Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Spariti televisorini nella barra... Opzioni
r16
Inviato: Wednesday, February 11, 2009 7:19:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Ciao edvige .
Se non hai ancora formattato, prova a fare una scansione con Combofix, seguendo alla lettera queste indicazioni:

Importante: Disabilita il tuo antivirus e chiudi TUTTI i programmi aperti,e dopo aver scaricato COMBOFIX, chiudi la connessione.

Scarica Combofix
http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe
Salvalo sul desktop.
Doppio click su combofix.exe (comparirà una videata.)
Se ti verrà chiesto se vuoi Installare LA CONSOLE DI RIPRISTINO DI EMERGENZA, clicca NO.
Digita 1 premi Invio e segui le indicazioni.
Al termine, verrà creato un file log chiamato C:\ComboFix.txt. Postalo qui.
Durante l'operazione di scansione è importante non usare il PC (neanche il mouse) e attendere pazientemente la fine delle operazioni.

Disinstalla combofix in questo modo: (dopo che avrò visto il log)
Start
Esegui
nella finestra di dialogo, digita (oppure, copia ed incolla) questo comando: Combofix /u e premi Invio poi cancella le cartelle in "C" di combofix (qoobox)

edvige
Inviato: Wednesday, February 11, 2009 7:25:20 PM

Iscritto dal : 12/18/2005
edvige ha scritto:
Skye l'ho anche disinstallato ma evidentemente era ancora presente ed ora sono andata a cercarmelo dove si era annidato....e tolto: eliminato

No, no non dico di non usarlo perchè non mi piace Norton anzi mi è sempre piaciuto e l'ho avuto per quasi 5 anni poi ho trovato quelli free per non spendere e...me lo sono ritrovato cosi invadente. Probilmente sarà stato qualcosa che ha causato ma credimi era da impazzire.

Hai ragione per l'Acronis e simili, ma ora come ora non so quanto possa ritenersi valido una copia. Quindi, vediamo come procede e ti assicuro quando rimesso a posto sarà la prima cosa che faccio.

Nell'ipotesi che mi si inchiodi....mi sono già salvata tutte le cose che m'interessano inclusi i programmi aggiunti - salvo quelli che comunque li trovo qui da te, e non solo su DVD ma anche sulla chiavetta.

Grazie Alfonso e prometto, seguirò alla lettera le tue istruzioni altrimenti Brick wall Brick wall Brick wall

PS. (19.30)
Ho fatto tutti i scan incluso anche quello di Simantec online e.......non hanno trovato NIENTE. Per il momento rimane il problema del forum qui che mi esche dallo schermo ed ho fatto tutte le operazioni previste e stranamente non è su altri o pagine web....
I televisorini sono rimasti....il resto che dicevo di messenger non è cambiato nulla....proviamo domani con il resto per oggi ..chiudo. Ciao

by
edvige
Inviato: Wednesday, February 11, 2009 7:27:28 PM

r16 ha scritto:
Ciao edvige .
Se non hai ancora formattato, prova a fare una scansione con Combofix, seguendo alla lettera queste indicazioni:

ecc.......

Lo faccio domani oggi sono stufaaaaaaaaaa è tutto il pomeriggio.
Grazie
Applause Applause

by
edvige
Inviato: Thursday, February 12, 2009 4:37:46 PM

@ r16

Mi dispiace, non riesco in nessun modo a bloccare AVG Free. Ho tentato di tutto sembra bloccato però combofix mi dice che ..corre sempre e di non fare la prova perchè ce intolleranza tra lui e gli antivirus....

Se qualcuno l'usa e mi sa dire come fare...OK. però anche mi deve dire come ripristinare.

Inoltre non posso chiudere la connessione perchè l'altro pc sta scaricando dei PDF che servono a mia figlia e penso che durerà ancora parecchio (il modem e router sono gli stessi per entrambi).

Grazie e ciao

PS.
Prima di toglierlo attendo eventuali ragguagli.

by
r16
Inviato: Thursday, February 12, 2009 7:51:29 PM

Ciao .
Se non lo puoi usare (Combofix) perchè non puoi chiudere la connessione, è meglio disistallarlo.
Disinstalla combofix in questo modo:
Start
Esegui
nella finestra di dialogo, digita (oppure, copia ed incolla) questo comando: Combofix /u e premi Invio poi cancella le cartelle in "C" di combofix (qoobox)

Per disabilitare AVG8 temporaneamente eccoti le istruzioni .
http://www.avg-antivirus.it/support/index.php?_m=knowledgebase&_a=viewarticle&kbarticleid=295
Potranno servirti in futuro.

edvige
Inviato: Thursday, February 12, 2009 8:52:39 PM

r16 ha scritto:
Ciao .
Per disabilitare AVG8 temporaneamente eccoti le istruzioni .
http://www.avg-antivirus.it/support/index.php?_m=knowledgebase&_a=viewarticle&kbarticleid=295
Potranno servirti in futuro.

Grazie per questo.
No no aspetto domani, prima o dopo sto scarico finisce, ormai giorno piu o meno. Poi chiudo connessione e blocco avg e poi faccio combo....te lo metto qui e aspetto prima di disinstallarlo.

Grazie dell'interessamento sei molto gentile.

PS.
Non credo che tenere combo fino domani porti problemi.....

by
r16
Inviato: Thursday, February 12, 2009 9:29:05 PM

edvige ha scritto:

PS.

No edvige , nessun problema.Drool
edvige
Inviato: Friday, February 13, 2009 10:22:16 PM

r16 ha scritto:
edvige ha scritto:

PS.

No edvige , nessun problema.Drool

Non disinstallo ancora combo.

Ciao - fai con calma, io non ci capisco un accidente ma mi sembra non ci siano grandi cose. Io credo che il mio pc nel suo insieme sia instabile. Anche il fatto che a certi programmi, oppure richiesta di guardare quale memorizzazione su dvd o cd, s'incanta oppure quando chiude sparisco tutte le icone diventa sfondo senza nulla e dopo un riappare tutto meno quello che è stato chiuso e che ha provocato questo. Boh!!! Prima o dopo dovrò formattare ma adesso non se ne parla fin che va, va.
Grazie ancora oltre al nostro Alfonso tutti cercate di aiutarmi siete impagabili. Purtroppo non ho molto da contraccambiare forse un giorno quando avrò 90....... ehehehehehe

by
r16
Inviato: Saturday, February 14, 2009 12:20:49 AM

Ciao edvige .
Combofix ha levato un troyan (inst.exe)e un Autorun.inf, che avevi in K:\
Puoi eseguire queste operazioni di pulizia:
Dai una pulita (registro compreso)con CCleaner http://www.aiutaamici.com/software?ID=11223
Poi:
Start\Esegui\copia e incolla la stringa %temp% clicca su Ok, svuota la cartella temp. (non eliminare la cartella)
Poi:
Provvedi a svuotare del suo contenuto la cartella Prefetch :
clicca su Risorse del Computer
clicca su Disco locale C:
cerca, all’interno delle cartelle che saranno visualizzate la cartella Windows, aprila ed, al suo interno, cerca la cartella Prefetch, la apri ed elimina tutte le voci conservate al suo interno ( non eliminare la cartella)
SVUOTA IL CESTINO
Poi:
Lancia Hijackthis e pulisci gli ADS in questo modo:
clicca sulla voce Open the misc tool section
clicca su Open ads spy
togli la spunta alla voce Quick scan (windows base folder only)
clicca su Scan
se venissero rilevati ADS, spunta tutte le caselline e clicca su Remove selected
Vediamo se noti miglioramenti.
edvige
Inviato: Saturday, February 14, 2009 10:00:01 AM

r16

io ti ringrazio. Ho notato che questo Combo.... ha modificato la cronologia di IE7 nella descrizione pagine visitate diventate tutte "default". Impostazione spegni schermo dopo 10 minuti non c'era più. Mi sono accorta stamane è rimasto acceso tutta la notte. La partizione "K" è il mio HD esterno con la cartella Incoming di eMule. Ha levato il "troyan" ma anche le istruzioni della Maxtor cartella di default sull'uso dello stesso. Forse non è riuscito a rimetterla perchè ...non chiedermi come... l'esterno si è sconnesso.

Ho router e modem Alice Gate 7 mega (separati) configurato (porte) per eMule in modo che tutto funzioni. Non vorre che le operazioni che mi dici possano influire e chiudere porte. Non ho la minima idea di come riaprirle (le ha fatte il tecnico)
Nonostante abbia trovato sul web come fare, il router Kraun ha le maschere per configurare completamente diverse da altri in commercio che hanno similitudini. Le istruzioni della Kraun stessa non sono sufficienti per me, quindi ho bisogno del mio tecnico che ci lavora sulle Kraun.

Se tu mi assicuri che eseguendo quanto dici non modificherà nulla OK. Altrimenti devo prima verificare la disponibilità del mio tecnico (al momento desaparicido) se non funzionerà.

Non pensare a mia ingratitudine o che non voglia ecc ecc ma io mi arrangio con programmi ed altro ma, per quanto concerne toccare registro, effettuare pulizie che lo concernano o altro non ho la cognizione per togliere una flag e/o non confermare qualcosa....io non sono in grado di gestirlo. Tu. a quanto vedo sei anni luce davanti a me.
La cartella temp.???? si riferisce anche a quella di eMule??? se affermativo, ho sotto scarico alcuni file e perderei parte di quanto già scaricato ed in via di completamento.

Quindi riepilogando:
OK. per tutto se non porta problemi alle porte ecc..Quando file completati però e nel dubbio altri troyan presenti, opterei per un ulteriore combo...e sperando che tu sia ancora cosi Gentile e non Incavolato con me fartelo verificare e poi eseguire subito le varie operazioni indicate.

Grazie grazie infinite di tutto e della pazienza.
Edvige

PS.
Un piccolo miglioramento nel riquadro dialogo messenger è ricomparso il mio nick e non quello di Spaces che non doveva essere presente.

by
r16
Inviato: Saturday, February 14, 2009 12:07:29 PM

Ciao edvige .
Di solito,una volta riavviato il pc,le impostazioni che Combofix ha cambiato, si ripristinano da sole.
Se, dopo le modifiche che Combofix ha fatto, non ti trovi bene, c'è sempre la possibilità di tornare alla impostazione precedente la scansione.
Infatti Combofix crea un punto di Ripristino pre-scansione, proprio per salvare i dati in caso di errore.
Basta andare in "Ripristino configurazione di sistema", e troverai il punto di ripristino di Combofix.
Naturalmente ripristini anche il troyan.(inst.exe)
In questo caso,si dovrà levarlo manualmente.
Per correttezza, ti posto un link, che può darti un'idea del "tipo" di fetecchia che avevi nel pc:
http://www.processlibrary.com/it/directory/files/inst/
*********************************************************************************************************
Per quanto riguarda la cartella Temp, non centra niente la cartella "temp" di E-mule.
La pulizia, riguarda la cartella "Temp"di Windows.
Le pulizie che ti ho indicato, riguardano esclusivamente il Sistema Operativo.
Se non te la senti, io non posso certo obligarti, anzi, non le fare.
Disinstalla combofix in questo modo:
Start
Esegui
P.S: Non sono per niente incavolato, e lo sò benissimo che per far funzionare al meglio un pc, serve fra le altre cose, anche molta pazienza. Ma anche da parte dell'utente.......Drool
edvige
Inviato: Saturday, February 14, 2009 3:36:57 PM

r16 ciao

Ho visto la fetecchia....definiamola cosi.
No no non torno indietro assolutamente, ho fatto una cosa ho eliminato tutti cookie ecc. tramite ..elimina di opzioni internet. Ora il "default" è sparito sono tornata alla...quasi normalità.
Forse ho dato un impressione sbagliata, ma io di pazienza ne ho tantissima. E' proprio per questa pazienza che sono arrivata a concludere parecchio e fino a quando una cosa non è chiara o chiedo fino allo sfinimento (fino a che ho capito) o sono capace stare tutto il giorno a cercare la soluzione in qualsiasi maniera.
Il mio discorso si riferiva ai miei "limiti" ovvero non mi azzardo o vuoi definirla paura, in settori del pc che anche se rimango per risolvere un tempo infinito....so che non ci arriverò mai. Mi mancano le basi elementari non avendo mai fatto alcuna scuola nemmeno per apprendere l'uso di Word, Excell ecc. pur avendoli usati tantissimo per lavoro.
Se il pc mi si blocca....devo per forza attendere il tecnico (il solito). E' complicato prendere la torre e portarla dal...dottore.
E' pesante, devo scendere da una scala a chiocciola e poi prendere un taxi. E' impensabile sui mezzi pubblici e la macchina ....mi costerebbe più la multa non ci sono parcheggi. Facendo la somma, mi conviene attenderlo a casa (è anche modesto).
Detto questo, cosa dici...... faccio il lavoro che mi hai indicato semplicemente chiudendo eMule e poi lo riconnetto lasciando HD esterno allacciato (sperando che non si elimini da solo) oppure attendo finale scarico, rifaccio combo ecc. ecc. e poi eseguo lavoro nel caso che lui trovasse ancora qualcosa ????
Mi sa che questa fetecchia potrebbe entrare di nuovo non sapendo da dove per fermarla.
Antivirus funziona molto bene (per quello che capisco), Windows Defender Alfonso ne parla bene, poi controllo on demand con i soliti, cerco di aprire la posta sul web .....

Bene ti ho scocciato abbastanza, dimmi cosa pensi sia meglio al caso sconnetto, lavoro e poi mi riconetto.

Ciao e buona domenica.

PS.
Combo lo disinstallo prima del lavoro o dopo????

by
r16
Inviato: Saturday, February 14, 2009 4:32:25 PM

Ciao edvige .
Non serve avere "limiti".
Basta eseguire alla lettera le indicazioni.
Mi devo pur prendere le mie responsabilità sulle indicazioni che faccio eseguire all'utente.
Elimina nelle modalità descritte Combofix.
Poi puoi fare le operazioni che ho descritto, anche connessa, lasciando perdere l'operazione con Hijackthis.
Ma è chiaro, che sarebbe meglio essere sconnessi da internet.

edvige
Inviato: Saturday, February 14, 2009 6:24:49 PM

Ok.
"limiti" = NO nell'eseguire indicazioni questi sono "limiti" personali non centrano con il discorso.
Come responsabilità, mi sono permessa di esporre il mio pensiero con un PM in quanto ritengo che sarei fuori OT completamente (come già è rispetto all'argomento) ma, in questo forum sono tutti buoni...con i vecchietti.

Combo...eliminato, ma la cartella si chiamava solo combofix non ho trovato nulla come "qoobox" nemmeno con il cerca.

Effettuerò la sconnessione.

Grazie infinte.

by
r16
Inviato: Saturday, February 14, 2009 7:13:08 PM

Ciao edvige.
Se vai in "C" la trovi la cartella "qoobox".
Fai un ultimo sforzo:
Scarica ed installa MalwareBytes:
clicca qui per il download : http://www.aiutamici.com/software?id=80346
Prima di fare la scansione AGGIORNALO.
Esegui una scansione completa del sistema
Posta il log.
Vado a leggere questo PM.
Se non me lo dici , faccio anche la figura del "cafone". (non leggo quasi mai i MP)Sick
edvige
Inviato: Saturday, February 14, 2009 9:18:29 PM

Nemmeno io o in ritardo pazzesco....

Il mio C:\ a meno che le mie lenti da pc di 1,5 non sono sufficienti...tutto può essere ad una certa età... Whistle Whistle

Domani domenica mi ci dedico oggi...San Valentino marito fatto grigliata un po di spumatino ed io sono ...fritta.

Che veda doppio... a me piace.
Ciaooo da una vecchietta bislacca Whistle

by
edvige
Inviato: Sunday, February 15, 2009 10:28:54 AM

@ r16

PS.
Non so dove ho letto...ma caricando la pagina IE7 impostata da me "it.msn.com" , noto che carica un sacco di cosa tanto veloce che non riesco a vederle tutte nel suo insieme ma ce qualcosa con "ADSA o ADS" e mi sembra che si dovrebbe toglierlo....sbaglio ??
Ad ogni modo rileggo tutto quello che mi hai detto e provvedo alle ultime istruzioni e poi le metto qui.

Ti ringrazio per tutto quello che stai facendo per aiutarmi a risolvere i problemi e scusami se ho dato l'impressione della mancanza di fiducia nei tuoi confronti, ma è solo una eccessiva prudenza nei mie confronti.

Purtroppo le complicanze con i Televisorini era evidentemente solo l'inizio per successive incongruenze che non ho notato subito (pagina forum che non rimane nello schermo come larghezza ma devo usare la barra, nick che si differenzia in messenger ed ora è tornato come prima all'improvviso.....difficoltà nella lettura di dvd fatti con il mio pc sia lettore che masterizzatore....)
Dicono che eMule porti schifezze, mi è andata bene a differenza di altri fino ad oggi, ma ovviamente non è che io ne sia immune.

Grazie.

by
r16
Inviato: Sunday, February 15, 2009 12:50:09 PM

Ciao.
Il più grosso veicolo per infettare un pc, è Emule.
Seguito dai vari programmi di messaggistica.
Evita di impostare come pagina principale, la pagina IE7 con Messenger.
Scegli Google o qualcos'altro.
edvige
Inviato: Sunday, February 15, 2009 6:10:31 PM

Ciao
Per la pagina hai ragione, quando l'avevo scelta non era cosi e già pensavo di cambiare. Devo vedere con Google se riesco impostare una pagina come piace a me.

Ho fatto Hijackthis e non ho trovato nessun ads spy.
Ho scaricato ed aggiornato Malware.... e fatto lo scan ma solo quello rapido e questo è il risultato:

Malwarebytes' Anti-Malware 1.34
Versione del database: 1763
Windows 5.1.2600 Service Pack 3

15/02/2009 15.34.48
mbam-log-2009-02-15 (15-34-48).txt

Tipo di scansione: Scansione rapida
Elementi scansionati: 62658
Tempo trascorso: 3 minute(s), 48 second(s)

Processi delle memoria infetti: 0
Moduli della memoria infetti: 0
Chiavi di registro infette: 0
Valori di registro infetti: 0
Elementi dato del registro infetti: 0
Cartelle infette: 0
File infetti: 0

Processi delle memoria infetti:
(Nessun elemento malevolo rilevato)

Moduli della memoria infetti:

Chiavi di registro infette:

Valori di registro infetti:

Elementi dato del registro infetti:

Cartelle infette:

File infetti:

Ad ogni modo se pensi sia meglio fare quello approfondito posso organizzarlo per la sera dopo 23.00 cosi non ce rischio di usarlo e chiudo ovviamente le connessioni. Pensi sia il caso di rifare anche combo....

Grazie ancora e buona settimana.

by
r16
Inviato: Sunday, February 15, 2009 11:12:52 PM

Ciao edvige .
Anche se lo troverai fastidioso, io ricomincerei da capo.
Spiegami il problema più dettagliatamente possibile.
Postami un log di HijackThis .
A proposito aggiornalo perchè hai una versione obsoleta:
http://www.aiutamici.com/software?ID=11175.
Naturalmente, se sei d'accordo ad andare avanti, e se te la senti .
Se dovessi sceglire lo "status quo" non me la prendo.Drool
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme