Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

SP3 PER P2P ATTENZIONE. Opzioni
Rudewolf
Inviato: Friday, May 23, 2008 12:59:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
casorci l'amico granuz88 ha fatto una guida per linux su Sistemi operativiLinux,free dal titolo Per chi si avvicina a linux.
monsee
Inviato: Friday, May 23, 2008 2:48:26 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Rudewolf ha scritto:
casorci l'amico granuz88 ha fatto una guida per linux su Sistemi operativiLinux,free da titolo Per chi si avvicina a linux.


Proprio una bella Guida, devo dire! Bravo Granuz, splendida iniziativa!
a.roselli
Inviato: Friday, May 23, 2008 4:20:52 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,047
Prossimamente la guida a Ubuntu per principianti si troverà a questo indirizzo - http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=76

ieri sera sono stato fino alle due per preparare la seconda lezione inviatami da granuzz, ma prima di pubblicarlo dobbiamo rivedere il tutto altrimenti non ci si capisce nulla.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Rudewolf
Inviato: Friday, May 23, 2008 5:09:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Non abbiamo fretta.
monsee
Inviato: Friday, May 23, 2008 7:03:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Vorrei comunicare una cosa che mi par d'aver scoperto sul Service Pack 3 per Windows XP: nel corso dell'installazione, questo Service Pack DE-REGISTRA TUTTI i drivers che non dispongono di una (a suo giudizio) appropriata "firma digitale". Questo comportamento fa sì che, post-installazione, talune "periferiche" non riescano più a funzionare in modo corretto. Non è per niente agevole, poi, provarsi a ri-registrare daccapo tutto quanto (ci vuol molta esperienza e -francamente- è una task-force che non consiglierei a nessuno!), ma... una soluzione (semplice, per fortuna) nella stragrande maggioranza dei casi c'è: si tratta di RE-INSTALLARE nuovamente i drivers che il Service Pack 3 ha "ammazzato"...
Spero che questa cosa possa esser di giovamento a chi ha incontrato questo tipo di problema.
casorci
Inviato: Friday, May 23, 2008 7:13:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2007
Posts: 472
a.roselli ha scritto:
Prossimamente la guida a Ubuntu per principianti si troverà a questo indirizzo - http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=76

ieri sera sono stato fino alle due per preparare la seconda lezione inviatami da granuzz, ma prima di pubblicarlo dobbiamo rivedere il tutto altrimenti non ci si capisce nulla.


che bella notizia, grazie cerchero' di non perdermi niente di questa guida e grazie anche a monsee per il post sui sp3 e i drivers.Applause Ma non ho afferrato bene, di quali drivers parli?
monsee
Inviato: Friday, May 23, 2008 7:25:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Parlo di TUTTI (ma proprio tutti!) i driver che non sono provvisti di una "adeguata" (secondo il parere di Microsoft!) firma digitale...
Esempio: il driver del mio modem D-Link...
mitico56
Inviato: Friday, May 23, 2008 9:45:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 621
dunque consigliate di disinstallare sp3????? non ci saranno poi problemi?????
mitico56
Inviato: Friday, May 23, 2008 9:50:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 621
a.roselli ha scritto:
Prossimamente la guida a Ubuntu per principianti si troverà a questo indirizzo - http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=76


ce lo fai sapere magari con un bel titolone quando sarà pronto.!
a.roselli
Inviato: Friday, May 23, 2008 11:20:35 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,047
Sui miei due computer SP3 non ha dato nessun problema, quindi se non noti problemi non serve disinstallarlo

La pubblicazione della guida Ubuntu verrà in contemporanea alla segnalazione di Ubuntu 8.04 nella sezione software, sto aspettando a segnalarlo proprio per attendere la guida, cosi gli interessati potranno scaricarlo e iniziare ad usarlo. La locandina e già pronta :o)



alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Saturday, May 24, 2008 3:46:53 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
mitico56 ha scritto:
dunque consigliate di disinstallare sp3????? non ci saranno poi problemi?????


No, NON sto "consigliando" di disinstallare l'SP3... Sto consigliando (a chi, per esempio, dopo l'installazione dell'SP3 ha serie difficoltà a far funzionare il suo Wi-Fi) di provare a reinstallare i drivers relativi alle periferiche che han smesso di funzionar correttamente, perché è molto probabile che il SP3, durante la propria installazione, abbia de-registrato tutti i drivers che non dispongono (a parer di Microsoft) di una "firma digitale" adeguata...
Inoltre, sembra sia proprio vero che l'installazione dell'SP3 rallenti decisamente la velocità di taluni programmi P2P (tipo "eMule", per intenderci, ma non tipo "torrent") e, in particolare eMuleAdunanza.
mitico56
Inviato: Saturday, May 24, 2008 9:48:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 621
monsee ha scritto:
mitico56 ha scritto:
dunque consigliate di disinstallare sp3????? non ci saranno poi problemi?????


No, NON sto "consigliando" di disinstallare l'SP3... Sto consigliando (a chi, per esempio, dopo l'installazione dell'SP3 ha serie difficoltà a far funzionare il suo Wi-Fi) di provare a reinstallare i drivers relativi alle periferiche che han smesso di funzionar correttamente, perché è molto probabile che il SP3, durante la propria installazione, abbia de-registrato tutti i drivers che non dispongono (a parer di Microsoft) di una "firma digitale" adeguata...
Inoltre, sembra sia proprio vero che l'installazione dell'SP3 rallenti decisamente la velocità di taluni programmi P2P (tipo "eMule", per intenderci, ma non tipo "torrent") e, in particolare eMuleAdunanza.

scusa monsee se non ho atteso la tua risposta, ma ormai e fatto. ora ti chiedo posso continuare ad adoperare il pc tranquillamente o, vado ad incontrare problemi?
andyfox71
Inviato: Saturday, May 24, 2008 6:39:45 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/14/2005
Posts: 0
Salve , io il service pack3 ce l'ho da un mesetto, e mai nessun problema, oltretutto con libero adsl ho gia tutto filtrato e quando il fiume è in piena, sono anche andato a 500kb al secondo....
saluti
casorci
Inviato: Saturday, May 24, 2008 7:59:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2007
Posts: 472
monsee ha scritto:
mitico56 ha scritto:
dunque consigliate di disinstallare sp3????? non ci saranno poi problemi?????


No, NON sto "consigliando" di disinstallare l'SP3... Sto consigliando (a chi, per esempio, dopo l'installazione dell'SP3 ha serie difficoltà a far funzionare il suo Wi-Fi) di provare a reinstallare i drivers relativi alle periferiche che han smesso di funzionar correttamente, perché è molto probabile che il SP3, durante la propria installazione, abbia de-registrato tutti i drivers che non dispongono (a parer di Microsoft) di una "firma digitale" adeguata...
Inoltre, sembra sia proprio vero che l'installazione dell'SP3 rallenti decisamente la velocità di taluni programmi P2P (tipo "eMule", per intenderci, ma non tipo "torrent") e, in particolare eMuleAdunanza.


Io ad esempio per la rete uso, visto che dove abito non ho linea telefonica, la tecnologia pre wi max, cioe' antennina sul tetto di casa che capta un segnale inviato da una base station a circa 6 km da qui, e credo che con l'sp3 potrei avere bei problemi, chissa'
monsee
Inviato: Saturday, May 24, 2008 8:16:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Io pure, almeno per adesso, NON ho ancora installato l'SP3 (sto raccogliendo dati sulla configurazione con l'SP2 per poterli poi confrontare dopo che avrò installato l'SP3).
Almeno sino ad ora eventuali aggiornameni Microsoft (pur avendo scelto di "saltare" l'installazione del SP3) non si sono interrotti. Di fatto, ho impostato WindowsUpdate affinché mi segnali eventuali aggiornamenti, dopo di che installo quelli che mi paiono sicuri (escluso, dunque, almeno per adesso, il SP3). Fino a questo momento, non mi par di poter dire che il mio computer sia "meno sicuro". Parlando "in prospettiva" (intendo, per esempio, fra qualche mese), però, ritengo assai probabile che Microsoft scelga di "penalizzare" in qualche modo chiunque non abbia proceduto ad installare il SP3. Non so se accadrà proprio così, ma lo penso probabile. Se avverrà, comunque, sarà di certo -a parer mio- un chiaro segno che qualcosa di nefasto e di "nascosto", nel SP3, davvero c'è... e che la Microsoft vuole costringere tutti quanti ad installarlo...
enigmista63
Inviato: Saturday, May 24, 2008 11:50:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Boo hoo! Ciao,MICROSOFT (e non solo),ha avuto esplicita' richiesta dalle major piu' importanti per il controllo dei prodotti con il diritto d'autore, di installare sui propri sistemi operativi(quindi anche il service pack 1 per vista) filtri che rallentino o comunque creano problemi ai principali programmi p2p,andando a penalizzare coloro che non scaricano file protetti,poiche' la situazione e' stata da me valutata su 2 pc,non utilizzo gli aggiornamenti automatici e sicuramente non installero' il service pack 3 fino a quando sara' possibile.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.