Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ancora problemi con avira Opzioni
monsee
Inviato: Monday, April 21, 2008 3:11:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Dunque, riassumendo: tu lanci in scansione ClamWin e AntiVir ti segnala un file infetto (che poi è semplicemente un falso-positivo).
Devi, dunque, "escludere" quello specifico file nella finestrella di AntiVir relativa al "Guard".
Assicurati di escludere il file giusto (quello preciso che vien rilevato come maligno), cosa che potrai fare verificando l'esatto nome e percorso del file e poi impostando la sua "esclusione". Probabilmente, nell'esclusione che hai tentato prima c'era qualcosa di errato (o poco preciso).
Al limite: puoi dirmi il nome ed il percorso esatto di quel povero file?

Altra possibilità: potrebbe trattarsi NON di un file, ma di un Processo (controlla anche questo). Anche in questo caso, puoi aggiungerlo alla lista di esclusioni della Guard (ma nei Processi, la cui finestrella sta immediatamente soipra a quella d'esclusione dei files nella medesima schermata).
Ti chiedo scusa per la mia scarsa precisione, ma non utilizzando da parecchio l'AntiVir (io preferisco di gran linga AVG) debbo basarmi solo su vecchissimi ricordi...
ghenzi
Inviato: Monday, April 21, 2008 3:44:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
In avira io ho inserito questo C:\Documents and Settings\meco62\Impostazioni locali\Temp\clamav-3b97f371ab1378baa29aae6c9670ee2a.000017d0.clamtmp\main.ndb
Ho seguito questo percorso,ma non riesco a trovarlo, ho riprovato a fare lo scan con clamwin più volte e mi sono accorto che il numero (questa parte 3b97f371ab1378baa29aae6c9670ee2a.000017d0) cambia tutte le volte che avira rileva il falso positivo
monsee
Inviato: Monday, April 21, 2008 3:57:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Allora c'è poco da fare: poiché il numero cambia ogni volta (si tratta di un file temporaneo che viene distrutto dopo pochissimi secondi), AntiVir ha l'impressione che il file sia, ogni volta, differente (dal suo punto di vista, il "percorso" cambia!), per cui te lo segnalerà comunque all'infinito... o fino a che la Avira non si deciderà, una buona volta, a rilasciare un nuovo aggiornamento che aggiusti questo falso-positivo.
ghenzi
Inviato: Monday, April 21, 2008 4:02:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
Infatti come si vede da qui



questo è ciò che mi ha rilevato avira dopo l'ultima scansione con clamwin, fatta poco fa, e si vede chiaramente che il numero è diverso.
Pazienza se non è nulla ddi grave cliccherò ad ogni rilevamento su ignora.
Ti ringrazio nuovamente
monsee
Inviato: Monday, April 21, 2008 4:57:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sì, finché la Avira non si decide a a porre rimedio, mi sa che c'è pochissimo da fare...
ghenzi
Inviato: Monday, April 21, 2008 5:39:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
ok allora se va bene a tutti direi che questo topic può chiudersi qui
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.