|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
p060477 ha scritto:ciao monsee! ..pero' ripeto un conto e' dare una mano su un forum,come fate tutti voi in modo encomiabile, ed un conto e' pubblicare una guida-"facile" su un prog..aprirci pure un sito..con tanto di email dedicata..e poi..e' da ieri che ho scritto una email ed ancora nessuna risposta..beh..a me personalmente non sembra tanto corretto..
Ciao! Guarda che ti ho risposto sul forum, invece che per e-mail. La mia risposta era quella di provare a scaricare la versione 8.04 e non la 8.04.1 Sempre che non abbia sbagliato e-mail... p060477 ha scritto:mi son accorto che in verita' tutta la faccenda non e' poi cosi' "semplice ed immediata" come la guida dipinge.. ..i problemi e gli intoppi,di cui io sono umile testimone,sono all'ordine del giorno.. ..ora capisco che ,se poi se ne vuol far diventare addirittura un lavoro,si voglia per forza spingere una cosa anche a livello di principianti puri cercando si sottacerne le piu' palesi difficolta'.. ma ripeto a mio avviso sarebbe sempre meglio scriver chiaro in calce che linux non e' ancora affatto per tutti.. e per tutti intendo sia gli "umani non particolarmente adatti al pc" sia i pc stessi..soprattutto i piu' vecchiotti..ed oggi un pc di 2 anni forse lo e' gia'.. Guarda, mi dispiace molto che tu abbia queste difficoltà. Io mica voglio imbrogliare la gente dicendo che linux è infallibile. Anzi, nella guida ho scritto che le difficoltà non mancano, ma nella maggior parte dei casi linux si avvia correttamente e si installa senza problemi. Guarda, se tu avessi provato linux 5-6 anni fa saresti qui a darmi ragione. Ultimamente si sono fatti passi da gigante. Non ti scoraggiare: il 30 ottobre esce ubuntu 8.10, può essere che abbiano risolto molti problemi. By Granuz88
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 164
|
ciao cara azzurra g! ..grazie per avermi capito..!! ..il problema e' che penso sia proprio qualche cosa nell'hw del mio pc..,ci sono si soluzioni come quella che mi hai gentilmente linkato che vanno a modificarne certi controlli apic etcc..ma francamente non me la sento..e soprattutto non penso debbano essere alla portata di un sw che viene proposto come alla portata di tutti,persone e pc..
e se vuoi la mia opinione,di pessimista cronico e' vero..,non credo che la 8.10 risolvera'..e sai perche'.. ..perche' anche a linux dei pc "vecchi" di 3 anni come il mio importa ben poco..non fanno "business".. ..quindi magari risolveranno si delle incompatibilita'..ma verso pc nuovi.. ..tu mi dirai..ma come..e' opensource..e' gratis..etcc..etcc.. ..gratis si..ma solo lui..e tutto il giro di assistenza per installarlo a livello commerciale in comuni ed aziende..??.. ..lo ha ben spiegato anche granuz88 sul suo sito.. gia' granuz88..ho scritto anche una email diretta a lui..a te a risposto??..a me no. entrando e smanettando ho visto che ci son funzioni attivabili con tasti tipo f6 o f4 etcc..che interagiscono con il caricamento e possono risolvere eventuali problemi..ma li' bisogna essere esperti per questo avevo chiesto il suo aiuto.. chi meglio di lui che ha postato qui la sua guida e pubblicizzato il suo sito.. ..ma invece latita inspiegabilmente.. ..per cui penso che il mio vecchio pc rimarra' senza linux ubuntu..
mille grazie comunque..per tutto e di tutto!! luca
|
|
|
p060477 ha scritto:gia' granuz88..ho scritto anche una email diretta a lui..a te a risposto??..a me no Ma hai letto il post sopra di questo? p060477 ha scritto:e se vuoi la mia opinione,di pessimista cronico e' vero..,non credo che la 8.10 risolvera'..e sai perche'.. ..perche' anche a linux dei pc "vecchi" di 3 anni come il mio importa ben poco..non fanno "business".. ..quindi magari risolveranno si delle incompatibilita'..ma verso pc nuovi.. ..tu mi dirai..ma come..e' opensource..e' gratis..etcc..etcc.. ..gratis si..ma solo lui..e tutto il giro di assistenza per installarlo a livello commerciale in comuni ed aziende..??.. Mi dispiace ma devo contraddirti, e pienamente anche! Non sai assolutamente di che stai parlando! Se appena entrato nel mondo linux e spari sentenze così a caso solo perchè non ce la fai ad avviare linux? Guarda che la parte commerciale esiste, ma è molto ben diversa da quella desktop. Se una azienda vuole passare a linux mica installano una ubuntu 8.04 scaricata da internet! Chiedono a ditte specializzate di costruire distro su misura per loro e se le fanno installare. Ti contraddisco anche nella compatibilità: è fuor dubbio che ci sia una notevole attenzione alle nuove periferiche, ma io ho installato una ubuntu 8.04 con successo su un pc dove la 7.10 manco voleva partire, e sto parlando di un pentium 3 con 256 mega di ram. Poi può anche darsi che la 8.10 non risolva il problema, potresti provare anche con delle altre distro... Per esempio openSUSE, o PC Linux OS 2009 (dovrebbe uscire a breve), oppure mandriva (anche questa distro molto semplice ed intuitiva).. By Granuz88
|
|
|
gen.le sig.granuzzo,
io il topic l'ho letto ,eccome,semmai e' lei che non lo ha letto.. di fatti vi ho subito scritto alla sua "unica" risposta dicendo che ho provato anche tale sua soluzione della 8.04 (senza 1)..ma infruttuosamente.. ..ed e' da ieri che ci perdo del tempo..e si che a legger la sua guida "delle meraviglie" sembrerebbe tutto cosi' facile.. ..poi invece facendomi un giro in internet ne ho scoperte delle belle su tale "presunta" facilita'..
"(mica sono pagato!) per fare questa guida...: ..beh..mi sembra in un suo post dell'agosto 2008 che sia stato lei stesso a dichiarare che ne voleva far scaturire un LAVORO..o no..
"Non sono un DIO In terra e senon ti so aiutare è perchè non riesco a darti una mano in questo problema..."..:
..non scomodiamo il Padreterno..e' che da ,leggendo la sua bio sul suo sito.., un giovane smanettone studente di informatica che addirittura pubblica una guida e si fa anche pubblicita' per il suo sito personale,..beh.. forse era ben lecito aspettarsi qualche cosa di piu'..
comunque solo per sua informazione le sto scrivendo da linux..si ..ma non dal suo ubuntu 8.04..bensi' seguendo un consiglio di uno che da ieri almeno si e' preso la briga,lui si senza "terzi" fini,di aiutarmi(monsee n.d.r.) mi sono scaricato puppy vers 4.1 e quello,a ben differenza del suo ubuntu,che ho anche scoperto non e' neppure la vers "ufficiale".., evidentemente funziona..
per cui non e' il mio pc ad essere incompatibile con linux..ma e' il "suo" ubuntu ad esserlo..
solo per sua conoscenza all'avvio del suo cd live alla schermata dove e' scritto "prova ubuntu" ci sono pure tasti in basso..f2,f4,f5 f6 etcc.etcc.. e sicuramente la soluzione al mio problema,ma siamo sicuri che sia il solo poi..,sta tutta li'.. ma mi guardo bene dal tediarla ulteriormente..di sicuro con il ritmo di risposta che ha dimostrato ne usciremmo ,forse, tra dei mesi..
complimneti! e grazie!
luca
|
|
|
Perchè hai reso pubblica una mail PRIVATA tra me e te? Guarda che se mi arrabbio farò lo stesso con te. renditi conto che la tua ira è infondata ed esagerata. Per favore smettila di denigrare il mio lavoro. Sto cercando di farti capire che non posso sapere tutto! Come faccio? Me lo dici... se non ho saputo rispondere al tuo problema le ragioni possono essere molteplici: 1- Non avevo la soluzione pronta 2- Non avevo tempo per cercarla Guarda che faccio il possibile per aiutare tutti qui... ultimamente è vero che sono mancato sul forum più spesso dell'estate. Ma è normale, in estate ero in vacanza! Chiedi a Monsee, Dead, Azzurra, Bazzurlone, Alfonso, Pidue eccetra cosa e pensano del mio lavoro. Leggi la mail che ti ho appena inviato e per favore piantala! Mi hai rovinato la serata... però sei ancora in tempo per rimediare. By Granuz88
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2006 Posts: 1,368
|
Uffah! :-((( I "corsi e ricorsi storici" ...... (Agosto 2008, acronis true image ... problemi con la scheda sul vs sito ...) ... Mi dispiacerebbe molto se il topic prendesse una piega come quella. Come ho già detto altrove in Aiutamici, ciascuno di noi nella vita scrive e riscrive ogni giorno il proprio biglietto da visita con le parole che dice, con le azioni che compie, con la gentilezza e la disponibilità di cui è capace, con le conoscenze di cui è dotato, offrendo il tempo di cui riesce a disporre .... senza mai pretendere ciò che, per mille ragioni, non può essere dato. Per ora mi fermo qui, voglio dormire serena e non amareggiata per aver letto parole ingenerose verso fatiche altrui da cui io ne ho tratto solo gran profitto ...
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
x Granuz: Sii fiero (puoi ben esserlo) di quello che hai già fatto, qui, per noi. Son certo, poi, che -avendo un po' di tempo- vorrai fare di più (e, ad essere sincero, l'attendo un po' "golosamente"! ), ma quello che hai già fatto sarà sempre importante... ed è palesemente vuoto (e vano) anche solo il cercare di sminuirlo.
|
|
|
1)Perchè hai reso pubblica una mail PRIVATA tra me e te?..: ..e' una email scritta interamente da me..per cui non essendoci una virgola di nessun altro soggetto che non sia il sottoscritto posso ,senza ledere diritti di alcuno,riportarla anche qui se questo e' il mio pensiero.
2)Guarda che se mi arrabbio farò lo stesso con te...: ..a parte che il minacciare ed alzare il tono e' sinonimo di "insicurezza" sulle propie tesi altresi' si puo' ben sostenerle con tono normale,ripeto che quanto ho scritto su questo forum a mio nome e' solo e soltanto proveniente interamente da me,non ho aggiunto ne riportato neppure un singolo carattere di email private scritte da altri che non fossi io..per cui vale cio' di cui al punto 1).
3)"Per favore smettila di denigrare il mio lavoro"..: ..esercitare la capacita "critica" non e' assolutamente sinonimo di denigrare..sempre che si vogliano accettare le critiche.. ma chi fa una guida e pubblicizza il proprio sito personale dovrebbe un poco sviluppare anche tale capacita'.. o almeno questo e' il mio modesto e soggettivo parere.
4)"e per favore piantala!...: ..vedi punto 2) et 3).
5)"Mi hai rovinato la serata..."..: non era assolutamente mia intenzione,vedi 3) et 6)
6)" però sei ancora in tempo per rimediare. "...: ..posso tranquillamente chieder SCUSA..non mi costa nulla..anche se son convinto del punto 3)
ad azzurra g ed a monsee,dopo l'aver rinnovato il mio grazie per tutto,non posso che ricitare il mio punto 3)...: ..non capisco perche' si debba per forza essere sempre uniformati ad un "pensiero unico"..ben "allineati"..e chi sgarra a canta fuori dal coro viene messo subito alla gogna dal "gruppo"..eppure credo che l'esercizio della capacita' critica sia un grande segno di civilta'..tanto quanto il saperla accettare serenamente..
ma siccome vedo che ,almeno su questo forum,sono il solo a pensarla cosi' evidentemente,almeno qui,sbaglio io.. per cui ripeto non ho assolutamente nessun timore a chiederVi a TUTTI quanti SCUSA.
ed ora tornando in tema,anche per tranquillizzare giustamente azzurra g,:
a)il noapic ed il nolapic li attivereste..??..mi incidono poi in modo permanente sull'hw del mio pc..??
b)c'e' una combinazione con i tasti f2 f3 f4 f5 f6 o che so' io per riuscire ad ovviare alle incompatibilita' del mio pc con ubuntu??.. dato che ripeto con puppy 4.1 retro e' andato subito tutto bene..
c)grazie per la segnalazione di mandriva 2009..ma ripeto ho perso giorni a studiare 192 pagine di guida ubuntu..francamente vorrei arrivare in fondo li'.
grazie A TUTTI
e scusa A TUTTI
luca
|
|
|
p060477 ha scritto:..non capisco perche' si debba per forza essere sempre uniformati ad un "pensiero unico"..ben "allineati".. Beh, l'uniformarsi ad una giusta opinione, in sé, non ha niente di male: tutt'altro! Naturalmente, si può anche -a buon diritto- rigettar tale opinione, ma (quando essa è esatta) sarebbe quantomeno un sintomo di chiara confusione... Di per sé, parlando in generale, seppur non sempre "unico", il pensiero comporta comunque un numero finito (e ben preciso, anche se spesso ignoto) di "vie corrette", tutte le altre essendo -per causa di forza maggiore- sbagliate... Per me, parlando in generale, è proprio una sorpresa (peraltro, lieta) trovarmi, una volta tanto, "nel coro" e non "fuori dal coro" (che male c'è, nel far dei cori? Io sono certamente un individualista, ma è innegabile che possan anche esistere dei "cori" molto belli)... p060477 ha scritto:e chi sgarra a canta fuori dal coro viene messo subito alla gogna dal "gruppo".. Beh, tutto sta nell'intendersi. E -in genere- l'intendersi è innanzitutto una questione di modalità (ossia, di forme e modi usati per comunicare). Possiamo, per esempio, essere in disaccordo su questo o su quell'argomento, ma non è il disaccordo in sé che mi porterà a finire alla gogna: quel che mi può condurre alla gogna, direi, può esser -ben più facilmente- l'esprimere il mio disappunto verso certe opinioni tue in modi francamente "poco urbani"... Insomma, come dicevo poc'anzi: in certi casi, la modalità è -se non, quasi- tutto... p060477 ha scritto:eppure credo che l'esercizio della capacita' critica sia un grande segno di civilta'.. Non posso che assentire, riguardo alla "civiltà"... ma solo se l'esercizio "critico" di cui stiam disquisendo vien fatto nei dovuti toni -appunto!- civili, costruttivi, e con serenità... p060477 ha scritto:tanto quanto il saperla accettare serenamente.. ... e, qui, caro mio, "mi caschi a fagiolo"... In quanto "poeta" e scrittore, io accetto le critiche (e specialmente i critici ) sempre "con serenità"...
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Quoto Monsee. Non riesco a capire perché ogni tanto c'è qualcuno che chiede aiuto al Forum e deve poi prendersela con le persone che tentano di dare un aiuto disinteressato.
Così gira il mondo (che abbia anche lui il S.O. Windows?).
|
|
Iscritto dal : 4/13/2004 Posts: 1,376
|
Io ho fatto la stessa scelta di azzurra, da due anni ormai uso solo ubuntu e da 5 o 6 mesi ho eliminato completamente windows. Mai grandi problemi con ubuntu anche se la versione 7.10 non ne voleva proprio sapere di andare sul mio pc per cui mi son tenuto la 7.04 fino all'uscita della 8.04. Perché non andava la 7.10? Mistero irrisolto. Come vedi è probabile che la 8.10 ti funzionerà benissimo.
|
|
Iscritto dal : 8/30/2008 Posts: 166
|
p060477 ha scritto:....................................................... a)il noapic ed il nolapic li attivereste..??..mi incidono poi in modo permanente sull'hw del mio pc..??
b)c'e' una combinazione con i tasti f2 f3 f4 f5 f6 o che so' io per riuscire ad ovviare alle incompatibilita' del mio pc con ubuntu??.. dato che ripeto con puppy 4.1 retro e' andato subito tutto bene..
c)grazie per la segnalazione di mandriva 2009..ma ripeto ho perso giorni a studiare 192 pagine di guida ubuntu..francamente vorrei arrivare in fondo li'.
a) quelle impostazioni dicono al bios di non usare dei parametri. Hanno effetto temporaneo, oppure definitivo se li inserisci nei parametri di boot del boot manager in uso ma, non provocano nessun effetto deleterio sul tuo bios o sul tuo hw! Se parti con un'altra distribuzione, il bios userà sempre i suoi parametri di base! b) non conosco ubuntu ma i parametri di boot dovrebbero poter essere inseriti anche in questa distro. c)con un po' di pazienza credo che riuscirai ad installare quello che vuoi e.... avrai imparato tante cose nuove sul S.O. ed il suo utilizzo/funzionamento.
|
|
Iscritto dal : 4/13/2004 Posts: 1,376
|
Ho letto adesso i post precedenti e rimango allibito. Non difendo granuzz, non ne ha bisogno e saprebbe farlo, nel caso, benissimo da solo. Ma quel che mi sorprende è che nel mondo linux e in particolare in questo forum, dove tutto è gratuito e demandato alla buona volontà e alla disponibilità di pochi ci sia qualcuno che pretenda gratuità e disponibilità. Quando ho cominciato, anni fa, a porre domande su questo sito a volte bastavano pochi minuti perché mi arrivasse una risposta esaustiva da Alfonso. E chi lo conosceva quest'Alfonso e perché si prendeva lo scomodo nel rispondermi immediatamente? Quello che ho imparato sul pc lo devo a lui e a tanti altri del sito che gentilmente hanno speso parte del loro tempo per rispondere ad uno sconosciuto e sempre con sapienza e gentilezza (provate un po' a frequentare il forum di ubuntu e capirete cosa voglio dire). Nel mio piccolo ho contribuito con qualche misero intervento ma con il far frequentare il sito almeno ad una cinquantina di amici. Adesso Alfonso è più impegnato e risponde di meno ma può farlo perché ha creato un sito dove più persone riescono a dare le risposte giuste. Alfonso guadagna col sito? Granuzz guadagnerà? Ce lo auguriamo sinceramente tutti che abbiano la giusta ricompensa per la loro attività. Scusate lo sproloquio ma per me aiutamici è un punto fermo da tutti i punti di vista, pratici, etici e ideologici. Un caro saluto a tutti i salutabili e sempre un grazie di cuore Silvio
|
|
|
per granuz88: caro matteo , solo ora ho potuto leggere la tua email, e' da ieri che litigo pure con il login di yahoo..non c'era verso di entrare nella mia posta.. ..forse deve essere stato un problema ad uno dei loro server..
veniamo a noi: la tua email mi ha molto colpito,per cui sono ancor piu' convinto,come del resto ho scritto anche a lettere maiuscole sul 3d del forum ,che mi sento di cuore di chiederti SCUSA,
io sono sempre convinto che l'esercizio della capacita' critica sia una forma sana e giusta di civilta' ma,forse,come mi ha fatto anche notare monsee,io posso aver sbagliato nei modi.. e siccome la forma e' anche sostanza sono qui a chiederti ancora SCUSA...
vendendo al problema tecnico posso dirti che,trovando tale istruzione su un forum,sono andato avanti nei tentativi e alla maschera iniziale con il "prova ubumtu" ho cliccato F6 e modificato la stringa che appariva cancellando le parole QUIET e SPLASH per tanto la stringa e' diventata:
boot options nitrd=/casper/intrd.gz
e stavolta almeno un passo in avanti lo ha fatto..ecco il responso:
isolinux 3.53 debian 2007 12 11 isolinux
cannot boot from this cd. try bios update...
..cosa vuol dire..??..pensa che io il bios l'ho aggiornato meno di un anno fa.. ..e fu un poerazione assai delicata e non priva di rischi..
ti riallego i dati: Proprieta' Valore Venditore del BIOS Award Software International, Inc. Versione del BIOS F5 Firmware Version 97.114 Data del BIOS 03/30/2006 Dimensioni del BIOS 256 KB BIOS Starting Segment E000h Versione DMI 2.3 Caratteristiche - supporta PCI - supporta il Plug-and-Play - supporta APM - BIOS aggiornabile (Flash) - consente lo shadowin del BIOS - Supporta l'avvio da CD-ROM - supporta l'avvio selezionabile - supporta le specifiche Enhanced Disk Drive - supporta INT 13 per i floppy generici (5.25 pollici/360K) - supporta INT 13 per i floppy generici (5.25 pollici/1.2M) - supporta INT 13 per i floppy generici (3.5 pollici/720K) - supporta INT 13 per i floppy generici (3.5-inch/2.88M) - supporta INT 05 per la stampa a schermo - supporta INT 09 e 8042 per le tastiere - supporta INT 14 per le porte seriali - supporta INT 17 per le stampanti - supporta INT 10 per i monitor CGA/Mono - supporta ACPI - supporta USB in serie - supporta l'avvio da dischetti LS-120 - supporta l'avvio da unita' ZIP ATAPI - BIOS Boot Specification supported
..hai dei suggerimenti da darmi..??
ancora grazie!!
luca
|
|
|
Sì, Luca: il messaggio che t'è apparso pare ipotizzare che il tuo BIOS sia inadatto alla gestione del CD d'avvio in oggetto... e suggerisce specificamente: "prova ad aggiornare il BIOS". Perdona la domanda (di certo, l'avrai scritto, ma io ora non ricordo) che computer possiedi, esattamente? (non è "curiosità morbosa", t'assicuro: voglio solo provare a vedere se altri col tuo stesso modello hanno incontrato simili problemi)
|
|
|
ciao monsee! ancora grazie! curiosita' piu' che legittima! ho un prog che si chiama siw che da' una marea di dati..di seguito ti copio incollo alcuni.. se hai bisogno di altro chiedi pure che te lo copio incollo!
ecco l'hw del mio pc con siw..: Proprieta' Valore Costruttore CdcPointSpa Versione Numero di serie Tipo di macchina AT/AT COMPATIBLE Infrared (IR) supportato No DMI System UUID FFFFFFFF-FFFFFFFF-FFFFFFFF-FFFFFFFF UUID FFFFFFFF-FFFF-FFFF-FFFF-FFFFFFFFFFFF
Spazio su disco Disco C: 63 GB Disponibili, 78 GB Totali, 63 GB Liberi Disco D: 75 GB Disponibili, 76 GB Totali, 75 GB Liberi Disco E: 39 GB Disponibili, 111 GB Totali, 39 GB Liberi
memoria fisica 2048 MB in totale, 1335 MB liberi Caricamento memoria 34%
Memoria virtuale 2395 MB in totale, 1749 MB liberi
Nome del PageFile \??\D:\pagefile.sys Dimensione del PageFile 500 MB In uso 91 MB Massimo uso 91 MB Dimensione del Registro 6 MB (current), 120 MB (maximum)
GUID del profilo {32380c40-c41a-11dc-8566-806d6172696f}
L'intervallo di clock del sistema 15 ms
Proprieta' Valore Costruttore Gigabyte Technology Co., Ltd. Modello 8I915PMF Versione x.x Numero di serie
North Bridge Intel i915P/i915G Revisione 0E South Bridge Intel 82801FB (ICH6) Revisione 0E
CPU Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.20GHz Socket della Cpu Socket 775 LGA
Slots di sistema 4 PCI
Resoconto della memoria Capacita' massima 4096 MBytes Dimensione massima del modulo di memoria 1024 MBytes Alloggiamenti di memoria 4 Correzione degli errori Nessuno
Attenzione! L'accuratezza dei dati DMI non puo' essere garantita Proprieta' Valore Venditore del BIOS Award Software International, Inc. Versione del BIOS F5 Firmware Version 97.114 Data del BIOS 03/30/2006 Dimensioni del BIOS 256 KB BIOS Starting Segment E000h Versione DMI 2.3 Caratteristiche - supporta PCI - supporta il Plug-and-Play - supporta APM - BIOS aggiornabile (Flash) - consente lo shadowin del BIOS - Supporta l'avvio da CD-ROM - supporta l'avvio selezionabile - supporta le specifiche Enhanced Disk Drive - supporta INT 13 per i floppy generici (5.25 pollici/360K) - supporta INT 13 per i floppy generici (5.25 pollici/1.2M) - supporta INT 13 per i floppy generici (3.5 pollici/720K) - supporta INT 13 per i floppy generici (3.5-inch/2.88M) - supporta INT 05 per la stampa a schermo - supporta INT 09 e 8042 per le tastiere - supporta INT 14 per le porte seriali - supporta INT 17 per le stampanti - supporta INT 10 per i monitor CGA/Mono - supporta ACPI - supporta USB in serie - supporta l'avvio da dischetti LS-120 - supporta l'avvio da unita' ZIP ATAPI - BIOS Boot Specification supported Proprieta' Valore Numero delle CPU Un processore fisico / Core Singolo / 2 processori logici / 64 bits Nome completo della CPU Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.20GHz Costruttore GenuineIntel Nome della CPU Intel Pentium 4 640 Nome in codice della CPU Prescott Nome della piattaforma Socket 775 LGA Revisione N0 Tecnologia 90 nm Instructions MMX, SSE, SSE2, SSE3, ET64, XD, EST, HT Clock originale 3200 MHz Clock originale di sistema 200 MHz Moltiplicatore originale 16.0 Clock della CPU 3192 MHz Clock di sistema 199.5 MHz FSB 798.0 MHz L1 Data Cache 16 KBytes L1 Trace Cache 12 Kuops L2 Cache 2048 KBytes
ti basta..??..altrimenti chiedimi cosa voui sapere e io ti copio incollo i dati da siw..
grazie!!
luca
|
|
|
Computer Discount! Oh capperi!... Quelli, prendon computer prodotti da altri, li pasticciano un po' e, dopo, ci applican sopra le loro targette (così diventa quasi impossibile, rintracciar le notizie!)... ora mi metto a piangere... PS: per pietà, non è che è sopravvissuta "al passaggio degli Unni" una qualche sparuta targhetta non riconducibile a "Computer Discount"?
|
|
|
ciao monsee! ancora grazie!! ..sicuro che la cdc spa sia la computer discount..spero di no!!..comunque ho trovato il libretto del mio desktop..ed e' intestato alla cdc spa di pisa..ecco il suo sito internet: http://www.cdc.it/..hai dato un occhiata ai dati che ti ho incollato..??.. c'e' sia la scheda madre..che il bios..che ripeto e' aggiornato dai primi di gennaio di questo anno.. per ulteriore info se alla maschera di linux dove c'e' scritto "prova" pigio il tasto F6 e metto la spunta a APCI=OFF allora fa una cosa ancora diversa..praticamente fa un reboot..e mi riporta dopo i soliti passaggi ancora a tale maschera di linux.. grazie!! luca
|
|
|
Beh, mi sa che si tratta proprio di Computer Discount... (per cui, seguito a piangere! ) Ho letto che, spesso, prendono degli ASUS e fan loro un pochettino di restyling, ma non mi è davvero facile capire se batta "un cuore ASUS" nel petto del computer tuo... Se così fosse, però, suonerebbe un po' strano che sia così difficile "avviare" Linux: in genere, la ASUS fa dei computers che, con Linux, non si trovan malaccio... Una buona (spero, anche per te) notizia: Mandriva Linux 2009.0 One (versione LiveCD con desktop KDE) sa essere una più che discreta "distro-Live" in lingua italiana (fra l'altro, è inclusa pure l'ultima versione di OpenOffice)... per cui potresti magari anche provarla: sospetto che non ti dispiacerà. In quanto a me, l'ho masterizzata su di un mini-DVD, così da potermela portare nel taschino in caso di bisogno; ma sul computer ho invece deciso di passare "armi e bagagli" a Mandriva Linux 2009.0 Free (che sto usando pure adesso)... e devo dire che mi piace anche più della versione "One"...
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2006 Posts: 1,368
|
... Il mio nuovo pc è un NXT acquistato presso Computer Discount ... Successivamente all'acquisto ho parlato con alcuni negozianti e quasi tutti hanno arricciato il naso nel sentire la marca del mio pc e il nome del negozio :-( (concorrenza o spassionato parere tecnico?). Tuttavia, a me non ha dato alcun problema fin a partire dall'installazione di Ubuntu 8.04 e sono mooooooolto contenta di lui e delle sue prestazioni. I problemi, invece, nell'installazione di Ubuntu 8.04 li ho avuti nel mio ex Packard Bell del 2005 (o era 2006?, non ricordo bene) che ho dato ad un'amica; ma in questo caso alla quinta masterizzazione del cd l'installazione è andata ok. Notavo una cosa del report riportato da Luca: "cannot boot from this cd". Dal mio punto di vista, ma magari sbaglierò, "this cd" lo intendo come "questo cd" non come tutti i cd di questo tipo e con questo contenuto. Sarebbe interessante capire quanto detto in altro topic da Mangelo circa il live cd: "Tutti i programmi che ho scaricato erano bacati, corrotti." A riguardo, ho anche letto in rete di prestare molta attenzione al download, che non va assolutamente interrotto, e alla masterizzazione.
|
|
Guest |