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Regseeker Opzioni
monsee
Inviato: Friday, July 06, 2007 11:37:25 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Per il "restore" di RegSeeker, è sufficiente fare un doppio-click sul file di backup: appare un messaggio che domanda conferma. Confermi e il restore è fatto. Tutto qui. La procedura dura solo qualche istante.
Per quanto attiene al CD di Office XP, sicuro che sia lo stesso CD che è stato usato per installare il TUO Microsoft Office XP (intendo, specificamente, la copia di XP che hai sul computer)? Perché, se non è esattamente lo stesso, mi sa che c'è poco da fare (questione di diverso codice seriale, ovviamente).
Inoltre, è veramente strano che il lettore ti dia il CD come "vuoto": o è danneggiato il lettore tuo o è danneggiato il CD. Prova a vedere, per cortesia, se in un diverso lettore (anche in un diverso computer) il CD vien visto come "vuoto" oppure no. Se sì, allora è KO il CD. Se no, allora è KO il tuo lettore.

Edited by - monsee on 07/06/2007 11:48:06
fra_79
Inviato: Friday, July 06, 2007 12:11:59 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/30/2007
Posts: 0
ma facendo doppio click sul file all'interno della cartella di backup di regseeker mi viene il messaggio "impossibile importare...errore durante l'accesso al registro di sistema". QUindi il back-up non dà buon esito...
Inoltre per quello che riguarda il cd di office era la sua copia identica. e il lettore fino a qualche giorno funzionava...
a presto
monsee
Inviato: Friday, July 06, 2007 12:23:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>per quello che riguarda il cd di office era la sua copia identica<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Non vale proprio niente "la copia identica": il codice seriale è presente ESCLUSIVAMENTE nel CD <i>originale</i>: quello preciso col quale hai installato inizialmente l'Office XP [presumo, OEM] che sta sul tuo computer. Se ne fai una "copia identica", sappi che c'è un complesso sistema di protezione (ideato da Microsoft) che rende totalmente inutile la copia...
Se nel tentativo di recovery del Registro di Sistema tramite RegSeeker ti dà l'errore che hai detto, il problema è di certo nel Registro (la ACER lo "incasina" in modo estremo!), NON nel lavoro di "pulizia" compiuto da RegSeeker.
Oppure, potrebbe esser anche che qualche file del Registro di Sistema NON venga letto in modo corretto (così, non si riesce a accedere al Registro). E -pure in questo caso- RegSeeker è innocente. La cosa può dipendere, difatti, da tantissime cose, ma non da una "pulizia del Registro". Per porre un rimedio alla faccenda -nel caso sia così- devi fare uno scandisk approfondito del tuo Volume C, incrociare le dita e sperar che funzioni. Può essere, difatti, che nel file-system si sian create delle "minime impurità" che rendono impossibile accedere al Registro per modificarlo... Il solo modo per porre rimedio a tale cosa (per quel che ne so io) è fare uno scandisk approfondito (e magari riperterlo, poi, un paio di volte).

Edited by - monsee on 07/06/2007 12:25:50
fra_79
Inviato: Friday, July 06, 2007 12:40:23 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/30/2007
Posts: 0
per copia identica intendeva la stessa con cui ho installato office la prima volta...non una copia...
per il resto effettuerò lo scandisk con AVG e poi anche farò girare ad-aware...pensi che si possa risolvere così??
monsee
Inviato: Friday, July 06, 2007 5:10:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Lo <b>scandisk</b> NON si effettua con l'antivirus (non c'entra minimamente, l'antivirus!)
Si tratta del controllo del file-system e del tentativo di riparazione di settori (clusters) eventualmente danneggiati.
Per fare scandisk devi far come segue:
1) Vai in "Risorse del computer", clicchi col tasto DESTRO del mouse sull'iconetta del tuo "Disco C" e, da menù che ti compare, scegli la voce "Proprietà";
2) si apre una finestra: clicca su "Strumenti" (lo vedrai in alto);
3) nella nuova finestra che ti compare, clicca sul pulsante "Esegui ScanDisk";
4) si apre una nuova finestrella; vedrai che ci sono due caselle: apponi la "spunta" su ENTRAMBE le caselle (una recita "Correggi automaticamente gli errori del file system", mentre l'altra recita "Cerca i settori danneggiati e tenta il ripristino"), dopo di che clicca su "Avvia";
5) ti apparirà un messaggio che ti informa che non è possibile procedere allo scandisk perché alcuni files del Sistema sono in uso e ti domanda se vuoi effettuar l'operazione al successivo avvio di Sistema. Rispondi di sì.
Dopo di che, spegni il computer e riavvia.
Ilo resto è del tutto automatico: il computer si avvia, ma NON entra in Windows. Si apre una schermata differente (scritte su sfondo blu) e viene effettuato lo scandisk. Al termine del quale (dopo una brevissima schermata che ti dà i risultati), il computer viene riavviato automaticamente e tu puoi nuovamente rientrare -come fai di norma- in Windows.
fra_79
Inviato: Monday, July 09, 2007 11:30:33 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/30/2007
Posts: 0
Caro monsee,

ho fatto anche lo scandisk, secondo le modalità da te indicate, senza purtroppo aver apportato miglioramenti alla situazione. Una volta che si riavvia Windows mi si apre sempre la finestra di Windows installer. Hai altre opzioni da farmi provare, prima di formattare l'hard disk?
Grazie...a presto

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