Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Scan disk Opzioni
chiarapini
Inviato: Saturday, June 21, 2008 8:29:19 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
chiarapini ha scritto:
monsee ha scritto:
Solo se sei in grado di farlo senza far danni... (né a te, né al computer!)
Altrimenti, chiedilo ad un amico esperto della cosa e capace di farlo.

Caro Monsee ''costi quello che costi'' dovro' imparare a farle da solo queste cose.

Ho bisogno di sapere che marca e' il mio HD.....ho istallato EVEREST(programma di diagnostica) ma non riesco a vedere ''Questa benedetta'' marca dell'HD.
POLVERE
Inviato: Saturday, June 21, 2008 8:38:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,557
Se vai ad Archiviazione - Unità Fisiche , trovi il tipo di HD che hai montato. Se dalla sigla non si riesce ad identificarlo, puoi inserire il codice che trovi su Google e sicuramente individui il modello. Ciao
chiarapini
Inviato: Saturday, June 21, 2008 9:14:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
POLVERE ha scritto:
Se vai ad Archiviazione - Unità Fisiche , trovi il tipo di HD che hai montato. Se dalla sigla non si riesce ad identificarlo, puoi inserire il codice che trovi su Google e sicuramente individui il modello. Ciao

Per favore dagli uno sguardo .....il termine ARCHIVIAZIONE non l'ho trovato......quarda queste foto:
granuz88
Inviato: Saturday, June 21, 2008 9:34:35 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Il tuo HD è questo:

Marca: FUJITSU
Identificativo: MHV2100BH


By Granuz88
monsee
Inviato: Saturday, June 21, 2008 2:16:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
granuz88 ha scritto:
Il tuo HD è questo:

Marca: FUJITSU
Identificativo: MHV2100BH

Esatto!
chiarapini
Inviato: Saturday, June 21, 2008 4:28:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
chiarapini ha scritto:
monsee ha scritto:
Solo se sei in grado di farlo senza far danni... (né a te, né al computer!)
Altrimenti, chiedilo ad un amico esperto della cosa e capace di farlo.

Caro Monsee ''costi quello che costi'' dovro' imparare a farle da solo queste cose.

Il programma che ho scaricato da Aiutamici per fare la formattazione a basso livello supporta il mio HD -FUJITSU-
Quindi potrei anche iniziare a fare la formattazione.......la iniziero' questa sera....ecco la schermata del programma .......
Quanto durera' questa formattazione ...ore?
Volevo chiedere :Ultimata la formattazione credo che dovrei inserire il dischetto dei programmi di Windows(datomi all'cquisto del PC)....Poi gli aggiornamenti SP3.
In teoria non dovrei avere bisogno della connesiione ADSL ......dico bene?
Ho parlato con il tecnico mi ha detto che lunedi mi cambierebbe il disco fisso....mettendone uno piu grande mi sembra 100 gb la spesa e' 60 euro......QUINDI
POSSO ANCHE PROVARE a cimentarmi a questa formattazione prima di lunedi.....male che va ...poi ci pensa il tecnico.


monsee
Inviato: Saturday, June 21, 2008 4:32:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Buon lavoro, allora. Boo hoo!
chiarapini
Inviato: Sunday, June 22, 2008 3:30:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
monsee ha scritto:
Buon lavoro, allora. Boo hoo!

Ho fatto la formattazione ,pero' ho fatto l'errore di non salvare prima i programmi che avevo prima ....NERO...il mio CUBASE...ecc.ecc
Ho provato a fare un ripristino di backup di Acronis ...ma ho visto che non funziona...dopo aver terminato la copia del backup....al riavvio mi dice.....(in bianco su schermo nero)che bisogna rimettere nella DICTORY PRINCIPALE DI WINDOWS il SYSTEM 32\HAL.DLL.
NON C'E' MODO DOPO AVER FORMATTATO DI RIPRISTINARE UNA COPIA DI BACKUP?
monsee
Inviato: Sunday, June 22, 2008 3:44:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Può essere che il file Boot.ini (quello che hai backuppato e che ripristini ogni volta) sia danneggiato. Insomma, NON è colpa di Acronis né del Recovery: il tuo Boot.ini probabilmente era già danneggiato prima che ti lo andassi a backuppare.
Sia come sia, eccoti alcuni articoli che spiegano come affrontar questa faccenda della Hal.Dll...

http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=1858
Questo è un articolo che parte da un approccio un po' più ampio e generale, ma che tratta anche del problema di cui stiam discutendo.
Questi altri articoli (quelli sotto), invece, sono un pochettino più specifici e mirati:
http://www.azpoint.net/news/Consigli_per_PC_6245.asp
http://www.calshop.biz/consigli_pc/Consigli_per_PC_6245.html
http://www.programmazione.it/index.php?entity=eabusereport&idItem=33684
chiarapini
Inviato: Sunday, June 22, 2008 4:21:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
monsee ha scritto:
Può essere che il file Boot.ini (quello che hai backuppato e che ripristini ogni volta) sia danneggiato. Insomma, NON è colpa di Acronis né del Recovery: il tuo Boot.ini probabilmente era già danneggiato prima che ti lo andassi a backuppare.
Sia come sia, eccoti alcuni articoli che spiegano come affrontar questa faccenda della Hal.Dll...

http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=1858
Questo è un articolo che parte da un approccio un po' più ampio e generale, ma che tratta anche del problema di cui stiam discutendo.
Questi altri articoli (quelli sotto), invece, sono un pochettino più specifici e mirati:
http://www.azpoint.net/news/Consigli_per_PC_6245.asp
http://www.calshop.biz/consigli_pc/Consigli_per_PC_6245.html
http://www.programmazione.it/index.php?entity=eabusereport&idItem=33684

Mi sembra strano perche di copie backup ne ho fatte 7 o 8 ....ne ho provate 2 ...e non funziona.
Da come mi dici E' UNA COSA POSSIBILE RIPRISTINARE UNA COPIA DI BACKUP dopo aver formattato.....ritornerebbe a splendere il sereno!!
chiarapini
Inviato: Sunday, June 22, 2008 4:27:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
chiarapini ha scritto:
monsee ha scritto:
Può essere che il file Boot.ini (quello che hai backuppato e che ripristini ogni volta) sia danneggiato. Insomma, NON è colpa di Acronis né del Recovery: il tuo Boot.ini probabilmente era già danneggiato prima che ti lo andassi a backuppare.
Sia come sia, eccoti alcuni articoli che spiegano come affrontar questa faccenda della Hal.Dll...

http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=1858
Questo è un articolo che parte da un approccio un po' più ampio e generale, ma che tratta anche del problema di cui stiam discutendo.
Questi altri articoli (quelli sotto), invece, sono un pochettino più specifici e mirati:
http://www.azpoint.net/news/Consigli_per_PC_6245.asp
http://www.calshop.biz/consigli_pc/Consigli_per_PC_6245.html
http://www.programmazione.it/index.php?entity=eabusereport&idItem=33684

Mi sembra strano perche di copie backup ne ho fatte 7 o 8 ....ne ho provate 2 ...e non funziona.
Da come mi dici E' UNA COSA POSSIBILE RIPRISTINARE UNA COPIA DI BACKUP dopo aver formattato.....ritornerebbe a splendere il sereno!!

Potrebbe dipendere dal fatto che il mio HD ora e' FAT32(cosi me lo ha fatto la formattazione) ed invece le copie di backuo che vorrei ripristinare sono in NTFS?
monsee
Inviato: Sunday, June 22, 2008 4:31:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se io ho un file danneggiato (il Boot.ini, ad esempio) e faccio 9.000 copie di backup (rifaccio 9.000 volte il backup-immagine) otterrò 9.000 immagini-di-bakup tutte quante contenenti il file danneggiato. Il solo modo di non avere il file danneggiato è fare una copia del Sistema Operativo quando nel Sistema non c'è nessun danno...
Se hai realizzato 8 immagini-di-backup, ma le hai fatte partendo da un Sistema Operativo danneggiato, ripristinerai sempre e comunque il Sistema operativo danneggiato che backuppasti. L'immagine-di-backup è una COPIA ASSOLUTAMENTE IDENTICA, non una "copia migliorata".
Se una delle copie che hai realizzato l'hai fatta PRIMA che il Boot.ini ti si danneggiasse, allora potrai, ripristinando quella, riottenere un Sistema operativo sano, ma se -come mi pare sia- hai realizzato tutte le copie a partire da un Sistema Operativo che già conteneva un danno, la sola via potabile che vedo e riparar quel danno o formattare ex-novo.

chiarapini ha scritto:
Potrebbe dipendere dal fatto che il mio HD ora e' FAT32(cosi me lo ha fatto la formattazione) ed invece le copie di backuo che vorrei ripristinare sono in NTFS?

No. L'immagine-di-backup che hai è in FAT32 (se fosse in NTFS, ripristinando, avresti un file-system NTFS). Quel che intendevi dire, credo, è che l'hai conservata in una Partizione formattata col file-system NTFS. Benissimo, ma ciò non crea alcun danno: l'NTFS -anzi- è più efficace e più affidabile (e più moderno) dell'ormai vetusto FAT32.
chiarapini
Inviato: Sunday, June 22, 2008 4:41:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
monsee ha scritto:
Se io ho un file danneggiato (il Boot.ini, ad esempio) e faccio 9.000 copie di backup (rifaccio 9.000 volte il backup-immagine) otterrò 9.000 immagini-di-bakup tutte quante contenenti il file danneggiato. Il solo modo di non avere il file danneggiato è fare una copia del Sistema Operativo quando nel Sistema non c'è nessun danno...
Se hai realizzato 8 immagini-di-backup, ma le hai fatte partendo da un Sistema Operativo danneggiato, ripristinerai sempre e comunque il Sistema operativo danneggiato che backuppasti. L'immagine-di-backup è una COPIA ASSOLUTAMENTE IDENTICA, non una "copia migliorata".
Se una delle copie che hai realizzato l'hai fatta PRIMA che il Boot.ini ti si danneggiasse, allora potrai, ripristinando quella, riottenere un Sistema operativo sano, ma se -come mi pare sia- hai realizzato tutte le copie a partire da un Sistema Operativo che già conteneva un danno, la sola via potabile che vedo e riparar quel danno o formattare ex-novo.

chiarapini ha scritto:
Potrebbe dipendere dal fatto che il mio HD ora e' FAT32(cosi me lo ha fatto la formattazione) ed invece le copie di backuo che vorrei ripristinare sono in NTFS?

No. L'immagine-di-backup che hai è in FAT32 (se fosse in NTFS, ripristinando, avresti un file-system NTFS). Quel che intendevi dire, credo, è che l'hai conservata in una Partizione formattata col file-system NTFS. Benissimo, ma ciò non crea alcun danno: l'NTFS -anzi- è più efficace e più affidabile (e più moderno) dell'ormai vetusto FAT32.

Da come ho letto in quegli articoli bisogna inserire il dischetto di Windows....io posseggo i 2 dischetti di Recovery ....sono quelli?Poi neho un altro che sono i DRIVER.
chiarapini
Inviato: Sunday, June 22, 2008 4:48:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Mi sembra di aver capito che se riesco a risolvere quel problema dei HAL.DLL con quella procedura....dopo posso riutilizzare i vecchi back up....PERCHE E' QUELLO IL MIO SCOPO.....
monsee
Inviato: Sunday, June 22, 2008 4:53:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sì, in genere dovrebbe funzionar così:
a) si inserisce il SystemCD (che poi sarebbe il CD dei drivers) e si avvia il computer "da CD". In questa fase, si deve semplicemente accettare il contratto e poco più. Dopo di che, verrà richiesto di estrarre il CD e di inserire il RecoveryCD-1;
b) si estrae il SystemCD e si inserisce il RecoveryCD-1; l'operazione prosegue fino a che non viene chiesto di inserire il RecoveryCD-2;
c) si inserisce il recoveryCD-2 e l'operazione prosegue fino al termine: al termine, si può accedere al desktop di Windows (un desktop alquanto spoglio): a questo punto, in genere, viene richiersto di inserire nuovamente il SystemCD (il CD dei drivers);
d) si inserisce il CD dei drivers, i quali vengono installati a uno a uno; al termine, si ha a disposizione il Windows XP originale come appena uscito dalla fabbrica.
Non sempre, però, è così: a volte si deve cominciar direttamente con il RecoveryCD-1 (dipende da marca e modello: ma le istruzioni sul Manuale dell'Utente dovrebbero spiegar l'esatta procedura).
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.