Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Avast home 4.7 problemi Opzioni
r16
Inviato: Tuesday, January 22, 2008 9:34:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao fredlauro .
L'ultima è questa.


Forse è un errore di sistema... fai questo con il cd d'installazione di windows xp a portata di mano fai:
start>esegui>sfc /scannow (con uno spazio fra scannow e la barra)>OK
Dovrebbero essere sostituiti file di sistema eventualmente danneggiati ( se richiesto, inserisci il cd d'installazione).

Fammi sapere.
Ciao.



fredlauro
Inviato: Wednesday, January 23, 2008 12:19:32 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/23/2001
Posts: 11
Ciao r16
Eseguito scannow senza nessun esito positivo (Non ha richiesto intervento del CD di Win XP)
.
Ho gettato la spugna.
Ti ringrazio per l'assidua assistenza e soprattutto per la pazienza con cui mi hai seguito.
Temo che dovrò formattare.
Inoltre ho trovato un prg REGRUN che ha individuato altri virus , ma come ben sai quando si entra in questa spirale (non essendo un superesperto) si fanno ancora più danni , Adesso si apre una finestra di Norton Ghost 9.0 con : errore file RTC ; Il Centro Sicurezza "Disattivato" ,ed altre piccole amenità !!!!

Un ultimo consiglio :
Ho 2 Hard Disk
il 1° è con partizione C: (NTFS) D: (NTFS) F: (FAT32) Su quest'ultima ho l'immagine realizzata tempo fa con Ghost 9.0

Posso utilizzare l'immagine o devo formattare e reinstallare Win XP + SP2 e tutti gli altri prg ?
Grazie
Alfredo
r16
Inviato: Wednesday, January 23, 2008 7:28:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao fredlauro .
Infatti ,volevo farti scaricare Prevx, per vedere quanto era infettato (forse bisognava farlo prima)il pc, ma senza nessuna difesa(il virus infatti aveva disabilitato Avast)ne avrai una marea.
La formattazione è la cosa migliore a questo punto.

Perquanto riguarda Ghost,puoi utilizzare l'immagine,ma DEVI sempre formattare prima.
Comunque questa mi sembra materia per MONSEE .
Ti consiglio di aprire un topic nelle sezione Problemi Informatici,e posta la domanda "per Monsee".
Di sicuro lui ti "illuminerà".

Ciao fredlauro .

monsee
Inviato: Wednesday, January 23, 2008 9:43:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Visto che mi tirate in ballo... [lusingatissimo, grazie! ]
(peraltro, il tirarmi in ballo, non è poi sbagliato, dato che io uso Norton Ghost)... ecco come stan le cose:

1) NON serve formattare per "ripristinare un'immagine di backup fatta con Norton Ghost. Questo, perché viene ripristinato PRECISAMENTE TUTTO, incluso il file-system che esisteva nell'istante preciso in cui l'immagine venne creata;
2) può essere opportuno, comunque, eliminar le partizioni che ci sono, creando altre partizioni (e formattandole) qualora si ambisca a ripartir l'Hard Disk, diversamente, in qualche modo.

Come utilizzare Norton Ghost per fare il ripristino:
... ehm, dipende da quale versione di Norton Ghost hai!
Va beh, poniamo che tu abbia (come me) la versione 9.0...
Ecco come devi procedere:

a) imposta l'avvio "da CD-Rom" nel BIOS;
b) inserisci il CD d'installazione di Norton Ghost 9.0 nel lettore e spegni il computer;
c) richiudi il cassettino del lettore;
d) accendi il computer e avvia "da CD" (si avvierà il "Symantec Recovery Disk");
e) fra le opzioni che saran disponibili dopo l'accettazione dell'EULA e l'avvio del programma, scegli quella concernente il "ripristino" dell'immagine;
f) indica al programma la posizione in cui intendi ripristinar l'immagine (il Disco C, presumo) e la posizione esatta in cui si trova l'immagine da ripristinare:
g) avvia il processo; al termine, il computer verrà riavviato (al riavvio, NON devi "riavviare da CD") e ti ritroverai di nuovo nel tuo vecchio Windows.

Se non t'è chiara qualche cosa, chiedi pure.
r16
Inviato: Wednesday, January 23, 2008 9:59:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Domanda idiota: lui (fredlauro )vorrebbe installare l'immagine creata con Ghost,nella partizione,piena di virus.
Non serve formattarla?
Il programma Ghost la cancella prima di ripristinare l'altra?

Leggi il suo ultimo post,anche lui ha Ghost 9.0.
monsee
Inviato: Thursday, January 24, 2008 2:10:19 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Norton Ghost non "cancella": SOSTITUISCE INTEGRALMENTE. Sostituisce addirittura il FILE-SYSTEM (il che, equivale un poco a formattare). Significa che -se ci sono virus- vengono "annichiliti" contestualmente all'operazione di Ripristino anche loro. Diciamo che il Ripristinar l'immagine di backup ANNIENTA tutto quello che sta nella Partizione di destinazione (stile "raggio disintegratore" di taluni telefilm di fantascienza), nel senso che quel che il nostro amico si ritroverà alla fine della procedura sarà la Partizione C DEL TUTTO IDENTICA a come era nell'istante in cui ne ha creato il backup-immagine. Ovviamente, se in quel momento avesse avuto un virus, se lo ritroverà anche ripristinando (viene ripristinato tutto, virus incluso!). Ma sarà il vecchio virus di quando ha fatto l'immagine di backup, NON il nuovo virus che lo sta assediando adesso. Analogamente, neppure i rootkits a noi oggi noti posson superare indenni un "temporale" tale. Devi immaginare che la Partizione (tutta quanta, INTEGRALMENTE, file-system incluso), torni, con un unico colpo di bacchetta magica, INDIETRO NEL TEMPO, al momento esatto in cui l'immagine di backup è stata creata: tutto quel che è avvenuto dopo quel momento NON SARÀ MAI AVVENUTO, perché -a tutti gli effetti (strettamente informatici, s'intende)- il "tempo" stesso è stato, come per incanto, "trascinato indietro"...
Per cui, ripeto: se Fred desidera approfittar dell'occasione per partizionare e riorganizzare il suo Hard Disk (lasciando ovviamente immutata -e intoccata- la specifica Partizione che ospita l'immagine di backup... sennò perde l'immagine!), dovrà sicuramente eliminare la sua Partizione C, poi ricrearla [con le modifiche che desidera apportare] e formattarla (ma la formattazione -quale che sia- verrà sostituia, col Ripristino, da quella backuppata nell'immagine di backup). Se invece ritiene sia meglio lasciare immutata la sua Partizione C, può anche proceder direttamente al Ripristino con Norton Ghost 9.0.
Facciamo un esempio: supponiamo che lui, quando ha creato l'immagine di backup avesse come file-system, il FAT32. Attualmente, però, ha invece l'NTFS. Stante così le cose, l'operazione di Ripristino gli ritornerà indietro la sua vecchia FAT32. Se aveva l'NTFS perima e ce l'ha anche adesso, si troverà la NTFS di prima (quella "di adesso" verrà comunque "abolita"). Si tratta di una mutazione -se ci pensi- per davvero drastica, che elimina necessariamente tutto quel che stava -prima dell'operazione di Ripristino- dentro alla Partizione... virus inclusi!
fredlauro
Inviato: Thursday, January 24, 2008 2:46:50 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/23/2001
Posts: 11
Salve amici - r16 e monsee
visto il Vs interessamento , ritengo doveroso trasmetterVi le ultime informazioni:

- Ho eliminato tutti i residui di avast nel registro di configurazione (due palle !!)

- Ho cercato di installare il kaspersky antivirus ma mi dà errore oppure dice che il disco C:\ è pieno oppure La memoria virtuale è minima etc etc ed altri ostacoli (compreso far funzionare male la tastiera)

- Ho finalmente individuato il virus : è il Email.worm.win32.Bagle.of credo sia il più bastardo che gira in Internet in questi gg. Informazioni dettagliate le potete avere nel sito http://www.megalab.it/articoli.php?id=948&pagina=5

- Ho cercato di eseguire lo scan on-line con kaspersky e BitDefender e HoseCall/TrendMicro ,ma cliccando ripetutamente su Accept e su I Agree non succede nulla e il 3° mi dà Connessione fallita , quindi non ho la localizzazione di tutti i virus e dei files infettati. E' normale che non si riesca a fare lo scan on-line ?

- Per certo ci sono :
C:\Windows\System32\DRIVERS\srosa.sys
.......hldrrr.exe
...... flec006.exe
e forse altri...........

Mi sono reso conto che la partizione C:\ è ormai troppo compromessa e quindi utilizzerò l'immagine realizzata con Ghost 9.0 anche se è del 2005 e quindi mi toccherà riconfigurare e riaggiornare il tutto.

Posso trasferire i documenti che ho in C e altre cartelle in cui ho dei dati che devo conservare o mi porto dietro il virus ?
Come posso recuperare poi tutta la posta di Outlook Express e le conversazioni di Aiutamici che abbiamo fatto finora ?

Scusate , ma sono nel pallone . Questo incidente di percorso mi ha rovinato la pace !!!!
Grazie ancora di tutto
Alfredo
r16
Inviato: Thursday, January 24, 2008 6:03:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao fredlauro.

Me lo fai un ultimo tentativo? Dai ,ormai non hai più niente da perdere.

Scarica questo Tool (è in fondo alla pagina clicca su Descargar elibagla 10.91.

http://www.zonavirus.com/datos/descargas/95/elibagla.asp

Fallo girare (se puoi )in Modalità Provvisoria.
fredlauro
Inviato: Saturday, January 26, 2008 12:38:50 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/23/2001
Posts: 11
Ciao
sono riuscito a fare uno scan con TrendSecure HouseCall (l'unico che mi ha accettato) e dopo ca 26 ore ha trovato 261 files infetti e 110 vitus oltre a 9 trojan etc.
Dopo ho provato anche Elibagla ed anche lui ha trovato dei virus Bagla che poi ha eliminato.

Ho cercato di installare l'antivirus Kaspersky , ma mi dà ancora errore
Sono però riuscito ad avviare il Centro Sicurezza e a reinstsllsre il Firewasll di Win XP

Proverò anche la modalità provvisoria.

Direte che ho la testa dura , però sta diventando una questione di principio.
Vi farà sapere come finirà la mia Telenovela.
Alfredo
reartu46
Inviato: Saturday, January 26, 2008 5:12:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2005
Posts: 318
e' successo a me a anche a valemaz

http://forum.aiutamici.com/Default.aspx?g=posts&t=46338

Io ho formattato

Ciao
fredlauro
Inviato: Saturday, January 26, 2008 9:32:50 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/23/2001
Posts: 11
La Telenovela è finita.

Vi annuncio che la testa dura ha vinto : è ripartito tutto, dico TUTTO !!!!
Il Centro Sicurezza PC funziona , Avast e Spybot hanno ripreso a funzionare egregiamente , riesco ad andare in modalità provvisoria , etc, etc.

Premetto che l'aiuto di r16 e di monsee è stato determinante , da solo non ci sarei mai riuscito.
Se può essere utile ad altri riassumo brevemente la mia via crucis , però ne ho fatte talmente tante che faccio un pò' fatica a ricostruire coerentemente e cronologicamente la soluzione.

Ritengo sia stato determinante lo scan con TrendSecure HouseCall , l'unico che mi ha accettato , e che dopo ca 26 ore ha trovato 261 files infetti e 110 virus oltre a 9 trojan etc.
Inoltre lo scan ripetuto 2-3 volte (ed ogni volta trovava qualche Bagla ) con Elibagla 10.92 suggerito in extremis da r16 , credo abbia definitivamente risolto il problema. Prima fatto girare in normale e poi in modalità provvisoria.
Un altro strumento utile per individuare i files infetti e la loro locazione , ritengo sia stato RegScan Security Suite
Le indicazioni e le informazioni più complete sul virus le ho trovate su http://www.megalab.it/articoli.php?id=948&pagina=5

Il virus è uno dei più bastardi e si chiama Email.worm.win32.Bagle.of , Vi auguro di non incontrarlo mai !!!

Ancora grazie per l'aiuto morale e materiale che mi avete dato.
Spero solo che la mia esperienza , durata una settimana , e quanto scritto in queste pagine , possa essere utile ad altri che hanno avuto lo stesso problema.

Grazie. Grazie.
Alfredo
r16
Inviato: Saturday, January 26, 2008 9:52:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Sono contento per te.
Adesso aspetta un paio di giorni ,per vedere se và tutto bene,poi RICORDATI DI FARE UN BUCKUP dell'intero pc.

Ciao !!!!!!!!!!
monsee
Inviato: Sunday, January 27, 2008 1:18:22 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sei stato grande, Fred! Adesso, però, non ti scordare di porre in atto anche il consiglio che t'ha appena dato r16: verifica che le cose siano davvero a posto, poi creati una bella "immagine di backup" da utilizzare in caso di bisogno.
fredlauro
Inviato: Sunday, January 27, 2008 7:23:35 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/23/2001
Posts: 11
Ciao r16 e monsee
Terrò presente senz'altro i Vs ultimi suggerimenti.
Ripeto che se non avessi avuto i Vs consigli e il Vs supporto , che mi hanno sostenuto , non ce l'avrei fatta !!
Siete dei benemeriti.
Ho avuto modo tempo fa di chiedere ancora aiuto e sono sempre stato aiutato - è opportuno che si sappia.
Grazie ancora.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.