Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

drive mancanti Opzioni
Rudewolf
Inviato: Thursday, February 12, 2009 2:37:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Si è la Lan.
padogu
Inviato: Thursday, February 12, 2009 2:54:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/30/2007
Posts: 93
Non è cambiato nulla stesso messaggio, ho scaricato il file, decompresso e lanciato il setup copme da immagine allegata am continua a segnalare il problema!!!

http://i264.photobucket.com/albums/ii165/Greenthumbx/Immagine5.jpg

padogu
Inviato: Friday, February 13, 2009 1:59:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/30/2007
Posts: 93
Riporto su il tread
Rudewolf
Inviato: Friday, February 13, 2009 2:16:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Il set-up che hai lanciato non mi sembra quello giusto fallo eseguire da windows.In gestione periferiche clicca sul primo punto giallo e seleziona installa driver,Windows ti chiederà dove trovare il driver,te indicagli la cartella e vedi se lo trova.Se non va nemmeno cosi metti nome e modello del pc.
padogu
Inviato: Friday, February 13, 2009 2:21:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/30/2007
Posts: 93
Già fatto e alla fine mi dice che non c'è modo d'istallare i drive, in compenso mi è sparita poco fa un'altra voce quella di controller interrupt di sistema dopo che ho scaricato qualcosa da chipset, ora la domanda è visto che ho dovuto scaricare tre file per avere successo con uno e di questi due hanno avviato il setup ma solo uno ha risolto il problema, non è che a furia di fare così mi ritrovo con il sistema operativo incasinato?

il mio PC credo non sia un blasonato all'esterno non ha nomi di marche di nessun tipo, credo sia un bastardino assemblato!!!
padogu
Inviato: Friday, February 13, 2009 7:02:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/30/2007
Posts: 93
Aggiorno la situazione, ora sono solo due le voci con il punto interrogativo:
Controller di rete
Controller ethernet

Ho scaricato e tentato d'istallare tutto quello che c'era sul sito dell'asus che mi hai indicato ad eccezione ed anche parte degli utilities, al termine di questa avventura posterò un riepilogo di tutti i drive che hanno contribuito a cancellare le voci dalla gestione periferiche, per i due rimanenti c'è ancora qualcosa che posso fare???
monsee
Inviato: Friday, February 13, 2009 10:15:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Dovresti avere un CD con tutti i drivers specifici del tuo computer. Guardaci bene, dovrebbe chiamarsi "System" o "System CD" o qualcosa del genere. Controlla bene se ce l'hai.
padogu
Inviato: Friday, February 13, 2009 10:42:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/30/2007
Posts: 93
Purtroppo ho un problema con i CD gli unici due che potrei identificare come drive sono uno che si chiama VIA KT400/333 Series
Motherboard VIA KT400/333 Chiopset Series Support CD Rev.45.04 ma se lo inserisco nel PC parte in automatico e poi mi chiede se voglio aggiornare i file delle porte USB 2.0 e poi ha un altro settore dove ci sono le voci di alcune Utility tipo controllare la temperatura ecc... (c'è una breve descrizione) PC Cillin ecc...

L'altro E? della ATI mostra un marchio SAPPHIRE c'è scritto poco se lo inserisco parte in automatico mi chiede se voglio istallare i drive o controllare i manuali ma i due controller restano al posto loro.
Non c'è un programma che consente di scovare questi drive mancanti???
Rudewolf
Inviato: Friday, February 13, 2009 11:23:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Quei due cd sono:il primo VIA KT 400 sono i driver della scheda madre,il secondo ATI sono i driver della scheda video.Ora se la schedamadre fosse la KT 400 i driver della scheda di rete dovrebbero essere li a meno che la scheda non sia stata aggiunta dopo o la tua schedamadre non è una KT 400.
Per assicurarti del modello esatto della schedamadre dovresti aprire il case e leggere il nome esatto della scheda,oppure visto che i soli driver che ti mancano sono quelli della scheda di rete mettine una nuova(costa 7-8€)cosi hai il cd dei driver per installarla.
Un consiglio quando avrai installato tutti i driver fanne una copia con un programma tipo Driver Image così le prossime volte non impazzisci a cercarli.
Ho guardato sul sito della Asus e per le schedemadri KT Socket A i driver della lan non ci sono perciò penso che la scheda sia stata aggiunta dopo.
padogu
Inviato: Saturday, February 14, 2009 2:15:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/30/2007
Posts: 93
Ho avuto una pensata, visto che questi drive mancanti apparterrebbero ad una scheda di rete che (vado a naso) mi tornerebbe utile se volessi collegare più PC insieme, se io me ne frego e lascio il mondo come si trova, potrebbe esserci qualche problema nel sistema?
monsee
Inviato: Saturday, February 14, 2009 4:46:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
La LAN è fondamentale anche per qualsivoglia connessione Ethernet (indispensabile, se vuoi installare e utilizzare Linux). Ti conviene -e di gran lunga- risolvere il problema.
padogu
Inviato: Sunday, February 15, 2009 10:20:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/30/2007
Posts: 93
Ho aperto il Pc e ho trovato un vecchio modem ISDN ancora appiccicato togliendo lui è sparito uno dei pallini gialli e passando dal negozio dove ho comprato il PC il tipo è stato molto gentile e mi ha dato un CD con i drive della scheda ethernet per cui ora sono definitivamente spariti i punti interrogativi dalla gestione periferiche!!!

Un grazie di cuore a tutti soprattutto per la pazienza che avete avuto, è la prima volta che formatto il PC e mi seccava dare 30 euro al tecnico per una cosa che alla fine sono riuscito a fare da solo!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.