Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema Scheda video - compatibilità con i giochi Opzioni
cbbusto
Inviato: Wednesday, April 08, 2009 2:32:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Questo è sicuramente un ottimo monitor, HP poi è una garanzia, contiene quello che ti dicevo io DVI e HDMI per l'alta definizione, con questo giocare sarà una meraviglia poi essendo 21,5" avrai un'ottima visione, acquistalo tranquillo.
L'avevo già visionato a Mediaworld ed è anche molto elegante.
Ciao e buona visione.
nitrol1luigi
Inviato: Wednesday, April 08, 2009 2:41:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/8/2008
Posts: 134
Grazie, allora è ufficiale, tra oggi e domani lo comprerò, e vi dirò tutto. Grazie mille del tuo tempo cbbusto, sei stati di grande aiuto!
cbbusto
Inviato: Wednesday, April 08, 2009 2:52:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Di niente nitro siamo quì tutti per aiutarci a vicenda, facci sapere, ma sono sicuro che ti troverai ottimamente.
ciao
nitrol1luigi
Inviato: Wednesday, April 08, 2009 10:56:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/8/2008
Posts: 134
Purtroppo torno demoralizzato dal mediaworld... Solo oggi scopro che il pc fantasticoso che volevo comprare con la super scheda video è un'offerta valida fino al 12 e io posso permettermelo solo a giugno... Speriamo in un'altra offerta siile Brick wall

Torno ancora più demoralizzato dal fatto che il monitor che avevo visto viene venduo solo online, e online è esaurito, e è probabie che non torni più... Ho quindi fatto una ricerca trovando un altro monitor, quest volta acer, con quasi le stesse caratteristiche, e da un contrasto che fa paura.

E' l' x233H 23" e sembra essere molto interessante. Ho trovato infatti molti di questi modelli in vendita su ebay ad un prezzo assai moderato, meno dell'hp prima citato. Viene vendut da persne serie e negoz ebay, con tanto di garanzia... Quindi non credo di correre grossi rischi compranolo su ebay.

Commenta:
Dimensioni Schermo 22.5'' W Full HD 509.8 x 286.8 mm

Tecnologia Pannello TN + Film

Colori 16.7M (6+HiFRC)

Pixel Pitch 0.265 mm

Risoluzione 1920 x 1080 @ 60 Hz

PPI 96

Luminosità 300 cd/m2

Contrasto 40'000:1

Frequenza Orizzontale Verticale 30-80 KHz (H) / 55-75 Hz (V)

Angolo di visione 160°(H),160°(V) CR=10, 176°(H),176°(V) CR=5

Tempo di risposta 5 ms

Input signal Analogico

Consumo Energy Star on: 31.7W
Off: 0.72W
Stand by: 0.76W

Dimensioni (LxAxP mm) 561.6 x 393.3 x 177.5 mm

Peso 6.57 Kg

Staffe a muro 100x100mm

Kensington lock Supportato

Modalità Video supportate VGA, SVGA, XGA, SXGA, NEC, Apple and VESA

Controlli pannello frontale Luminosità, contrasto, posizione dell'immagine, frequenza di clock del pixel, regolazione e selezione del colore, selezione in 5 lingue, tasto on/off, led accensione, functione +/-, regolazione +/-,

Certificazioni UL, CUL, TUV/GS, T-Mark, ISO9241-3/-7/-8, FCC/B, VCCI, CE, TCO03, C-tick,BSMI,WHQL, ISO 13406-2

cbbusto
Inviato: Thursday, April 09, 2009 12:33:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Allora cercherò di spiegarmi bene:
1) su Ebay io non comprerei mai niente così come altri acquisti online, preferisco vederli, controllarli e portarli a casa, ma questa è un'opinione personale.
Il monitor citato è decisamente scadente niente a che vedere con quello HP
non farti abbagliare dal contrasto 40.000:1 quella è una gran bufala uno specchietto per le allodole, mi spiego quello è il contrasto dinamico cioè varia a seconda della
luminosità e agisce sulla retroilluminazione, il contrasto vero è quello statico che molti non citano, quel monitor ha un contrasto di 1000:1
2) un monitor Full HD che ha solo l'entrata vga cioè analogica, manca la connessione DVI e quella HDMI, sono meglio i vecchi monitor CRT,
ha una frequenza di 60Hz mentre dovrebbe essere almeno 75Hz, conclusione è una schifezza
certo che leggere le caratteristiche e non capirle è facile rimanere buggerati, quindi fai bene ad informarti.
Non so il prezzo di ebay, ma il suo costo è di circa 130/140 €
Mio parere NON COMPRARLO.
wolfestein
Inviato: Thursday, April 09, 2009 12:56:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
cbbusto ha scritto:
Allora cercherò di spiegarmi bene:
1) su Ebay io non comprerei mai niente così come altri acquisti online, preferisco vederli, controllarli e portarli a casa, ma questa è un'opinione personale.
Il monitor citato è decisamente scadente niente a che vedere con quello HP
non farti abbagliare dal contrasto 40.000:1 quella è una gran bufala uno specchietto per le allodole, mi spiego quello è il contrasto dinamico cioè varia a seconda della
luminosità e agisce sulla retroilluminazione, il contrasto vero è quello statico che molti non citano, quel monitor ha un contrasto di 1000:1
2) un monitor Full HD che ha solo l'entrata vga cioè analogica, manca la connessione DVI e quella HDMI, sono meglio i vecchi monitor CRT,
ha una frequenza di 60Hz mentre dovrebbe essere almeno 75Hz, conclusione è una schifezza
certo che leggere le caratteristiche e non capirle è facile rimanere buggerati, quindi fai bene ad informarti.
Non so il prezzo di ebay, ma il suo costo è di circa 130/140 €
Mio parere NON COMPRARLO.

Sono perfettamente d'accordo.
Luigi eventualmente non c'è solo mediaworld,vedi se nella tua città c'è un negozio Essedì anche loro fanno delle buone offerte e al limite fatti fare un preventivo per un pc con le caratteristiche di quello della mediaworld,loro montano anche assemblati(almeno in quello che conosco io).
Ad esempio dai uno sguardo a questa macchina hai la possibilità di avere Vista e il downgrade a XpPro.
http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=65849&ID_MCAT=0&ID_CAT=&SHOP=5&LST=_BB_&PRT=
nitrol1luigi
Inviato: Thursday, April 09, 2009 10:33:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/8/2008
Posts: 134
cbbusto ha scritto:
Allora cercherò di spiegarmi bene:
1) su Ebay io non comprerei mai niente così come altri acquisti online, preferisco vederli, controllarli e portarli a casa, ma questa è un'opinione personale.
Il monitor citato è decisamente scadente niente a che vedere con quello HP
non farti abbagliare dal contrasto 40.000:1 quella è una gran bufala uno specchietto per le allodole, mi spiego quello è il contrasto dinamico cioè varia a seconda della
luminosità e agisce sulla retroilluminazione, il contrasto vero è quello statico che molti non citano, quel monitor ha un contrasto di 1000:1
2) un monitor Full HD che ha solo l'entrata vga cioè analogica, manca la connessione DVI e quella HDMI, sono meglio i vecchi monitor CRT,
ha una frequenza di 60Hz mentre dovrebbe essere almeno 75Hz, conclusione è una schifezza
certo che leggere le caratteristiche e non capirle è facile rimanere buggerati, quindi fai bene ad informarti.
Non so il prezzo di ebay, ma il suo costo è di circa 130/140 €
Mio parere NON COMPRARLO.


Hai ragione, non mi ero accorto del "dinamico" e che mancava un entrata hmdi, tanto ero accecato dal fatto che fosse full hd. Ne dovrò cercare un altro. Diavolo è sempre più ifficile T_T

Grazie wolf, il computer sembrauna bomba m come vedi per ora devo occuparmi del monitor, comunque grazie per il sito, ci darò un'occhiata a giugno quando dovrò compraeil pc.

NAvigando su essedi shop sto trovando diversi monitor anche full hd con hdmi sui 170 euro... Ma è uno shop online o posso comprarli anche in negozio? Ora però sono più confuso di prima tra tuttiquesti monitor... come faccio a trovare quello giusto T_T.

EDIT: so che mi avete aiutato tanto fino ad adesso ma con tutti questi buchi nell'acqua non saprei più come decidere... Per favore potete ancora aiutarmi a trovare un monitor giusto per me? Ho nche i minuti contati perchè stasera devo partiree devo quindi risolvere entr oggi, questo non per mettervi fretta, ma solo per vedere se riusciamo a trovare ua soluzine...
cbbusto
Inviato: Friday, April 10, 2009 1:03:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
dipende dove abiti, comunque una buona catena online è eprice, www.eprice.it, ha il vantaggio che puoi ritirare la merce nei loro negozi Pick e Pay senza pagare spese di spedizione e paghi la merce alla consegna, controlla nel sito servizio clienti trovi i negozi che ci sono in tutta Italia.
Questi sono dei monitor che io ti consiglierei: ASUS - LCD 19 WIDE CAM 5MS VGA prezzo €. 169,00 21,5" Full HD ingressi HDMI-DVI-D e VGA 75Hz- 3 anni di garanzia
SAMSUNG - SM2494HS Monitor LCD 23.6 Wide 5ms, prezzo €. 226 (ottimo) 23,5" Full HD
BENQ - M2200HD 21.5MM 1920X1080HDMI / WEBCAM prezzo €.225 - 21,5" - è il monitor con le caratteristiche migliori con webcam inclusa.
nitrol1luigi
Inviato: Friday, April 10, 2009 8:32:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/8/2008
Posts: 134
cbbusto ha scritto:
dipende dove abiti, comunque una buona catena online è eprice, www.eprice.it, ha il vantaggio che puoi ritirare la merce nei loro negozi Pick e Pay senza pagare spese di spedizione e paghi la merce alla consegna, controlla nel sito servizio clienti trovi i negozi che ci sono in tutta Italia.
Questi sono dei monitor che io ti consiglierei: ASUS - LCD 19 WIDE CAM 5MS VGA prezzo €. 169,00 21,5" Full HD ingressi HDMI-DVI-D e VGA 75Hz- 3 anni di garanzia
SAMSUNG - SM2494HS Monitor LCD 23.6 Wide 5ms, prezzo €. 226 (ottimo) 23,5" Full HD
BENQ - M2200HD 21.5MM 1920X1080HDMI / WEBCAM prezzo €.225 - 21,5" - è il monitor con le caratteristiche migliori con webcam inclusa.


Grazie, io abito a roma comunque con eprice posso farmelo spedire a casa, perchè per raggiungere il pick % pay point spendo più di benzina che di spedizione XD. Era interessante l'asus però 19 pollici 16:9 è pochino, il benq è bianco e sta malissimo in camera, anche se ha grandi caratteristiche, quindi direi di prendere il samsung. Grazie per la risposta.

EDIT: sto trovando diversi monitor interessanti su eprice, e poichè non gradisco molto i samsung (in campo di monitor ovviamente) ho guardato tra gli asus, trovandone due interessanti:

ASUS - LCD 21.5WIDE 2MS MM DVI+VGA IN HDMI

e un suo gemello con webcam integrata. tra i 170 e i 175 euro. Direi che una pecca è quella delle frequenza di aggiornamento, però 75Hz non è pochissimo, anche se c'è scritto: 75 Hz x 80.2 kHz che non so cosa significhi. XD. Però solo 2ms, e mi pare sia molto.

Ho trovato un solo hp, che costa sui 250 euro. Però non saprei giudicare se ne valga la pena o no.

HP Monitor Pavilion 2309m

3ms con overdrive, contrasto da 1000 statico a 3000 dinamico, e naturalmente full hd.

Dato che c'è molta differenza di prezzo, volevo sottoporre questa scelta al tuo giudizio... L'hp è fantastico, esteticamente è stupendo e come marca come dici tu è ottima, ma ne vale la pena di spendere 80 euro in più?

Sembra interessante anche questo acer, di cui però non conosco la frequenza di aggiornamento.

Acer Monitor 24" V243Hbd


Attendo la tua preziosissima risposta :D

cbbusto
Inviato: Friday, April 10, 2009 10:25:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Eccomi a te: per i monitor che hai citato, l'Asus l'avevo annotato e poi ho sbagliato a postari il 19" che è piccolo,
buon monitor, hp è troppo caro senza avere niente in più,
il migliore in assoluto è l'ACER, non l'avevo notato, aggiungo che io ho un Acer da 5 anni ed è un monitor perfetto,
quindi se puoi arrivare a quella cifra prendilo, la differenza è dovuta alla grandezza parliamo di un 24", una bomba,
con un buon kit di casse vai a mille, le casse inserite nei monitor sono sempre scarse.
Questo monitor (Acer) ha due caratteristiche molto importanti, la prima il dot pitch da 0,27, l'Asus ha un 0,287 e poi
l'angolo di visuale di 176 uno dei più alti.
Se non conosci il significato di dot-pitch, eccolo:
Il dot pitch è una specifica di un monitor che descrive la distanza tra i punti di fosforo o tra le celle LCD dello stesso colore di pixel adiacenti. Quindi, il dot pitch è una misura della grandezza della terna di punti di colore che compone un pixel, più l'eventuale distanza tra terne adiacenti. È generalmente misurato in millimetri.

Un dot pitch più piccolo significa normalmente un'immagine più nitida, perché significa che c'è un maggior numero di punti in una data area.
Esempio 0,27 ci sono 94,0 pixel per pollice - 0287 ci sono 85 pixel per pollice, la differenza è notevole a tutto vantaggio della nitidezza.
Spero di non averti annoiato, conclusione acquista l'Acer senza ombra di dubbio.
Ciao, sempre a disposizione un saluto e auguri di Buona Pasqua.
nitrol1luigi
Inviato: Saturday, April 11, 2009 11:01:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/8/2008
Posts: 134
aspetta un secondo, forse ci stiamo confondendo, l'acer non ha entrata hdmi. Alla fine non conviene molto. Quando l'ho cercato sul sito della acer mi sono confuso con l'H243H, che è un'altra cosa. Tocca quindi prendere l'asus o sbaglio? Perchè comunque anche lui ha i sui 2ms, il buon contrasto, e anche la frequenza di aggiornamento che sa il fatto suo, e tutto ad un prezzo piuttosto modico. E poi full hd con entrata hdmi a soli 175 euro. E anche il design classico con nero lucido è abbastanza accattivante.

Pixel Pitch: 0.248mm

sembra poco,( e quindi meglio giusto?)

Su eprice parla di webcam con tanto di uscito USB, ma sul sito della asus non ne parla, e infatti nell'immagine non sembra esserci una webcam Eh?
cbbusto
Inviato: Saturday, April 11, 2009 2:37:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Allora per quanto riguarda il monitor Acer è vero che non ha l'ingresso HDMI ma ha il DVI con HDCP
che permete di vedere HD-DVD e BLUE RAY, come detto l'Asus è buono ma Acer ha qualche cosa in più
si tratta poi di opinioni personali.
Ho controllato la scheda di Asus e da un Dot Pitch di 0,25, molto buono se è vero, mentre sulla scheda di eprice dava 0,287
la webcam inserita è una promozione di eprice quindi benvenga, anche il prezzo è buono.
A questo punto a te la scelta, si tratta di 2 buoni monitor, l'Acer con un pò più di qualità, l'Asus più accessoriato.
Rudewolf
Inviato: Saturday, April 11, 2009 3:18:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
nitrol1luigi ha scritto:
NAvigando su essedi shop sto trovando diversi monitor anche full hd con hdmi sui 170 euro... Ma è uno shop online o posso comprarli anche in negozio? Ora però sono più confuso di prima tra tuttiquesti monitor... come faccio a trovare quello giusto T_T.

Con Essedì puoi acquistare sia online che nei loro negozi e la seconda è sempre la miglior soluzione.
nitrol1luigi
Inviato: Saturday, April 11, 2009 4:14:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/8/2008
Posts: 134
cbbusto ha scritto:
Allora per quanto riguarda il monitor Acer è vero che non ha l'ingresso HDMI ma ha il DVI con HDCP
che permete di vedere HD-DVD e BLUE RAY, come detto l'Asus è buono ma Acer ha qualche cosa in più
si tratta poi di opinioni personali.
Ho controllato la scheda di Asus e da un Dot Pitch di 0,25, molto buono se è vero, mentre sulla scheda di eprice dava 0,287
la webcam inserita è una promozione di eprice quindi benvenga, anche il prezzo è buono.
A questo punto a te la scelta, si tratta di 2 buoni monitor, l'Acer con un pò più di qualità, l'Asus più accessoriato.


Beh la differenza è di 50-60 euro e non sono bruscolini. Considerando che l'asus ha l'hdmi, e visto che il pc lo uso soprattutto per giochi e non per i film, visto che utilizzo il tv da 37" per quello, e il prezzo molto basso per le sue prestazioni... sceglierei l'asus. Ah una domanda, e con questo direi di chiudere, 85 hz quant'è? Ovvero è buono? O serve di più?

Ormai sono propenso all'asus, così potrò spendere di più per il pc, ed è comunque un monitor completo, che ha anche diversi punti forza, come il dot pitch e il tempo di risposta. Sono, secondo me, due buonissime marche, ma in questo caso sceglierò l'asus. Finalmente scelto il mio regalo di pasqua! XD

Grazie mille cbbusto per il tuo tempo, e ai due wolf (lol) per i consigli.
Buona pasqua!
wolfestein
Inviato: Saturday, April 11, 2009 6:27:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
nitrol1luigi ha scritto:
Grazie mille cbbusto per il tuo tempo, e ai due wolf (lol) per i consigli.Buona pasqua!

I due wolf come avrai intuito sono la stessa persona.Auguri anche a te e per quanto riguarda gli hertz 85 vanno benissimo.
nitrol1luigi
Inviato: Saturday, April 11, 2009 8:00:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/8/2008
Posts: 134
Ok grazie wolf XD
cbbusto
Inviato: Saturday, April 11, 2009 9:41:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao nitro vai su asus che va bene, speriamo sia la volta buona.
Auguri anche a te e approfitto per salutare wolf e auguri anche a lui.
Ci risentiamo la prossima setimana.
nitrol1luigi
Inviato: Sunday, April 12, 2009 5:41:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/8/2008
Posts: 134
Nell'attesa sto guardando anche i computer, cercando di comprendere queste compatibilità tra schede video e videogiochi. Ovvero, ripeto, la nvidia gt120 non appare nelle liste di schede supportate di alcuni videogiochi, anzi, per esempio, call of duty 5, richiede una geforce 6600, che sembra essere molto meno potente della 9800. Sapete darmi qualche dritta su come orientarmi su tali schede grafiche, e poi la gt120 non è vendibile a parte, diventa quindi un pezzo integrato, ciò non è un male?
cbbusto
Inviato: Monday, April 13, 2009 10:05:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Mi sembra che ti avevo già risposto sulle schede video.
Allora per quanto mi risulta una scheda nuova può supportare tutti i giochi antecedenti, mentre una scheda vecchia non supporta i giochi usciti dopo, esempio alcuni giochi recenti richiedeno le directX 10 che tante schede datate non supportano, il gioco da te citato call of duty 5,
probabilmente non è recente e se fosse uscito prima del rilascio della nvidia 9800 è evidente che non risulta fra quelle supportate,
devo dire che i videogiochi non li uso e quindi non sono ferrato in materia probabile che wolfestein ne sappia più di mè,
personalmente ho sempre usato schede ATI e continuerò a usare quella marca.
Ultima cosa, le schede video integrate sono sicuramente meno performanti di quelle aggiunte a parte.
La Geforce GT120 non è integrata, non viene venduta singolarmente bisogna acquistarne un certo quantitativo quindi penso sia
riservata agli assemblatori.
Se non hai urgenza di un pc nuovo, aspetta il prossimo mese, sicuramente troverai offerte migliori.
Ciao
nitrol1luigi
Inviato: Monday, April 13, 2009 10:31:26 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/8/2008
Posts: 134
Ok, ora credo di aver capito. Call of duty è uscito novembre scorso quindi pensavo fosse abbastanza recente. Comunque il computer nuovo lo comprerò a giugno a fine anno scolastico, quindi magari tornerò quel giorno a chiedervi altri consigliDancing

Grazie cbbusto
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.