Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Acronis True Image Opzioni
giza
Inviato: Monday, May 19, 2008 10:17:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
1)dovresti aver fatto il disco di boot.
2)quando parte il pc nelle prime schermate in basso dovrebbe comparire partenza da boot.
3) inserisci il disco di boot nel masterizz. , accendi il pc e dovrebbe partire dal boot dopo di che ti dovrebbe guidare indicandoti di selezionare la copia di backup per il ripristino
a.roselli
Inviato: Monday, May 19, 2008 10:29:31 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Se il disco e danneggiato fisicamente, lo smonti, lo butti, ne compri un altro e lo monti sul computer

quindi prendi il disco di BOOT creato con Acronis True Image, lo inserisci nel lettore CD e riavvii il computer, si avvierà il programma True Image come illustrato nella descrizione, segui tutta la procedura indicata

se il disco di BOOT non si avvia devi entrare nel BIOS e impostare il CD-ROM come disco di BOOT.

Dimenticavo, se si installa un nuovo disco fisso, questo deve essere prima formattato, quindi la prima volta si deve utilizzare il CD di Windows per creare le partizioni e formattare la partizione C:

alfonso_aiutamici@hotmail.it

chiarapini
Inviato: Monday, May 19, 2008 12:32:21 PM

Iscritto dal : 1/7/2008
Ho fatto il disco di Boot......per quello che riguarda il disco di boot....una volta fattone uno si usa sempre quello ...vero?
Intendo .....se si fa' un'altro back up e si butta via quello vecchio....il disco di boot rimane quello fatto originariamente?
chiarapini
Inviato: Monday, May 19, 2008 1:21:33 PM

giza ha scritto:
1)dovresti aver fatto il disco di boot.
2)quando parte il pc nelle prime schermate in basso dovrebbe comparire partenza da boot.
3) inserisci il disco di boot nel masterizz. , accendi il pc e dovrebbe partire dal boot dopo di che ti dovrebbe guidare indicandoti di selezionare la copia di backup per il ripristino

Caro Alfonso:Ho fatto una prova,ho inserito la presa USB della memoria esterna dove sta il backup fatto(questa mermoria e' autoalimentata,si alimenta con l'USB) .Ho inserito il disco di BOOT, ho riavviato ma come tu dicevi che -con il disco inserito doveva avvenire lo scavalcamento dell'avvio di Windows......non e' avvenuto....quindi rimaneva solo aprire dai miei programmi Acronis True Image e mettere le mani su RESTORE da li'...........C'e' qualcosa che non va bene?
a.roselli
Inviato: Monday, May 19, 2008 1:34:52 PM

Se il computer non si avvia dal CD creato significa che il CD-ROM non è impostato come disco di avvio, devi entrare nel BIOS del computer e impostare nel BOOT il CD-ROM come primo disco di avvio.

chiarapini
Inviato: Monday, May 19, 2008 1:46:23 PM

Se imposto il CD ROM come disco di avvio ....ho delle complicazioni se nel cassettino dopo ci infilo un cd di musica o altro? posso lasciarlo in quel modo quindi.
Per entrare nel bios bisogna pigiare F2 all'avvio,spero che poi ci capisca qualcosa.
chiarapini
Inviato: Monday, May 19, 2008 2:27:49 PM

a.roselli ha scritto:
Se il computer non si avvia dal CD creato significa che il CD-ROM non è impostato come disco di avvio, devi entrare nel BIOS del computer e impostare nel BOOT il CD-ROM come primo disco di avvio.

Sono entrato nel BIOS ,poi o scelto BOOT,li ho trovato alcune voci:
1) boot setting configuration
2)boot device priority
3) hard disck drivers
4) cd\dvd drivers-----------(che credo sia questa la voce che devo impostare)l'ho impostata el'ho salvata con F10
ma avviando poi con il disco di boot di acronis non si e' avviato il back up.

vorrei sapere quale e' la voce e come la devo salvare.

Rudewolf
Inviato: Monday, May 19, 2008 2:28:37 PM

Iscritto dal : 5/2/2006
Impostare il lettore\masterizzatore come boot non comporta nessun problema di sorta,serve solo per dire al bios che l'unità di avvio voluta è il cd\dvd rom in modo che tu possa usare i cd come avvio.Se mettiamo caso fosse impostato su Floppy disk dovresti usare questa periferica per avviare il boot.Spero di essere stato chiaro altrimenti chiedi ancora.
chiarapini
Inviato: Monday, May 19, 2008 2:39:59 PM

Se potresti dirmi passo passo come mettere l'impostazione giusta nel bios e come salvarla.ti ringrazio

4) cd\dvd drivers-----------(che credo sia questa la voce che devo impostare)l'ho impostata el'ho salvata con F10
chiarapini
Inviato: Monday, May 19, 2008 3:11:36 PM

chiarapini ha scritto:
Se potresti dirmi passo passo come mettere l'impostazione giusta nel bios e come salvarla.ti ringrazio

Ho fatto la foto alla pagina del bios ,per favore dimmi come mi devo muovere, compresi i tasti per salvare l'impostazione.
a.roselli
Inviato: Monday, May 19, 2008 3:59:10 PM

Penso che devi entrare in boot device, dovrebbe essere indicato C: A: CD-ROM, devi cambiarlo in modo che sia il CD-ROM ad essere la prima

Ser il sistema si avvia dal CD di True Immage e compare il menu del programma senza avviarsi prima il windows, allora funziona perfettamente.

chiarapini
Inviato: Monday, May 19, 2008 4:19:46 PM

no,niente....conosci qualche sito dove posso capire come fare?
chiarapini
Inviato: Tuesday, May 20, 2008 7:34:30 AM

Tutto a posto.....bisognava dopo aver sistemato il boot andare in EXIT e salvare le impostazioni da li'.
chiarapini
Inviato: Wednesday, May 21, 2008 10:15:00 AM

chiarapini ha scritto:
Tutto a posto.....bisognava dopo aver sistemato il boot andare in EXIT e salvare le impostazioni da li'.

Se volessi prodigarmi a creare questo back up su cd\dvd ....che devo fare ....
1) mettere un cd oppure un dvd nel cassettino del computer e impostare di farlo li.
2) farlo prima nel disco esterno e poi copiarlo in un dvd
3) mi viene pensato adesso: se si fa un ripristino di un back up.....il cassettino porta cd\dvd....non e' occupato dal disco di boot di Acronis?
a.roselli
Inviato: Wednesday, May 21, 2008 10:22:06 AM

Se crei la copia direttamente su CD (i dvd non sono compatibili per la copia diretta con la versione 8.0) una volta avviato il programma puoi rimuovere il CD di BOOT e inserire il primo disco dove caricare la copia di riserva, in seguito cambierai disco quando te lo chiede il programma

se invece lo vuoi mettere su DVD come archivio, devi spezzettarlo in più parti come mostrato in figura altrimenti se il file e superiore ai 4,4 Gb del DVD non ci entrerebbe.

chiarapini
Inviato: Wednesday, May 21, 2008 10:27:17 AM

Spiegami bene........un back up fatto su cd .....va bene lo stesso?
a.roselli
Inviato: Wednesday, May 21, 2008 10:57:30 AM

Certo che va bene, solo che dovrai utilizzare molti dischi, windows XP con una decina di applicazioni pesa circa 5 Gb ci vorranno almeno 6 dischi CD.

Tengo comunque a precisare che ho fatto il test solo su disco fisso, ma dovrebbe funzionare anche su CD se la scrittura dei dischi viene eseguita correttamente, fai il test di verifica a fine copia.

chiarapini
Inviato: Wednesday, May 21, 2008 11:14:39 AM

Credo che lo lascero' in quella copia che ho fatto in quella memoria esterna.....6 cd mi sembra una cosa complicata.
Ho un'altra memoria esterna , faro' un'altro back up li'.
Dal punto di vista della sicurezza se la memoria viene conservata bene -fonti di calore -onde radio-ecc.- credo che vada bene lo stesso ....che ne dici?
chiarapini
Inviato: Wednesday, May 21, 2008 5:25:27 PM

Nel mio computer ho due dischi fissi ,il disco C e il disco D ,nel fare il back up........ posso farlo dei due dischi conteporaneamente?
monsee
Inviato: Thursday, May 22, 2008 1:15:30 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
chiarapini ha scritto:
Nel mio computer ho due dischi fissi ,il disco C e il disco D ,nel fare il back up........ posso farlo dei due dischi conteporaneamente?

Per quello che so io, si può far l'immagine-di-backup di una sola Partizione (per volta).
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme