Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Il PC non si spegne Opzioni
Leopoldo2
Inviato: Tuesday, January 25, 2005 8:49:52 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/22/2004
Posts: 0
allora proviamo con il piu semplice
armati di un caciavite e al massimo se ce l hai una pinza a becchi lunghi
apri il mantello del pc
guarda la scheda madre in fondo vedi una batteria o togli quella oppure sotto alla batteria o afianco ci sono 3 contatti 2 sono cortoucitati tra di loro con le dita o con la pinza devi tirare via il ponte CONTOLLA BENE DOVE SI TROVA PERCHE DOPO UN MINUTO CIRCA DEVI RIMETERLO DOVE ERA
QUANDO LO RIAVVII TI DICE CHE CE UN ERRORE MA PUOI DIRLE DI ANDARE AVANTI quando sei in windows modifica subito il giorno e l ora e il bios e resettato come e uscito dalla casa madre
seconda ipotesi ma li devi leggere se hai ancora ill ibro della scheda madre ma disolito i tasti sono ...canc...o f2 ... f4 ....e a volte ho trovato chede con f10
che si pigia per entrare e per salvare
una volta che sei entrato e li bisogna sapere che bios hai per dirti dove e o ameno devi dirmi la sceda madre che hai
se hai un altro posto dove collegarti a internet mi dici quando lo fai e cosi posso riponderti subito ma la cosa piu semplice e tirare via la batteria ce una levetta sopra che serve anche per tenerla la sposti e salta via la batteria
cosa posso dire per me e facile perche so dove mettere le mani per un profano non lo so
comunque prima di fare questo maus desto propieta icona di internet e cancella tutto quello ce si puo cancellare cioe elimina cooke e elimina file cronologia cosi sei sicuro che non e internet
ciao fammi sapere
porrugia
Inviato: Wednesday, January 26, 2005 11:48:04 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/30/2004
Posts: 514
Prima di cominciare ti dico il tipo di scheda madre: ECS P6BAP-A+ che tipo di batteria dovrebbe avere? Normali, al mercurio....ho dato uno sguardo ma non sono riuscito ad identificarla non vorrei sbagliare, ok, a presto
ba_61
Inviato: Wednesday, January 26, 2005 3:10:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
porrugia
Inviato: Saturday, January 29, 2005 4:57:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/30/2004
Posts: 514
niente non va nemmeno col tuo consiglio, ora aspetto Leopoldo2, ho trovaro la batteria e, dopo tolta, cosa tutto devo fare,ti aspetto ciao
porrugia
Inviato: Sunday, February 06, 2005 7:28:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/30/2004
Posts: 514
ciao Leopoldo2, allora ti sei dimenticato di me!ho in mano la pinza ed il cacciavite da una settimana, non ti sei fatto piu' vivo, spero non abbia problemi, dai fatti sentire tanti amici aspettano il tuo aiuto autorevole, ciao a presto
ba_61
Inviato: Sunday, February 06, 2005 8:47:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
Rimetti la pila , avvia e vedi cosa succede. Mal che vada, si disintegra la scheda madre (scherzo, ma sono operazioni delicate). Con il bios in default dovrebbe essere ancora tutto a posto.
rodeo
Inviato: Sunday, February 06, 2005 9:23:14 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/6/2005
Posts: 0
no ti rispondo subito io allora una volta che hai estratto la pila la devi tenere per circa un minuto poi la rimetti al suo posto
facendo questa operazione il bios si resetta se sei capace ad entrare in bios allora la data e l ora la metti a posto da li oppure fallo partire anche se ti dice errore tu fallo partire poi vai sull ora ci pigi sopra e metti a posto mese giorno e data e ora
non spaventarti cio che ha detto ba _61 stava scherzando non succede nulla guarda se succede qualcosa con questa operazione
ti pago io la scheda E OVVIO CHE LA TENSIONE NON CI DEVE ESSERE AL PC tu scrivi qua e io sono pronto ha pagarti la scheda
con cio o sono fesso o dico la verita
rodeo
Inviato: Sunday, February 06, 2005 9:23:28 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/6/2005
Posts: 0
no ti rispondo subito io allora una volta che hai estratto la pila la devi tenere per circa un minuto poi la rimetti al suo posto
facendo questa operazione il bios si resetta se sei capace ad entrare in bios allora la data e l ora la metti a posto da li oppure fallo partire anche se ti dice errore tu fallo partire poi vai sull ora ci pigi sopra e metti a posto mese giorno e data e ora
non spaventarti cio che ha detto ba _61 stava scherzando non succede nulla guarda se succede qualcosa con questa operazione
ti pago io la scheda E OVVIO CHE LA TENSIONE NON CI DEVE ESSERE AL PC tu scrivi qua e io sono pronto ha pagarti la scheda
con cio o sono fesso o dico la verita
rodeo
Inviato: Sunday, February 06, 2005 9:24:01 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/6/2005
Posts: 0
no ti rispondo subito io allora una volta che hai estratto la pila la devi tenere per circa un minuto poi la rimetti al suo posto
facendo questa operazione il bios si resetta se sei capace ad entrare in bios allora la data e l ora la metti a posto da li oppure fallo partire anche se ti dice errore tu fallo partire poi vai sull ora ci pigi sopra e metti a posto mese giorno e data e ora
non spaventarti cio che ha detto ba _61 stava scherzando non succede nulla guarda se succede qualcosa con questa operazione
ti pago io la scheda E OVVIO CHE LA TENSIONE NON CI DEVE ESSERE AL PC tu scrivi qua e io sono pronto ha pagarti la scheda
con cio o sono fesso o dico la verita
ba_61
Inviato: Monday, February 07, 2005 2:29:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
Ho chiaramente sottolineato la battuta. Sono però certo di una cosa (io non sono un genio); certe particolari manovre vanno effettuate con una certa perizia, senza improvvisarsi. Un semplice esempio è l'introduzione, anche nelle schede varie dei PC, dei transistori Mosfet i quali hanno un piccolo difetto se non li riconosci: si bruciano al tocco con il calore delle dita.
rodeo
Inviato: Monday, February 07, 2005 7:07:14 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/6/2005
Posts: 0
lo so che scherzavi e lo detto
ma ora devi credere tu ha me, di pc ti assicuro che ne ho montati parecchi
e l unica manovra non pericolosa e quella non per niente le ho detto che le pago il pc
se era da toccare la cp + sta pure certo che glielo spiegavo ma non garantivo
bene un abraccio forte da parte di rodeo
ciao alla prossima
caplett
Inviato: Tuesday, February 08, 2005 9:36:47 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/21/2002
Posts: 0
TATA 80 ha ragione. Nonostante il programma di masterizzazione fornito con Win XP sia della ROXIO, l'installazione dell'Easy CD Creator crea esattanente il problema che lamenti. Ho vissuto la stessa esperienza anch'io e pur trovando quel software estremamente pratico e non capendo l'incompatibilità, una volta disinstallato, il pc si spegneva normalmente. Puoi provare poi al massimo lo reinstalli!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.