Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Slax 6.0.7 Opzioni
tommy2
Inviato: Tuesday, August 12, 2008 9:55:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/16/2008
si si monsee hai ragione ce ne sara + di uno sicuramente ma non so quali sono .ho conprato il router proprio x navigare con ubunto . la 1 volta ci sono riuscito a istallarlo con il cd in dotazione e mi connettevo a internet benissimo poi avro toccato qualcosa e non funziona cosa mi consigli di fare monsee . ciao grazie
tommy2
Inviato: Tuesday, August 12, 2008 10:00:54 PM

cosa mi consigli di fae monsee ciao
monsee
Inviato: Tuesday, August 12, 2008 10:13:37 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Ti consiglio di andare a rivangare (una ad una) tutte le impostazioni del router con UBUNTU.
Mi par ben strano che -dopo averlo utilizzato con successo- ora non voglia più funzionare... O lo hai preso a martellate (cosa generalmente sconsigliabile, coi router), o hai cambiato a sproposito qualche impostazione.
tommy2
Inviato: Wednesday, August 13, 2008 12:24:52 AM

no no a martellate no ma conbinato dei pasticci ke non so neanke come ho fatto sicuramente si.domani faccio come mi dici x adesso grazie e buonanotte . 6 molto gentile .
dead
Inviato: Wednesday, August 13, 2008 8:21:41 AM

Iscritto dal : 9/20/2004
Leggi il manuale del router. Dovrebbe avere un comando di reset che te lo riporta alle impostazioni di fabbrica.

Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
tommy2
Inviato: Wednesday, August 13, 2008 10:01:40 AM

grazie dead il problema con il router lo risolto. adesso ho il problema con il bios non posso portare in alto il cd rom con il + e il - non mi funziona cosi non posso fare partire il pc dal cd . ciao e grazie
dead
Inviato: Wednesday, August 13, 2008 1:27:20 PM

probabilmente non devi utilizzare il + e il -
Ogni bios ha i suoi comandi: prova con altri tasti, per esempio PagSu e PagGiu

tommy2
Inviato: Wednesday, August 13, 2008 9:57:35 PM

ciao dead ho risolto il problema con il router sto scrivendo con linux ubunto e sono contento ma con il bios le ho provate tutte ma non ci sono ancora riuscito. senti dead sai come si fa a a ingrandire i caratteri di ubunto sulla giuda di granuz non riesco a trovare come si fa grazie ciao .
azzurra_g
Inviato: Wednesday, August 13, 2008 10:27:22 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
tommy2 ha scritto:
...senti dead sai come si fa a a ingrandire i caratteri di ubunto sulla giuda di granuz non riesco a trovare come si fa grazie ciao .

Se Dead non si arrabbia e se a te va bene, provo a risponderti io.

- I pannelli grigi superiore ed inferiore possono essere ingranditi facendo click con il tasto dx su ciascuno di loro, andando in Proprietà ed aumentandone con le freccine a lato la dimensione.

- Per ingrandire in generale i caratteri fai tasto dx su un punto qualsiasi della Scrivania (desktop) > Imposta sfondo scrivania > nella scheda Tipi di carattere puoi impostare a piacere i caratteri e le loro dimensioni.

- I caratteri delle pagine di Firefox possono essere ingranditi andando su Visualizza > Zoom > Aumenta zoom; oppure se vuoi qualcosa di predefinito, sempre con Firefox aperto, vai in Modifica > Preferenze > scheda Contenuti > Caratteri e colori e qui puoi variare sia nel carattere predefinito che nelle Avanzate.
monsee
Inviato: Wednesday, August 13, 2008 10:31:26 PM

Grande Azzurra!
azzurra_g
Inviato: Wednesday, August 13, 2008 10:38:39 PM

Monsee!!!
Sei troppo generoso!!!

Non hai nemmeno idea di quanto tempo ci metto a scrivere quattro istruzioni, soprattutto perché le ricontrollo almeno tre volte...
Però, magari, facendo un po' di pratica, imparo ad essere un po' più veloce :-)
Ad ogni modo i rinforzi positivi incoraggiano sempre molto.
Perciò:
GRAZZZZIE!!! :-)
monsee
Inviato: Wednesday, August 13, 2008 10:44:39 PM

Felicissimo d'averti qui con noi: sei una forza!
tommy2
Inviato: Wednesday, August 13, 2008 10:57:46 PM

grazie azzurra grazie anke amonsee grazie a dead grazie a rudewolf ke mi aiutate senpre e ke grazie a voi mi rislvete tanti problemi. adesso ho ancora il bios ke non trovo i tasti giusti x selezionare il cd rom o la pendrive da portare in alto in modo ke mi cariki quello ke voglio ke parta spero di rislvere con il vostro aiuto . sto scrivendo con ubunto questo gia mi rende felice grazie azzurra a monsee a dead a rudewolf . grazie a tutti di aiutamici ciao .
dead
Inviato: Wednesday, August 13, 2008 11:57:37 PM

azzurra_g ha scritto:
tommy2 ha scritto:
...senti dead sai come si fa a a ingrandire i caratteri di ubunto sulla giuda di granuz non riesco a trovare come si fa grazie ciao .

Se Dead non si arrabbia ...

Perchè dovrei arrabbiarmi? non hai messo nemmeno una "k" al posto dei "ch" :-)

Ottima spiegazione azzurra!

azzurra_g
Inviato: Thursday, August 14, 2008 12:47:35 AM

:-)))

dead ha scritto:
Perchè dovrei arrabbiarmi? non hai messo nemmeno una "k" al posto dei "ch" :-)

Se solo mi azzardassi ad usare una semplice, minuscola K al posto di altro, il primo di settembre mi ritroverei inesorabilmente con una bella lettera di licenziamento in tronco e con la massima felicità del Ministro Brunetta che, GULP!!!, ho scoperto essere cugino di una mia collega :-(((

Detto questo, passo a Tommy2.
Mi ha incuriosita la faccenda dei tuoi tasti che non riescono a portare su e giù l'avvio da cd; se hai già provato con tutte le indicazioni che ti sono state date, in rete in una discussione avrei trovato questa ipotesi di soluzione:
in un pc un po' vekkiotto (come tu precedentemente hai definito anche il tuo) :-) e con un problema simile al tuo, è stato selezionato l'avvio da cd e dato semplicemente Invio. In tal modo il pc si è avviato da cd.

Ho letto anche un'altra soluzione che riguarda l'aggiornamento del Bios, ma qui non mi azzardo perché so solo che è un'operazione un po' rischiosa.
tommy2
Inviato: Thursday, August 14, 2008 10:24:44 AM

ciao azzurra ho prvato anke questake mi dici tu ma purtroppo non funziona parte senpre quello ke ce in alto della lista. eppure ci deve essere un modo di poter spostare in alto quello ke si vuole.ma non lo ancora trovato . forse hai ragione dovrei aggiornare il bios ma x me e 1 operazione ke non inparero mai. se trovi qualke soluzione fammela sapere. ciao azzurra e grazie tante .
azzurra_g
Inviato: Thursday, August 14, 2008 12:45:22 PM

Ciao Tommy,
mi è venuto un dubbio. Se le 4 frecce direzionali (su, giù, destra e sinistra) ed i tasti Pag su, Pag giù, + e - funzionano, forse si tratta di uso dei termini.
Ti propongo una procedura trovata nel sito Megalab. Probabilmente tutto questo l'avrai già fatto tante volte, ma te la riporto ugualmente.

Partenza
Accendete il pc e, prontamente, premete più volte sul tasto "Canc" (o quello che ti consente di entrare nel BIOS): entrerete così nel BIOS. Data la varietà delle voci dei vari BIOS esistenti mi limiterò a citare le più conosciute: Dovreste trovare una voce del tipo Advanced BIOS Features, bene, scorrete fino ad incontrarla e premete invio; vi appariranno varie voci, ma a noi interessa solo quella che dice First Boot Device [xxx], scorrete fino ad incontrala e con i tasti Pag[su] e Pag[giù] o con le frecce, fate scorrere il contenuto delle parentesi fino a fermarvi su CD-ROM (dovrà essere scritto così: First Boot Device [CD-ROM]). Premete Esc fino a tornare alla schermata principale, scorrete fino a trovare la voce Save and Exit Setup, date invio, alla schermata di conferma, digitate "y" e poi di nuovo invio. Risultato: ora eseguirete il boot da CD-ROM, per tornare al boot da Floppy, rieseguite la stessa procedura mettendo al posto di "CD-ROM", "Floppy".

Appena il pc si riavvierà, inserite il CD .......

Tentar non nuoce :-)

tommy2
Inviato: Thursday, August 14, 2008 8:19:07 PM

ciao azzurra si ci provo senzaltro anke xke e 1 procedura ke non ho mai fatto .adesso pero sono collegato con l'altro pc dove ho ubunto e mi sto inpratikando leggendo la guida di granuz.pero ho una'ltra domanda da farti sai mica come si fa a inpostare disco master e disco slave .io so ke bisogna mettere il junper ma non so dove metterlo su quali dentini . comunque grazie tante x il suggerimento del bios ke x adesso resta il problema numero 1 x me ciao .
tommy2
Inviato: Thursday, August 14, 2008 8:22:38 PM

ciao azzurra si ci provo senzaltro anke xke e 1 procedura ke non ho mai fatto .adesso pero sono collegato con l'altro pc dove ho ubunto e mi sto inpratikando leggendo la guida di granuz.pero ho una'ltra domanda da farti sai mica come si fa a inpostare disco master e disco slave .io so ke bisogna mettere il junper ma non so dove metterlo su quali dentini . comunque grazie tante x il suggerimento del bios ke x adesso resta il problema numero 1 x me ciao .
azzurra_g
Inviato: Thursday, August 14, 2008 9:27:54 PM

Ohhhhhh, che bella domanda!!!!!
Ho sì visto un pc aperto, ma mi sono sempre rifiutata di toccarne il contenuto.
Però, siccome per me imparare è importante, ho selezionato queste cosine, vedi un po' se ti tornano utili:

- http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20080803083837AAdeLz9

- http://www.dinoxpc.com/Tests/articoli/articolo/index.asp?id=622&p=2&Come+aggiungere+un+hard+disk+al+PC

- http://it.wikipedia.org/wiki/Disco_rigido (dopo metà pagina: Impostazione di master, slave, cable select)

Ascolta Tommy, sarebbe opportuno che per ogni nuovo argomento (ora master e slave) tu aprissi un nuovo topic, con il titolo appropriato, così più persone lo vedono e più possibilità di avere risposte ottieni.
Questa domanda del master e slave, però, a questo punto è meglio se la continui qui.
In amicizia :-)
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme