|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/18/2005 Posts: 2,690
|
Alfonso doppiamente grazie anche perchè è domenica. Ho scaricato PC tools (mi sembra però che rallenti il pc pazienza) ho scaricato Xtreme. Il Kad si connette però non eD2K mi dice ID basso. Dovrei andare nel router ma non ci riesco perchè non ho la pass che è stata messa dal tecnico(?) ed io non la so. Siccome mi ha combinato un ......deve ritornare. Penso che fino a quando non entro nel router Kraun non combineò nulla a meno che non ci sia qualche altro modo che io però non conosco. Grazie ancora. PS. Firewall di XP bloccato, by
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
Con eMule si raggiunge un ID alto dopo aver accumulato punteggi. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
a.roselli ha scritto:Con eMule si raggiunge un ID alto dopo aver accumulato punteggi. Grazie. Si hai senz'altro ragione ma come mai l'altro eD2K non si connette...... con il pc di m ia figlia e Vista an che se lenti si sono connessi entrambi. Mi piacerebbe sapere il perchè a meno che anche questo non dipenda dai crediti che dici tu.... Buona settimana. by
|
|
|
Hai provato a reinstallarlo dopo l'installazione del firewall? Mi pare che il problema dipendeva dal firewall di windows. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
a.roselli ha scritto:Hai provato a reinstallarlo dopo l'installazione del firewall? Mi pare che il problema dipendeva dal firewall di windows. L'ho reinstallato due volte e ad ogni disinstallazione riavviato il computer. La situazionne non è cambiata, l'altro eD2K (spero di averlo scritto giusto) non si connette. Vorrei anche sapere cosa s'intende per "Stato = Firewalled" dove ce KAD = connesso, poi ce questo cpoi ce UDP = connesso e anche Porta esterna: connessa + IP Porta e ID. Mentre invece sull'altro dice sempre : sconesso ed in attesa di connessione che non è mai arrivata. E' qui che mi trovo ingrippata perchè riferendomi alle istruzioni di Guida eMule mi dice di aprire dal router ove io non ci posso entrare. Mi viene la mascherina (diciamo cosi) con scritto Utente ........ e Password........ pur mettendo tutte le combinazioni possibili come pass visto che come utente non credo che ci sia un nome diverso dal mio per il resto NIET. Grazie Alfonso dell'aiuto. by
|
|
|
Io emule non l'ho mai utilizzato, eccetto che per la prova, visto che il problema ce l'hai solo con quella versione non installarlo, utilizza quello con cui riesci a connetterti. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
a.roselli ha scritto:Io emule non l'ho mai utilizzato, eccetto che per la prova, visto che il problema ce l'hai solo con quella versione non installarlo, utilizza quello con cui riesci a connetterti. ti ringrazio tanto. Ho disinstallato Xtreme ed installato quello di aiutamici ma il problema non è cambiato: Kad = OK. l'altro= non connesso Io a questo punto non credo che sia una questione dei due eMule ma che il problema sia a monte. Sono riuscita a trovate la pass per entrare nel router ma sinceramente non mi azzardo a toccare nulla non vorrei creare altri problemi magari con una sconessione da internet in generale. Attenderò, purtroppo, il tecnico che ha installato ecc il router nuovo e reso agibile il notebook al piano di sotto sperando che possa trovare la soluzione. Ad ogni modo sono convinta che qualsiasi tipo di P2P io decida di mettere il problema sarà lo stesso e quindi bisognerà (spero) che riesca a capire dove sta l'inghippo. Grazie di tutto, ripeto peccato non sei ...l'uomo della porta accanto... Ciao by
|
|
Iscritto dal : 11/29/2006 Posts: 1,014
|
|
|
|
Grazie di cuore. Sono sicura che mi saranno di un utilità mostruosa......ora me li leggo pian piano per capire e poi ci provo. Non appena risolto sarà mia cura mettere qui un Eureka!!!!!! Ciao by
|
|
|
Grazie Barbone. EUREKA Ci sono riuscita ma per doverosa cronistoria non tutto merito mio in quanto effettivamente era incasinato anche nelle connessioni di rete di XP. Ad ogni modo ora sembra che sia connesso e che funzioni. Vorrei chiedere al CAPO Alfonso o ad altri amici che forse potrebbero aiutarmi per il seguente problema. Si, (mi sono fissata) con eMule Xtreme, perchè a quanto dicono portabile ovvero spostabile. Ma, se è verò quanto mi è stato detto, avendo io un modem Alice 7mega + routere Kraun wireless con antenna la configurazione viene accettata per un solo pc. Se io sposta HD sull'altro che è collegato sempre allo stesso router e modem non è possibile rendere non saprei come esprimermi "aperto" per ricevere eMule con HD esterno. E' difficile per me spiegarmi ma gli adetti al mestiere sapranno senz'altro a cosa si riferisce. Grazie anticipate a tutti e grazie per gli articoli segnalati da Barbone che se il problema fosse stato solo li l'avevo risolto con questo aiuto. Ciaoooo by
|
|
|
Se sposti il disco esterno con programma su un altro computer devi solo impostare il firewall sul nuovo computer, nel programma emule non devi toccare nulla. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
a.roselli ha scritto:Se sposti il disco esterno con programma su un altro computer devi solo impostare il firewall sul nuovo computer, nel programma emule non devi toccare nulla. Scusa Alfonso fammi capire. Devo andare nelle impostazioni firewall (ragiono che sia quello di XP), nelle avanzate/impostazioni devo mettere aggiungi per l'instradamento eMule poi aggiungi per la porta TCP e di nuovo aggiungi per la UDP e poi sarei a posto....... Quindi non devo toccare nulla ne in eMule ne nel router per capirci ma riportare il collegamento e le stesse porte TCP e UDP nel firewall dell'altro pc. Grazie. PS. Giusto per sapere la stessa cosa avverebbe con Vista sul portatile.... by
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
edvige ha scritto:a.roselli ha scritto:Se sposti il disco esterno con programma su un altro computer devi solo impostare il firewall sul nuovo computer, nel programma emule non devi toccare nulla. Scusa Alfonso fammi capire. Devo andare nelle impostazioni firewall (ragiono che sia quello di XP), nelle avanzate/impostazioni devo mettere aggiungi per l'instradamento eMule poi aggiungi per la porta TCP e di nuovo aggiungi per la UDP e poi sarei a posto....... Quindi non devo toccare nulla ne in eMule ne nel router per capirci ma riportare il collegamento e le stesse porte TCP e UDP nel firewall dell'altro pc. Grazie. PS. Giusto per sapere la stessa cosa avverebbe con Vista sul portatile.... Hai capito bene Edvige.
|
|
|
Si, ma dimenticati del firewall di XP, non lo vuoi capire che non serve a nulla, installa PC Tools o un altro firewall, anche il più semplice firewall esterno e 1000 volte meglio di quello di XP. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Se vuoi usare la versione "portable" ti consiglio X-Mule io la uso da parecchio,secondo me è la mod più simile alla ver. di Emule "normale"
|
|
|
|
|
|
NO..non sono la stessa cosa. Ti mando il link, naturalmente non devi seguire le istruzioni che trovi nella pag.,basta scompattarlo e lasciarlo nella sua cartella. http://www.winpenpack.com/main/download.php?view.21
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Ciao Edwige. Rassicurati, il più "FRANA" del Forum sono io.
|
|
|
ecofive ha scritto:Ciao Edwige. Rassicurati, il più "FRANA" del Forum sono io. Grazie concittadino della tua comprensione ma sono sicura che ti batto - lascia a me il primato x BarboneTi ringrazio del link. Lo tengo al momento come riserva e ti spiego. Al momento eMule Xtreme sembra che funzioni ed avrei anche ID alto però come velocità di scarico è un pò una disperazione. Mi hanno comunque spiegato che dipende anche da quanto tempo lo usi e dalla quantità di cose nella cartella condivisa. In questo momento non vorrei levare quello che ho, mettere quello suggerito e trovarmi dover riconfigurare le porte router ecc perchè sicuramente le porte saranno diverse. Mi sono annotata il link ed anche il tuo intervento ( ) perchè se lo dovrò usare non mancherò di chiederti aiuto. Ora, per levarmi la soddisfazione voglio proprio provare a togliere HD esterno dal mio e spostarlo nell'altro vicino, fare quello che suggerisce Alfonso e vedere cosa succede Frana si ma pure testona per forza con tutte le capocciate ..... Ciao e grazie. by
|
|
|
OK....meglio lasciare quello che va bene. però ti ricordo che essendo un programma "portable" puoi provarlo tranquillamente non ti cambia niente.
|
|
Guest |