Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Cani Assassini Opzioni
bazzurlone
Inviato: Friday, April 20, 2007 12:46:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Ottimo Seamaster,condivido appieno quello che dici.Anch'io ho avuto solo pastori tedeschi,nessun problema; anzi piu' li conosco e piu' li apprezzo.In certe occasioni preferisco di piu' la loro compagnia che quella dei miei simili
edvige
Inviato: Friday, April 20, 2007 7:11:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Mi permetto esprimere la mia opinione senza alcun accordo verso l'uno o l'altra opinione.
Premetto che io non odio ne amo sviceratamente gli animali però mi piacciono tanto....quelli degli altri. Il fatto è che non mi sento ancora pronta per accogliere - accudire nel vero senzo della parola animali domestici: canidi o felini - perchè mi sentirei troppo vincolata. Quindi o si accudisce bene o meglio non tenerli.
Mio nipote invece è cresciuto con ben tre gatti ed un cane. Anzi, il vecchio della compagnia "gatto" ha adottato tutti incluso il cane nonostante fosse un gatto maschio. Contrariamente a quello che si pensa, è stato molto piu disponibile ai giochi del bambino da piccolo (anche forti)del cane: era diventato il suo schiavo come pure il cane: che però quando stufo si nasconde.
Gli animali dipendono dall'uomo. I cani di grossa taglia o comunque predisposti per la "guardia" vanno addestrati. Purtroppo addestratori validi non ce ne sono tanti e i padroni dei cani non vanno tanto per il sottile pur di risparmiare ed avere il cane "addestrato" danno in mano a pseudo addestratori che usano il collare elettrico, il bastone e le docce gelate (per dirne solo alcuni). Questi cani o comunque anche quelli addestrati "correttamente" devono assolutamente essere tenuti alla catena durante il giorno (quando non fanno la guardia) oppure liberi ma con una museruola valida di quelle che non si posso togliere in alcun modo da soli.
Durante la notte - padroni a casa - i cani devono fare il loro lavoro.
Inoltre, questi cani devono sempre stare in spazi aperti mai tenuti in casa al chiuso.
I cani invece che vengono presi presso i canili sono purtroppo usualmente animali che hanno subito violenze, maltrattamenti che hanno lasciato certamente il segno.
E' sconsigliabile prendere quelli di grossa taglia se non si ha un giardino e, come quelli di piccola taglia far fare un bel controllo da un veterinario e da un addestratore competente per valutare se l'animale reagisce in modo anomalo, specialmente quelli piccoli che si tengono in casa a: suonata del campanello, radio forte, un mestolo di legno che la signora usa perchè sta cucinando ecc. Ci sono maltrattamenti che non si dimenticano e possono riaffiorare anche se trattati nella nuova casa più che bene.
Inoltre, esiste una sindrome (non ricordo il nome) che colpisce principalmente cani cosidetti docili tipo labrador e gold retrivier. Un improvviso suono un gesto o altro li fà scatenare anche per pochissimi secondi e poi ritornano affettuosi come prima. Controllare anche questo lato per la sicurezza propria è secondo me doveroso.
Cani nati in casa il discorso cambia: stà al "padrone" educarlo al meglio con dolcezza e fermezza come con un bambino.
Persone che vengono aggredite perchè si sono avvicinate a cancelli con tanto di scritta "attenti al cane" oppure per la strada si sentono in dovere di accarezzarne uno, è meglio lasciar perdere: il cane difende il padrone e la mano "dall'alto" può rappresentare una minaccia. Se proprio si vuole provare bisogna mettersi alla loro altezza e porgere i palmi della mano per essere "annusati" ed accettati ad ogni modo è meglio chiedere l'autorizzazione al padrone.
Dove tengo in remissaggio la mia roulotte, il titolare ha un dobermann come cane da guardia. E' sempre legato alla catena si può muovere in un raggio ma, mai arrivare ove i clienti passano. Conoscendomi da piccolo ogni volta che mi vede guaisce e mi porta il suo giocattolo nelle fauci perchè gli piace che gli si prema insieme le due mandibole per sentire il suono. Nonostante questo io NON mi avvicino MAI. Mi dispiace ma è un CAGNONE di tutto rispetto e preferisco fargli "ciao" da lontano anche se con il padrone vicino sarei al sicuro. Non ho paura ma ritengo che deve RIMANERE guardia e non fare amicizia nemmeno con me.
Ciao a tutti


by
primula57
Inviato: Saturday, April 21, 2007 7:26:39 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/28/2004
Posts: 0
Scusate se dico la mia che potrà sembrare di parte,ma non lo è.
Io ho due cani un labrador ed una setter di cinque anni.che non hanno mai dato fastidio a nessuno, non abbaiano, e sono buonissimi.
Però capisco anche chi ne ha paura.
Mia mia figlia quando aveva due anni stata ferita da un cagnolino di piccola taglia di una amica.Molto probabilmente perchè infastidito da lei.
I miei sono di taglia medio grande, e sono stati educati sin da piccolissimi, con infinita pazienza,dolcezza e con il rafforzo positivo metodo di "Massimo perla" all'educazione ed obbedienza.

Niente a che vedere con la guardia.

Un cane anche se di indole buona ha bisogno di essere educato,quante volte si vedono a passeggio cani che portano a spasso loro i padroni? Quante volte quando si incontrano con altri cani si mettono ad abbaiare a ringhiare e il proprietario viene tirato,e anche se urla fermo il cane continua a fare ciò che vuole.
quindi non prendiacela con gli animali,ma con i loro proprietari.


Per me non esistono cani assassini, ma proprietari a dir poco incoscienti ignoranti e arroganti.
Non si può far addestrare un cane alla guardia, a mordere un manicotto di stoffa al braccio di un pseudoaddsetatore, o peggio da soli, e poi pretendere che questo sia sempre docile ed ubbidiente e che non morda soprattutto.

Ci sono persone che non hanno la minima idea di cosa significa gestire un cane eppure per moda o altro li acquistano. Pensano che basti loro dare da mangiare,portarli 5 minuti a spasso ( a sporcare le strade)e poi a cuccia.Quando poi si sono stufati del giocattolo o capiscono che è troppo oneroso li abbandonano per strada.
Quante volte si sente dire di cani addestrati al combattimento, e poi finiti di sfruttare, feriti, mezzi morti vengono deliquenzialmente lasciati per strada.
Poi quanti cani che stanno nella lista dei potenzialmente pericolosi avete visto in giro con la museruola e guinzaglio?

Sono d'accordo con Edwige quando dice:"
Persone che vengono aggredite perchè si sono avvicinate a cancelli con tanto di scritta "attenti al cane" oppure per la strada si sentono in dovere di accarezzarne uno, è meglio lasciar perdere: il cane difende il padrone e la mano "dall'alto" può rappresentare una minaccia. Se proprio si vuole provare bisogna mettersi alla loro altezza e porgere i palmi della mano per essere "annusati" ed accettati ad ogni modo è meglio chiedere l'autorizzazione al padrone."
Parole sacrosante comportamenti che pochi conoscono.
A me è successo molte volte che a passeggio col il cane AL GUINZAGLIO si fermino per volerlo accarezzare perchè è quello della pubblicità.
E tutte le volte li devo fermare perchè la prima cosa che fanno e quello di mettergli la mano sul capo,soprattutto i bambini.
Il mio è di indole buonissima abituato ma, ugualmente gli dico di non farlo.


Se vengono persone estranee a casa,i miei stanno nella loro veranda.
SE vengono amici che sanno della loro presenza e non vi è nessun problema stanno con noi, ma se vi sono bimbi piccoli stanno sempre nel loro spazio.

Se qualche amico ha paura di loro, non gli impongo certo la loro presenza forzata, vanno sempre nella loro veranda.





Edited by - primula57 on 04/22/2007 10:39:56
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.