|
Rank: Member
Iscritto dal : 6/9/2019 Posts: 10
|
grazie mille ciocca... penso che farò proprio così. Compro un adattatore SATA e lo provo a collegare. Ho gia aperto l'hard disk esterno e trovato dove dovrei attaccare l'adattatore (che mi sembra siano anche muniti di entrata usb, così dovrei connetterlo facilmente al pc)
solfami hai ragione.. ho imparato la lezione. da ora sempre doppioni
|
|
|
ultimo update
purtroppo temo che dovrò rinunciare.
Connesso con l'adattatore SATA, che fa tanti rumorini promettenti, il disco 1 compare in gestione disco, ma risulta non inizializzato, e non inizializzabile. Ci ho provato anche dal comando DISKPART su prompt e nulla. se provo a inizializzare da gestione disco dice "errore di sistema". Temo sia andato.. grazie a tutti lo stesso
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,612
|
hai assegnato una lettera?
|
|
|
ciao giza, no dice solo disk 1. Come si assegna la lettera?
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,612
|
|
|
Iscritto dal : 10/31/2007 Posts: 1,338
|
Se mi posso permettere dato che non sono informatico, credo che il problema sia nella testina dell’hd, si e’ bloccata. Quindi il disco gira il pc lo rileva nel tray ma non in esplora risorse. Su You tube ci sono dei tutorial dove spiegano come aprirlo e provare a sbloccare la testina. Delle volte può funzionare e si riescono a recuperare i dati. E’ una prova da fare con attenzione e come ultima spiaggia, non è complicato. Devo ammettere che a me non ha funzionato però un tentativo prima di buttarlo lo farei. Questo per esempio e’ uno ma ce ne sono molti: https://youtu.be/Ssqlvufb0iE
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
willer ha scritto:ultimo update
purtroppo temo che dovrò rinunciare.
Connesso con l'adattatore SATA, che fa tanti rumorini promettenti, il disco 1 compare in gestione disco, ma risulta non inizializzato, e non inizializzabile. Ci ho provato anche dal comando DISKPART su prompt e nulla. se provo a inizializzare da gestione disco dice "errore di sistema". Temo sia andato.. grazie a tutti lo stesso Concordo. Temo che non riuscirai a recuperare i dati in queste condizioni a meno che non siano talmente importanti da spenderci delle cifre significative. Prova il suggerimento di Ghenzi. Se riesci. Non si sa mai.
|
|
Guest |