Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Secondo voi quali sono i migliori software per la sicurezza del p.c. Opzioni
barbone
Inviato: Tuesday, May 05, 2009 12:35:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2006
enigmista63
Inviato: Tuesday, May 05, 2009 12:47:14 AM

Iscritto dal : 4/28/2007
Ciao se questo e' il vincitore figuriamoci l'attendibilita' di questa classifica,ecco il numero di quello che non ha rilevato e dettagliatamente le voci.La cosa riguarda anche altri software non solo il vincitore anche se in percentuale minore.
Buona fortuna.

La sicurezza Vendor grafico sopra mostra, in termini semplici, contare un totale di programmi maligni trovato ieri da..........prodotti su PC protetto da prodotti di sicurezza forniti da ciascuno dei venditori mostrato.

Si dovrebbe aspettare di vedere un numero più elevato nei confronti del più popolare di sicurezza fornitori perché vediamo più di questi utenti e, di conseguenza, un numero più elevato di infezioni da malware.

Maggiori Informazioni
Se si fa clic su una delle barre nel grafico, è possibile vedere esattamente quello che le infezioni sono state trovate su PC protetto da prodotti di sicurezza forniti da tale fornitore.

r16
Inviato: Tuesday, May 05, 2009 2:06:33 PM

Iscritto dal : 8/7/2007
Che bravi ......Shhh hanno fatto un minestrone, di efficenza, mescolando software free, e a pagamento.
Per serietà, non dovevano separare le categorie?
Noto che fra i free, Antivir è il primo.
Impietoso il giudizio su AVG:
"In sintesi: AVG Free Edition non può compe­tere con l’altro tool gratuito, Antivir Perso­nal, né con i migliori antivirus a pagamento"
panchoz
Inviato: Tuesday, May 05, 2009 6:08:09 PM

Iscritto dal : 11/6/2008
r16 ha scritto:
Che bravi ......Shhh hanno fatto un minestrone, di efficenza, mescolando software free, e a pagamento.
Per serietà, non dovevano separare le categorie?
Noto che fra i free, Antivir è il primo.
Impietoso il giudizio su AVG:
"In sintesi: AVG Free Edition non può compe­tere con l’altro tool gratuito, Antivir Perso­nal, né con i migliori antivirus a pagamento"

Non una sfida!

Non una provocazione!

Ma, una dichiarazione di guerra!!
r16
Inviato: Tuesday, May 05, 2009 6:29:33 PM

panchoz ha scritto:

Non una sfida!
Non una provocazione!
Ma, una dichiarazione di guerra!!

Non da parte mia panchoz, io non ho fatto, o scritto niente contro AVG....
Ho solo constatato, i giudizi poco lusinghieri su detto software.
Quello che mi dà da pensare, è che non sono gli unici.
sioux
Inviato: Tuesday, May 05, 2009 6:53:06 PM

Iscritto dal : 1/5/2008
Salve

Quanto a Antivir free; non mi sorprende la sua posizione.
E un ottimo prodotto gratuito.

:)

monsee
Inviato: Tuesday, May 05, 2009 7:03:55 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Ovunque, in Internet (e da sempre) un mucchio di siti di sedicenti "esperti" (dell'esperienza dei quali, personalmente, ho sempre molto dubitato, così come -dato il persister del fenomeno- dubito oggi pure della loro buonafede) gettano fango a piene mani su AVG ed esaltano assurdamente e irragionevolmente il PESSIMO AntiVir Free.
Non ci può essere alcun dubbio, infatti, sul fatto incontestabile che un antivirus che non offre la scansione delle email in entrata debba esser sempre e comunque definito -e senza usare mezzi termini- come PESSIMO.
Sconsiglio a chiunque (tranne a chi -pur essendo assai esperto- ci tiene un sacco a avere una fortezza a cui fare mancar completamente uno degli indispensabili bastioni difensivi) di installare e utilizzare AntiVir Free come proprio antivirus "residente". Usare AntiVir Free significa lasciare il proprio Sistema Operativo esposto al grave vulnus di non avere alcuna scansione di controllo sulle email "in entrata" e sui loro allegati. Avira stessa, infatti, si preoccupa (a giusta ragione) di dare questo servizio, invece, a tutti i propri Utenti paganti (NESSUNO -se è sano di mente- pagherebbe per avere un antivirus che non gli scansiona le email in entrata!)...
AVG 8.5 Free Edition è, al giorno d'oggi, sicuramente il MIGLIORE antivirus free esistente al mondo. Checché ne possan dire i sedicenti esperti (nessuno, a mio parere, può suggerir l'installazione di AntiVir Free, se veramente è in buonafede: chiunque lo fa, mente e lo fa sapendo di mentire [oppure totalmente sragiona, il che è anche più grave, giacché la mancanza di un controll specifico sulle email in entrata è una mancanza così grave che non la si può ignorare]).
cbbusto
Inviato: Tuesday, May 05, 2009 7:04:21 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Mi sbaglio o Antivir non ha il controllo della posta, parlo della versione free.
monsee
Inviato: Tuesday, May 05, 2009 7:05:22 PM

cbbusto ha scritto:
Mi sbaglio o Antivir non ha il controllo della posta, parlo della versione free.

Non sbagli: è proprio questo handicap a renderlo la scelta peggiore possibile fra tutti gli antivirus FREE.
sioux
Inviato: Tuesday, May 05, 2009 7:06:15 PM

Salve

:) :)
monsee
Inviato: Tuesday, May 05, 2009 7:15:07 PM

sioux ha scritto:
Salve

:) :)

Salve.
AntiVir FREE è -senza nessun dubbio, dato che non effettua alcun controllo specific sulle email in entrata e sui loro allegati- il PEGGIORE antivirus free esistente.
Affermare qualcosa di diverso, o viene dall'idea che l'assenza totale di uno specifico controllo delle email in arrivo non sia affatto utile o importante (ma ciò non è da ipotizzare, se chi parla è uno che "di computer se ne intende") o che chi parla sta parlando in chiara ed evidente MALAFEDE (nel senso -quantomeno-che rifiuta, anche dinnanzi all'evidenza logica più netta ed eclatante, di ammettere un proprio basilare errore di giudizio).
sioux
Inviato: Tuesday, May 05, 2009 7:36:06 PM

Salve Monsee

Più di una persona su questo forum ha tentato di frenare questa tua nevrosi del controllo posta su Antivir free. E certi se ne intendevano davvero di sicurezza e di PC.
Aggiungi a questi gli utilizzatori del prodotto stesso, gli risultati degli tests e comparativi nel campo sicurezza... e parla la semplice matematica:
A questo punto è chiaro che il problema è tuo.

Per me Antivir free è un ottimo prodotto, probabilmente il migliore in circolazione attualmente fra i free. (ben venga un suo concorrente più efficiente).
Non mi sento affatto in malafede.

Anzi; mi sento bene.

.....Talmente bene che mi vado ad ascoltare un po di musica.
r16
Inviato: Tuesday, May 05, 2009 8:33:01 PM

Per Monsee:
Frena un pò amico mio.
Non trovo corretto passare per "malafede" chiunque consigli Antivir.
Sentire te, è un autentico "delinquente",(chi lo consiglia) che invece di aiutare a togliere i virus, li mette .
Non mi sembra, nè giusto, nè eticamente corretto.
Anche se non condivise, dare del disonesto (malafede) a qualcuno che non condivide le tue idee, mi sembra esagerato.
I parametri per cui viene testato un antivirus sono:
Rilevamento di varie tipologie di malware.(Virus, Spyware, Rootkit, Malware ecc...)
Numero di falsi positivi individuati.
Velocità di scansione .
Euristica.
E altre cose minori, come l'interfaccia, la facilità di installazione, ecc..

Se AVG, perde parecchi punti in TUTTI questi parametri, hai poco da difenderlo.
Anzi, a questo punto, il consigliarlo, è controproducente per chi chiede aiuto.
Se Avira mi becca il 98% dei virus, e AVG il 70% questi sono numeri, da prendere in considerazione, e non di dare del "malafede" o disonesto a destra e a manca.
C'è un tale divario, che nonostante la limitazione del mancato controllo durante la ricezione email (gli allegati vengono comunque controllati all'apertura) è superfluo.
L'utente può dirti:
Tieniti il tuo controllo delle E-Mail in entrata, che tanto me le controlla all'apertura, e in compenso, mi entrano il 30% di virus in meno.
Ti sembra poco?
Poi, prova a dirgli, a quel quasi 1 milione di utenti AVG, che per ben 2 volte ha formattato, per i clamorosi falsi positivi che ha rilevato.
Questa amico mio non è malafede, è la realta.

monsee
Inviato: Tuesday, May 05, 2009 8:37:36 PM

sioux ha scritto:
Salve Monsee

Più di una persona su questo forum ha tentato di frenare questa tua nevrosi del controllo posta su Antivir free. E certi se ne intendevano davvero di sicurezza e di PC.
Aggiungi a questi gli utilizzatori del prodotto stesso, gli risultati degli tests e comparativi nel campo sicurezza... e parla la semplice matematica:
A questo punto è chiaro che il problema è tuo.

Per me Antivir free è un ottimo prodotto, probabilmente il migliore in circolazione attualmente fra i free. (ben venga un suo concorrente più efficiente).
Non mi sento affatto in malafede.

Anzi; mi sento bene.

.....Talmente bene che mi vado ad ascoltare un po di musica.

La vera "nevrosi" è tua, Sioux, e di chiunque altro si ostini -assurdamente e ponendo così a rischio l'incolumità dei computers di tutti gli Utenti inesperti che di un tale ERRATO consiglio dovessero malauguratamente decider di fidarsi- a suggerire il PESSIMO AntiVir FREE (antivirus che è pericoloso usare, giacché NON offre alcun specifico controllo nel settore "email in arrivo"-... Personalmente non riesco a ipotizzare che una persona esperta e in buonafede possa asserire che AntiVir FREE sia un "valido antovireus" e -men che meno- che possa sfrontatamente suggerire a chi è meno esperto di usare questo "fallato" (per via della sua enorme falla difensiva) antivirus free.
Diverso discorso -ovviamente- vale per AntiVir A PAGAMENTO (antivirus sul quale NON ho assolutamente nulla da eccepire). Se mai Avira si deciderà ad inserir nella versione free del suo antivirus anche la scansione delle email in arrivo, io non avrò più nulla da eccepire su AntiVir (e, ovviamente, NON interverrò più sul forum per sconsigliarlo... come farò di certo fino a allora). Sino a che non verrà quel giorno, però, suggerire AntiVir FREE mi par cosa -sinceramente- da irresponsabili...
Ma che AntiVir FREE sia un PESSIMO antivirus (il PEGGIORE fra tutti gli antivirus free esistenti oggi [eccettuati, ovviamente, gli antivirus-rogue!]) è una verità innegabile, non cosa da banalizzare a forza parlando "nevrosi"...
Trovo PERICOLOSO (per quei poveri Utenti che -poveretti- dovessero cascarci) il segnalare come "buono" su di un valido forum, com'è Aiutamici, un antivirus che, in realtà, è inficiato da una gravissima "falla" difensiva.
enigmista63
Inviato: Tuesday, May 05, 2009 8:42:59 PM

Ciao,io ritengo che a volte nelle discussioni cosi' come nella vita bisogna essere coerenti con le proprie idee e con le prorpie scelte. Adesso spiegatemi che senso ha avere sul pc un software antivirus buono a rilevare tutte le minacce possibili e' poi un"CRETINO" mi invia un email con file infetto e mi infetta il pc, e' come ricevere in regalo un autovettura con 8 airbag,ma mancano le pastiglie dei freni; la ritenete sicura? Allora se mi date un prodotto free deve essere completo e proteggermi almeno sulle cose essenziali,tralasciamo i vari controlli piu' sofisticati che posso avere con le versioni a pagamento,se pago qualcosa in piu' mi danno.Io ho provato una enorme quantita' di software di protezione a tal punto da formattare il pc una volta al mese dopo i vari test ripulivo il pc,adesso mi sono fermato,un po perche' stufo ed un poco anche perche' le "STRONZATE" CHE SCRIVONO IN INTERNET SULLE VARIE CLASSIFICHE SUGLI ANTIVIRUS SONO DIVENTATE ESAGERATE. V i assicuro che tra quelli free il migliore e completo e' AVG,il peggiore in assoluto tra quelli testati sia free che a pagamento e' AVAST. Tutti i virus che rilevava li rilevava dopo il loro ingresso sul pc e dopo sollecitazione di MALWAREBYTES e SUPERANTISPYWARE ,altimenti letargo assoluto. aVIRA FREE non lo classifico neanche,non ho potuto concludere il test sul controllo email,non esiste nessun controllo. La classifica che ho inserito ieri mostra come anche le maggiori softwarehouse di protezione non siano in grado di rilevare tutto,mi scuso ho dimenticato di inserire il testo che spiega quella classifica,lo inserisco sotto l'immagine di ieri cosi' come tradotto.
monsee
Inviato: Tuesday, May 05, 2009 8:43:27 PM

r16 ha scritto:
Per Monsee:
Frena un pò amico mio.
Non trovo corretto passare per "malafede" chiunque consigli Antivir.
Sentire te, è un autentico "delinquente",(chi lo consiglia) che invece di aiutare a togliere i virus, li mette .
Non mi sembra, nè giusto, nè eticamente corretto.
Anche se non condivise, dare del disonesto (malafede) a qualcuno che non condivide le tue idee, mi sembra esagerato.
I parametri per cui viene testato un antivirus sono:
Rilevamento di varie tipologie di malware.(Virus, Spyware, Rootkit, Malware ecc...)
Numero di falsi positivi individuati.
Velocità di scansione .
Euristica.
E altre cose minori, come l'interfaccia, la facilità di installazione, ecc..

Se AVG, perde parecchi punti in TUTTI questi parametri, hai poco da difenderlo.
Anzi, a questo punto, il consigliarlo, è controproducente per chi chiede aiuto.
Se Avira mi becca il 98% dei virus, e AVG il 70% questi sono numeri, da prendere in considerazione, e non di dare del "malafede" o disonesto a destra e a manca.
C'è un tale divario, che nonostante la limitazione del mancato controllo durante la ricezione email (gli allegati vengono comunque controllati all'apertura) è superfluo.
L'utente può dirti:
Tieniti il tuo controllo delle E-Mail in entrata, che tanto me le controlla all'apertura, e in compenso, mi entrano il 30% di virus in meno.
Ti sembra poco?
Poi, prova a dirgli, a quel quasi 1 milione di utenti AVG, che per ben 2 volte ha formattato, per i clamorosi falsi positivi che ha rilevato.
Questa amico mio non è malafede, è la realta.

Nella tua accezione di "realtà" r16, manca completamente il fatto grave che AntiVir FREE non effettua controllo specifico alcuno delle email "in arrivo". Dire che tale controllo sia addirittura "superfluo", poi, mi pare veramente una pazzia. E lo pensa anche Avira, giacché, nella versione a pagamento, il controllo delle email in entrata c'è, eccome!
Questa è una falla che da sola è più che sufficiente a definire PESSIMO e PERICOLOSO (per chi lo utilizza) AntiVir FREE.
Per negar tutto questo, bisogna esser proprio in malafede...
A che potrà servire aver gli spalti "più alti del mondo" se manca totalmente il muro del perimetro orientale (da quale può agevolmente entrar quasi di tutto)?
enigmista63
Inviato: Tuesday, May 05, 2009 8:56:16 PM

Concludo i miei interventi su questo argomento ,ma continuo volentieri a leggere i vostri pareri,pero' non scaldatevi e non arrabbiatevi,aggiungo solo una cosa,nella versione di AVIRA free che ho testato non ho avuto nessun tipo di controllo su nessuna email,ho ricevuto 2 email di pishing che sono regolarmente giunte sul mio programma di posta,ieri ho ricevuto le stesse email dagli stessi FASULLI enti bancari,le email sono state rilevate e cestinate dall'antivirus direttamente sul provider, puo' essere una cosa irrilevante o di poco conto pero' mi sento un po piu' protetto,ma solo un pochino.
panchoz
Inviato: Tuesday, May 05, 2009 9:42:38 PM

Iscritto dal : 11/6/2008
Quella strana passione di AVG per le dll, in particolare per la user32.dllWhistle Whistle Whistle

Boo hoo!
r16
Inviato: Tuesday, May 05, 2009 9:50:28 PM

monsee ha scritto:
r16 ha scritto:

Nella tua accezione di "realtà" r16, manca completamente il fatto grave che AntiVir FREE non effettua controllo specifico alcuno delle email "in arrivo".

Nella mia accezione di "realtà", come puoi ben leggere , non manca affatto il "grave" fatto della limitazione delle E-Mail in entrata.
Forse ti è sfuggito.
monsee
Inviato: Tuesday, May 05, 2009 11:47:01 PM

Non mi era "sfuggito", ovviamente. Ma ribadisco che non mi par che qui si tenga nel dovuto conto il fatto (gravissimo e che -anche da solo- è più che sufficiente a render assolutamente SCONSIGLIABILE l'installazione e l'uso di AntiVir FREE) che non vien specificamente scansionato in alcun modo il "settore" email in arrivo (e mano quello email in uscita, ma questo -ai nostri fini attuali- conta meno [anche se, per la Legge, che lo vorrebbe, invece, obbligatorio, naturalmente conta]).
Il fatto che la "protezione in tempo reale" sia attiva (è questo, quel cui fai riferimento asserendo che gli allegati vengon controllati durante la loro eventuale apertura da parte dell'incauto Utente), NON può costituire, neppur teoricamente, una "specifica" scansione delle email (nonché degli allegati loro) in arrivo: si tratta di pura e semplice "attività di protezione in tempo reale" (la cosiddetta "protezione residente"). TUTTI gli antivirus "residenti" la offrono (inclusi quelli che offrono -com'è giusto- anche una "specifica protezione delle email in arrivo"). Tale "protezione in tempo reale" NON può, dunque, in nessun caso, esser considerata equivalente ad una protezione in tempo reale (che attiene i files che già stanno dentro all'HD) sommata alla specifica protezione del settore "email in arrivo" (che viene attuata scansionando le email DURANTE la fase di scaricamento dal Server email al computer e, dunque, PRIMA che le email in questione -e anche gli allegati loro- vengan materialmente "salvati" sull'Hard Disk).
Insomma, se noi consideriamo qualsivoglia antivirus "free" che sia anche "residente" (a parte AntiVir FREE) possiamo constatare che ci offre SIA una ben specifica funzione -mirata- di "protezione delle email in entrata" (scansione che vien fatta -a mezzo appositi plug-ins- durante l'operazione di scaricamento delle email dal Server-Email al nostro Hard Disk) SIA una vera e propria "protezione residente" (che viene attuata "sul computer" e NON quando il file eventualmente infetto ancora non è giunto fino al nostro Hard Disk [perché, come già detto, è ancora solo in fase di scaricamento e NON è stato ancora "salvato" su HD]). La "falla" di AntiVir FREE è che NON fornisce affatto il primo genere di protezione che ho descritto, ma dà solo il secondo (che danno -in ogni caso- pure tutti gli altri antivirus "residenti").
Insomma, AntiVir FREE presenta un grave "buco", una "lacuna" STRUTTURALE (gli manca -seccamente- un "servizio" importantissimo) per quello che riguarda la protezione di un PC. Non ha significato alcuno, com'è ovvio, l'asserir che una tale mancanza è cosa trascurabile o anche lieve: se veramente fosse così, a quale pro, AntiVir la fornirebbe -e appieno!- invece, questa ben specifica e mirata protezione nella sua versione A PAGAMENTO?
Per quel che mi risulta (non sono dentro al cervello di Alfonso, per cui non ci potrei giurare, ma mi par ragionevole che sia proprio così) è proprio perché non fornisce alcuna specifica "protezione" delle email in arrivo che Avira AntiVir Free NON rientra fra i Programmi di protezione scaricabili qui, su Aiutamici. Ritengo sia la scelta giusta: AntiVir FREE è controindicato (specie per i meno esperti), come antivirus e lo rimarrà sino a quando non verrà in esso inserita anche la specifica funzione di "protezione delle email in arrivo" (che è cosa diversa -lo ripeto- dalla funzione "protezione residente").
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme