Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Asus ha presentato il nuovo EeePC... Opzioni
monsee
Inviato: Monday, July 28, 2008 12:50:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
ilrestodiniente ha scritto:
Scusa Monsee un consiglio. Ho provato su eeepc varie distro ma tutte mi hanno lasciato insodisfatto per un motivo o per un altro, per cui ho reinstallato la xandros, che pure se infantile e piena di robe inutili, va che è una bellezza. Volevo installare al Netbookremix perchè penso possa fare al caso mio ma mi sembra che sia ancora una versione beta e che quella definitiva esca in ottobre. Mi consigli di provare essendo questa beta stabile e affidabile o di aspettare ottobre?
Ti ringrazio sempre e un saluto
silvio

Sì, viene classificato come BETA. Ma, a quanto dicon quelli che lo usano, funziona già piuttosto bene e la "versione stabile finale", da questa, dovrebbe variar ben poco...
ilrestodiniente
Inviato: Monday, July 28, 2008 2:18:35 PM

Iscritto dal : 4/13/2004
Commenta:
Ma hai provato xandor con l' interfaccia tipo linux? Come và?
no mai provato e non so neppure cosa sia e come si fa ad averla. Ti sarei grato se m'illumini perché l'interfaccia di xandros è davvero brutta ed inutile.
monsee
Inviato: Monday, July 28, 2008 3:24:56 PM

http://www.pctuner.net/articoli/notebook/951/Eee-PC-Asus-rinnova-il-concetto-di-ultramobility/5.html

Inoltre, se t'interessa:

L'ASUS Eee PC viene fornito di base con Xandros nella versione con "interfaccia a tab"; è comunque possibile cambiare interfaccia passando ad una più familiare "interfaccia Desktop", detta "Advance Desktop Mode", attraverso questi semplici passi:

1. Premere ctrl-alt-T in Easy Mode per aprire un terminale
2. Digitare i seguenti comandi e premere Invio
wget http://download.tuxfamily.org/eeepcrepos/key.asc
sudo apt-key add key.asc
3. Digitare “sudo synaptic” e premere Invio
4. Nella voce Settings cliccare su Repositories
5. Premere New
6. Inserire il seguente indirizzo: http://download.tuxfamily.org/eeepcrepos
7. Inserire la distribuzione: p701
8. Inserire il ramo: main (e etch)
9. Premere OK
10. Premere Reload
11. Scende fino a trovare advanced-desktop-eeepc;
12. Selezionarlo per l’installazione
13. Premere Apply
14. Spengere l'eeepc e nella finestra di spegnimento, selezionare Full Desktop a sinistra.
Al riavvio dell'eeepc avremo una classica interfaccia desktop. Il processo NON e' irreversibile inquanto dal menu' "Launch" dello Xandros e' possibile scegliere "Easy Mode" per tornare

Infine, esiste la possibilità d'installare sull'EeePC anche ArchLinux:
http://saten.wordpress.com/tag/xandros/
crilupa
Inviato: Monday, July 28, 2008 3:33:09 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Monsee per fortuna non usi ancora linux...
Grazie ancora della dritta
Ciao Paolo
monsee
Inviato: Monday, July 28, 2008 3:55:16 PM

crilupa ha scritto:
Monsee per fortuna non usi ancora linux...

Ancora per poco, Paolo: agosto, per me, sarà il "mese di Linux"! (all'inizio del mese, il mio amico informatico rientra dal Sudamerica [c'è andato, da informatico, per motivi di lavoro] e verrà poi da me ad aiutarmi a resettare il BIOS togliendo il blocco artificiale che impedisce qualsiasi installazione che non sia di Windows. Non è una cosa fatta dalla ACER: credo che qualche furbacchione del Supporto ACER di Milano -un Tecnico, dunque, e anche molto bravo!- mi abbia fatto apposta il dispetto -forse s'era scocciato della mia insistenza nel chieder che mi riparassero il computer, allora in garanzia, che tenevan fermo nei Magazzini loro da sei mesi!- di far delle modifiche al mio BIOS... Sospetto questo perché, nel corso di un paio di telefonate alquanto "tempestose", avevo esplicitamente detto che se Windows creava tanti insolubili problemi [loro sostenevano che i miei problemi eran tutti di tipo software... invece, c'era il Processore che aveva un grave "difetto di fabbrica"!)... Non fosse accaduto questo, avrei sicuramente installato Linux da molto tempo...
Quando ho avuto il computer, difatti, NON m'è riuscito in alcun modo di installare se non Windows (altri generi di installazioni non s'avviano neppure). Soltanto dopo molti tentativi e molto studio, un amico (informatico espertissimo) cui avevo raccontato la cosa durante una chiacchierata, ha voluto dare un'occhiata al computer e s'è accorto che il driver del mio BIOS non è quello della ACER "originale", ma è stato "modificato ad arte" da qualcuno. Sicché, il rimedio è molto semplice: si tratta di "aggiornare il BIOS" mettendo il driver del BIOS (quello ACER "originale") che è disponibile sul sito di ACER. Sin'ora non l'ho fatto perché temo d'imbattermi in problemi (casomai chi m'ha fatto lo scherzo avesse previsto un simile mio tentativo e preso le sue antipatiche contromisure), sicché preferisco, in quel momento, avere accanto quel geniaccio del mio amico...
Se riuscirò, non avrò, comunque, un notebook "votato a Linux": avrò, semplicemente, un NORMALE notebook ACER (ed è arcinoto che non sono molte le "distro" che funzionano bene su codesta marca). Ma, almeno, "sarò nelle stesse condizioni di tutti gli altri"!
ilrestodiniente
Inviato: Monday, July 28, 2008 6:00:10 PM

Iscritto dal : 4/13/2004
Monsee io avevo fino a due mesi fa un normale noteboock acer e ubuntu 7.04 girava una meraviglia come l'8.04 solo il 7.10 mi ha dato dei problemi. L'ho cambiato per prendermi un portatile più potente e completo e senza so sul quale ho installato l'8.04 che mi dispiacerà abbandonare ad ottobre per una nuva versione tanto che mi soddisfa.
crilupa
Inviato: Thursday, July 31, 2008 10:07:52 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Vorrei installare dei giochi nuovi con xandors interfaccia originale; come si possono scaricare giochi o altri programmi utilizzando quelli offerti per esempio da ubuntu? Si può fare o vale solo per ubuntu e company??
Grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme