Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

mi aiutate a formattare per favore ? Opzioni
ecofive
Inviato: Tuesday, October 21, 2008 1:26:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Ti dico solo: GRAZIE
azzurra_g
Inviato: Tuesday, October 21, 2008 1:44:50 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Monsee, non so mai come e cosa risponderti in certe occasioni, è difficile trovare le parole belle e giuste che meriti. Allora, ti devi accontentare di una sola parola: GRAZIE! Nella mia terra, quella dei miei genitori, un "Grazie" racchiude l'Universo intero :-)
roxj8
Inviato: Tuesday, October 21, 2008 1:59:18 PM

Iscritto dal : 9/22/2008
per monsee: mi lasci senza parole per la tua competenza e gentilezza ( e non solo me!!) !!!!!
Ehm...quanto al resto mi sorge imperiosa una domanda: come faccio a sapere se un cd (certamente win xp home) è OEM ?
monsee
Inviato: Tuesday, October 21, 2008 4:02:22 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
roxj8 ha scritto:
... come faccio a sapere se un cd (certamente win xp home) è OEM ?

Hai due possibilità: una, basata sulla fiducia, l'altra... sui tuoi occhi!

La prima: chiedi all'amico che ti ha prestato il CD: lui dovrebbe sapere se tale CD è "abbinato al computer" oppure se l'ha acquistato in negozio indipendentemente dall'acquisto del computer...

La seconda: guarda il CD in questione. Se è un OEM, ci leggerai scritta (nella parte "alta") la frase: "Vendita abbinabile unicamente all'acquisto di un PC."
roxj8
Inviato: Tuesday, October 21, 2008 8:05:16 PM

Beh l'amico proverà a vedere se lo ha ancora, casomai lo porta domani; un'altra mi ha detto che non sa se ce l'ha (è riuscita ad installarsi kasperky sul suo norton scaduto - allora forse non sono l'unica così pasticciona -) per cui... Pensavo che non fosse un problema avere codesto cd. vedremo...
Ho una domanda: sulla pen drive dove ho scaricato tutti i drivers ed il service pack oggi ho caricato 3 film scaricati da Ares (non a me). Per sicurezza ho fatto una scansione antivirus con un Norton superaggionato che non ha rilevato nulla (mi ha fatto la scansione in pochissimi minuti). Posso stare tranquilla ed utilizzare i drivers ? Grazie. :-)
monsee
Inviato: Tuesday, October 21, 2008 8:56:43 PM

Se Norton non t'ha rilevato nulla... Silenced

No, senza scherzi: ormai, quello che è fatto, è fatto. Puoi solo sperare di non avere alcun rootkit (né altri malwares) nella pen-drive: se ce n'è uno -anche piccino- la tua nuova installazione sarà già inquinata all'atto della nascita. Di fatto, se scegli di usare una pen-drive per trasportare gli installers dei drivers e dei programmi (e del SP3) alla tua nuova installazione, non è precisamente saggio mettere poi tale pen-drive "a rischio" in nessun modo.

In quanto al CD d'installazione Microsoft: in sé, la cosa non è poi gran che (anch'io ne possiedo uno, precisamente del tipo che ti serve)... tu devi solo averlo in prestito per una mezz'oretta, senza nulla levare al suo legittimo proprietario (difatti, il product-key che userai sarà quello TUO, non il suo). Purtroppo, però, se non c'è il CD d'installazione (per quanto "poca cosa", in effetti, sia), non è possibile installare niente...
roxj8
Inviato: Tuesday, October 21, 2008 9:17:54 PM

Mi fido della tua saggezza. Adesso svuoto la pen drive. Domani vedo se mi portano il cd ( ma la gente è diffidente o sbadatona come me?). Nell'eventualità,sempre domani, riscarico il SP3 e i drivers. Ciao monsee e ai nuovi sviluppi di domani!!
roxj8
Inviato: Wednesday, October 22, 2008 9:31:46 PM

Son ancora qui aspettando di procurami il cd di win xp per l'installazione. 3 conoscenti mi devono dire se lo trovano, una mia carissima amica mi ha fatto rovistare tra i suoi cd: aveva quelli di ripritino ma non quello di install ( A lei lo ha installato un amico subito dopo avee acquistato il pc). Mi viene un dubbio visto che a me lo aveva installato il negozio e non ricordo proprio di avere mai avuto quel cd. Mi chiedo: ma qualcuno ne fà la raccolta?
Visto che ci sono, faccio anche una domanda a Monsee: è uscito ubuntu 8.10 (scusa se qui il post o non è proprio giusto- il 25 è vicino!)?
Che queste difficoltà non siano un segno!! Grazie e ciao. :-)
azzurra_g
Inviato: Wednesday, October 22, 2008 9:58:21 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Monsee ti spiegherà molto meglio e molto bene la faccenda.

Ma ... non sarebbe affatto una brutta idea, anzi :-) Io il passaggio senza miscugli con Windows e senza mezze misure l'ho fatto il maggio scorso e, se devo essere sincera, preferisco stare con Ubuntu al pc fisso che con XP al portatile (lo apro 1-2 volte la settimana, solo per dovere e non mi manca affatto!).

Ciao :-)
roxj8
Inviato: Wednesday, October 22, 2008 10:10:46 PM

Grazie azzurra !!!
:-)
roxj8
Inviato: Thursday, October 23, 2008 10:42:37 AM

Ciao. Chiedo a Monsee ( o se qualcun altro-a è in grado) a proosito del CD OEM. Mi hanno dato stamattina il cd install per win xp. C'è scritto su" Operating System CD- Microsoft Windows XP Home SP1a- Italian- Only for distribution with an HP or Compaq PC- Support for this CD provided by HP". Può andare bene per il mio packard bell (il mio xp è un OEM) e posso provare a usarlo? Grazie.
roxj8
Inviato: Thursday, October 23, 2008 11:32:06 AM

Chiedo scusa ancora ma è che il momento di avvio dei lavori si avvicina e allora incalza qualche altra domanda. Chiedo: tra i drivers scaricati ovviamene usando il mio Part Number, ne sono venuti elencati anche alcuni che indicano sistema operativo Vista soltanto, altri sistema operativo xp ed anche vista. Io per sicurezza li ho scaricati tutti. Devo installarli comunque tutti sul mio notebook ? Grazie ancora !!!! :-)
monsee
Inviato: Thursday, October 23, 2008 11:39:11 AM

Sì, quel CD d'installazione di cui hai riportato il titolo può andar bene. Si tratta di un XP Home OEM. Ma è Service Pack 1 (meno "aggiornato", dunque, di quello che ora hai installato e che vuoi eliminare). Della massima importanza è, dunque, che tu elimini l'intera Partizione C e poi la ricrei e la formatti PRIMA di dare inizio alla vera e propria fase di installazione (se tu cercassi di installare prima di aver eliminato l'attuale Partizione C, avresti in risposta un messaggio di errore che ti informa che la versione installata è più recente di quella che vuoi installare).
Per quel che concerne i drivers, devi EVITARE di installare quelli destinati UNICAMENTE a Windows Vista. Installa quelli destinati a Windows XP Home (anche quando son destinati "pure" a Vista, ma non installare quelli destinati ESCLUSIVAMENTE a Vista oppure a XP Professional [posto che ce ne siano]).
In quanto ad UBUNTU, trovo più che sensato che tu desideri installar direttamente la versione 8.10 (Ibex, al momento ancora disponibile solamente in versione "Beta") di nuova uscita.
roxj8
Inviato: Thursday, October 23, 2008 12:14:06 PM

Buon giorno monsee!. Scusa. Ho bisogno di una precisazione: devo attentamente seguire le istruzioni che mi hai dato qualche post fà per formattazione e install o devo seguire qualche altro procedimento prima? In quest'ultimo caso mi diresti come fare?. Ciao
roxj8
Inviato: Thursday, October 23, 2008 12:31:43 PM

Domanda ritardataria: alcuni drivers sono o solo per win xp oppure win xp SP1 o SP2. Son ok e vanno installati tutti? (ho già rimosso da pen drive quelli per vista). Ri-ciao
monsee
Inviato: Thursday, October 23, 2008 1:12:27 PM

Tu installerai inizialmente Windows XP SP1... per cui potrai dapprima installare solo i drivers che vanno bene per XP e per XP SP1... Dopo che avrai installato il Service Pack 3, procederai ad installare anche i drivers "per XP SP2" (il quale è incluso nel SP3!)...
roxj8
Inviato: Thursday, October 23, 2008 2:40:08 PM

monsee ha scritto:
Sì, quel CD d'installazione di cui hai riportato il titolo può andar bene. Si tratta di un XP Home OEM. Ma è Service Pack 1 (meno "aggiornato", dunque, di quello che ora hai installato e che vuoi eliminare). Della massima importanza è, dunque, che tu elimini l'intera Partizione C e poi la ricrei e la formatti PRIMA di dare inizio alla vera e propria fase di installazione (se tu cercassi di installare prima di aver eliminato l'attuale Partizione C, avresti in risposta un messaggio di errore che ti informa che la versione installata è più recente di quella che vuoi installare).

Buon giorno monsee!. Scusa. Ho bisogno di una precisazione: devo attentamente seguire le istruzioni che mi hai dato qualche post fà (21.10) per formattazione e install o devo seguire qualche altro procedimento prima? In quest'ultimo caso mi diresti come fare?. Ciao

Inoltre per i driver ad esempio per la scheda network ci sono:
Intel pro wireless xp SP1 del 8/2006;
wireless hotkey per XP del 10/2005
Intel pro wireless xp SP1 del 7/2005;
realtek rtl per xp SP1 del 7/2005.
Quali devo poi installare? Ciao e scusa, ma quando stasera andrò a casa per "cimentarmi" saro solissima e non potrò contattarti per cui ti stò inondando ora di domande. Perdonami!!
monsee
Inviato: Thursday, October 23, 2008 7:41:59 PM

Il Realtek dovrebbe essere il driver audio...
Gli altri tre drivers che hai citato attengono alla connessione Wireless. Io proverei a installarli in quest'ordine:
a) Intel PRO wireless SP1 del 7/2005
b) wireless hotkey del 10/2005
c) Intel pro wireless XP SP1 del 8/2006
Degli altri drivers che hai, il primo che dovresti provare ad installare è quello relativo al Chip (al Processore). Inoltre, anche se non intendi usare mai il modem interno, installa ugualmente il driver del modem (mi riferisco al modem interno a 56 k). Installa anche il driver del touchpad, anche se preferisci usare il mouse.

La procedura per l'installazione è quella che ti ho indicato per esteso in data e ora: martedì 21 ottobre 2008 2.09.48, in questo stesso thread.
roxj8
Inviato: Friday, October 24, 2008 1:24:39 PM

Ciao Monsee. Ho seguito in "estremo dettaglio" le tue indicazioni ed è andata bene. Ho formattato ed ho installato i driver. Con qualcuno ho avuto qualche difficoltà ma potremo sempre verificare dopo se tutto è a posto (penso). Non si sono installati al momento LCD-test, SeaTools wor Win, Diagnostic tools for RAM and HDD. Mi son portata il pc al lavoro (perchè qui sfrutto la LAN) ed ho speso le pause per sistemarlo perchè non posso ancora avere la connessione a casa (ancora non ho lanciato ccleaner e attivato win- ho sbagliato finora a scivere la Key da brava confusa-). Intanto dopo avere aperto la connessione ad internet per lanciare subito l'aggiornamento di AVG, dopo ho mandato la scansione che ha rilevato solo cookies tracking (già eliminati). Continuerò appena possibile. Se intanto hai altri suggerimenti... sai che son sempre ben accolti. Ciao e sempre grazie (non avrei fatto un millesimo di quel che ho fatto senza il tuo aiuto per la formatt. ed il resto) GRAZIE!
monsee
Inviato: Friday, October 24, 2008 1:54:07 PM

Mi sembra tu stia andando proprio bene Applause (a parte il fatto di sbagliar nel digitare il product-key!)... Comunque, se ti serve, resto a disposizione.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme