Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

icone giganti e barra delle applicazioni scomparsa Opzioni
fiart50
Inviato: Thursday, October 16, 2008 8:16:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/17/2008
Sbagliato A.Roselli a dargli indicazioni a questo qui.....oggi ci vuole pugno duro contro gli INEDUCATI cafoni,questo e' frutto di mancanza di disciplina purtroppo,..della inadeguatezza educativa della nostra scuola e della fragilita' e del buonismo dei genitori d'oggi!!!!!!!!...a questo qui la barra degli strumenti sai dove gliela farei mettere!!!! anzi no!!!...potrebbe piacergli!!!...
d'accordo con gli amici del forum...AZZURRA sono con te!!!!... un 8 agli amici del forum ...un 5- ad A.Roselli... a questo che voleva l'aiuto lo manderei a zappare nei campi di notte,...potremmo avere la fortuna che qualche cinghiale lo possa puntare!!!!!
pidue
Inviato: Thursday, October 16, 2008 9:29:17 PM

Iscritto dal : 6/2/2005
Concordo pienamente, ma la scuola qui c'entra poco. Non penso che gengiscann08 sia un adolescente e ritengo che sia stato pienamente consapevole dell'insulto del tutto gratuito rivolto ad azzurra. L'intervento di questo signore è stato di estrema maleducazione e cafonagggine e in qualsiasi altro forum gengiscann08 avrebbe già ricevuto il benservito. Alfonso, sei invitato a mostrare gli attributi, devi dare un segnale, questo forum non può dare cittadinanza a simili individui.

Rudewolf
Inviato: Thursday, October 16, 2008 9:41:58 PM

Iscritto dal : 5/2/2006
pidue ha scritto:
Concordo pienamente, ma la scuola qui c'entra poco. Non penso che gengiscann08 sia un adolescente e ritengo che sia stato pienamente consapevole dell'insulto del tutto gratuito rivolto ad azzurra. L'intervento di questo signore è stato di estrema maleducazione e cafonagggine e in qualsiasi altro forum gengiscann08 avrebbe già ricevuto il benservito. Alfonso, sei invitato a mostrare gli attributi, devi dare un segnale, questo forum non può dare cittadinanza a simili individui.

Quoto pienamente il tuo pensiero P2.
monsee
Inviato: Friday, October 17, 2008 2:07:07 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
Gengis (alias -se non m'inganno- Juve [e, se m'inganno, ne chiedo scusa a Juve]) non mi par che sia nuovo ad uscite di cafonesco stile. Può esser che capisca l'effetto che possono aver certe sue stupide sparate, ma può anche darsi di no. Io non l'appoggio certo, ma dubito che mettersi a "bannarlo" avrebbe qualche effetto su di lui (tranne che il peggiorarlo). E tantomeno mi par giusto, in questo che è "il sogno di Alfonso" (sogno per cui, un uomo che io stimo ha davvero rischiato e sudato tanto e che, dunque, a lui solamente appartiene), andare a dire a Alfonso cos'è che deve fare. Alfonso è un uomo in gamba veramente: se riterrà giusto "bannare", è capacissimo di deciderlo da sé, senza che qualcun'altro glielo debba dire. Può esser che vi sia restio, ma certo avrà le sue buone ragioni (anch'io son -per principio- abbastanza contrario all'uso del "bastone" [il "lascia l'ascia e accetta l'accetta" dei nostri carvernicoli antenati] dentro ai forum, cui preferisco -ammesso e non concesso sia possibile- un utilizzo [sia chiaro, intelligente] del mero esempio pratico, espresso nel concreto. Non dico che ho ragione: solo, ritengo che usar l'intelligenza, in un forum, sia certo più fattivo che menar randellate (ovverosia, gettarsi in "non-assolutamente indispensabili" bannaggi).
Il tono assurdo e insulso (certamente offensivo [peraltro, chiaramente immotivato]) che ha rivolto a Azzurra, squalifica esclusivamente lui, non certamente Azzurra (intatto, agli occhi nostri, è il suo valore). Per conto mio, leggendo simili scempiaggini, mi sono solo chiesto: "Chissà che s'è bevuto, per starci così male"... Certo, non gli ho risposto e -dunque- non l'ho aiutato. Perché è piuttosto assurdo -così la penso io- cercar di prodigar carezze a chi mena schiaffoni. Mi sono spostato a un'altra pagina pagina, cercando qualcun'altro da aiutare, e non ci ho più pensato.
Non val manco la pena di "punire", in certi casi. NESSUNO, qui, anche leggendo mille volte quel che ha scritto Gengis (ma solo un matto -o un masochista- arriverebbe a tanto), potrà mai pensar male della nostra Azzurra (la conosciamo tutti: sappiamo quel che vale). Di lui (di Gengis), sì, dato come si porta, che penseremo male... E questa è la "punizione" vera da applicare, l'unica ad esser netta, chiara, pratica, reale...
simone85
Inviato: Friday, October 17, 2008 11:13:20 AM

Iscritto dal : 4/6/2008
a volte può risultare difficile, ma io la penso come Monsee, un senso di "difesa" verso Azzurra e di attacco giustificato verso "l'uomo al contrario" è del tutto naturale ma appunto usare il "nervo" non porta certamente a nulla. La natura di quella frase è, se davvero si vuole conoscere, tutta da scoprire. Può darsi che sia stata una frase ironica (e chi lo sà, magari è il suo linguaggio naturale e per questo pensa di essere "innocente") o una frase scaturita da uno stato di frustrazione... boh, comunque l' unica soluzione è ignorare e dare poca confidenza e, davanti a certe provocazioni,risponedere con una risata, perche in effetti Gengis fai un pò ridere... Ciao
pidue
Inviato: Friday, October 17, 2008 5:39:26 PM

Iscritto dal : 6/2/2005
simone85 ha scritto:
La natura di quella frase è, se davvero si vuole conoscere, tutta da scoprire. Può darsi che sia stata una frase ironica (e chi lo sà, magari è il suo linguaggio naturale e per questo pensa di essere "innocente") o una frase scaturita da uno stato di frustrazione... boh, comunque l' unica soluzione è ignorare e dare poca confidenza e, davanti a certe provocazioni,risponedere con una risata, perche in effetti Gengis fai un pò ridere... Ciao

La natura di quella frase non si presta a equivoci e anche se fosse stata ironia io la trovo piuttosto pesante. I casi sono due, gengiscan08 è un perfetto mascalzone o non era nel pieno possesso delle sue facoltà mentali. Tertium non datur. Trovo forzati ed inutili i tentativi di di monsee e di simone85 di dare una motivazione "psicologica" della frase, quasi a giustificarla. Nessuno si è chiesto come ci deve essere rimasta l'incolpevole azzurra.
Tengo inoltre a dire gengiscan08 è venuto meno all'articolo 6 comma a) delle Condizioni generali per l'Utilizzo del Servizio (CGUS)
L'Utente si impegna a non utilizzare il Servizio per:
a) caricare, pubblicare, inviare per posta elettronica o in altro modo trasmettere o diffondere Contenuti che siano illeciti, dannosi, minatori, abusivi, molesti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, osceni, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili;

La frase in oggetto è stata volgare, lesiva nei confronti di azzurra e quindi reprensibile . Il regolamento non parla di punizioni, nessuno vuole la gogna per gengiscan08, però se a questo signore non viene in testa almeno di portare le sue scuse - pubblicamente, come pubblicamente ho offeso - io ritengo che un intervento di Alfonso, quale responsabile del sito, sia dovuto. Certo che non è obbligato a farlo, ma il buon senso a volte è più efficace di qualsiasi regolamento.

fiart50
Inviato: Friday, October 17, 2008 8:22:20 PM

DIO SANTO COME STRA-ODIO QUESTO BUONISMO,QUESTO SENSO DI IMPUNITA',DI GIUSTIFICAZIONI DI ALCUNI DI NOI CHE NON FA ALTRO CHE TRASFORMARE LA NOSTRA SOCIETA' IN "SENZA REGOLE" E SOPRATTUTTO CHE STA ROVINANDO IL MIO SPLENDIDO PAESE.....!!!!
Alfonso Roselli del suo forum ne puo' fare cio' che vuole,nessuno(io in particolarmodo)gli ha suggerito come comportarsi,..ma giusto che si e' in un forum si possono esporre delle idee ed opinioni nei confronti di CIALTRIONI.... poi faccia pure cio' che vuole!!!! quoto PIDUE...sono su un altro polo con MONSEE(nonostante la stima),...non ho il piacere di aver avuto contatti con SIMONE85!!!
simone85
Inviato: Friday, October 17, 2008 9:39:29 PM

Iscritto dal : 4/6/2008
ciao Fiart50 il piacere è tutto mio! , mi scuso se mi sono espresso male facendo intendere un senso di buonismo o di giustificazione verso quel tale,ma non sono cosi pazzo da giustificarlo...., la mia considerazione voleva esprimere semplicemente su come ci si deve compartare quando si ha a che fare con certa gente. Questo episodio si può benissimo associare a situazioni di vita reale quotidiana: t'immagini che ad ogni frase sbagliata che qualcuno mi può liberare tipo a lavoro,camminando per la strada, in un locale o anche con i miei parenti mi dovessi pestare a sangue?? Ti assicuro,personalmente, che di divergenze me ne capitano abbastanza durante i giorni, ma non potrei ad ogni situazione arrivare alle mani.. Quindi, non dico sempre, ma a volte bisogna evitare non per il quieto vivere o per buonismo, ma semplicemente perchè bisogna essere signori verso chi non lo è e verso chi naviga nell ignoranza e ti assicuro che le parole di un vero signore fanno piu male di mille offese e di mille pugni... . In questo forum, posso tranquillamente dire che è popolato da gente rispettosa che mette l educazione al primo posto quindi perchè sprecare tutte queste parole per gengi? A mio avviso la discussione doveva finire nel momento in cui ha risposto Azzurra, ha dato veramente una risposta da vera signora senza dargli troppa confidenza! Complimenti Azzurra Applause !
amicoingrato
Inviato: Friday, October 17, 2008 10:35:31 PM

Iscritto dal : 10/13/2007
Forse se gengiscan incominciasse a mettersi in discussione chiedendo scusa sarebbe un passo avanti.
monsee
Inviato: Saturday, October 18, 2008 3:21:34 AM

amicoingrato ha scritto:
Forse se gengiscan incominciasse a mettersi in discussione chiedendo scusa sarebbe un passo avanti.

Boh! Io penso che le scuse -per contar qualche cosa- debbano esser quantomeno spontanee: dunque, in alcun modo "estorte" (nemmeno "facendo pressioni", per quanto soft, in tal senso). Sennò, che senso hanno?
Pretender che una persona (diversa da sé stessi [a sé stessi, è invece lecito domandar tutto]) si "ponga in discussione", è -a mio parere- arbitrio (e "grave arbitrio", pure, giacché vi si intravvede un larvato desiderio quasi "di sopraffazione", quasi d'imposizione di una volontà sull'altra).
Se Pinco non vuol porsi in discussione, son solo fatti suoi. Il "porsi in discussione" è atto squisitamente "intimo", del tutto personale: non può "venir da fuori", nemmeno come input (l'input può pure starci, ma -poi- ogni seguente "porsi in discussione" dell'oggetto, non sarà mai "spontaneo" né sincero; al più, sarà artefatto: un atto vuoto del tutto formale).

fiart50 ha scritto:
COME STRA-ODIO QUESTO BUONISMO,QUESTO SENSO DI IMPUNITA',DI GIUSTIFICAZIONI DI ALCUNI...

Non c'entra un beato cipéro, qui, il "buonismo". Non c'entra, il "giustificare". Personalmente, non stimo il "buonismo" più di quanto faccia già tu. Mi par, però, ti sfugga che c'è una differenza fra il "sospendere il giudizio" (magari spinti dal sospetto che il trinciar giudizi, in taluni casi, può indurci anche in errore) e il mero "giustificare". Se Pinco dà di matto e vomita scemenze -magari perché è in crisi oppure perch'è ubriaco,- il non volergli dare -in piazza o anche in privato- "tre o quattro meritati sculaccioni" (che "sculacciare" sia previsto o meno dal Regolamento) può essere una scelta ch'è dettata non già da ambigue voglie "di patente impunità", ma solo e unicamente da criteri umani (perché noi siamo umani, innanzitutto). Siamo su un altro "polo"? E con questo? Non reggo certo in mano -t'assicuro- alcuna ardente "Fiaccola della Verità Rivelata"... Per cui, trovarsi in disaccordo con me non è affatto "peccato" e -per la verità- può, a volte, rivelarsi forse un bene.

pidue ha scritto:
il buon senso a volte è più efficace di qualsiasi regolamento.

Concordo senza riserve Applause . E provo ad applicarlo, anche nelle mie scelte quotidiane più concrete. Buon senso, che non è mai "buonismo". Buon senso: per capire che una cosa è "non voler infierire"... tutt'altra cosa, giustificare.

Azzurra, come ci sarà rimasta? Direi: "molto sorpresa", com'è pure evidente. Non c'era nessunissima ragione di far contro di lei quella sparata (e pensa che, oltretutto, gli aveva appena offerto anche un consiglio giusto!)... Sarà stata allibita, sul momento. Non già perché veniva criticata, bensì perché tutta l'intera cosa le suonava assurda (ed era assurda, infatti). Ma dubito -per quel che ho intravisto io di lei- che, allo stupore, sia poi seguita offesa e, men che meno, rabbia. Presumo si sia chiesta, invece, quali motivazioni strane abbian potuto spinger Gengis a sproloquiar fuori da qualsivoglia senno...

Circa l'applicazione più o meno rigida di questo o quel Regolamento (nei forum come altrove), un uomo saggio, una volta -forse, te ne ricordi,- ha scritto, su un Forum: "il buon senso a volte è più efficace di qualsiasi regolamento." Non so se te l'ho detto, ma io sono d'accordo.

NB: precisazione lessicale, a scanso d'equivoci, riguardo al cipéro sopra citato: http://it.encarta.msn.com/encyclopedia_761570312/Cipero.html
fiart50
Inviato: Saturday, October 18, 2008 12:01:17 PM

Siamo su un altro "polo"? E con questo? Non reggo certo in mano -t'assicuro- alcuna ardente "Fiaccola della Verità Rivelata"... Per cui, trovarsi in disaccordo con me non è affatto "peccato" e -per la verità- può, a volte, rivelarsi forse un bene.

Sono fiero di essere su un altro polo caro Monsee(nonostante ti stimi come frequentatore del forum),..e non cercavo in te la "Fiaccola della verita' rivelata",(come la descrivi tu!!!!)..non la cerco in nessuno e penso che nessuno possa averla tranne qualcuno che e' piu' in alto di noi poveri essere umani pensanti!!!!
Sono un uomo che mi sono fatto da solo senza ascoltare le verita' altrui!!!!anzi,..le avessi ascoltate oggi non sarei quello che sono diventato e non avrei quello che ho!!!!!
Io penso che con meno FILOSOFIA e con piu' fatti si possano finalmente risolvere problemi oramai diventati gravi,come il rispetto delle persone piu' grandi e del prossimo,del lavoro.della giustizia che si presentano ai nostri occhi quotidianamente!!!!! e parlo di FATTI VERI non PAROLE,...il popolo e' stanco delle parole...credimi!!!!A questo ragazzo nessuno voleva mandarlo al patibolo,..chi se ne frega,chi lo conosce e chi vuole conoscerlo!!!
ma ti assicuro che 2 sberle nella vita non hanno mai fatto male a nessuno,..ne ho presee anch'io e ti assicuro che mi son servite e non mi hanno fatto male!!!
e con questo finisco perche' penso che abbiamo dato gia' abbastanza importanza a questo CIALTRONE...
POLVERE
Inviato: Saturday, October 18, 2008 12:14:03 PM

Iscritto dal : 2/5/2001
Scusate, l'intromissione, ho seguito tutta la penosa vicenda, il mio parere adesso è di lasciar cadere la cosa, in quanto continuando così , non facciamo altro che dare importanza ad un emerito maleducato , che forse adesso si sta vantando della sua azione.La peggiore punizione per chi potrebbe vantarsi delle sue riprovevoli azioni è quella di calare un velo di oblio e di assoluto silenzio. Poi nel caso che si ripresentasse nel forum, ognuno saprà come comportarsi....
gengiscann08
Inviato: Saturday, October 18, 2008 12:26:47 PM

Iscritto dal : 7/20/2008
Grazie dei suggerimenti, potete finire, ho risolto sia per le icone che per la barra delle applicazioni.

Mi scuso se ho offeso qualcuno/a non era mia intenzione.
AMEN
monsee
Inviato: Saturday, October 18, 2008 1:35:52 PM

fiart50 ha scritto:
Io penso che con meno FILOSOFIA e con piu' fatti si possano finalmente risolvere problemi

Può essere, non ti saprei dire. Non ho mai frequentato molto la filosofia: preferisco la scienza, di gran lunga.

fiart50 ha scritto:
e parlo di FATTI VERI non PAROLE,

Comunicando online (su un Forum) i solo "fatti" possibili son le parole... al massimo, puoi aggiungerci le emoticons. Per qui, almeno qui, le parole son comunque dei fatti.

fiart50 ha scritto:
...il popolo e' stanco delle parole...credimi!!!!

No, non ti credo. Anzi, sono persuaso dell'esatto contrario: la gente parla poco (ciarlar non è "parlare fra persone"). Io reputo che, al mondo, le parole son sottovalutate, poco usate (e anche a sproposito, talora). E questo è un grande male...

fiart50 ha scritto:
ti assicuro che 2 sberle nella vita non hanno mai fatto male a nessuno,..

Un noto scrittore (Isaac Asimov), su questo preciso argomento, un giorno, ha scritto: "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci". Io reputo sia vero.

x Polvere:
fiart50
Inviato: Saturday, October 18, 2008 3:41:56 PM

Ancora troppa filosofia(bla bla bla bla bla blabla bla bla)......
fiart50
Inviato: Saturday, October 18, 2008 3:46:47 PM

Ancora troppa filosofia(bla bla bla bla bla blabla bla bla)......Angel continua la filosofia!!!!!Angel "si vis pacem para bellum" querido Monsee...
"SI VIS PACEM PARA BELLUM"
ecofive
Inviato: Saturday, October 18, 2008 6:36:51 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Ottima la citazione in latino (Tersicore sarà contenta), ma non facciamo bella tra noi a causa di un ...

Occupiamo meglio il nostro tempo leggendo proprio Asimov: consiglierei "Neanche gli dei" ( nel libro c'è la fase completa, cioè "Neanche gli dei nulla possono contro l'umana stupidità" e penso che queste parole siano adatte per ciò che è successo).

Ciao a tutti.
monsee
Inviato: Saturday, October 18, 2008 6:58:09 PM

fiart50 ha scritto:
"SI VIS PACEM PARA BELLUM"

E infatti -non a caso- Roma è cresciuta nel sangue e, nel suo stesso sangue è, in ultimo, affogata. A furia di "parare guerre", han dedicato il loro tempo più che altro a sgozzar gente e a farcisi sgozzare (buttandosi sul "civile" [guerra civile] quando non c'erano estranei da massacrare)...
monsee
Inviato: Saturday, October 18, 2008 7:02:13 PM

ecofive ha scritto:
Ottima la citazione in latino (Tersicore sarà contenta), ma non facciamo bella tra noi a causa di un ...

Occupiamo meglio il nostro tempo leggendo proprio Asimov: consiglierei "Neanche gli dei" ( nel libro c'è la fase completa, cioè "Neanche gli dei nulla possono contro l'umana stupidità" e penso che queste parole siano adatte per ciò che è successo).

Ciao a tutti.

Un altro estimatore di Isaac asimov e della fantascienza! Che bello!
fiart50
Inviato: Saturday, October 18, 2008 8:12:45 PM

BE',..passare l'impero romano da culla della civilta' a una massa di poveri assassini "NUN SE PO SENTI"!!!!.....resto basito ed il "NO COMMENT" lo pongo io e termino perche' dopo questo non e' il caso continuare!!!!...
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme