|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/17/2008 Posts: 887
|
Ciao Monsee, dopo vari tentativi adesso ti scrivo da PCLinuxOS! Domanda...come posso fare per farlo parlare italiano???? Domanda....firefox in italiano??? Grazie infinite!
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Non l'ho ancora installato, per cui non ti so dare istruzioni precise, ma... 1) sì: si può farlo diventare (il Sistema Operativo, intendo) -facilmente e completamente- in lingua italiana; 2) anche ammesso che Firefox non sia in italiano (non ne ho idea, giacché non ho ancora installato PCLinuxOS 2009), si può farcelo diventare facilmente. Ti dico queste cose perché, quando installai PCLinuxOS 2007, lo trasformai facilmente in lingua italiana (si tratta, se ben ricordo, di installare tre files £di traduzione" direttamente da Repository) e trasformai in italiano, poi, sia Firefox che Thunderbird che Seamonkey... (per questi ultimi, si tratta di installar semplicemente il file di traduzione, che è scaricabile dal sito di Mozilla-Italia). Dovrei procedere all'installazione di PCLinuxOS 2009 dopodomani. A quel punto, sarò in grado di guidarti anche passo per passo. Ora, ti posso dare istruzioni che eran valide per la versione 2007 (ma forse le cose sono migliorate un po', nella 2009). Sta per uscire -questione di giorni- anche GkLinux 2009 (anch'esso include pure la lingua italiana).
|
|
|
ok grazie monsee! attendo tue notizie allora! Per ora grazie di tutto!
|
|
|
Contaci, Sue.
|
|
|
Monsee condivido con te questa mia scoperta...per avere tutto in italiano in un colpo solo basta cliccare sulla cartella utilities da li scegli change language e si apre la finestra del terminale che scarica la lingua italiana per ogni applicazione presente sul pc , firefox compreso! A presto
|
|
|
Benissimo. Come immaginavo, han migliorato le cose rispetto alla versione 2007 (in quella, c'erano da installare tre files di traduzione... e poi Firefox, Thunderbird e Seamonkey dovevano essere tradotti a parte. Ora, è sufficiente un solo click. Tanto meglio. E grazie della pronta informazione.
|
|
|
Ciao Monsee, non so se hai già installato la nuova distro...ma voglio farti una domanda ho notato che al momento dellìavvio compare la finestra di scelta dell'utente tra root e il nome che ho messo durante l'installazione e mi è sorto un dubbio accedendo come root è pericoloso? Altra domanda (scusami!) anche su PCLinuxOS gli aggiornamenti sono automatici? Grazie mille per la disponibilità
|
|
|
Quando ci sono gli aggiornamenti, dovrebbe comparirti un avviso. Tuttavia, sarebbe il caso che, almeno una volta al mese, faresti bene a controllare tu, se ci sono degli aggiornamenti. Questo, perché gli aggiornamenti per i quali dovrebbe esserci l'avviso son solo quelli "alla sicurezza"... Entrare come ROOT è, in linea generale, da evitare, Ti puoi loggare come ROOT (temporaneamente) anche dopo essere entrata come normale Utente. Sarà il Sistema Operativo stesso a chiederti (quando e se serve) la password di ROOT...
|
|
|
Grazie per le risposte Monsee, come sempre una vera miniera di informazioni!
|
|
|
|
|
Guest |