Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ubuntu 8.10 PLUS Opzioni
adamerca
Inviato: Saturday, November 15, 2008 6:58:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/1/2008
scusami Alfonso, intendevo proprio Alfonso ma poi ho scritto Andrea...mah..sarà un po' di senilità!! Grazie per il consiglio.
Farò un po' di pratica con live DVD prima di fare il grande salto. Grazie ancora e buon
fine settimana a tutti.
adamerca
Inviato: Tuesday, November 18, 2008 5:25:19 PM

Think alfonso, monsee
durante questo wkend ho usato Ubuntu in modo ossessivo da live DVD. Sono quasi pronto per l'installazione sulla
partizione D del disco fisso, mantenendo però anche windows nella partizione C.. non intendo più installare Ubunto dentro windows
come avevo pensato in un primo momento ma voglio tenermi anche il sig. Bill. In un post precedente tu mi dici giustamente che
windows è un sistema altamente instabile, se succede qualcosa a lui parte anche Linux....
Ma se Ubunto lo metto sulla partizione D e mi va in crash windows che è sulla partizione C... ubuntu non viene compromesso, e
devo riformattare solo la partizione C e reinstallare solo windows
giusto ??? Grazie per la risposta
a.roselli
Inviato: Tuesday, November 18, 2008 8:07:34 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Fai una copia di riserva del sistema con Acronis True Image, cosi se succede qualcosa e semplice e sbrigativo ripristinare la copia

ho installato Ubuntu in ogni sua versione, sia alternate che standard, sia da windows che su partizione per linux, mai riscontrato problemi, però non si può mai sapere, qualcosa può andare storto, mancare la corrente di casa ad esempio e in quel caso devi formattare tutto e reinstallare anche windows nella peggiore delle ipotesi.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

adamerca
Inviato: Tuesday, November 18, 2008 8:17:15 PM

Alfonso, grazie per la sollecita risposta. Come ti avevo già accennato ho installato
ATI ma alla prova pratica sembra non funzionare. Ora provo a ricreare una copia del
SO poi ti faccio sapere. Grazie ancora
a.roselli
Inviato: Tuesday, November 18, 2008 8:32:10 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Non chiamarlo ATI senno facciamo confusione con la scheda grafica

Acronis - io ho fatto il test, di installazione, creazione del CD di BOOT, creazione della copia di ripristino e poi ho ripristinato il sistema su quello esistente dove avevo eliminato delle cose, ha funzionato senza alcun problema, segui le indicazioni della guida

poi può capitare di tutto, prima ancora fai la copia di riserva dei tuoi dati personali, male che va formatti e reinstalli windows con tutti i programmi e non perdi i dati importanti.

Usare il computer a questi livelli di sperimentazione c'è sempre qualche rischio, ma servono anche per diventare pratici, una persona che non ha mai formattato un disco fisso e reinstalalto un sistema operativo, non imparerà mai a usare un computer.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

adamerca
Inviato: Tuesday, November 18, 2008 9:06:51 PM

Va bene Alfonso, appena posso provo a rifare una copia con Acronis True Image..poi
ti faccio sapere. Grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme