Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Come aggiornare aMule 2.2.3? Opzioni
azzurrag
Inviato: Saturday, April 18, 2009 1:08:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
granuz88 ha scritto:
...Mi sta piacendo parecchio questa prova...

E io vorrei capire quando e come si ripuliscono da segni grafici le librerie che vengono indicate da installare :-)

Disinstallo tutto e aspettiamo la tua versione full options :-)
roxj8
Inviato: Saturday, April 18, 2009 1:15:11 PM

Iscritto dal : 9/22/2008
Ehm...mi sento in colpa per le tue disavventure Azzurra! :-(
X Matteo: dato che non ho che il centesimo delle capacità di Azzurra, mi indichi per favore il procedimento più semplice dopo che avrai "forgiato" il nuovo aMule! Aspetterò pazientemente. Ciao e grazie!
azzurrag
Inviato: Saturday, April 18, 2009 2:12:41 PM

Macché disavventure Roxj :-), mi sono divertita e, soprattutto, ho imparato qualcosa di nuovo.

Inoltre, c'é chi ha stimolato la situazione (tu), chi ha preparato il motore (granuz), chi ha dato una determinante rifinitura al motore perché funzionasse su più macchine (sioux), chi ha fatto la prova del motore su macchine diverse (sioux ed io) e adesso il coraggioso granuz assembla il tutto e ci dà un prodotto funzionante. In qualsiasi lavoro di gruppo ognuno fa una parte (comunque importante) e quello che conta è l'armonia del risultato.

E tanto per restare in tema, riporto tre delle voci di Wikipedia, che sento particolarmente, circa il significato di Ubuntu:
"Io sono perché noi siamo"
"Io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti"
"Umanità verso gli altri"

:-)
granuz88
Inviato: Saturday, April 18, 2009 3:03:06 PM

Iscritto dal : 4/10/2005
Dice bene azzurra... Linux è il risultato di questi aiuti... tutti piccoli, ma assieme hanno dato vita a un Sistema Operativo coi fiocchi!

Comunque, come c'era da immaginarsi, la situazione è più complicata del previsto... sono riuscito a creare un pacchetto amule 2.2.4 (con ubuntu 9.04) che scarica da solo le dipendenze, si installa sia sulla 8.04 che sulla 9.04 (presumo anche sulla 8.10) però sulla 8.04 non parte!

C'è un errore con la libreria libstdc++6, che è installata, ma a quanto pare la 9.04 ne ha una versione leggermente superiore... e l'amule 2.2.4 che ho compilato, vuole quella

Il problema è che con la 8.04 non riesco ad inserire le dipendenze in fase di creazione del file DEB... altrimenti farei tutto con la 8.04 e sicuramente con le superiori funziona perchè hanno librerie più aggiornate... spero di essere stato chiaro!

Comunque non mollo!

Roxj8: scarica il file deb che ho linkato precedentemente. Installa le librerie libcrypto++7 e libwxgtk2.8-0 e dopo installa il file deb che ho compilato io...

By Granuz88
enigmista63
Inviato: Saturday, April 18, 2009 4:01:46 PM

Iscritto dal : 4/28/2007
Ciao per aggiornare emule vai in start -risorse del computer-disco locale c- programmi-emule clicca dentro la cartella ,troverai l'immagine del mulo con scritto emule.exe,clicca su quel file e da li aggiorni emule.
granuz88
Inviato: Saturday, April 18, 2009 4:06:06 PM

Iscritto dal : 4/10/2005
enigmista63, penso che tu abbia inteso male... Drool

Stiamo parlando di aMule per LINUX

By Granuz88
enigmista63
Inviato: Saturday, April 18, 2009 4:16:22 PM

Iscritto dal : 4/28/2007
Si ho preso un abbaglio chiedo scusa!!!
sioux
Inviato: Sunday, April 19, 2009 2:17:58 AM

Iscritto dal : 1/5/2008
Per azzurrag

Se non sbaglio; chiedevi come ripulire i nomi delle librerie:
"E io vorrei capire quando e come si ripuliscono da segni grafici le librerie che vengono indicate da installare :-)"

A dire il vero, ci sono andato a "caso"; ho scremato le referenze fino a lasciare il nominativo: Libxxx e il numero di versione, appoggiandomi alle similitudini "grafiche" della lista di Synaptic.
Ma tutto questo non mi tornava, mi è venuto il sospetto che le librerie richieste per fare funzionare Amule fossero solo parte di pacchetti più corposi.
Un tizio su Ubuntu.fr ha confermato poco fa i miei dubbi:
libcrypto++.so.7 è solo parte del pacchetto libcrypto++7
libwx_gtk2u_adv-2.8.so.0 è solo parte del pacchetto libwxgtk2.8-0

Quel sant'uomo mi ha anche passato questo link che ti fornirà indirettamente una risposta razionale:
http://packages.ubuntu.com/
Il capitolo: "Search the contents of packages" permette infatti di capire da quale pacchetto proviene una singola libreria.
Resta da capire perché nel nostro caso, all'avvio di Amule, veniva richiesta una singola libreria non referenziata in Synaptic, invece del pacchetto "padre" completo e di facile individuazione...?

Ma è tardi.... adesso mi vado a gustare un po di Depeche Mode ;)
azzurrag
Inviato: Sunday, April 19, 2009 3:58:55 PM

Ti ringrazio di cuore, Sioux, per il chiarimento che mi hai dato e per la possibilità di ulteriore approfondimento che mi hai fornito.

Almeno potrò farmi un'idea della questione.

Grazie ancora.

Ciao :-)
sioux
Inviato: Sunday, April 19, 2009 5:10:28 PM

Di niente; tra l'altro la ricerca è stata proficua anche per me.
Ti saluto :)

roxj8
Inviato: Sunday, April 19, 2009 11:27:06 PM

X Azzurra: ho provato a scaricare il file deb indicato da Matteo ma qualcosa non va perchè non riesco a scaricarlo. Vorrei seguire allora le istruzioni del prof. Cantaro sul post che mi hai indicato. Ma una domanda: poichè dice prima di disinstallare la vecchia versione, se lo faccio, allora mi perdo quello che ho nelle cartelle Incoming e Temp? Grazie e ciao!
azzurrag
Inviato: Monday, April 20, 2009 12:21:26 AM

Probabilmente ti dico una procedura scorretta, perciò aspetta ulteriori indicazioni da altri.

Non avendolo mai fatto, proverei così:

- copiare le due cartelle altrove (ad es. sulla Scrivania) e

- rinominarle (ad es. Incoming1 e Temp1);

- disinstallare la vecchia versione di aMule;

- installare la nuova versione;

- aprire le cartelle Incoming1 e Temp1 e con Copia/Incolla portare i files in esse contenuti rispettivamente nelle cartelle Incoming e Temp del nuovo aMule;

- eliminare le due cartelle dalla Scrivania.

Aspetta altri che magari hanno già affrontato questa situazione.

roxj8
Inviato: Monday, April 20, 2009 8:48:42 AM

Grazie Azzurra. Mi sembra ragionevole quel che mi suggerisci! Comunque prima di procedere aspetto un pò ,seguendo ancora il tuo consiglio! Grazie sempre mille e buon avvio di settimana ! Ciao :-))
azzurrag
Inviato: Monday, April 20, 2009 9:35:39 AM

Buon inizio settimana anche a te! :-)
foralobo
Inviato: Monday, April 20, 2009 10:00:42 AM

Iscritto dal : 12/14/2007
azzurrag ha scritto:
(così come non mi iscrivo a Facebook).

Concordo :)
sioux
Inviato: Monday, April 20, 2009 1:06:40 PM

Salve

Roxj8 =>
Se vai in Synaptic, cerchi Amule e selezioni la rimozione semplice (non la rimozione COMPLETA), le cartelle Incoming e Temp , cosi come i tuoi settaggi personali, non saranno rimossi.
Dovrebbero rimanere saggiamente nella cartella User \Home\Amule, pronti a fusionare con la nuova versione del programma ;)

(Ho persino il dubbio che, anche in caso di rimozione completa, tale cartella User \Home\Amule non venga eliminata... Forse Azzurrag, che avrà sicuramente polverizzato per bene Amule, potrà confermarcelo ...).
azzurrag
Inviato: Monday, April 20, 2009 9:02:08 PM

Sioux, le mie "polverizzazioni" di aMule si limitano per ora prevalentemente a questo topic ed agli esperimenti di installazione della nuova versione. Altra sostanza non c'è, eventualmente solo qualche ragionamento non supportato, però, dalla sperimentazione.

roxj8
Inviato: Monday, April 20, 2009 9:22:57 PM

Ciao Azzurra! Per sicurezza ho seguito le tue istruzioni (ho copiato su scrivania le cartelle Temp e Incoming) e farei anche quel che ha suggerito Sioux (grazie anche a te!) e vedrei quel che sperimentalmente accade! Ma sono andata sul link suggerito dal prof Cantaro ma lì parla degli aggiornamenti ancora di aMule 2.2.3.Allora che il procedimento sia diverso? Ciao e grazie!
sioux
Inviato: Monday, April 20, 2009 9:33:33 PM

Salve

azzurrag..
Ooops .... per polverizzare intendevo disinstallare. (Errore mio di traduzione, intendevo ridurre in polvere, distruggere, etc.. ). Sorry.
==>>
Hai scritto:
"Disinstallo tutto e aspettiamo la tua versione full options :-)"
Se hai eliminato Amule tramite Synaptic, sarebbe appunto interessante sapere quale opzione hai usato (Disinst. Normale o Completa?), e se ti è rimasta qualche cartella Amule in User\Home.
Se si, puoi confermare a Roxj8 che tale cartella contiene ancora i famosi Temp e Incomming..??
Grazie.

azzurrag
Inviato: Monday, April 20, 2009 10:01:15 PM

Io ricordo (?) di aver installato solo l'aMule di Granuz di cui ho fatto una rimozione completa.
Però, andando in Synaptic mi ritrovo questa situazione (occhio al megaschermo):

E nella mia Home, trovo la cartella .aMule con dentro questo:

Dentro alle cartelle Incoming e Temp c'è il nulla (anche perché aMule non l'ho mai usato).
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme