|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,615
|
mi fa tenerezza la sinistra, vogliono un presidente superparte, non segretario ma che sia di sinistra. ahahahah
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,269
|
|
|
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,198
|
https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/tweet-flash-ldquo-corazziere-rdquo-quot-qui-palazzo-si-bisbiglia-296377.htm. Guardate, la tocco piano... https://www.la7.it/in-onda/video/gianni-letta-e-la-nomenklatura-14-08-2014-135580. Roberto Mania delinea nel suo libro 'Nomenklatura' il ruolo dei burocrati e cita puntualmente il ruolo di Gianni Letta come 'perno del potere' in Italia.
Le figure di Letta e Luigi Bisignani nell'esercizio del potere al di fuori dalla politica nel nostro paese.
|
|
|
giza ha scritto:mi fa tenerezza la sinistra, vogliono un presidente superparte, non segretario ma che sia di sinistra. ahahahah Il PD ha perso le ultime elezioni, e ha subito scissioni prima e dopo. Il segretario Letta una figura quasi posticcia, frontman di un partito percorso da correnti interne e ancor peggio è il suo feeling con i gruppi parlamentari, in maggioranza "nominati" ai tempi dell'acerrrimo nemico Matteo Renzi. Oggi il PD rappredenta il 13% del Parlamento, un pò poco per tenere in mano il famoso boccino. Il Centro-dx alle elezione politiche ottenne, come coalizione, il miglior risultato, stante il ridimensionamento di Forza Italia. Ed è tuttora la coalizione di parlamentari più numerosa, ma con dei limiti "ideologici". Prendiamo la Lega, non so se hanno smesso di rendere omaggio al "dio" Po che irrora le sacre terre della Padania! Riconoscete qualcuno? Salvini... ma può essere la Lega ad indicare un candidato Presidente della Repubblica che rappresenta l' unità nazionale? Può essere la Meloni ad indicare che un "patriota" come imparziale garante della Costituzione? Resta al Centro-dx quel filibustiere di Silvio Berlusconi, che seppur battuto e e snervato dai sondaggi, rappresenta una forza politica centrista, moderata e liberale, accreditata in Europa che potrebbe ben proporre una figura di più ampio consenso per il Quirinale. A questo punto, caduta la pregiudiziale ideologica se ne presenta un'altra ancor più irta... quella personale: Silvio Berlusconi non vede oltre se stesso e i suoi interessi, da sempre! Sullo spappolamento del Movimento 5 Stelle non ho parole 11 milioni di voti ha preso il M5S alle politiche del 2018. Mannaggia de la miseria, un "popolo" gli ha dato la fiducia...
|
|
|
https://www.la7.it/laria-che-tira/video/gli-ultimi-sondaggi-di-renato-mannheimer-sul-quirinale-dopo-la-grappa-draghi-ha-una-popolarita-17-01-2022-418207. Renato Mannheimer (sondaggista): "Draghi ha una popolarità enorme, oltre il 70%, quindi sarebbe visto benissimo. Non sottovaluterei le capacità di Berlusconi, riuscirebbe anche sul piano internazionale perché è amico di tutti". Seeeee... di quelli che lo evitavano come la peste, e andava a consolarsi da Putin Poi, dopo l'avanzamento delle forze populiste, Berlusconi è stato rivalutato in termini di politica favorevole all'UE, vedi maggioranza Ursula. "... dopo la grappa"
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
fra tutte le chiacchiere non ho sentito nessuno fare il nome di una donna a Presidente della Repubblica, tutti maschilisti?
|
|
|
cbbusto ha scritto:fra tutte le chiacchiere non ho sentito nessuno fare il nome di una donna a Presidente della Repubblica, tutti maschilisti? Scusa, a te chi piacerebbe?
|
|
Iscritto dal : 12/12/2008 Posts: 1,277
|
Monica Bellucci, che ve ne pare?
|
|
|
alexs ha scritto:Monica Bellucci, che ve ne pare? Tecnicamente ha i requisiti: italiana e over 50 Ci sarebbe Carla Bruni... che nel cv può vantare un'esperienza Presidenziale
|
|
|
|
|
|
Oggi ho sentito che sia Salvini, Lega, che Giorgia Meloni, FdI, hanno un loro nome da proporre come Presidente della Repubblica. Beneeeeee, se li scelgono come i candidati sindaco delle ultime amministrative per Milano e Roma... stiamo a posto!?!?
|
|
|
ora che devono votare i parlamentari ci sono un sacco di precauzioni, quando abbiamo votato noi "e chi se ne frega?"
|
|
|
Lo so che la qualità dei cartelli non è il max, ma ho scattato di trafugo all'Aria che tira. Tanto per dare un'occhiata genarale ai numeri secondo appartenenza* partitica. * Ma nessuno ci metterebbe la mano sul fuoco, perchè nel segreto dell'urna... vedi 101 101 101 101 101...Come si vede la platea dei Grandi elettori è abbastanza parcellizzata. I 2 maggiori partiti M5S 233 e Lega 197, anche sommando i delegati regionali, NON riuscirebbero ad avere la maggioranza assoluta. Semmai si fossero messi d'accordo Il cartello in fondo evince che neanche la coalizione di Centrodx è in grado di far prevalere un suo candidato. Sempre ammesso che lo trovino In realtà, i numeri ci dicono che occorre un candidato unitario! Altrimenti lasciamo via libera alle trame sottobanco in grado di spostare un manipolo erratico di voti per raggiungere la maggioranza assoluta, ma sarebbe la fine di questa coalizione di "emergenza nazionale". Per il Cav la patonza non gira
|
|
|
davix ha scritto:cbbusto ha scritto:fra tutte le chiacchiere non ho sentito nessuno fare il nome di una donna a Presidente della Repubblica, tutti maschilisti? Scusa, a te chi piacerebbe? Esempio, Marta Cartabia e la presidente del Senato Casellati, mi sembrano ottime persone.
|
|
|
alexs ha scritto:Monica Bellucci, che ve ne pare? Sempre meglio di Berlusconi.
|
|
|
bellucci, odiosa e inespressiva sempre con lo stesso sorriso alla gioconda.
|
|
Iscritto dal : 12/12/2008 Posts: 1,277
|
Grazie per la condivisione del candidato presidente.
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
giza ha scritto:.. sempre con lo stesso sorriso alla gioconda. E certo A loro le cose ,quello che accade accade ( una poltrona vale l'altra purchè ci sia!) vanno sempre alla grande ....
|
|
|
https://www.agi.it/cronaca/news/2022-01-18/beppe-grillo-indagato-per-contratti-pubblicitari-con-la-moby-15273707/Allora perché non si indaga su tutti i contratti pubblicitari delle imprese di Berlusconi, televisione, radio, carta stampata, se gli inserzionisti non abbiano avuto delle contropartite/favoritismi?
|
|
|
DAGOREPORT!4. DOPO LA SCONFITTA DEL BERLUSCA, IL NOME PIÙ GETTONATO DEL CENTRODESTRA È QUELLO DI "MESTIZIA" MORATTI. CON I VOTI DI ITALIA VIVA, I NUMERI CI SAREBBERO PURE. COSÌ PURE I FRANCHI TIRATORI: LA CROCEROSSINA DI MUCCIOLI HA SEMPRE IL PIGLIO DELLA PADRONA Non ci credo neanche se lo vedo! Il sindaco di Milano Letizia Moratti non era quasi mai presente alle sedute del consiglio comunale: nei primi 12 mesi del suo mandato "La Moratti, su 515 votazioni fatte ha espresso la sua preferenza solo 29 volte, il 5,6 per cento"! La Moratti diceva che tanto in Consiglio comunale ci andavano gli Assessori competenti... forse lei si teneva fuori per "incompetenza" https://milano.repubblica.it/cronaca/2012/06/22/news/un_anno_a_palazzo_marino-37680557/Come poteva andare a finire, che ha perso con Pisapia
|
|
Guest |