|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Si è vittime di una "leggenda metropolitana", ossia che Windows sia più facile di Linux. Non è minimamente vero: è Linux ad essere più facile di Windows (e di parecchio!)...
|
|
Iscritto dal : 6/16/2008 Posts: 443
|
ciao monsee hai ragione io a tutti i mie amici cerco di farli passare a linux , ma con scarso successo.anche se tutti quelli che hanno vista lo maledicono. ciao monsee.
|
|
Iscritto dal : 4/13/2004 Posts: 1,376
|
Bhe ragazzi sono più bravo di voi dei miei amici otto su dieci sono passati a linux anche se in dual boot con win. La fatica è stata la mia che ho dovuto installare loro il sistema. Ma la soddisfazione è quella di sapere che oramai usano di preferenza linux.
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Oggi ho convinto anche mio fratello ad installare Ubuntu. L'ha fatto ma tra una sessione di Internet e l'altra, per la fretta di provare tutto, ha fatto cadere il modem e l'ha rotto: la vendetta di Montezuma, pardon, Windows!!
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 1/22/2008 Posts: 280
|
tommy2 ha scritto:ciao niki96 si penso ankio ke e cosi mi sai dire esattamente quanti mb deve essere. ame a scaricato 1.072.976 kb non so se e completo . ciao Guarda la FAQs n.1 http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=658&Itemid=1e vedi che la ISO deve essere di 1.072.976 Kb (quindi hai scaricato correttamente). Per masterizzare l'immagine ISO segui le videoguide: http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=363&Itemid=33Trattandosi di DVD e non di CD, non tenere in considerazioen la tecnica dell'overburner. Se segui le guide con attenzione vedrai che, non solo perdi meno tempo ma impari pure delle cosine in più. Saluti, Antonio.
|
|
|
NIKI96 ha scritto:ciao monsee , devo dire che ubuntu 2plus dell'istituto majorana funziona benissimo,soprattutto se installi il file zip che ti fornisce tanti effetti grafici ma attenzione sono integrati in questo dvd plus2 meno programmi rispetto al plus e non c'è amarok che invece c'era nel plus. per tommy anche io ho avuto difficolta ad installare il file zip finchè non ho seguito passo passo la videoguida che trovi nel sito dell'istituto e in un attimo ho fatto Ciao se leggi la presentazione della PLUS 2: http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=658&Itemid=1"....Criterio 2: scaricare ed installare tantissimi programmi con un click del mouse. Non ha senso riempire una distribuzione di software, in quanto ognuno ha le proprie esigenze e non serve avere moltissimi programmi, ma solo quelli che ci interessano. Ubuntu Plus 2 propone ben tre metodi, uno più semplice dell'altro, per scaricare ed installare software, con un semplice click del mouse. Infatti troveremo tutto pronto per utilizzare Ubuntu-Tweak, appnr.com e getdeb.net, con le videoguide per la loro utilizzazione. Questo, ovviamente, in aggiunta alle modalità standard di installazione offerte da Ubuntu. ..." "....Non ho voluto dare una “cosa” ma le tecniche per procurarsela (mi riferisco ai programmi)....." Con Ubuntu Tweak, Amarok lo scarichi con un click di mouse (aveva senso inserirlo?) Saluti, Antonio.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Non posso che associarmi agli applausi di Monsee.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2006 Posts: 1,368
|
|
|
|
Io con i vecchi > di 50 (anche se compiuti da poco e quindi freschi-freschi) non mi coongratulo!!! E va beh... è una bugia, ho già fatto i complimenti ad Alfonso in forma privata. Saluti a tutti e grazie ad Alfonso. Antonio.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
E' da parecchio che volevo provare Linux, ho visto la scheda di Alfonso e questa sera ho scaricato ubuntu plus2. Devo dire che è semplicemente fantastico oltretutto di una facilità incredibile ho iniziato il download alle 21,30 ed alle 23 già fatto tutto, scaricato la ISO, masterizzato il dvd ed installato il S.O. e sto scrivendo da ubuntu. Non ho fatto niente, tutte le configurazioni accesso a internet, ha fatto tutto lui, incredibile. Sono lieto di far parte degli amici di Linux. Grazie Alfonso per la recensione.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2006 Posts: 1,368
|
cbbusto ha scritto:... ho iniziato il download alle 21,30 ed alle 23 già fatto tutto, scaricato la ISO, masterizzato il dvd ed installato il S.O. e sto scrivendo da ubuntu... Gulp!Meglio di Benvenuto! :-)
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Correzione, ho sbagliato a scrivere l'ora, ho iniziato alla 20,30 e finito alle 23, comunque sempre veloce. Scusa azzurra....era un po troppo rapido.
|
|
Guest |