Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

aggiornamento avg Opzioni
monsee
Inviato: Sunday, November 23, 2008 10:34:46 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
sipux ha scritto:
Riguardo a l'assenza di protezione mail su Antivir, è una leggenda metropolitana.


Sogno o son desto?
... Ma quale "leggenda metropolitana"!
PER DAVVERO AntiVir free NON offre nessunissima protezione dal lato email "in arrivo" (nel senso che non le scansiona, né scansiona i loro allegati e che una tale scansione non è impostabile neppure dall'Utente, in nessun modo [salvo crackar l'antivirus, il che non è né etico né legale]. Si può -deve pensarci l'Utente, però, perché di default non è impostato- far sì che venga scansionata la posta IN USCITA (allegato compresi), ma mai quella IN ENTRATA.
La versione a pagamento, ovviamente, scansiona -eccome!- anche le email in entrata (e gli allegati inclusi).
Attento a definire come "leggenda metropolitana" una cosa ch'è vera, giacché può anche accadere che qualcuno ci creda e -ritenendo d'esser difeso anche sul fanco delle email- installi AntiVir free... E SI TROVI SCOPERTO senza manco supporlo... Il che, sarebbe grave.
In quanto ai problemi di Avast! relati alla lentezza del rinnovarsi degli aggiornamenti, quand'anche così fosse, sarebbe questione da non accollare all'antivirus in sé (non è un "problema intrinseco", come -al contrario- intrinseca è la mania d'andare a massacrar dei buoni firewalls o crear loro difficoltà a fare quello che debbono o anche avere la tendenza preoccupante a "perdere importanti pezzi per via" [Avast! free -e lo si vede chiaramente in tanti LOG postati, su Aiutamici come altrove, laddove compare la desolante scritta "file missing"- ha un po', benché non sempre, la debolezza di "perdere per strada" il proprio plug-in per la scansione delle email in arrivo]). Insomma, porre rimedio alla supposta "lentezza" nel turnover degli aggiornamenti -che dipende dalle equipes e dai ritmi di lavoro delle persone e può colpire, o prima o dopo, qualsivoglia ditta ed organizzazione- è anche possibile senza minimamente cambiar l'antivirus (si aumentano i turni degli addetti, mal che vada; oppure s'organizza loro meglio il lavoro; non serve affatto ritoccare il software). Per un problema "intrinseco", invece, giungere a ritoccare il software è sempre necessario. Avast!, a giudicar dei sintomi che mostra, ha dei problemi "intrinseci", ben prima di quelli "esterni" di genere "organizzativo".
lunanera-nera
Inviato: Sunday, November 23, 2008 11:01:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
ho usato avst e oggi uso avg. concordo con monsee e con r16, precisando che quando avevo avast, mi entrava di tutto sul pc, mosche comprese Eh? , era un continuo di blocchi e problemi, non accettava il firewall e quindi ero costretta a tenermi quello di windows. da quando ho avg free Shame on you nessun problema di protezione Silenced ehm almeno finora e sono due anni buoni che lo uso Shhh ciao
r16
Inviato: Sunday, November 23, 2008 12:46:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
cbbusto ha scritto:
Sono meravigliato di queste reazioni, comunque rispetto le vs opinioni ma ripeto, io non ho dato giudizi e non ho criticato nessuno o solo riferito quello che ho sentito e la mia situazione. Io non ho mai avuto problemi e aggiungo che di firewall ho solo quello di xp, navigo da 6 anni mai avuto problemi, non credo di essere solo fortunato, probabilmente sono anche ben protetto.
Appena li rintraccio vi mando i risultati di test fatti su diversi antivirus.

Neanche le mie "reazioni" volevano essere critiche nei tuoi confronti, ma nei confronti di Avast.
Le osservazioni che ho citato,non sono frutto della mia fantasia, ma sono dati di fatto.
Comunque se ti sei sentito offeso per le critiche che ho rivolto ad Avast, ti chiedo scusa.
Non era mia intenzione offendere nessuno, e, anche se non condivido le tue opinioni su Avast, le rispetto comunque.

Per Monsee:
Non sò se sia vero, amico mio, ma Antivir free, se ricevi un allegato di posta, lo puoi far scansionare .
Almeno cosi' dicono tutti quelli che hanno Antivir free Think

monsee
Inviato: Sunday, November 23, 2008 1:19:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
r16 ha scritto:
Non sò se sia vero, amico mio, ma Antivir free, se ricevi un allegato di posta, lo puoi far scansionare .


Shame on you No che non è vero.
Naturalmente, l'UTENTE può cliccar sull'allegato in questione (col tasto DESTRO del mouse) e chiedere ad AntiVir di scansionarlo (e verrà scansionato). Ma questa NON è affatto la "scansione degli allegati email": si tratta della normale scansione "on demand" (che si può far su qualsivoglia file o cartella presente sul computer... e proprio qui sta molta della differenza: in questa "scansione on-demand del singolo file" vien scansionato un file che STA già sull'Hard Disk, mentre nella scansione dell'allegato email, sia l'email che l'allegato correlato vengono scansionate PRIMA del loro effettivo trasferimento sull'HD del computer [apposta per questo, l'antivirus utilizza dei plug-ins specificamente studiati e che non vengono impiegati mai per scansionar l'Hard Disk]). Di fatto, l'analisi avviene nel corso stesso del trasferimento dal server al computer. Laddove la "scansione on demand del file" avviene, invece, SUL computer, ossia -se, per esempio, c'era un qualche worm a sufficienza astuto e lesto- DOPO l'avvenuta infezione... Lo ripeto: si può impostare la scansione delle email (e relativi allegati) anche in AntiVir free: bastano due o tre click [io l'ho impostata sempre, quando testavo]... questo perché -io suppongo- la Avira ha voluto togliersi l'impiccio di poter essere accusata di fare poco per ridurre le possibili infezioni (può replicare: "Abbiam fornito agli utenti non-paganti la possibilità di sceglier di non-infettare via email altri computers anche senza bisogno d'acquistare il nostro prodotto: se loro non l'impostano, mica è colpa nostra!". Ed è vero: quello che non forniscono è la scansione delle email e degli allegati IN ARRIVO).
sioux
Inviato: Sunday, November 23, 2008 2:33:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Ben alzato Monsee

Mi sembri desto, te lo confermo.
[Premessa:]
Intervengo a volte su questo forum per dire la mia; lo faccio in buona fede, senza tanta voglia (o bisogno) di protagonismo.
Cerco di rispettare certe regole personali, in particolare salutare quando entro e quando esco. Ma questo è, ribadisco, una scelta guidata dalla mia educazione.
Tento inoltre di esprimermi al meglio nella vostra lingua. E una forma di rispetto che mi sento di usare nei vostri confronti, e ben vengano le vostre correzioni al riguardo.
Infine, più generalmente, evito di sparare a salve. Cioe di dire stronzate. Nella misura del possibile.
[Fine premessa.]

Dunque >> Riguardo ad Antivir free, ripeto alto e chiaro che la versione che usavo qualche mese fa era in grado ( anche se non scansionava in entrata gli mails) di bloccare un allegato infetto ancora all'atto del apertura. Senza scansione manuale preventiva su tale allegato.
Mi sembra poi che non sia cambiato un gran ché:
http://download.html.it/software/vedi/4636/avira-antivir-personal-free-antivirus/
http://ilgiggiotto1.altervista.org/index.php/Protezione-PC/Antivirus/AntiVir-PE-Classic.html

In SOSTANZA, Antivir free non è certamente meno efficiente (globalmente) della concorrenza, anche se usa un approccio diverso nella ricognizione virus.
Parecchi tests tendono a piazzare Avira nel gruppo di testa degli gratuiti; non saranno mica tutti corrotti i testers.
La semantica Freudiana sul modo spazio-temporale di individuare o bloccare una minaccia non m'interessa: cerco un compromesso ragionevole fra gratuita ed efficienza: quando usavo XP; Antivir me l'ha sempre fornito.
Anche bloccando gli allegati di posta infetti.


Buon pomeriggio, gente.
paolopa
Inviato: Sunday, November 23, 2008 2:39:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
scusate se mi intrometto con un argomento che magari centra poco:io quando ricevo un allegato mi viene scansionato da norton(che non ho mai avuto installato)e di solito mi dice che non è stata rilevata presenza di virus...queste scansioni sono fatte dalla casella di posta?sono affidabili?grazie e buona domenica
cbbusto
Inviato: Sunday, November 23, 2008 6:06:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
D'accordo Monsee il tuo discorso non fà una piega, chi ha testato i programmi è più informato di altri. Visto che ora AVG è in italiano voglio fare una prova, ti saprò dire.
Ciao e tanti saluti.
cbbusto
Inviato: Sunday, November 23, 2008 6:43:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
r16, tranquillo nessuna offesa, volevo solo puntualizzare magari mi sono espresso male.

Un saluto a tutti
monsee
Inviato: Sunday, November 23, 2008 8:49:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
sioux ha scritto:
Ben alzato Monsee

Mi sembri desto, te lo confermo.
[Premessa:]
Intervengo a volte su questo forum per dire la mia; lo faccio in buona fede, senza tanta voglia (o bisogno) di protagonismo.
Cerco di rispettare certe regole personali, in particolare salutare quando entro e quando esco. Ma questo è, ribadisco, una scelta guidata dalla mia educazione.
Tento inoltre di esprimermi al meglio nella vostra lingua. E una forma di rispetto che mi sento di usare nei vostri confronti, e ben vengano le vostre correzioni al riguardo.
Infine, più generalmente, evito di sparare a salve. Cioe di dire stronzate. Nella misura del possibile.
[Fine premessa.]

Dunque >> Riguardo ad Antivir free, ripeto alto e chiaro che la versione che usavo qualche mese fa era in grado ( anche se non scansionava in entrata gli mails) di bloccare un allegato infetto ancora all'atto del apertura. Senza scansione manuale preventiva su tale allegato.
Mi sembra poi che non sia cambiato un gran ché:
http://download.html.it/software/vedi/4636/avira-antivir-personal-free-antivirus/
http://ilgiggiotto1.altervista.org/index.php/Protezione-PC/Antivirus/AntiVir-PE-Classic.html

In SOSTANZA, Antivir free non è certamente meno efficiente (globalmente) della concorrenza, anche se usa un approccio diverso nella ricognizione virus.
Parecchi tests tendono a piazzare Avira nel gruppo di testa degli gratuiti; non saranno mica tutti corrotti i testers.
La semantica Freudiana sul modo spazio-temporale di individuare o bloccare una minaccia non m'interessa: cerco un compromesso ragionevole fra gratuita ed efficienza: quando usavo XP; Antivir me l'ha sempre fornito.
Anche bloccando gli allegati di posta infetti.


Lieto che tu "eviti di sparare a salve, Cioé, di dire stronzate: Nella misura del possibile".
Epperò, SMETTILA, per favore, DI SCRIVER COSE PALESEMENTE INFONDATE o smetterò di credere che tu sia in buona fede.
Andare a suggerire a chi è inesperto un antivirus che NON fornisce protezione per quello che concerne le email in arrivo facendogli credere che, invece, le concede, supera -a mio parere- i limiti del lecito. Puoi dire che ti piace -e va bene- ma non puoi scriver che fornisce protezione per quello che concerne le email in arrivo: perché non è assolutamente vero. Per aver tale protezione, bisogna -di necessità- andare ad acquistare la versione A PAGAMENTO.
Lo puoi veder chiaramente anche da solo, cliccando sul sottostante link:
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=2685
Si tratta di un articolo che tratta proprio di Avast!, AVG e AntiVir nelle rispettive versioni FREE (oltre a ClamWin, che è solo FREE).
Si parla specificamente anche della protezione del settore "email" (nel paragrafo intitolato: "Supporto dei client di posta elettronica") e vien chiaramente detto che, dei tre antivirus in questione, solo Avast! e AVG -s'intende, le versione FREE- supportan simili funzioni.
Riporto il breve testo che tratta la cosa:
il Software ha scritto:
Supporto dei client di posta elettronica
Gran parte dei software commerciali consentono di tenere sotto controllo la posta in entrata, principale veicolo d'infezione. Tra i software gratuiti che vi proponiamo, sia AVG che Avast! offrono questa possibilità. Il modulo per la scansione della posta elettronica integrato in AVG 7.0, supporta in modo nativo l'analisi delle e-mail in arrivo ed in uscita gestite con Outlook Express, Outlook, Eudora e The Bat!. Qualora l'utente utilizzi uno di questi client di posta elettronica non è necessario alcun intervento manuale aggiuntivo: il modulo residente in memoria di AVG, non appena rileva l'arrivo o l'invio di una nuova e-mail provvede a verificarne il contenuto con lo scopo di scovare la presenza di eventuali virus. Nel caso in cui si utilizzino client di posta diversi da quelli sopra citati, è necessario configurare manualmente il Personal e-mail scanner di AVG 7 accedendo al Control center, cliccando due volte sul box E-mail scanner quindi su Properties infine sulla scheda Servers. Qui si dovranno aggiungere i server POP3 (posta in arrivo) e SMTP (posta in uscita) specificati nelle proprietà del proprio account, all'interno del software per la gestione della posta elettronica in uso. Al termine dell'operazione, i dati contenuti nel client e-mail dovranno essere opportunamente sostituiti in modo da non far più riferimento, direttamente, al server del provider Internet ma ad AVG. Le procedure passo-passo da applicare per i vari client di posta, sono illustrate sul sito di Grisoft (ved. questa pagina).
Anche Avast! (a patto che si utilizzi Windows 2000/XP) si interfaccia automaticamente con il client di posta senza la necessità di inserire i dati per la connessione alle proprie caselle e-mail.
Riteniamo invece pressoché inutile la scansione della posta elettronica in uscita che, secondo noi, può essere disattivata in modo da velocizzare le operazioni di spedizione delle e-mail. Se il vostro antivirus è aggiornato, infatti, nessun virus può tentare la spedizione di messaggi infetti.


sioux
Inviato: Sunday, November 23, 2008 10:36:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Buona sera Monsee


- Quando mai avrei suggerito a chi che sia, novello o esperto, di usare Antivir Free???
Ho scritto:
"Ho usato Antivir (free) quando giravo su Windows, e mi viene spontaneo spezzare una lancia a favore di questo prodotto."

- Quando mai avrei scritto che Antivir free forniva scansione delle mails in arrivo???
Ho scritto:
- 1° intervento:
"(anche senza controllo specifico dichiarato sulle entrate Mail) nelle opzioni di Antivir, sezione "Guard", l'opzione "Scan when reading and writing" funge da filtro su eventuali allegati infetti. Se un messaggio contiene un file infetto, quando questo viene attivato Antivir dovrebbe riconoscerlo, isolarlo e/o rimuoverlo."

- 2° intervento:
"Riguardo ad Antivir free, ripeto alto e chiaro che la versione che usavo qualche mese fa era in grado ( anche se non scansionava in entrata gli mails) di bloccare un allegato infetto ancora all'atto del apertura. Senza scansione manuale preventiva su tale allegato."

.... Mi son ben premurato semmai di precisare (2 volte...) che non lo faceva, ma che eventuali files allegati infettati venivano scovati al momento della loro apertura.
Il che non diminuisce la sua efficienza. Cambia il metodo, non il risultato.
Potrei elencare un centinaio di links che confermano questo fatto, ma mi fermerò a questo: un sito Svizzero di riferimento sul Web francofono, la cui reputazione di serietà non è più da fare.
Ecco un tutorial per Antivir Free, dove troverai nel capitolo "Guard" due righe riguardo al "Problema Posta"....:
...\C'est ce réglage "Scan when reading and writing" qui fait qu'une pièce jointe infectée sera interceptée dès qu'on y touche, même sans scan spécifique des mails entrants.\...
Fonte: Libellules.ch:
http://www.libellules.ch/tuto_antivir.php#resident

Non capisco perché insisti nel tuo atteggiamento aggressivo e paternalista. Mi pesa dovere scrivere un romanzo ad ogni intervento; dunque mi fermerò cui.
Inoltre, fare entrare il concetto di "lecito" in questa discussione mi sembra un po patetico; accontentiamoci del buon senso e della moderazione.
Sarà già tanto ;) .

Buona notte, Monsee.

monsee
Inviato: Monday, November 24, 2008 12:57:34 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Shame on you No, Sioux: qui, per davvero non ci siamo! Not talking

sioux ha scritto:
... bloccare un allegato infetto ancora all'atto del apertura. Senza scansione manuale preventiva su tale allegato."

.... Mi son ben premurato semmai di precisare (2 volte...) che non lo faceva, ma che eventuali files allegati infettati venivano scovati al momento della loro apertura.
Il che non diminuisce la sua efficienza. Cambia il metodo, non il risultato.

Quel che qui indichi come correlato agli allegati email NON è affatto ad essi collegato: tu, qui, ti stai semplicemente riferendo, in verità, alla PROTEZIONE RESIDENTE, non ad una specifica funzione attinente gli allegati email.
La "protezione residente" è una funzione basilare che forniscon TUTTI quanti gli antivirus (sola eccezione: gli antivirus costruiti per esser specificamente "on demand" [ne esiston due soltanto -fra i free, quantomeno- e sono Bit Defender 10 free edition e ClamWin, il quale, peraltro, dispone, unico fra gli "on demand", di una specifica funzione per sorvegliar le email in arrivo e i loro allegati, funzione attiva esclusivamente, però, qualora si utilizzi come client di posta Microsoft Office Outlook]). Insomma, non ha nessun senso scrivere frasi che suonano: AntiVir non scansiona le email in arrivo né i loro allegati... "Il che non diminuisce la sua efficienza. Cambia il metodo, non il risultato." Stiamo scherzando? Non "cambia il metodo": da una parte abbiamo un antivirus (quale che sia) che scansiona le email durante il download dal server e rimuove eventuali allegati infetti PRIMA che giungan sul computer, dall'altra abbiamo AntiVir, il quale lascia passar le email eventualmente infette e il loro eventuali allegati infetti fino a farli arrivare sul computer, salvo magari poi riuscire -posto che a quel punto vi riesca, il che non sempre è detto... specie con certi worms, i quali, non han nessun bisogno d'essere "aperti" per infettare il computer e sono difficilissimi da eradicare, una volta insediati- ad individuarne la presenza sull'Hard Disk grazie alla "protezione residente". Qui, il punto importante che non si deve scordare è che proprio via email arriva una parte cospiqua del totale di minacce. Rispetto a qualsivoglia antivirus che offra la scansione di email e di allegati, da questo lato, AntiVir free è ASSAI MENO EFFICACE (ossia, "protegge molto meno", in quanto, "sul piano del controllo email" non fa assolutamente niente: la "protezione residente" è un differente campo)... Il "risultato" cambia, eccome!

sioux ha scritto:
Parecchi tests tendono a piazzare Avira nel gruppo di testa degli gratuiti; non saranno mica tutti corrotti i testers.

Non so se poi lo siano: è sicuro, però, che "dimenticano" tutti quanti di dire che AntiVir free NON scansiona le email in arrivo, né i loro allegati e che questo è un gravissimo limite, tale da farlo ritenere -su questo piano- assai meno affidabile di altri antivirus parimenti free... Diciam che son "distratti"...

sioux ha scritto:
Quando mai avrei scritto che Antivir free forniva scansione delle mails in arrivo???

Non l'hai scritto esplicitamente, no, epperò l'hai indicato -e con netta chiarezza- "implicitamente":
sioux ha scritto:
Riguardo a l'assenza di protezione mail su Antivir, è una leggenda metropolitana.

sioux ha scritto:
cerco un compromesso ragionevole fra gratuita ed efficienza: quando usavo XP; Antivir me l'ha sempre fornito.
Anche bloccando gli allegati di posta infetti.

Io leggo che dichiari che AntiVir free protegge SEMPRE (ti "ha sempre fornito" [una "efficienza unita a gratuità"]) Anche bloccando gli allegati infetti.
Il che, proprio NON è: AntiVir free NON "blocca" affatto gli "allegati infetti": li fa arrivar sino all'Hard Disk senza mai neanche controllarli. Altri antivirus free (inclusi Avast! free e AVG free) bloccano, invece, gli "allegati infetti": ossia, li tengono proprio fuori dal Disco Fisso, non concedendo loro accesso alcuno.
Ma quale senso ha andare ad asserire che l'impedir l'ingresso di un malware sul proprio computer oppure il lasciarlo entrare "fa lo stesso"?
Io spero bene che, una volta ch'è entrato, il malware venga immediatamente individuato dalla "protezione residente" e eliminato. Ma, questa, è una funzione comune anche a quegli antivirus che scansionan PRIMA gli allegati email! Significa che, con tali antivirus, si ha una protezione fatta da DUE barriere, la prima delle quali efficacissima proprio perché già agisce PRIMA che l'elemento maligno sia a portata dell'Hard Disk. Non c'è paragone alcuno, dunque, in termini di sicurezza e di affidabilità, con un antivirus che offre soltanto un singolo "livello di protezione" (la "protezione residente") che agisce -fra l'altro- unicamente dopo che l'elemento malevolo è già a contatto dell'Hard Disk.

sioux ha scritto:
Quando mai avrei suggerito a chi che sia, novello o esperto, di usare Antivir Free???

Di nuovo: non "direttamente", ma "indirettamente, sì!
sioux ha scritto:
Ho usato Antivir (free) quando giravo su Windows, e mi viene spontaneo spezzare una lancia a favore di questo prodotto.
E secondo me il migliore antivirus gratuito attualmente in giro.

sioux ha scritto:
In SOSTANZA, Antivir free non è certamente meno efficiente (globalmente) della concorrenza, anche se usa un approccio diverso nella ricognizione virus.

Se dici a un inesperto (e questo è un forum dedicato in larga parte proprio a chi ha problemi col computer e frequentato assai -qui, sono i benvenuti- anche dai principianti) che AntiVir free protegge efficacemente pure -nel complesso, dunque anche dal lato email- se non dispone di una vera e propria "scansione delle email", lo incoraggi comunque, implicitamente, ad installarlo (perché glielo proponi come un prodotto sicuro almeno alla pari di altri antivirus che le email e i loro allegati, invece, li scansionano).
Mi pare, insomma, che si stia, qui, un poco "giocando con le parole" a danno di chi legge, scrivendo frasi che -per tono e per contesto, innanzitutto- possono facilmente esser viste, specie ad un occhio incauto, in una ben determinata direzione (tipo "AntiVir free si può tranquillamente usare perché fornisce piena sicurezza [la cosa delle email non è, poi, importante]"), per poi negar la cosa coprendola di fumo...
ghiudon
Inviato: Monday, November 24, 2008 9:15:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/30/2007
Posts: 578
Ciao a tutti. Volevo chiedere a monsee (visto che è stato lui a porre il dubbio) come si fa ad inibire l'aggiornamento automatico del programma, cosa che non sono riuscito ad effettuare, dato che anche a me succede di ricevere la notifica in continuazione.
Ciao di nuovo e buona settimana a tutti. Think
monsee
Inviato: Monday, November 24, 2008 12:41:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
ghiudon ha scritto:
Ciao a tutti. Volevo chiedere a monsee (visto che è stato lui a porre il dubbio) come si fa ad inibire l'aggiornamento automatico del programma, cosa che non sono riuscito ad effettuare, dato che anche a me succede di ricevere la notifica in continuazione.
Ciao di nuovo e buona settimana a tutti. Think

Per disabilitare (in AVG 8.0 free edition) gli aggiornamenti automatici del software (del programma vero e proprio, insomma, che son cosa diversa dall'aggiornamento automatico del datavase-virus), bisogna togliere la spunta -nella pagina che tratta gli aggiornamento "del programma"- ad una voce specifica che, al momento non ricordo (ti chiedo scusa, ma sono fuori casa e dietro ho solo la pen-drive e il live-miniDVD con Cucciolinux [dal quale sto scrivendo]: non ho, perciò, sott'occhio il mio AVG per controllare), ma che suona, più o meno, tipo "autorizza questo compito" o "esegui questo compito". Appena arrivo a casa guardo sul mio AVG qual'è la frase esatta e te la vengo a riportare in calce a questo medesimo post. Abbi pazienza.
ghiudon
Inviato: Monday, November 24, 2008 1:42:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/30/2007
Posts: 578
Grazie, sei un grande
monsee
Inviato: Tuesday, November 25, 2008 1:21:35 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ecco quanto hai chiesto (con precisione, dato che ho appena controllato guardando il mio AVG).
L'esatto percorso, una volta aperta l'interfaccia principale di AVG, consiste nel cliccare su:
Strumenti/Impostazioni avanzate
Cliccare, poi, sul segno + che vedi accanto a "Pianificazioni"
Selezionare, poi, la voce "Pianificazione aggiornamento del programma"
Togliere la spunta alla casella posta accanto alla frase "Abilita questa attività".
Ecco fatto. Buon lavoro! (... e scusami nuovamente per il ritardo, ma ho avuto una giornata davvero molto indaffarata)
ghiudon
Inviato: Tuesday, November 25, 2008 1:16:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/30/2007
Posts: 578
TU chiedi scusa? Ci mancherebbe! Con tutta la disponibilità che dai a tutti gratuitamente dovremmo solo scusarci noi per essere dei rompiscatole. Confermo quanto affermato riguardo ai genovesi in un altro mio post. Grazie sincere Applause Applause
simone85
Inviato: Tuesday, November 25, 2008 10:09:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/6/2008
Posts: 866
ho segiuto la vicenda riguardo ad antivir e preso ormai dalla curiosità ho trovato un articolo che conferma quellò che dice Monse, il sito "pcperfetto" dice : Dunque per essere realmente protetti bisogna scaricare periodicamente i files d’aggiornamento rilasciati dai produttori dell’antivirus da noi posseduto. In commercio ci sono molti antivirus famosi e blasonati come Norton, Kaspersky e McAfee, però nel tempo si sono imposti anche antivirus scaricabili gratis come Avast Home Edition, AVG e soprattutto Antivir PE che, PUR NON AVENDO LA SCANSIONE DELLA POSTA IN ENTRATA , si è dimostrato davvero efficace anche sulla base di vari test comparativi nel quale si è classificato molto vicino ai più famosi antivirus commerciali.

http://www.pcperfetto.com/antivirusaggiornato.html
sioux
Inviato: Wednesday, November 26, 2008 7:32:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Hug

Allucinante ...Brick wall
Ma davvero mi esprimo cosi male in Italiano??
Eminenti specialisti.... ma cosa tento di dire dall'inizio?
Esattamente quello che è riassunto nelle quattro righe postate da Simone85:
Cioé chè malgrado il fatto che sto benedetto Antivir free non scansiona i mails in entrata, è in grado di bloccare la minaccia A VALLE. QUANDO SI TENTA DI SPOSTARE O APRIRE IL FILE INFETTO.
Potete, anzi è doveroso, avere uno spirito critico. Ma sinceramente ...:
Se cosi non fosse, se Antivir free (o qualsiasi altro antivirus) soffrisse di un difetto cosi pericoloso ( vale a dire l'assenza totale di protezione lato Posta), sarebbe secondo voi cosi bene classificato nei vari tests indipendenti?? Addirittura, come sottolineato dal link di Simone, vicino ai commerciali??

Penso che il comune buon senso risponde da solo, senza bisogno di ... pagine e pagine di letteratura per sala d'attesa Applause .
A mio parere, piaccia o non, Antivir free è attualmente fra i migliori (se non il migliore) gratuiti. Forse domani cambierà. Non me ne va, non me ne viene.
(Stendiamo poi un velo pietoso sugli quasi sette milioni di PC piantati nel mondo per grazia del magico AVG "mangia dll", e sull'incapacità notoria per Avast di aggiornare in tempi decenti la propria banca dati virus).

Bye

PS: Non l'ho scritto io, sarà dunque perfettamente comprensibile ...per chi vuole comprendere Whistle :

\...Certo, Antivir deve ancora crescere: al momento, ad esempio, non include una funzione per il controllo diretto della posta elettronica in entrata e in uscita. Non abbiamo comunque dato grande peso a questa mancanza perché, pur non essendo in grado di rilevare la presenza di un virus all'atto della ricezione di un'e-mail infetta, Antivir blocca immediatamente il virus qualora si tenti di eseguirlo o di memorizzarlo su disco fisso.\...

Fonte:
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=1303&pag=4
Per me l'argomento è chiuso.Boo hoo!
monsee
Inviato: Wednesday, November 26, 2008 8:15:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Brick wall "Allucinante" per davvero!

Ma come fai a scrivere che
sioux ha scritto:
malgrado il fatto che sto benedetto Antivir free non scansiona i mails in entrata, è in grado di bloccare la minaccia A VALLE. QUANDO SI TENTA DI SPOSTARE O APRIRE IL FILE INFETTO

L'intervento "a valle", come ho già scritto, lo fanno TUTTI gli antivirus e NON sostituisce in alcun modo la scansione delle email e dei loro allegati "a monte" (tant'è che la versione a pagamento di AntiVir EFFETTUA anche la scansione di tutte le email in arrivo e dei loro allegati). AntiVir free NON FORNISCE PROTEZIONE ALCUNA DAL LATO "SCANSIONE DELLE EMAIL IN ARRIVO". Fornisce -certamente- "protezione residente", ma questa è un'altra cosa.

sioux ha scritto:
Se cosi non fosse, se Antivir free (o qualsiasi altro antivirus) soffrisse di un difetto cosi pericoloso ( vale a dire l'assenza totale di protezione lato Posta), sarebbe secondo voi cosi bene classificato nei vari tests indipendenti?? Addirittura, come sottolineato dal link di Simone, vicino ai commerciali??

Anche qui, mi tocca di ripeterti (visto che, a quanto pare, non sono riuscito a chiarirti il concetto) che tutti quei "seri tests" NON riportano il fatto che AntiVir NON SCANSIONA LE EMAIL IN ARRIVO. Non con chiarezza e denunciando il rischio che per l'Utente comporta (perché davvero è così, ma loro -stranamente- sembran puntare, invece, solo a "minimizzare") tale carenza. Quanto affidamento credi si possa fare su "esperti" tanto "distratti" da dimenticarsi di avvisare gli Utenti d'un rischio per essi talmente grave?

sioux ha scritto:
A mio parere, piaccia o non, Antivir free è attualmente fra i migliori (se non il migliore) gratuiti.

Non condivido il tuo giudizio, ovviamente. Libero ognuno, in ogni caso, di pensar quello che gli pare (anche che il non scansionare affato le email in arrivo faccia di un antivirus uno "fra i migliori (se non il migliore)".
crilupa
Inviato: Wednesday, November 26, 2008 8:41:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,673
Mi avete convinto! Installo norton antivirus...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.