|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,612
|
crilupa, ho verificato le mie sul sito che hai indicato . ma è sicuro?
|
|
Iscritto dal : 10/20/2010 Posts: 831
|
La mia email e stata violata, .... semplicemente perché la email truffa arrivava dalla mia email,....... come se mi fossi mandato un email. ciao
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,683
|
giza ha scritto:crilupa, ho verificato le mie sul sito che hai indicato . ma è sicuro? Giza ne hanno parlato al TG qualche giorno fa quando hanno detto che qualche milione di account di posta sono stati violati; violati vuol dire che hanno scoperto la PW in qualche modo non che ti sono entrati nel pc con un virus miracoloso (per loro) e ti sorvegliano. Il sito che ho indicato l'avevo trovato su Tom's hardware e lo davano per affidabile, mi pare che a suo tempo avevo proprio qui indicato l'articolo. Luciano stati tranquillo, ma se non lo sei fai denuncia alla Polizia Postale che è l'organo preposto per i crimini informatici e ti sapranno dare sicuramente indicazioni perchè è il loro mestieri e sono bravi.
|
|
|
|
|
|
Diciamo che al primo momento mi sono allarmato, in 18 anni non mi era mai successo, ma ora che ho compreso che cambiando la PW il problema e risolto, sono tranquillo piu che mai. Potrei fare denuncia, e credo che gia in molti lo hanno fatto,.......ma alla fine della fiera, nel mio caso non c'è stata alcuna estorsione, solo furto della password. ciao
|
|
|
Io sono convinto che nel tuo e nel mio caso non ci sia stato nessun furto della PW nel caso della email di ricatto, perchè lo è, che abbiamo ricevuto. Io utilizzo il mio account sia sul pc fisso che sul cell per lavoro e proprio per lavoro quando spedisco dal cellulare una email a qualcuno (soprattutto in ditta con ordini) la mando anche al mio indirizzo @tiscali.it; ebbene ho sempre ricevuto le email ma invece la email di ricatto il server tiscali.it me l'ha messo automaticamente nello spam quindi qualcosa di strano c'è. Sul mittente c'era il mio nome ma sono sicuro che non fosse partita dal mio account.
|
|
|
crilupa ha scritto:Io sono convinto che nel tuo e nel mio caso non ci sia stato nessun furto della PW nel caso della email di ricatto, perchè lo è, che abbiamo ricevuto. Io utilizzo il mio account sia sul pc fisso che sul cell per lavoro e proprio per lavoro quando spedisco dal cellulare una email a qualcuno (soprattutto in ditta con ordini) la mando anche al mio indirizzo @tiscali.it; ebbene ho sempre ricevuto le email ma invece la email di ricatto il server tiscali.it me l'ha messo automaticamente nello spam quindi qualcosa di strano c'è. Sul mittente c'era il mio nome ma sono sicuro che non fosse partita dal mio account. Si sono d accordo con ciò che affermi, sono solo dubbioso da dove e partita la mail. Oppure non vi sono prove per dire come andata la cosa. ciao Da dire , se qualcuno accede alla mail da altro dispositivo, o luogo diverso, il sistema lo dovrebbe segnalare. Io non ho avuto segnalazioni, del tipo, quindi avallerebbe la tua ipotesi.
|
|
|
Oggi mi sono tornate tutte le minacce che avevo eliminato ieri, oggi ho eliminato di nuovo, vediamo domani se tornano. ciao
|
|
|
Quando faccio le scansioni con Malwarebytes , e AdwCleaner avira blocca qualcosa sul registro, credo blocchi la cancellazione le minacce. questo anche con avira spenta, non attiva. e pure non riesco a disinstallare avira ciao
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
|
|
|
Gia disinstallato avira. Fatto scansioni, e reistallato avira. Non cambia nulla mi tornano sempre le minacce, su malwarebytes.
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,612
|
controlla nei programmi se si è installato qualche programma che non conosci.
|
|
Iscritto dal : 4/26/2008 Posts: 706
|
mi inserisco nella discussione con un quesito pratico verificando i miei account di posta nel sito suggerito pawed e sono tre e il risultato e' questo account tin.it violato su 4 liste account alice.it violato su 4 liste account virgilio.it verde pulito
quindi considerando che queste liste possono essere eliminate dagli organismi competenti ( polizia postale ecc ) ma che possono comunque ricomparire se qualche malitenzionato le ha salvate e poi riutilizzare in seguito e' sufficiente cambiare le password degli account di posta o bisogna fare qualcosa di altro per ritenere in seguito di essere abbastanza tranquilli
fabrizio
|
|
|
Cambia le password e fai qualche scansione con i programmi suggeriti nel post e direi di stare tranquillo anche perchè quello che è fatto ormai è fatto.
|
|
|
Ciao programmi strani non ne ho, le minacce tornano sempre. ciao e grazie
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
luciano999 ha scritto:Ciao programmi strani non ne ho, le minacce tornano sempre. ciao e grazie Come già detto le tue non sono minace si tratta solo di pup-op, comunque se si ripetono probabile che ci sia qualche motore di ricerca sconosciuto, hai controllato fra i motori che hai nel pc se trovi qualche nome che non conosci, anche yahoo se c'è eliminalo perchè spesso porta a dirottamenti. Per le eliminazione delle minacce che vengono trovate, prova ad andare in modalità provvisoria fare le scansioni e poi elimina, non dovrebbero ritornare. Fai una pulizia del registro col seguente programma: Per una pulizia profonda del registro, usa Eusing Free Registry Cleaner sw da usare saltuariamente, lo scarichi da qui: http://www.eusing.com/free_registry_cleaner/registry_cleaner.htmclic su Download Site1, una volta lanciato appare una finestra che chiede il codice, clic su ignora e procedi, poi in alto a sinistra clic su Analizza Registro, lascia fare fino alla fine non ti preoccupare se trova molte voci, poi clicca su Ripara Registro, il sw è sicuro comunque crea un punto di ripristino e fa anche il backup dei file eliminati infatti in alto sotto ripara registro si trova la voce Ripristina Registro. Per fare questa pulizia meglio chiudere tutti i programmi e disconnesso. Il programma è compatibile con tutti i S.O. windows compreso win 10.Ciao
|
|
|
Ciao fatto scansioni modalità provvisoria, i Pop-up tornano sempre, pure scansionato con il Register clinner. Da dire che mi ha trovato un malware, ma il problema non si risolve. Pure ho cambiato mause, e non ho risolto la freccia cammina da sola, a volte e impossibile lavorare. Disinstallato i driver, e reinstallato. credo che la formattazione sia l unica strada, mi sono esaurito.
|
|
|
Ciao l hacker si e fatto risentire stamane, sempre solita email che sembra spedita dal mio accaunt, solo che questa volta mi dice pure che password avevo al momento dell hacheraggio . In realta la password era una vecchissima password, della email, ma che uso in effetti per sbloccare il pc quando faccio l accesso. in realta una password sono riusciti a trovarla. b lunedi
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Avira è un buon antivirus ma nella versione free non scansiona la posta.
|
|
|
ciao ho la versione PRO. Quindi
|
|
Guest |