Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

computer infetto da Win32:Confi [Wrm] cosa fare? Opzioni
draco
Inviato: Saturday, April 11, 2009 11:14:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2008
Posts: 225
windovs xp professiona
draco
Inviato: Saturday, April 11, 2009 11:14:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2008
Posts: 225
windovs xp professional...quando eseguo il download della pach e poi la installo mi da un errorre perchè dice che la lingua della pach è diversa da quella del mio sistema
enigmista63
Inviato: Saturday, April 11, 2009 11:19:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ciao a tutti,la patch consigliata da R16 e' quella rilasciata da microsot,ma Draco dovresti vedere perche' non e' installati sul pc e' gia stata rilasciata parecchio tempo fa da . Inoltre e' opportuno scaricare uno dei tool(R16 HA CONSIGLIATO) per l'eliminazione dell'infezione senza usare procedure azzardate.
Documentarsi non e' un delitto.









monsee
Inviato: Sunday, April 12, 2009 12:06:37 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
draco ha scritto:
windovs xp professional...quando eseguo il download della pach e poi la installo mi da un errorre perchè dice che la lingua della pach è diversa da quella del mio sistema

La patch che r16 t'ha indicato è quella giusta.
Solo che tu hai scordato, prima di scaricarla, di sceglier l'italiano come lingua... per cui, ti è venuta fuori quella in lingua inglese.
Se scegli (accanto a "Change Language") l'italiano invece dell'inglese, avrai la lingua giusta.
Che puoi aver anche (direttamente) scaricando dalla pagina Web cui ti conduce il sottostante link:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=0d5f9b6e-9265-44b9-a376-2067b73d6a03

Per quello che concerne le "divergenze di vedute" fra i nostri due esperti, ritengo che sia il caso (data la tenacia del virussaccio che hai beccato) di rimandare a dopo le eventuali discussioni e di darsi da fare (adesso) per superare -meglio possibile- il tuo problema.
Di certo, pur se Shapiro avrà magari avuto una sua buona ragione (che non comprendo, ma... non son gran che ferrato in questo campo!) per farti fare anche scansioni alla ricerca di "eventuali infezioni di contorno", mi pare innegabile che il fetecchione che hai beccato tu necessiti di un intervento ben più specifico e diretto (meno "generalista", insomma) precisamente come t'ha indicato -sin da subito- r16.
r16
Inviato: Sunday, April 12, 2009 12:07:47 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
draco , ti sei preso il più "cattivo" virus, degli ultimi 10 anni.
Segui il consiglio di Monsee. (Sperando che te la faccia scaricare)
Devi provare (e purtroppo dico "provare") a utilizzare i tool che ti ho segnalato:

http://download.eset.com/special/EConfickerRemover.exe
http://www.f-secure.com/v-descs/worm_w32_downadup_al.shtml
http://data2.kaspersky-labs.com/
a.roselli
Inviato: Sunday, April 12, 2009 1:00:16 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Nella scheda del programma di Hijack a questo indirizzo
http://software.aiutamici.com/software?ID=11175
viene indicato qwuando segue:

ATTENZIONE - per evitare che qualche buontempone ti consigli di eliminare delle righe che non devi per farti uno scherzo, accetta il consiglio solo se chi risponde ha il nick a.roselli, alfonso, pidue, r16, se sono altri nick a rispondere aspettate che i nominativi indicati ti dia l'OK per la risposta. Se in seguito altre persone dimostreranno di essere persone esperte in materia li inserirò in questa lista.

Secondo questo articolo presente su Aiutamici, R16 ha la massima fiducia del webmaster, altrimenti quel nome non sarebbe li.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

giza
Inviato: Sunday, April 12, 2009 3:04:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
che bello, che bello, finalmente si litiga anche sul forum e non solo in tv. peccato che non ci sia anche il video.
ecofive
Inviato: Sunday, April 12, 2009 6:12:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Giza, lo so che ti piace scherzare, ma i litigi non sono una bella cosa nemmeno per scherzo, soprattutto nel nostro Forum.

Ciao.
a.roselli
Inviato: Sunday, April 12, 2009 6:42:00 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
draco ha scritto:
ciao a tutti... ho incontrato questo virus Win32:Confi [Wrm] da non molto tempo e non riesco a elliminarlo, perchè quando ci provo poi avast mi dice che non puo processare un tipo di file......io sono molto preoccupato percheè ogni volta che prendo un virus alla fine ho dovuto sempre formattareBrick wall Brick wall Brick wall .......vi prego aiutatemi grazie


Invece di formattare e reinstallare tutto ogni volta, ti consiglio di fare una copia di riserva del sistema QUANDO E' PULITO, in trenta minuti il computer torna installato con tutti i programmi e le configurazioni personalizzate, basta usare Acronis

http://software.aiutamici.com/software?ID=80274



alfonso_aiutamici@hotmail.it

thepiratebay
Inviato: Sunday, April 12, 2009 9:38:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
che dire.. tutti qui consigli come non quotarli.. ma senza eliminare il punto di ripristino e anare in modalità provvisoria mi senbrano inutili dato la fama del virus -:) ... il format c: certo che funziona mi senbra l'utima soluzione (:-
a.roselli
Inviato: Monday, April 13, 2009 12:38:40 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
La mia ultima non era la soluzione al problema ma un alternativa per il futuro.

Resta comunque inteso che un programma Antivirus non serve assolutamente ad ELIMINARE i virus dal computer, un programma Antivirus deve bloccare il virus prima che infetti il sistema, una volta che il sistema è infetto anche se l'antivirus elimina il virus non potrà mai ricostruire i file danneggiati dal virus, il sistema sarà comunque corrotto.

La protezione del mio sistema è affidato al Norton Security che contiene Antivirus, Firewall e Antispyware, che io ricordi da dieci anni a questa parte non ho mai avuto problemi di nessun tipo, ma se un giorno il mio sistema venisse infettato, la formattazione sarebbe la prima cosa che farei.

Quello che si deve fare assolutamente è una copia di riserva giornaliera dei propri dati personali e una copia di riserva del sistema quando è pulito, nel caso di virus, basta reinstallare la copia di sistema e ripristinare i dati, tempo massimo un paio d'ore, dipende dalla grandezza della copia di riserva, e si riavrebbe il computer bello e pulito da qualsiasi problema.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

draco
Inviato: Monday, April 13, 2009 9:47:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2008
Posts: 225
in fatti avast mi dice che il virus è nel pc ma bloccato però non lo elimina....e poi ho scaricato tutti i programmi che mi avete dato e li ho avviati tutti uno dopo l'altro...adesso cosa devo fare?
r16
Inviato: Monday, April 13, 2009 10:13:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Scarica SYstem Scan:
scaricalo sul desktop
http://www.suspectfile.com/systemscan
Aprilo ed assicurati che tutte le opzioni siano spuntate, clicca su "Scan Now" al termine della scansione verranno rilasciati (sempre sul desktop all'interno della cartella suspectfile) due file.
Collegati ad internet e vai alla pagina WikiSend: http://www.wikisend.com/
Clicca sul bottone "Sfoglia"
Seleziona il file appena salvato
Clicca su Upload file
Dopo qualche secondo, vieni spostato su una nuova pagina con il link in diversi formati:
Download Link / Forum Link
Seleziona Forum Link, copialo e incollalo in un nuovo messaggio per il forum.
Ricordati d'effettuare la scansione senza connessione attiva e con l'antivirus disabilitato salvo poi riattivarlo a scansione terminata.

NB:
la durata della scansione può risultare lunga, potrebbe addirittura sembrare che il programma non stia lavorando, non preoccuparti non è così.
SystemScan viene riconosciuto, erroneamente, da alcuni antivirus come infetto.
draco
Inviato: Monday, April 13, 2009 11:52:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2008
Posts: 225
quindi per questo va disattivato? devo dire però che da quando ho fatto tutte le scansioni con i vari programmi e aggiornato il pc con la pach avast non ha piu rilevato niente.....potremmo avere risolto il problema se è così vi ringrazio tantissimoApplause
r16
Inviato: Tuesday, April 14, 2009 12:01:56 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao draco .
Posso essere più preciso quando avrò visto il log di Systemscan.
Prima della scansione,Disattiva il ripristino configurazione di sistema,
draco
Inviato: Tuesday, April 14, 2009 12:11:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2008
Posts: 225
prima di fare cose sbagliate....mi puoi mettere in un unica risposta con il link del programma e tutti i passaggi da fare ? e poi dopo la scanzione riattivo l'antivirus e il ripristino conf di sistema per connettermi alla pagina che mi hai consigliato dopo la scansione?
wolfestein
Inviato: Tuesday, April 14, 2009 1:18:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
r16 ha scritto:
Scarica SYstem Scan:
scaricalo sul desktop
http://www.suspectfile.com/systemscan
Aprilo ed assicurati che tutte le opzioni siano spuntate, clicca su "Scan Now" al termine della scansione verranno rilasciati (sempre sul desktop all'interno della cartella suspectfile) due file.
Collegati ad internet e vai alla pagina WikiSend: http://www.wikisend.com/
Clicca sul bottone "Sfoglia"
Seleziona il file appena salvato
Clicca su Upload file
Dopo qualche secondo, vieni spostato su una nuova pagina con il link in diversi formati:
Download Link / Forum Link
Seleziona Forum Link, copialo e incollalo in un nuovo messaggio per il forum.
Ricordati d'effettuare la scansione senza connessione attiva e con l'antivirus disabilitato salvo poi riattivarlo a scansione terminata.

NB:
la durata della scansione può risultare lunga, potrebbe addirittura sembrare che il programma non stia lavorando, non preoccuparti non è così.
SystemScan viene riconosciuto, erroneamente, da alcuni antivirus come infetto.

Draco qui hai tutte le istruzioni necessarie per eseguire System Scan,appena hai finito la scansione riattiva solo l'antivirus.
Quando r16 avrà analizzato il log ti dirà se riattivare o no il ripristino di sistema.
draco
Inviato: Tuesday, April 14, 2009 8:09:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2008
Posts: 225
ecco il link con il risultato della scansione che ho effettuato seguenfo alla lettera tutti i vostri consigli..aspetto con ansia il vostro responso report.txt
r16
Inviato: Tuesday, April 14, 2009 11:05:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao.
Scarica MBR:EXE direttamente nella Directory C:\ (è importantissimo, che lo scarichi dove si trova il Sistema Operativo, e cioè nel tuo caso in C:\.
Per esssere più chiaro, non lo devi scaricare in "Documenti" o "Programmi" o sul Desktop, ma in C:\ è li' che si trova il S.O.
http://www2.gmer.net/mbr/mbr.exe

Riavvia il Pc in modalità provvisoria.
Da Start - Esegui - digita C:\mbr.exe (fai un copia-incolla)
e clicca su OK . La scansione, dura pochi secondi.
Posta il il log , che si trova dove hai scaricato l'MBR.EXE e cioè in C:\.
draco
Inviato: Wednesday, April 15, 2009 5:34:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2008
Posts: 225
ok appena ho del tempo lofacio..entro oggi o domani, pero non funziona il link del download del programma...che faccio?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.