Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

vedo molte cose in wmp in bianco e verde Opzioni
wolfestein
Inviato: Saturday, February 28, 2009 11:22:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Allora vi illumino sulle schede video e le loro sigle.Una Ati Radeon può esser benissimo una Asus,vale a dire costruita dalla Asus su licenza ATI(ora AMD),la stessa cosa vale per nVidia.
Tornando al tuo problema luna può darsi che la tua scheda video(vecchio modello)stia per dipartire.Io avevo una Shappire Ati Radeon 9800Pro che tutto ad un tratto cominciò a farmi vedere le immagini a quadretti con scalature di vari colori per cui la dovetti cambiare.Anche le schede video si possono guastare.
r16
Inviato: Saturday, February 28, 2009 11:39:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
wolfestein ha scritto:
Allora vi illumino sulle schede video e le loro sigle.Una Ati Radeon può esser benissimo una Asus,vale a dire costruita dalla Asus su licenza ATI(ora AMD),la stessa cosa vale per nVidia.
Tornando al tuo problema luna può darsi che la tua scheda video(vecchio modello)stia per dipartire.Io avevo una Shappire Ati Radeon 9800Pro che tutto ad un tratto cominciò a farmi vedere le immagini a quadretti con scalature di vari colori per cui la dovetti cambiare.Anche le schede video si possono guastare.


Però non capisco perchè dovrebbe avere una scheda video costruita (su licenza nVidia) da Asus, non avendo nessun componente Asus.
Io penso che Asus costruirà si', le schede video dietro licenza Ati o nVidia, ma solo per i suoi componenti (monitor, tv, ecc...)
E, magari non risolverà il problema, ma che ci fà una cartella Asus, in un pc ,che non ha nessun componente Asus.
lunanera-nera
Inviato: Sunday, March 01, 2009 10:29:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
allora andiamo per gradi.
intanto lo smart.exe nella cartella che mi ha indicato r16 c'è ancora, ma non è quella che mi da fastidio, ma la scritta all'apertura dei filmati che non so se dipenda da essa.
che si sia guastata la scheda video mi pare un po esagerato, vi spiego il perchè.
il mio attuale pc è stato du mia richiesta assemblato a novembre 2007, quindi con nuovi componenti infatti la scheda video è una scheda relativamente nuova, ma c'è da dire che si è già bruciato , un mesetto fà alimentatore e hd (ahimè).
che la nvdia sia asus o no , non lo so , ma so di certo che nel dischetto consegnatomi dal venditore coi miei driver c'è questo dischetto che quando inserisco nel pc la scheda video riconosce come suoi driver. posso vedere di disinstallare asus smart e un altra paccata che si chiama asus gamer osd e asus videosecurity on line che non ho idea a che mi servano , ma li trovi appollaiati in installazione applicazioni del pannello di controllo e vedere se le cose migliorano.
PS magicamente stamani è tornata l'icona dell'immagine bmp.....
ho provato a vedere come si vede un dvd originale, e quello si vede bene, non credo che la scheda video possa decidedre quali filmati farrmi vedere in verde. se fosse la scheda dovrei vedere tutto verde presumo anche il desktop o le immagini no?



lunanera-nera
Inviato: Sunday, March 01, 2009 10:43:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
EVVAIIIIIIIIII tolto le tre installazioni di cui sopra dal pannello di controllo e.... badaben badaben... adesso il media player legge pure i libri e li legge in colori NORMALI.
quindi erano loro ora vorrei capire il perchè? e sopratutto alla prossima formattazione come fare in modo che non si installino da soli inserendo il cd?
se sapete più di me , vi prego ILLUMINATEMI D'IMMENSO Dancing
ps: in gestione periferiche mi risulta un asus other servizi, ma non so cosa sia, ed inoltre il firewall, sepre kerio, che non ha ancora 30 giorni, mi fa entrare sul forum senza darmi problemi.
ciao e grazie a tutti
r16
Inviato: Sunday, March 01, 2009 12:23:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao.
Il perchè, adesso hai risolto il problema, molto probabilmente c'era un conflitto o incompatibilità di detti programmi con VMP.
Non ci sono altre spiegazioni.
Poi trovo strano che si trovino nel cd d'installazione.
Comunque ci sarà una schermata che ti chiederà di installarli.
Al limite, adesso sai dove stà il problema, e potrai eliminarli successivamente.
Poi, per quanto riguarda " asus other servizi", se il pc và bene, li puoi lasciare anche li', anche se non servono a niente,avendo eliminato i programmi.
Per il Firewall......non sò che dirti..... Sick
Ciao!
lunanera-nera
Inviato: Sunday, March 01, 2009 12:52:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
ok grazie r16 si di certo mi accerterò che non ci siano alla prossima formattazione, anche se voglio scoprire a tempo perso quale dei tre era il problema o se erano tutti e tre, per la sola curiosità di sapere
ciao
Rudewolf
Inviato: Sunday, March 01, 2009 4:41:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
r16 ha scritto:
Però non capisco perchè dovrebbe avere una scheda video costruita (su licenza nVidia) da Asus, non avendo nessun componente Asus.
Io penso che Asus costruirà si', le schede video dietro licenza Ati o nVidia, ma solo per i suoi componenti (monitor, tv, ecc...)
E, magari non risolverà il problema, ma che ci fà una cartella Asus, in un pc ,che non ha nessun componente Asus.

Perchè la sua schedavideo è prodotta da Asus e se lanci l'installazione dei driver da cd ti installa anche i componenti aggiuntivi per questo è sempre meglio fare l'installazione guidata,il sistema operativo installerà solo i driver tralasciando tutto il resto.
Le schede video prodotte pur avendo il marchio ATI o NVidia sono prodotte da ditte esterne come Sapphire,Asus e altri ma sono valide per tutte le schedemadri che supportano le caratteristiche di quella determinata scheda.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.