempre trovato bene con Avira ma dovendo cambiare per il problema che mi dava sul sito Aiutamici viene consigliato AVG in primis, quindi ho optato per questo. Se c'è qualcos'altro per me è uguale
r16
Inviato: Tuesday, May 12, 2009 8:52:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao.
Chiariamo un punto:
Antivir, è superiore a AVG.
Non sono solo io, che lo dico, ma (quasi) tutto il mondo.
Le ragioni del perchè è migliore di AVG, le ho spiegate in un altro post.
Che Antivir sia ottimo si deve essere accorto anche il nostro WebMaster, Alfonso Roselli, visto che lo ha inserito nella lista software.
E che non abbia l'opzione della scansione E-Mail, non me ne frega niente.
I virus che vengono per E-Mail, li ferma lo stesso all' apertura della E-Mail.
La differenza è che Antivir, ne ferma molti di più di AVG, in quanto è dotato di un Data-base migliore.
Nonostante tutto questo, io voglio capire perchè non si installa nel tuo pc, AVG.
Prova a reistallare Antivir, e seguire ALLA LETTERA, le indicazioni della guida che ti ho postato.
Poi lo disistalli seguendo sempre ALLA LETTERA, la guida.
Una volta disistallato, prova installare AVG.
Il log di SystemScan, è pulito.
davipc
Inviato: Tuesday, May 12, 2009 11:50:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2004
Posts: 184
Ho installato Antivir, il tasto dx del mouse sembra a posto . A questo punto se me lo tengo così? Oppure meglio disinstallarlo, installare AVG, vedere se è tutto a posto e poi reinstallo Avira?
Come firewall qui su Aiutamici ne recensiscono 4 validi: Comodo, ZoneAlarm, PC Tools e Outpost. Qual'è il migliore e più leggero per il sistema?
r16
Inviato: Wednesday, May 13, 2009 12:02:21 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao.
Non me la sento di verificare, disistallando Antivir, per vedere se riesci a installare AVG, per una mia curiosità.
Non è giusto.
Se il pc và bene, lascialo cosi.
Se vuoi toglierti il "sassolino" dalla scarpa, prova tu.
Per sicurezza, fai una scansione con Avira, non si sà mai.
Se hai dubbi o domande :chiedi.
P.S:
Questo è un buon Firewall:
http://www.aiutamici.com/software?ID=80142
davipc
Inviato: Wednesday, May 13, 2009 12:15:33 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2004
Posts: 184
Dopo la fatica che hai fatto per aiutarmi il minimo era provarci per soddisfare anche la tua curiosità. Ho disinstallato Avira disattivandolo prima, riavviato e provato ad installare AVG: beh il risultato è come prima, trova qulacosa di attivo che gli impedisce di installarsi. Io quasi quasi alzo bandiera bianca, faccio una pulizia con Ccleaner e ributto su Avira incrociando le dita. Dici di usare registrycleaner e appremover prima per ripulire bene la disinstallazione e reinstallare poi? Magari è un altro bug di Avira
r16
Inviato: Wednesday, May 13, 2009 12:18:18 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Si, lascia Avira.
E' la decisione più sensata.
Ultima domanda :
Da dove hai scaricato AVG?
davipc
Inviato: Wednesday, May 13, 2009 12:21:41 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2004
Posts: 184
Dal link per Windows di Aiutamici. Come dicevo mi consigli di ripulire prima un po' tutto con Ccleaner, Appremover e Registrycleaner sia in modalità normale che provvisoria?
r16
Inviato: Wednesday, May 13, 2009 12:25:40 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ripulire da cosa.....Drool
Se hai disistallato Avira come da guida, lo reistalli seguendo ALLA LETTERA come da guida.
Appena installato e configurato bene, fai una scansione.
Magari posta il log.
r16
Inviato: Wednesday, May 13, 2009 12:39:34 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Senti,davipc, io la storia di AVG non la mando giù...Think
Quando avrai voglia, fai questo tentativo:
Dopo avere disistallato Avira, scarica questo programmino:
Scarica questo:
http://download.microsoft.com/download/e/9/d/e9d80355-7ab4-45b8-80e8-983a48d5e1bd/msicuu2.exe
Una volta istallato, lancialo, nella finestra che ti appare, clicca sul menù a tendina, e controlla nel menù, se trovi l'Installer, o qualsiasi voce riferita ad Avira.
Se la trovi, abbiamo risolto, se non la trovi.......Brick wall
Se invece, ti sei stancato,di provare, non preoccuparti, ti capisco.
Ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.