|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/1/2008 Posts: 502
|
monsee, ho trovato questo per il problema stampante con Mandriva 2009 One: Lo strumento di configurazione delle stampanti non viene installato in automatico nelle edizioni One Vedi anche Bug #43635. Il nuovo tool di configurazione delle stampanti, system-config-printer, non viene installato in automatico quando si installa una edizione One di Mandriva Linux 2009. Questo significa che non c'è nessuna opzione disponibile per configurare una stampante. Per risolvere questo problema, usa semplicemente gli strumenti Mandriva di gestione del software per installare il pacchetto system-config-printer. Dopo averlo fatto, lo strumento per la configurazione delle stampanti sarà disponibile nel Centro di Controllo Mandriva, nella scheda Hardware. Altra domanda..ho trovato anche questo: L'edizione Free di Mandriva Linux è chiamata così perché è "libera" in entrambi i sensi: non costa nulla e contiene solo software gratuito e a sorgente aperto, come definito dalla Free Software Foundation e Open Source Initiative. Contiene una distribuzione completamente funzionale con una varietà di applicazioni che vengono utilizzate in un uso tipicamente desktop. Deve essere installata nel tuo hard disk prima dell'uso. Questa è l'edizione ideale di Mandriva Linux da usare se vuoi usare un'edizione completa di Mandriva Linux, o se vuoi usare solo software libero/open surce sul tuo sistema. ... mi confermi che la Free non si può usare da LIVE ?? ho visto che la free sono 4.3 MB !! grazie
|
|
|
correzione..intendevo 4.3 GB !!
|
|
Iscritto dal : 11/3/2008 Posts: 915
|
monsee ha scritto:KUBUNTU è KUBUNTU. Che c'entra con Mandriva Linux? O intendi riferirti al KDE 3.5 (ossia alla versione precedente a quella attuale)? In quanto al "Cestino", io me lo ritrovo tranquillamente sul desktop. Tu no? Prova, magari a vedere dentro alla cartella che riguarda il tuo computer (nel complesso). Ciao monsee io volevo dire che voglio togliere per chi usa kde 4 su mandriva quel collegamento che sarebbe quel quadratino che si chiama desktop io voglio usare quello dove si trova il cestino però quando per esempio faccio un download io inserisco la destinazione cioè desktop và in quel quadratino che nn mi piace perchè oscura lo sfondo che ho messo poi vedro di mettere una screen shot. Ciao spero di essermi fatto capire. P.S. = ecco la screen shot clicca qui Forum: Http://mcminecraftcreep.altervista.org/ Youtube: Http://Youtube.it/mcminecraftgreeper Facebook: http://www.facebook.com/pages/Multigaming-Creeper/206307562741464 Twitter Peronblack: http://twitter.com/Peronblack
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Bene: dunque, è tutto proprio come t'avevo scritto: puoi installare il pacchetto che ti interessa (sul tuo Mandriva Linux 2009 One) e poi dovrebbe poterti riconoscere la stampante. Io, come già t'ho scritto, conosco Mandriva Linux 2009 Free perché, già la quand'è uscita, la uso (infatti, per installare, ho utilizzato un DVD) e mi trovo assai bene. Mi sfugge a quale "quadratino" tu ti stia riferendo. Mi sa che dovrò mettere su Mandriva Linux 2009 One KDE (ovviamente in LiveCD) per andarlo a vedere... Il Mandriva Linux 2009 Free che uso io, l'ho impostato sul desktop Gnome.
|
|
|
|
|
|
Cliccando sulla "x" rossa dovrebbe chiudersi. Alternativamente: clicca col tasto DESTRO del mouse vicino al bordo del riquadro (ma internamente al riquadro): dovresti vedere alcune voci, inclusa quella per chiuderlo. Selezionale e sarai a posto (nel senso che la finestra si chiuderà). Quella finestra serve soltanto ad invogliarti (nel caso la cosa t'interessasse) ad acquistare la versione a pagamento (la cosiddetta "Power Pack", che ha alcune cosette in più [e che ti dà diritto anche ad ottenere supporto tecnico per un tot di mesi, ovviamente).
|
|
|
si lo so ma io voglio dire che le icone quelle che vedi nel quadratino le voglio mettere nell' altro desktop capito ? :o) Ciao. Forum: Http://mcminecraftcreep.altervista.org/ Youtube: Http://Youtube.it/mcminecraftgreeper Facebook: http://www.facebook.com/pages/Multigaming-Creeper/206307562741464 Twitter Peronblack: http://twitter.com/Peronblack
|
|
|
|
|
|
Non credo che si possano spostare, quelle icone. E poi, perché? "Register desktop" apre semplicemente il browser sul sito di Mandriva perché tu possa Registrarti (ma ci puoi andare, se ci tieni, anche da te!)... "Upgrade desktop" ti consente (ovviamente, pagando) di acquistare la versione "Power Pack". Non vedo propri cosa tu possa fartene, di quelle due icone. Puoi metter delle altre icone (quelle dei Programmi che maggiormente usi, per esempio) sul tuo desktop oppure nella barra dei Manu. Queste due che ti premono tando (e che son, francamente, due semplici pop-up pubblicitari [gradevoli e non-invasivi, peraltro]) non credo proprio che si possano spostar dalla finestra dentro cui sono.
|
|
|
Ciao Monsee io lo so che si possono cancellare le icone lo sai quande volte l 'ho fatto è solo che le mie ultime installazioni di linux sbagliavo sempre qualcosa ora che l' ho reinstallato l 'ultima volta nn ho badato acancellare quelle due icone io vorrei sapere se si può retrocedere di kde voglio il kde 3 se si può mettere. Ciao P.S. : oppure togliere quella finestra? Forum: Http://mcminecraftcreep.altervista.org/ Youtube: Http://Youtube.it/mcminecraftgreeper Facebook: http://www.facebook.com/pages/Multigaming-Creeper/206307562741464 Twitter Peronblack: http://twitter.com/Peronblack
|
|
|
monsee, mi confermi che Mandriva 2009 free non si può usare da LIVE ma va installata ??? Grazie
|
|
|
|
|
|
peronblack, grazie..allora avevo letto bene..peccato xchè con la one non riesco a configurare la stampante. Mi tengo Ubuntu che gira a meraviglia..
|
|
|
|
|
|
adamerca ha scritto:monsee, mi confermi che Mandriva 2009 free non si può usare da LIVE ma va installata ??? Grazie Sì, te lo confermo: ma puoi usare "da LiveCD" Mandriva Linux 2009 One ( KDE4)... Io l'ho installata (intendo, Mandriva Linux 2009 Free [con desktop Gnome])e la trovo magnifica.
|
|
|
|
|
|
peronblack ha scritto:Vorrei sapere se conviene tenere solamente linux ? Ciao A mio parere, sì: trovo che Linux sia di gran lunga preferibile a Windows (più facile da usare, più utile in concreto e, infine, assai più ricco di possibilità). Personalmente, al momento, uso "da soli" OpenSUSE 11.1 (che non è affatto male) e Fedora 10 (che trovo davvero notevole). Ma trovo assolutamente splendide anche certe altre "distro" (in particolare, DreamLinux, PCLinuxOS e Simple Mephis). Inoltre, intendo sperimentare anche UBUNTU Ultimate e PC/OS Workstation 2009 (quest'ultimo, basato su XUBUNTU 8.10), oltre -ovviamente- a Mandriva Linux Free 2009. In generale (pur credendo, in principio, che avrei maggiormente gradito il desktop KDE, mi sono accorto di trovarmi più a mio agio con il desktop Gnome [nel quale, però, includo, in genere, anche alcuni programmi e alcune funzioni tipiche del KDE: un po' di "contaminazione", gestita con un pizzico d'intelligenza dall'UTENTE, è quasi sempre possibile]). Tutte le "distro" qui citate dispongono, ovviamente, anche della lingua italiana. Mi sono accorto che parecchi programmi "per Windows" NON hanno un corrispondente in Linux, ma... questo -come, con mia viva sorpresa ho constatato di persona- non conta un bel niente, giacché Linux possiede altri programmi capaci di fare (spesso meglio) le medesime cose. Alla fine dei conti salta fuori, infatti, che si riesce a far di più (e meglio) con Linux che con Windows (purché la si smetta di cercar "programmi uguali" e si aprano gli occhi, cercando, invece, dei "programmi anche diversi, ma in grado di fare questa o quella cosa": il risultato è non di rado sorprendente!) Se mi è permessa un'ultima considerazione: io, con Windows, sono costretto a dedicare a questioni di "sicurezza", in media, circa un'ora e tre quarti al giorno (aggiornamenti per i database dei vari "anti" e "scansioni programmate", soprattutto [più qualche scansione fuori programma nei casi in cui si renda necessario]). Ho installato seri programmi "di sicurezza" anche in Linux. E devo rilevare che, con una perdita di tempo media di meno d'un quarto d'ora al giorno, Linux assolve ai propri doveri al riguardo: di fatto, per me, usare Linux equivale a guadagnare -pulita pulita- circa un'ora e mezza in più, al giorno, da poter dedicare a me stesso, al lavoro o al riposo...
|
|
|
monsee-peronblack..Mandriva Linux 2009 ONE (KDE4) l'ho provata da live, è bella ma non riesco a risolvere il problema con la stampante. Il centro di controllo mi dice che devo aggiornare Rpmdrake, ma non so dove cercarlo.
|
|
|
Lo puoi aggiornare esattamente come ogni altro componente del Sistema (parliamo di installazione su Hard Disk, naturalmente!)...
|
|
|
monsee, grazie ma per il momento non intendo installare Mandriva su HD..forse in futuro se mi stancherò di Ubuntu che come ho già detto gira che è una meraviglia.
|
|
Guest |