Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema partizioni Opzioni
AL27
Inviato: Tuesday, May 03, 2005 7:21:53 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/6/2005
Posts: 8
Dipende dalle dimensioni dell'HD.

Comunque non meno di 10GB, calcolando che poi ti vanno dentro anche i vari programmi.

Le altre partizioni almeno 20GB l'una se usi scaricarci filmati.

Se hai Win 98, avrai usato un floppy d'avvio, allora crea una partizione primaria a qui verrà automaticamente assegnata la lettera C, poi una partizione estesa che occupa tutto il resto dell'HD. questa partizione puoi successivamente suddividerla in più sottopartizioni che automaticamente assumono il nome di D, E, ecc.

Tutte le partizioni andranno poi formattate con il comando format per poter essere utilizzate.

Ciao.

claydo
Inviato: Wednesday, May 04, 2005 12:50:28 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/26/2003
Posts: 0
ho letto tardi la tua risposta , io ho fatto cosi' :
una partizione dove ho messo il SO da 8 Gb e l'ha chiamata C

un'altra partizione da 52 Gb che pero' mi ha chiamato F

sembra funzioni tutto bene a parte la lettera che era meglio la D

una cosa , e' possibile dire al pc di installare i programmi in F\programmi e non in C1programmi ?

grazie ancora
ciao
AL27
Inviato: Wednesday, May 04, 2005 3:58:33 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/6/2005
Posts: 8
Non è consigliabile, perchè se il s.o. è residente in C,tutti i collegamenti dei programmi vanno fatti in quella partizione, altrimenti, quando spegni il PC, li perdi.

Se vuoi prova ad installare ad es. un gioco su F e poi riavvia il PC e vedi se puoi giocarlo. Io non ci sono riuscito.

La partizione piccola, va bene perchè cosìpuoi deframmentarla più facilmente, invece tutti i dati, puoi salvarli nella partizione più grande, così anche se dovesti reinstallare il S.O., non li perdi.

Ciao.
dead
Inviato: Wednesday, May 04, 2005 9:21:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,583
io ho una partizione di 10G per il SO, una per i giochi, una per i programmi, una per il lavoro ed altre (su 3 HD).
in genere non è consigliabile fare più di 4 partizioni per HD, in compenso più separi i vari dati e programmi, meno rischi di perdere dati se ti si corrompe qualcosa.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
claydo
Inviato: Thursday, May 05, 2005 8:37:46 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/26/2003
Posts: 0
ops quindi mi vuoi dire che appena spengo il pc perdo tutto quello che ho installat ?

porco cane che pacco !
AL27
Inviato: Sunday, May 08, 2005 4:39:08 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/6/2005
Posts: 8
Vuol dire, che i programmi, devi installarli nella stessa partizione del sistema operativo (è sufficiente seguire le istruzioni che ti vengono consigliate), mentre tutti gli altri dati es. foto, documenti filmati, li salvi in un'altra partizione.
dead
Inviato: Sunday, May 08, 2005 6:39:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,583
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Vuol dire, che i programmi, devi installarli nella stessa partizione del sistema operativo ...<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

non è vero.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
solfami
Inviato: Monday, May 09, 2005 6:05:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,265
I miei giochi sono tutti nella partizione, anche alcuni programmi(xnview ,aida ,E-mule: non perdi i crediti,ecc).
Quando riformatto mi basta ricreare un collegamento sul deskop e non perdo il livello di gioco raggiunto.Si puo riformattare l' HD completamente in DOS, poi si installa un SO e un prog di partizione se non si vuole tribolare a partizionare con il DOS.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.