|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/22/2008 Posts: 202
|
Ciao Dead. grazie dell'informazione. Ma win xp va avanti a stento. Riesco comunque a poter fare una prova con un cd live? Come posso averlo? Mi puoi guidare un pò per favore? Ciao.
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
Ogni distribuzione o quasi ha il suo live-CD. Quello di kubuntu lo scarichi da qui. E' lo stesso CD che eventualmente utilizzerai per l'installazione definitiva. Ti ho messo il link alla versione con KDE3 invece che 4, che è più stabile ed anche più adatta ad un PC non nuovissimo. Una volta scaricato il file .iso lo devi masterizzare su un CD come immagine ( non come dati!). Poi lo inserisci nel PC e scegli l'avvio da CD. La procedure per scegliere l'avvio da CD cambia da PC a PC. In genere devi schiacciare F8 all'avvio, oppure devi entrare nel bios e settarlo da li. In alcuni PC potrebbe già essere settato di default. Una volta avviato da CD scegli l'opzione di avvio di kubuntu da CD. Tieni conto che funzionando da CD sarà parecchio più lento di come sarebbe una volta installato definitivamente su HD, quindi non ti preoccupare. Vedi solo se ti riconosce la connessione wireless. Se te la riconosce, puoi formattare tutto ed installare linux senza problemi. ciao. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
Ok grazie. Provo a procedere come mi hai indicato!
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Comunque, sii ottimista: in genere, KUBUNTU (come varie altre "distro") riconosce le Wireless senza problemi. E tieni conto che la versiuone 8.10 che uscirà a giorni (la versione nuova, intendo [quella che stai usando, la 8.04, sta per essere sostituita a giorni]) è stata ancora ulteriormente migliorata proprio in questo senso.
|
|
|
Grazie tante anche a te monsee!! Adesso la scarico !
|
|
|
Scusate ancora.... posso scaricarla su chiavetta per poi masterizzare su cd con tranquillità a casa ? Grazie.
|
|
|
Sì, se la tua "chiavetta" è abbastanza capiente e ha "spazio libero" a sufficienza... (se hai un Gb di spazio libero, ci sguazzi!)...
|
|
|
Si, 1 gb. Grazie. Pomeriggio mi metto all'opera! Grazie ancora mille !!!!
|
|
|
Beh... delusione!!! Ho provato a masterizzare con win media player ma , a parte che mi dà masterizzazione cd dati o audio, ma comunque la masterizzazione non parte!! Dovrò trovare domani chi mi masterizza il kubuntu scaricato. Peccato... ancora il viaggio avventuroso per kubuntu è rinviato!
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
win media player non è un masterizzatore degno di tal nome. Usa Nero se ce l'hai, se no su Aiutamici ci sono dei software di masterizzazione gratuiti per le iso (tipo Alcohol). Prima di masterizzare, copia il contenuto della chiavetta sul PC. La masterizzazione diretta dalla chiavetta può facilmente provocare degli errori. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
Faccio un tentativo adesso che ancora il mio pc ha residui di attività decente: quale programma potrei cercare di scaricare per masterizzare da chiavetta a CD (veramente ho un DVD a casa!) l'adorabile kubuntu? Grazie.
|
|
|
grazie dead: mi hai letto nel pensiero prima ancora che chiedessi come fare a masterizzare. Uao!!! adesso provo a scaricare alcohol. Ti dirò. grazie
|
|
|
Alcohol è a pagamento. Lascia stare. Per masterizzare le ISO esistono ottimo programmi anche freeware (alcuni, scaricabili anche da Aiutamici, come -ad esempio- CDBurnerXP Pro). Se t'interessa, poi, puoi usare, per masterizzare un minuscolo programmino standalone (non serve memmeno d'installarlo) che si chiama BurnCDcc: http://www.megalab.it/2918Puoi scaricare il programmuccio in questione da qui: http://www.puntocr.it/index.php?module=downloads_riz&func=display&pid=9&lid=287
|
|
|
grazie monsee. Ho appena scaricato da ...puntocr.it il programma burnCDcc perchè non riuscvo a entrare nel sito megalab (per le bizze del pc). Adesso provo a masterizzare. Grazie.
|
|
|
Se non sei entrata nel sito di MegaLab, non hai guardato le istruzioni (con tanto di immagini di contorno) che lì si trovano (ti avevo messo il link proprio per questo). Per cui, mi provo a spiegarti un po' io... Per masterizzare, devi semplicemente aprire il programma (doppio-click sull'eseguibile). Fatto questo, devi indicare al programma il file-ISO da masterizzare e mettere la "spunta" sull'opzione "Finalize". Fatto ciò, devi cliccare su Start. Ti si aprirà il cassettino del lettore e ti apparirà un messaggio che ti chiede di inserire il CD, richiudere il cassettino e poi cliccare su OK. Solo a questo punto (non prima) devi inserire il CD. Metti il CD, richiudi il cassettino, poi clicchi su OK. Da questo punto in avanti, è tutto quanto automatico. Termonata la masterizzazione, il cassettino si aprirà da solo. A quel punto, estrai il CD masterizzato e premi su "Close". Tutto qui. Se poi desideri "verificare" se la masterizzazione t'è andata a buon fine devi apporre la spunta (all'inizio di tutto l'ambaradan) anche accanto all'opzione "Read verify". Questo non è, comunque necessario (è un optional).
|
|
|
ok riprovo seguendo i tuoi consigli.
|
|
|
Bellissimo! Monsee con la tua splendida guida son riuscita masterizzare da megalab (ma ci son riuscita?). Adesso provo a vedere di seguire le indicazioni di dead per avviare Kubuntu. Che emozione !!
|
|
|
Urrà grazie ragazzi (e grazie tantissime a monsee per la tua infinita pazienza !!). Son riuscita a masterizzare kubuntu e a caricarlo su pc tramite il CD. Al momento non son riuscita a connettermi perchè la rete wireless è una rete protetta e devo inserire la password (vedrò di farla inserire ne prossimi giorni per la prova). Intanto vedro di esplorare il pianeta kubuntu! Magnifico ! Vado a dormire contentissima. Grazieeeee!!!!!
|
|
|
|
|
|
Fighissimi i "festeggiamenti"!!! Grazie monsee!!!! Adesso le mie amiche mi hanno detto che mi son persa dietro il pc , tranne qualcuna che mi dice :fai la pioniera che poi ti seguo! Andiam avanti adesso, no?
|
|
Guest |