Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ubuntu 8.10 plus o kubuntu 8.10 ? Opzioni
roxj8
Inviato: Friday, November 14, 2008 11:20:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2008
Ciao monsee. Grazie! Con le tue indicazioni son riuscita a mettere al giusto posto ubuntu (povero ubuntu:preso da poco e già "spiaccicato" sul desktop!). Vedrò di procedere più tardi con la masterizzazione. Mi è sembrato di capire (è proprio cosi?) leggendo un pò i post, che poi si installa come uno dei tanti programmi dentro win xp. In serata mi dedicherò alla masterizzazione (per me altra splendida avventura grazie alle tue coordinate). Riuscita quella, richiederò ancora la tua gentile consulenza (che tormento io, vero?).
Un amico mi ha detto che, tra pasticci vari e con la vostra guida, sto percorrendo la strada giusta per imparare ad usare il pc!
Io lo spero. Certo è che mi piace proprio un sacco! Ciao e ancora grazie!
monsee
Inviato: Friday, November 14, 2008 1:46:30 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Nessun "tormento", ti assicuro: anzi, cercar di aiutarti -laddove mi riesce,- per me, è davvero un piacere.
Riguardo all'installare, non m'è chiara una cosa: non vuoi utilizzare UBUNTU invece -e, dunque, al posto- di Windows?
Se così stan le cose, NON ti consiglio affatto di far ricorso a WUBI, né di "installare UBUNTU in Windows".
Ti consiglio, al contrario, di RADERE COMPLETAMENTE AL SUOLO WINDOWS (mollarlo per non ritornarci mai più) e di installare unicamente UBUNTU.
Semmai, mi chiedo se non ti convenga (nel senso che ritengo ti ci troveresti anche meglio [giacché contiene anche programmi "proprietari" ai quali sei magari da tempo abituata e che, nel normale UBUNTU non ci sono, come ad esempio Adobe Reader]) installare non già semplicemente UBUNTU 8.10, bensì UBUNTU 8.10_PLUS (che è uguale a UBUNTU, ma "con qualcosina in più"...)
L'ISO di UBUNTU 8.10_PLUS (con tanto di descrizione realizzata dal buon Alfonso) lo trovi alla pagina Web cui conduce il sottostante link:
http://software.aiutamici.com/software?ID=80334
Leggiti bene il tutto e poi decidi cos'è che preferisci fare...
roxj8
Inviato: Friday, November 14, 2008 2:08:10 PM

Esattamente! Voglio proprio radere al suolo windows - leggi nel pensiero?-(allora non avevo capito niente- scusa ma qualche volta m'"inceppo").
Ah ah, questa volta ti ho anticipato nel suggerimento : avevo già letto di come ne parlavate stra-bene di ubi plus e ho scaricato proprio quello ier sera! (era proprio quello spiaccicato sul deskop e che adesso ha la sua casina!). Imperituramente... grazie !!! Ciao
roxj8
Inviato: Friday, November 14, 2008 6:58:53 PM

Uao! Adesso ho anch'io il mio Ubuntu plus masterizzato su CD.

Eccezionale monsee per la tua pazienza e la tua preziosa guida

Ti chiederò dopo questo w.e. come procedere con il cd perchè ahimè adesso devo dare dedicarmi ad altro.
Intanto mi godo la gioia dell'averlo !

monsee
Inviato: Friday, November 14, 2008 9:37:17 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Sereno week-end, Roxj! Sei stata bravissima. Applause Applause Applause
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme