Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema installazione Net Framework 3.5 Opzioni
davipc
Inviato: Friday, February 06, 2009 2:46:49 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2004
Posts: 184
Sì sì lo so che non l'hai detto, non ti arrabbiare. Ho solo richiesto per sicurezza visto e considerato che ora non ne ho su neanche mezzo, comunque seguo il tuo link e ti faccio sapere se è andato tutto a buon fine. Grazie intanto, ciao
maopapof
Inviato: Friday, February 06, 2009 12:50:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@monsee ... scusa se disturbo nuovamente ... mi ritrovo questo ...è tutto ok ?

ps ... domanda fatta perchè ho visto che davipc ne aveva più di me da installare :O) ....... è vero ! ... sono gelosoooooo ciao e grazie ( mio sistema velocizzato e tutto ok ...grazie )
......................................................................

monsee
Inviato: Friday, February 06, 2009 8:26:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Devi installare il .NET Framework 1.1 Service Pack 1:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=A8F5654F-088E-40B2-BBDB-A83353618B38&displaylang=it
E non installate aggiornamenti di alcun tipo relativi al .NET Framework 3.5 (o ad altri .NET Framework a parte il 2.0 e l'1.1)... lo scrivo perché Microsoft insisterà di certo a farvi installar dei Service Packs che sono, invece, relativi al .NET Framework 3.5...
davipc
Inviato: Friday, February 06, 2009 8:53:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2004
Posts: 184
Ordunque! Eseguita la disinstallazione con il Metodo 2, tutto ok. Reinstallato come suggerito da monsee con una precisazione:
- ho installato la 1.1, poi la 2.0, poi la Service Pack 1.1.
- Ogni volta ho riavviato il pc tranne dopo la 1.1 Service Pack, dove l'ho spento e riacceso più tardi (ma che io sappia è la stesdsa cosa);
- sono andato a guardare in Installazione Applicazioni e la Service Pack non me la segnava, in compenso con Windows Update mi dava la 2.0 Service Pack e l'aggiornamento protezione Service Pack 1.1 da fare quindi ho eseguito da lì e ha caricato il tutto positivamente.
Ora aprendo Installazione Applicazioni mi visualizza la schermata uguale a quella postata da maopapof qui sopra. Non è che la 1.1 Service Pack è in qualche modo installata ma "nascosta" perchè c'è già la versione successiva 2.0? Altrimenti non capisco, l'ho praticamente installata 2 volte.... Tra l'altro Windows Update adesso mi dà solo la 3.5 che come suggerito non installerò
monsee
Inviato: Friday, February 06, 2009 8:57:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non tutte le voci relative ai Service Packs e agli "aggiornamenti alla sicurezza" sono presenti in Installazione Applicazioni. Non ti preoccupare, il Service Pack l'hai installato ed è questo che conta.
maopapof
Inviato: Friday, February 06, 2009 9:58:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@davipc .... ma che io sappia è la stesdsa cosa ? ... con le scuse ...ma non è la stessa cosa ... infatti solo in questo modo si conferma l'avvenuta stabilizz del sistema ... infatti nella maggior parte dei casi l'aggiornamento sistema può essere molte volte accettato anche se installato sopra ...cosa che non succede per programmi normali down
se vuoi fare una prova ... basta che fai prima dello spegnimento ... dopo aver fatto un aggiornamento ... una pulizia del reg ... e ti renderai subito conto

grazie monsee e un ciaux all'amico davipc

ps ... in molti casi ... quando viene consigliato l'installazione di aggiornamenti di sistema ... il non installarlo ...crea certo un senso di paura ... certo che se uno lo vuole installare è libero poi per non renderlo troppo invasivo e pesante .... ripulirlo di quei fail che si sovrappongono su quelli già esistenti .... che sono quasi sempre librerie ... :O) in questo caso poi ti aiuta a non vedere più gli script di segnalazione

davipc
Inviato: Friday, February 06, 2009 10:29:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2004
Posts: 184
Ciao e grazie ragazzi! Dancing
P.S.: ma uno come fa a capire se l'aggiornamento che Windows Update gli sta propinando è utile o meno per il suo pc? Perchè ho avuto il problema della poco opportuna disinstallazione, altrimenti mai e poi mai mi sarei preoccupato delle versioni del NET successive alla 2.0
monsee
Inviato: Friday, February 06, 2009 10:52:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Purtroppo, il solo modo è di tenere gli occhi bene aperti e controllare ogni singolo aggiornamento prima di autorizzarlo.
Per quello che concerne i due aggiornamenti al .NET Framework 3.5 che Microsoft sta cercando di affibbiare in automatico un po' a tutti (inclusi quelli che il .NET Framework 3.5 nemmeno ce l'hanno) appare chiaro che l'aggiornamento non è necessario (non non hai software "Pippo", qualsiasi "aggiornamento alla sicurezza importantissimo-che-se-non-lo-installi-schiatti per Pippo", non può sicuramente riguardare te).
Nel caso di Windows XP, i soli .NET Framework che servano sono l'1.1 e il 2.0 (altri, diversi da questi, non servono). Inoltre, è bene ricordare che vanno evitati tutti i Language Pack.
maopapof
Inviato: Friday, February 06, 2009 10:52:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
uno dei tanti modi è frequentare un forum come questo ... monsee è una persona che sà e ti consiglia al meglio ... infatti anche io ho seguito i suoi consigli ... e come ho detto ..ho riscontrato una maggiore velocità facendo le modifiche consigliate ... chiedere non è un delitto ...rispondere è cortesia ....ciaux ed alla prossima :O)

comelca
Inviato: Thursday, November 18, 2010 11:22:56 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/18/2010
Posts: 13
Salve,
un saluto a tutti e scusate se riesumo questa vecchia discussione ma ho un problema simile al quale non riesco a dare una soluzione.
Allora, per colpa di quel maledetto Nero9 che non si installava a causa del non riconoscimento di Net Framework 3.0, ho avuto la brillante idea di disinstallare (con Revo Uninstaller) sia il 3.5 SP1, il 3.0 e mi pare anche il 2.0 SP2. Ora naturalmente Microsoft mi avvisa puntualmente dell'Update da fare ma non riesce ad installarli con la seguente "motivazione":

Impossibile installare i seguenti aggiornamenti:

Aggiornamento di Microsoft .NET Framework 3.5 SP1 per Windows Server 2003 e Windows XP x86 (KB982168)
Aggiornamento di Microsoft .NET Framework 3.5 SP1 e .NET Framework 2.0 SP2 per Windows Server 2003 e Windows XP x86 (KB982524)
Microsoft .NET Framework 3.5 Service Pack 1 e .NET Framework 3.5 Family Update per .NET, dalla versione 2.0 alla 3.5 (KB951847) x86


Nonostante che nel pannello di controllo sembri tutto al suo posto:



Uso WinXP Pro SP3

Come devo procedere pe risistemare il tutto?
Grazie per la collaborazione.
Buona giornata


cbbusto
Inviato: Thursday, November 18, 2010 12:17:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Vedo che sei un nuovo iscritto, benvenuto nel forum. Speak to the hand Speak to the hand
Intanto i Net e altro non si rimuovono con Revo, questo serve solo per programmi che non si riesce a disinstallare,
i Net si rimuovono da Installazione applicazioni.
Devi fare quanto ti dico: da pannello di controllo/installazione applicazioni, devi rimuovere questi file:
NET Framework 1.1 + Net Framework 1.1 Italian Language Pack
NET Framework 2.0 Service Pack 1 - Language Pack ITA
Tutti questi sono già inclusi nel Net 2.0 SP 2 e i Language Pack non servono.
Net Framework 3.0 Service Pack 1 Language Pack ITA
Net Framework 3.5 Language Pack ITA
Poi vai QUI e scarica il Net Framework 3.0 SP2 - KB976570-x86
sotto in Quick Details scegli la lingua Italian, lo installi.
Se dovessero apparire ancora degli avvisi di update dei Net, disabilitali e metti la spunta su non notificare in seguito. I Family Update servono solo per Windows Server 2008, Windows Vista
Alla fine fai una pulizia con Ccleaner compreso il Registro per togliere tutti i rimasugli.
Fai sapere se tutto OK,Ciao
comelca
Inviato: Thursday, November 18, 2010 5:42:22 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/18/2010
Posts: 13
Grazie innanzitutto per il benvenuto e per la pronta risposta.
Ho eseguito passo passo le tue indicazioni ma, al momento di installare il file da te indicato (NDP30SP2-KB976570-x86.exe), il risultato é il seguente:

Nel computer non è installato alcun prodotto interessato da questo aggiornamento software. Fare clic su Annulla per uscire.

e tutto finisce lì. Ho rifatto più volte il procedimento ma il risultato non cambia.
Che devo fare? Brick wall
colpodifrusta
Inviato: Thursday, November 18, 2010 5:56:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
comelca ha scritto:
Grazie innanzitutto per il benvenuto e per la pronta risposta.
Ho eseguito passo passo le tue indicazioni ma, al momento di installare il file da te indicato (NDP30SP2-KB976570-x86.exe), il risultato é il seguente:

Nel computer non è installato alcun prodotto interessato da questo aggiornamento software. Fare clic su Annulla per uscire.

e tutto finisce lì. Ho rifatto più volte il procedimento ma il risultato non cambia.
Che devo fare? Brick wall


Potresti provare a ritornare indietro ad un vecchio punto di ripristino precedente l' installazione di nero.
L' installazione dei net.framework sono richiesti da alcuni SW e, con l' occasione, sono loro stessi che avviano l' installazione.
Al termine dell' installazione del net. framewaok si deve avviare la regolare installazione del SW.
cbbusto
Inviato: Thursday, November 18, 2010 6:11:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
comelca ha scritto:
Grazie innanzitutto per il benvenuto e per la pronta risposta.
Ho eseguito passo passo le tue indicazioni ma, al momento di installare il file da te indicato (NDP30SP2-KB976570-x86.exe), il risultato é il seguente:

Nel computer non è installato alcun prodotto interessato da questo aggiornamento software. Fare clic su Annulla per uscire.

e tutto finisce lì. Ho rifatto più volte il procedimento ma il risultato non cambia.
Che devo fare? Brick wall

Non lo installi e basta, infatti hai già il Net F 3.5 SP1 quindi sei a posto, se occorrerà ti verrà richiesto.
Se fai un ripristino configurazione, annulli tutto il lavoro fatto.
comelca
Inviato: Thursday, November 18, 2010 6:23:09 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/18/2010
Posts: 13
colpodifrusta ha scritto:
comelca ha scritto:
Grazie innanzitutto per il benvenuto e per la pronta risposta.
Ho eseguito passo passo le tue indicazioni ma, al momento di installare il file da te indicato (NDP30SP2-KB976570-x86.exe), il risultato é il seguente:

Nel computer non è installato alcun prodotto interessato da questo aggiornamento software. Fare clic su Annulla per uscire.

e tutto finisce lì. Ho rifatto più volte il procedimento ma il risultato non cambia.
Che devo fare? Brick wall


Potresti provare a ritornare indietro ad un vecchio punto di ripristino precedente l' installazione di nero.
L' installazione dei net.framework sono richiesti da alcuni SW e, con l' occasione, sono loro stessi che avviano l' installazione.
Al termine dell' installazione del net. framewaok si deve avviare la regolare installazione del SW.

Il problema è nato proprio da questo e cioè che, avndo io la v. 3.5, Nero voleva installare la 3.0 e quindi si bloccava. Ma comunque questo è un problema superato (son ritornato al buon vecchio Nero 8 :-).
Per quanto riguarda il resto ok tu dici, giustamente, che non ho bisogno di aggiornamento perchè ho la versione più recenete però se voglio spegnere il PC il messaggio di chiusura mi avverte che ci sono deggli aggiornamenti importanti che devo effettuare (esattamente quello del riquadro finale dove ci sono i pulsanti StandBy-Spegni-Riavvia) ed è lo stesso messaggio che mi ha "inseguito" da quando è successo il fattaccio. Come faccio ad eliminarlo?
maopapof
Inviato: Thursday, November 18, 2010 7:11:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
posta l'immagine .... grazie :O)

cbbusto
Inviato: Thursday, November 18, 2010 7:12:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Per eliminare quell'aggiornamento devi cliccare sullo stesso poi su installazione personalizzata e metti la spunta su non presentare più in futuro.
comelca
Inviato: Thursday, November 18, 2010 8:53:51 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/18/2010
Posts: 13
Ecco lo screenshot:

cbbusto
Inviato: Thursday, November 18, 2010 10:01:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
comelca ha scritto:
Ecco lo screenshot:


Quell'immagine appare quando sono stati scaricati degli aggiornamenti ma non sono stati installati,
se clicchi su spegni non si installano? ma gli aggiornamenti si scaricano da soli? se si, allora modifica le impostazioni di aggiornamenti automatici impostandoli su-Avvisa ma non scaricarli e non installarli, tu avrai attivata la prima opzione. Hai fatto la pulizia con Ccleaner compreso il Registro?
comelca
Inviato: Friday, November 19, 2010 6:14:12 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/18/2010
Posts: 13
cbbusto ha scritto:
comelca ha scritto:
Ecco lo screenshot:


se clicchi su spegni non si installano?

tentano di installarsi ma poi ho il solito messaggio che non sono stati installati ecc. ecc.

cbbusto ha scritto:
ma gli aggiornamenti si scaricano da soli?

no

cbbusto ha scritto:
se si, allora modifica le impostazioni di aggiornamenti automatici impostandoli su-Avvisa ma non scaricarli e non installarli, tu avrai attivata la prima opzione.

è già così, a richiesta

cbbusto ha scritto:
Hai fatto la pulizia con Ccleaner compreso il Registro?

é automatica ogni volta che riaccendo il PC

Ho riavviato ma continua a chiedermi di installare i seguenti aggiornamenti ed alla fine il risultato è questo:

I seguenti aggiornamenti non sono stati installati:
Aggiornamento di Microsoft .NET Framework 3.5 SP1 per Windows Server 2003 e Windows XP x86 (KB982168)
Aggiornamento della sicurezza per Microsoft .NET Framework 2.0 SP2 e 3.5 SP1 per Windows Server 2003 e Windows XP x86 (KB2418241)
Aggiornamento di Microsoft .NET Framework 3.5 SP1 e .NET Framework 2.0 SP2 per Windows Server 2003 e Windows XP x86 (KB982524)
Microsoft .NET Framework 3.5 Service Pack 1 e .NET Framework 3.5 Family Update per .NET, dalla versione 2.0 alla 3.5 (KB951847) x86


Questo è il report preso dal visualizzatore eventi:

Installazione completata. È stato installato il seguente aggiornamento: Aggiornamento della protezione di Microsoft .NET Framework 3.5 SP1 e .NET Framework 2.0 SP2 per Windows 2000, Windows Server 2003 e Windows XP x86 (KB979909)

Errore di installazione. Non è stato possibile installare il seguente aggiornamento. Errore 0x80070643: Aggiornamento di Microsoft .NET Framework 3.5 SP1 per Windows Server 2003 e Windows XP x86 (KB982168).

Errore di installazione. Non è stato possibile installare il seguente aggiornamento. Errore 0x80070050: Aggiornamento della sicurezza per Microsoft .NET Framework 2.0 SP2 e 3.5 SP1 per Windows Server 2003 e Windows XP x86 (KB2418241).

Installazione completata. È stato installato il seguente aggiornamento: Aggiornamento della sicurezza di .NET Framework 2.0 SP2 e 3.5 SP1 per Windows Server 2003 e Windows XP x86 (KB983583)

Errore di installazione. Non è stato possibile installare il seguente aggiornamento. Errore 0x80070643: Aggiornamento di Microsoft .NET Framework 3.5 SP1 e .NET Framework 2.0 SP2 per Windows Server 2003 e Windows XP x86 (KB982524).

Errore di installazione. Non è stato possibile installare il seguente aggiornamento. Errore 0x80070643: Microsoft .NET Framework 3.5 Service Pack 1 e .NET Framework 3.5 Family Update per .NET, dalla versione 2.0 alla 3.5 (KB951847) x86.


Che devo fare? Brick wall

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.