Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

BLOCCO PC Opzioni
Milvana
Inviato: Thursday, August 14, 2008 6:38:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/10/2004
Posts: 306
dead ha scritto:
Mah... prova a spostare nel bios il CDROM come second boot device e l'hard disk al primo. Poi salva e riavvia.
Se non funziona vale sempre quello che ti ho detto nel post precedente circa l'avvio da cdlive.
NOTA: se poi farai l'avvio da cdlive prima devi rimettere la sequenza di avvio nel boot come l'hai trovata (cdrom hdd floppy)


Ho fatto come hai detto....non parte ne da cd ne da hard disk.....penso proprio che l'hard disk sia partito.....
A questo punto centro di assistenza?
Nel frattempo auguro ""Buon Ferragosto"" e ringrazio sentitamente a tutti coloro che mi hanno risposto....ciao...ciao.....
dead
Inviato: Thursday, August 14, 2008 8:50:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,585
Beh, almeno un tentativo da cd-live fallo...tentar non nuoce. Prova con p.es. con systemrescuecd


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
Milvana
Inviato: Thursday, August 14, 2008 10:27:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/10/2004
Posts: 306
dead ha scritto:
Beh, almeno un tentativo da cd-live fallo...tentar non nuoce. Prova con p.es. con systemrescuecd


Scusa la mia ignoranza......ma non ho proprio idea come procedere!!!!
Rudewolf
Inviato: Thursday, August 14, 2008 10:42:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Milvana
Inviato: Friday, August 15, 2008 2:29:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/10/2004
Posts: 306
Ho seguito il vostro consiglio, di Rudewolf e di Dead, ho scaricato systemrescuecd 0.3.7, alla fine del test ha riportato la seguente schermata:

TYPE NET-SETUP ETHO to speciify ethernet configuration.
If you have a corporate ethernet network, you can configure by hand.
To start ann ssh server on this system, type/etc/init.d/sshd start.
You will need to create an user or to change the root password with passwd.
available console text editors: nano, vim, qemacs, elvis, joe.
Graphical web browser in the console: links - g www.web-site.org.
Warning: never mount anything on/mnt!
It would freeze the system.
Use mkdir and mount on/mnt/mydir instead
X Org: you can use the graphical enviroment. Type startx.
The graphical enviroment configuration is done automatically.
X org comes with window-maker and you can use several graphical tools:
- partition manager.....gparted
- web browers....firefox-2.0 and dillo
- text editors........gvim and leafpad
Ntfs-3g: if you need a full read-write ntfs access, use ntfs-3g. Mount the disk: ntfs-3g/dev/hda1/mnt/windows-
09:34 rootsysresccd/root
Non so andare avanti.........
dead
Inviato: Friday, August 15, 2008 6:21:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,585
0.3.7 ??? E' una versione vecchissima. Non so nemmeno dove tu possa averla trovata...
l'ultima versione è la 1.0.4 che puoi scaricare da qui.

utilizzare systemrescuecd è molto semplice:
- scarichi l'immagine iso dal sito
- la masterizzi su cd come immagine iso (non come dati)
- avvi il PC con tale cd
- quando ti chiede il layout di tastiera scrivi it
- a fine avviamento, al login scrivi startx
ed ecco che ti apparirà un sistema operativo bello e pronto. Tra i vari programmi disponibili c'è anche gparted (e molto altro)

leggiti anche questo post: http://forum.aiutamici.com/Default.aspx?g=posts&t=49719

una volta entrata nell'ambiente grafico come prima cosa avvia gparted e vedi se ti trova l'hard disk incriminato.




Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
Rudewolf
Inviato: Friday, August 15, 2008 6:30:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Questa schermata ti dice praticamente cosa usare per le varie funzioni.Per quello che interessa a te ti dice se vuoi accedere a una partizione ntfs di usare Gparted.Con questo tool puoi fare diverse operazioni tra cui quella di copiare il contenuto della partizione.
Comunque sentiamo anche il parere dell'amico dead che in fatto di linux ne sa molto più di me.
Milvana
Inviato: Friday, August 15, 2008 11:57:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/10/2004
Posts: 306
Per Dead,
Ho scaricato il file ma al momento di masterizzarlo Nero mi dice che il log...o qualcosa di simile.....è lungo, se clicco su correggi non so che valore dargli, se clicco su ignora, lo masterizza ma una volta inserito nel pc....mi dice che ""isolinux: disk error 32, AX = 425F, drive 9F....Boot failed
Inoltre il dowloand di questo file impiega circa 30 minuti...è normale?
Tutto ok la giornata di Ferragosto? Da noi tanta pioggia.....
Non so come sdebitarmi con te e Rudewolf...siete veramenti gentili e pazienti....grazie ancora
Rudewolf
Inviato: Saturday, August 16, 2008 12:29:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Il file lo devi masterizzare selezionando Masterizza immagine.Quando apri Nero Burning chiudi la finestra centrale e seleziona Masterizzatore\Masterizza immagine,nella finestra di masterizzazione seleziona Cd e Scrivi.Io ho masterizzato il System Rescue segnalato da dead con Nero senza problemi.
Il tempo per il download dipende dal volume del file e dalla velocità dell'Adsl.
Rudewolf
Inviato: Saturday, August 16, 2008 12:30:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Il file lo devi masterizzare selezionando Masterizza immagine.Quando apri Nero Burning chiudi la finestra centrale e seleziona Masterizzatore\Masterizza immagine,nella finestra di masterizzazione seleziona Cd e Scrivi.Io ho masterizzato il System Rescue segnalato da dead con Nero senza problemi.
Il tempo per il download dipende dal volume del file e dalla velocità dell'Adsl.
Milvana
Inviato: Saturday, August 16, 2008 9:30:40 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/10/2004
Posts: 306
Una volta scaricato il file, si apre la finestra di Nero Burning in CD IMMAGINE ed appare questo avviso: "l'intera lung. del blocco non corrisponde alla lung. dell'immagine. La lung del blocco deve essere errata. Vuoi correg il valore o ignor il problema".
Clicco su ignora (perchè non so il valore), Nero Masterizza ma..... sul pc non si apre....ho riprovato in questo momento.....
Rudewolf
Inviato: Saturday, August 16, 2008 2:03:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Clicca su correggi il problema.Spero che tu usi cd riscrivibili in modo da non bruciare inutilmente cd.
Milvana
Inviato: Saturday, August 16, 2008 2:40:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/10/2004
Posts: 306
Rudewolf ha scritto:
Clicca su correggi il problema.Spero che tu usi cd riscrivibili in modo da non bruciare inutilmente cd.



Se clicco su correggi problema...si apre """
Impostazioni Immagine Esterne:
tipo di immagine <<dati modo 1 o 2: Audio. HFS>>
Dimensione blocco 20048/2352 -
Dimensione intestazione immagine (byte)
Dimensione chiusura immagine (byte)
Codificati
Invertiti
Sta tranquillo sto lavorando su cd riscrivibili
Rudewolf
Inviato: Saturday, August 16, 2008 4:49:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Allora Milvana per prova ho scaricato SystemRescue da questo sito(197,4Mb):
http://sourceforge.net/project/downloading.php?groupname=systemrescuecd&filename=systemrescuecd-x86-1.0.4.iso&use_mirror=osdn
ho aperto Nero selezionato Scrivi Immagine inserito un cd rw e tutto è filato liscio.Non so perchè a te dia quell'errore,prova a riscaricarlo forse c'è qualche file che si è corrotto nello scarico succede spesso.
Milvana
Inviato: Saturday, August 16, 2008 9:37:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/10/2004
Posts: 306
Rudewolf ha scritto:
Allora Milvana per prova ho scaricato SystemRescue da questo sito(197,4Mb):
http://sourceforge.net/project/downloading.php?groupname=systemrescuecd&filename=systemrescuecd-x86-1.0.4.iso&use_mirror=osdn
ho aperto Nero selezionato Scrivi Immagine inserito un cd rw e tutto è filato liscio.Non so perchè a te dia quell'errore,prova a riscaricarlo forse c'è qualche file che si è corrotto nello scarico succede spesso.



Niente da fare, ho riprovato ancora dal sito da te indicato e mi da sempre lo stesso problema
Rudewolf
Inviato: Saturday, August 16, 2008 10:19:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Prova a cambiare software di masterizzazione.Scaricati cd burner Xp da aiutamici e prova a masterizzarlo con quel programma.
Milvana
Inviato: Sunday, August 17, 2008 12:08:39 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/10/2004
Posts: 306
Rudewolf ha scritto:
Prova a cambiare software di masterizzazione.Scaricati cd burner Xp da aiutamici e prova a masterizzarlo con quel programma.


Hurrà...c'è l'ho fatta....L'ho masterizzato nel computer di mio figlio che ha cd burner, ma....ho cantato vittoria troppo in fretta....il pc incriminato non lo apre (systemrescuecd)...nel frattempo ho masterizzato Ubuntù live.....l'ho inserito nel pc...vedo la schermata di ubuntù...felicissima....ma quando clicco avvio.... errore del boot.....mannaggia...
A questo punto.....la diagnosi è hard disk da buttare......vero
Rudewolf
Inviato: Sunday, August 17, 2008 12:46:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
A questo punto penso di si,però prima di buttarlo proverei con una formattazione a basso livello per vedere se si riesce a riparare i cluster danneggiati e usarlo come secondo Hd non certo per il sistema operativo.
P.S.Di che marca è l'Hd?Il System Rescue e Ubuntu li hai fatti partire riavviando il pc oppure a pc acceso.
Milvana
Inviato: Sunday, August 17, 2008 9:29:03 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/10/2004
Posts: 306
Rudewolf ha scritto:
A questo punto penso di si,però prima di buttarlo proverei con una formattazione a basso livello per vedere se si riesce a riparare i cluster danneggiati e usarlo come secondo Hd non certo per il sistema operativo.
P.S.Di che marca è l'Hd?Il System Rescue e Ubuntu li hai fatti partire riavviando il pc oppure a pc acceso.


Li ho fatti partire in tutti i due modi......quando dici formattazione a basso livello qual'è la procedura?
Dove vedo la marca dell'HD?
Grazie Rudewolf, sei veramente paziente e gentile, ciao....ciao...
Rudewolf
Inviato: Sunday, August 17, 2008 4:43:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Il tipo di Hard lo puoi vedere con un programma com Siw(scarica la versione portable che non ha bisogno di installazione)lo trovi nella sezione software.
Per la formattazione a basso livello ci vuole un tool apposito per ogni marca di Hd.Se l'Hd lo fai sostituire in un centro assistenza puoi chiedere se te la fanno loro.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.