|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,197
|
Il direttore Enrico Mentana, sintetizza il contenuto di una telefonata ricevuta in diretta tv dal Presidente Berlusconi, pochi minuti dopo che lo stesso Tg aveva diffuso il suo secondo audio shock, nel quale si attribuisce la colpa della guerra al Presidente ucraino. Il sen. Berlusconi "cerca" di spiegare che c'è stata un'estrapolazioine dal contesto. «Era Silvio Berlusconi come avete intuito e ci pregava di riassumere quello che dirò, cercando di essere il più fedele possibile. Le parole registrate vanno inquadrate in un discorso più generale di cui si è preso solo questo aspetto, che era il racconto di una preoccupazione generale, sto citando Berlusconi, riguardo al clima che si è creato nel rapporto tra Russia, Europa ed Occidente, con il governo degli Stati Uniti che ha disatteso le premesse multilaterali date da Donald Trump e con una situazione che è diventata sempre meno favorevole, anche perché dopo 23 anni si è creata una situazione con un solo beneficiario, la Cina». «La preoccupazione generale di Berlusconi - prosegue Mentana - era che ci fosse la rottura tra Europa e Russia, che in qualche modo interrompeva una spirale già rallentata dopo gli accordi di Pratica di Mare, con il fatto che la Cina potesse approfittare di tutto questo. Questa è - conclude - la contestualizzazione dell'interessato e che era alla base delle sue parole». « Una posizione che - chiosa Mentana - è diversa da quella del governo italiano e dalla leader del futuro governo di centrodestra».
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,197
|
linkLA TOSTISSIMA RISPOSTA DI GIORGIA MELONI AL NUOVO AUDIO DI BERLUSCONI: “SU UNA COSA SONO STATA, SONO, E SARÒ SEMPRE CHIARA. INTENDO GUIDARE UN GOVERNO CON UNA LINEA DI POLITICA ESTERA CHIARA E INEQUIVOCABILE. L'ITALIA È A PIENO TITOLO, E A TESTA ALTA, PARTE DELL'EUROPA E DELL'ALLEANZA ATLANTICA. CHI NON FOSSE D'ACCORDO CON QUESTO CAPOSALDO NON POTRÀ FAR PARTE DEL GOVERNO, A COSTO DI NON FARE IL GOVERNO"
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,197
|
link«In 28 anni di vita politica la scelta atlantica, l’europeismo, il riferimento costante all’Occidente come sistema di valori e di alleanze fra Paesi liberi e democratici sono stati alla base del mio impegno di leader politico e di uomo di governo – dice Berlusconi " «La mia posizione personale e quella di Forza Italia non si discostano da quella del governo italiano, dell’Unione europea, dell’Alleanza atlantica né sulla crisi ucraina, né sugli altri grandi temi della politica internazionale. Lo abbiamo dimostrato in decine di dichiarazioni ufficiali, di atti parlamentari, di voti alle Camere». Boh, ma quanti Silvio Berlusconi ci sono in circolazione?
No, perché altrimenti l'unica spiegazione ce la può fornire la psichiatria, con il Disturbo dissociativo di personalità.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,197
|
Dall’account facebook di Enrico Mentana link"Dovrebbe invece interessare di più il fatto in sé: parlando per la prima volta agli eletti del suo partito, Berlusconi ha fatto un discorso, "impreziosito" dal vincolo di riservatezza, che non avrebbe stonato in quella ormai nota trasmissione del primo canale della tv russa. Non solo: ha ripetuto tesi che aveva già espresso tre settimane prima, confermando che quella è la sua opinione radicata, altro che sbandamenti o travisamenti. E fino a prova del contrario quella è la linea di Forza Italia, ascoltati gli applausi e verificata l'assenza di dissensi. Anche perché quelle tesi, simpatizzanti per Putin, severe con Zelensky, preoccupate per un aiuto agli ucraini che ci porta grandi spese e in cambio un salasso energetico e economico, sono in sintonia con una corrente minoritaria* ma ben presente nell'opinione pubblica italiana. In sprezzo a leggi e trattati, in omaggio alla legge del più forte, fedeli a un solo principio, quello del "cosa mi conviene", e magari simulando già il battito di denti per un inverno freddissimo senza gas, nel bel mezzo dell'ottobre più caldo di tutti i tempi." * Purtroppo la "corrente" non è affatto minoritaria, la maggior parte degli italiani si sono rotti le OO dell'invasione all'Ucraina di Putin. Vedere cartello con i sondaggi di una settimana fa: Zelensky scenda a patti con Putin = si cali le braghe...
Vero che il rialzo dei prezzi delle materie prime era iniziato prima dell'aggressione russa, poi la guerra delle sanzioni ha sballato completamente il mercato del gas, e, in misura minore, del petrolio. Questo perchè l'Occidente ha risposto alla Russia, per l'invasione di uno stato indipendente, con le sanzioni economiche-finanziarie, non potendo tollerare che si spostino i confini con la forza.
Purtroppo ci sta costando carissima questa difesa del Diritto internazionale, ma soprattutto del principio di LIBERTA'!
Ma dove si sarebbe arrivati se Putin, ricattandoci con forniture del gas, ci aversse piegato alla sua volontà, cioè di sovvertire l'ordine democratico in Ucraina???Il vero problema, tragico, è che Berlusconi sostenga le tesi di Putin sulla legittimità della sua aggressione all'Ucraina, come difesa delle minoranze separatiste del Donbass!!! Così si rinfocola ancor di più il malessere degli italiani: se Putin ha ragione, perché dobbiamo dissanguarci con le bollette alle stelle per sostenere quel montato di Zelensky? O, in fin dei conti, che ce frega a noantri dell'Ucriana?
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,612
|
è chiaro che il berlusca ormai soffre di viagrite. prima accusa, poi difende il suo amico putin. si ostina a voler inserire nel governo la sua infermiera personale, non vota per il residente del senato, e altre assurdità. io sono convinto che prima di eleggere un capo politico andrebbe fatta una visita psichiatrica e psicoattitudinale come la fanno ai piloti di aerei, andrebbe fatta anche a chi pilota una nazione.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
giza ha scritto: io sono convinto che prima di eleggere un capo politico andrebbe fatta una visita psichiatrica e psicoattitudinale come la fanno ai piloti di aerei, andrebbe fatta anche a chi pilota una nazione. Bella questa
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Ogni tanto vado a vedere se ha fatto nuovi video, poi ognuno trae le sue considerazioni .... https://www.youtube.com/watch?v=LkWT-Y7XI3Q
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,197
|
The Guardian"Reasons to worry afresh about the border are multiplying following Vladimir Putin’s invasion of Ukraine. Norwegian police recently arrested several Russians, equipped with drones and cameras, who were showing unusual interest in oil and gas installations. Some of the suspected spies entered via Storskog." " Norway has become Europe’s biggest gas supplier. ..." " Particular concern centres on the Baltic Pipe, a gas pipeline connecting Norway to Poland and other EU countries, which was inaugurated last month. The obvious worry is that it could suffer Nord Stream’s explosive fate. " Il succo dell'articolo è che un Putin frustrato dagli insuccessi dell'operazione speciale in Ucraina per l'appoggio fornito dall'Occidente, possa mettere in atto una guerra ibrida, non dichiarata, nei confronti dei vari paesi europei colpendo le sue infrastrutture. In questo modo alle sanzioni economiche la Russia risponderebbe non solo con il taglio delle forniture energetiche, ma mettendo con atti di sabotaggio diretti a obiettivi altamente sensibili per le economie occidentali come rete di comunicazione internet intercontinentali; attacchi cyber ai sistemi computerizzati militari e civili; e c'è il sospetto che i russi vogliano danneggiare le centrali do produzione energetica, in particolare quelli nucleari.
Insomma, Putin vorrebbe trascinare l'Europa nel conflitto, così il "terrorismo" della pioggia di razzi in atto questi giorni non è altro che una provocazione per spingerci ad intervenire direttamente. Se questa reazione, da parte nostra, non arrivasse ci dovremmo attendere un'escaltion con attacchi mirati, come sopra detto.
E Silvio Berlusconi va in giro a sostenere la tesi di Putin: il cattivo è Zelensky!!!
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
davix ha scritto: E Silvio Berlusconi va in giro a sostenere la tesi di Putin: il cattivo è Zelensky!!!
Ad onor del vero ( e non parlo per me , o meglio la mia opinione sul web non l'ho mai scritta ) non è o comunque non sarebbe lunico. .....
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,268
|
Salve https://postimg.cc/18zTk7QKma ve lo ricordate? Saluti
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Non credo più a nessuno,le notizie prima erano pilotate,ora è pure peggio...... Detto questo una cosa la ricordo: era il periodo del covid,facevano un servizio sui malati ,i morti per strada.
In un video vidi un tal cadavere che si aggiustava il telo addosso: insomma stando al servizio che stava facendo il "gentil signor *** " erano morti quelli li per terra,eppure ci stava quello che si aggiustò la coperta ,vuoi perchè si vedeva il viso,vuoi perchè aveva freddo o vuoi perchè si era stancato nella stessa posizione.
..... poi se ne sentono e vedono di tutti i colori,la verità ,quella autentica la sanno solo loro. Una cosa è certa: questa guerra è un indecenza ,sia per le persone che stanno soffrendo e sia per il pianeta.
Poi i tipi green vanno a macchiare il quadro,si mettono sulle carreggiate: vadano li a protestare. Chissà se lo hanno capito che ogni missile di quello che cade per terra (e sta volta non è la cicca della sigaretta!) farà danni che il pianeta si porterà dietro per interi decenni. Il fumno che sprigiona quello o quell'altro dispostivo non è un danno all'ambiente ,ma di più. Le risorse per fabbricare quella merdaglia,vengono sottratte ed estratte dalla natura.
Mi dispiace solo per la povera gente che sta patendo e ovviamente per il pianeta.
Quanto alle notizie ripeto: vi "danno da mangiare" quello che dicono ""loro"" vi fanno vedere quello che dicono ""loro""" vi inducono a pensare quello che vogliono ""loro"" Finirà quando dicono ""loro"".
Edit : e putacaso finirà male ""loro"" hanno già rifugi,risorse e tutto quanto per sopravvivere, i cazzi saranno per la gente qualunque.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,612
|
non ci sono più i cadaveri di una volta. ora sono esigenti e se non li copri bene si arrangiano.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,197
|
linkCalma e gesso! Vediamo come si mette Tengo sempre presente l'adagio Il male comincia razionalmente e finisce irrazionalmente. E lo trovo più che pertinente all'iniziale concezione perversa di Putin di aggressione all'Ucraina: pensava di cambiare regime ed instaurare uno stato fantoccio... invece guarda un pò come ci siamo ritrovati. Se poi, in tempo di guerra si aggiunge la Legge di Murphy... la scintilla malefica è un rischio elevatissimo! Tuttavia, sono sereno nel dirvi che ci sarà una soluzione pacifica e onorevole.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,197
|
https://www.reuters.com/world/europe/ukraine-hails-chinas-opposition-nuclear-threats-2022-11-15/WARSAW, Nov 16 (Reuters) - U.S. President Joe Biden told allies that a missile that killed two people in Poland was a Ukrainian air defence missile, a NATO source said on Wednesday. Earlier, Biden said publicly that the missile was unlikely to have been fired from Russia. If confirmed, that would likely alleviate concern that the first deadly incident in a NATO country since the war in Ukraine began might lead to escalation. Si, è bene che si faccia chiarezza.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,197
|
linkEarly Wednesday morning, the Associated Press reported, citing three unnamed U.S. officials, that preliminary assessments indicated “ the missile that struck Poland had been fired by Ukrainian forces at an incoming Russian missile.*” Other media agencies cited similar details on Wednesday with Reuters reporting a NATO source saying President Joe Biden had told the G-7 and NATO partners that the strike was caused by “a Ukrainian air defense missile,” while the Wall Street Journal cited two senior Western officials briefed on the preliminary U.S. assessments as saying the missile was from a Ukrainian air-defense system. * Come già si pensava, un missile della difesa dell'Ucraina non si sa per quale combinazione di eventi è caduto... dove non avrebbe dovuto!
Teniamo presente che nella giornata di ieri la Russia ha lanciato circa 90 missili sul territorio ucraino, la maggior parte con obiettivi le centrali energetiche per ridurre la popolazione alla disperazione nell'imminente inverno.
Cmq, più in generale, il bombardamento russo ha rpovocato un blackout che ha paralizzato tutte le attività in Ucraina.
Ricordo, sopra, la presa di posizioe del vescovo di Kiev contro il "terrorismo" di Putin nel colpire le strutture civile che impediscono il riscaldamento anche e soprattutto agli ospedali, orfanotrofi, ospizi, disabili e altri servizi assistenziali per gli svantaggiati e deboli.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,197
|
Non so come sono andate le cose del missile caduto in Polonia, però questo snapshot mi è sembrato oppurtuno... chiedere chiarimenti a Yahoo! video"I paesi confinati con l'Ucraina corrono diversi rischi: quello di missili vaganti, quello di un attacco deliberato ad un membro della NATO, che scateni un conflitto diretto fra l'Alleanza e la Russia, oltre a quello economico." Il premier ungherese Viktor Orban ha dichiarato "Sono state uccise persone in territorio polacco. Il che significa che se c'è una guerra vicino nemmeno il proprio è al sicuro. Nei bombardamenti di martedì è stata interrotta la fornitura di gas dall'Ucraina verso l'Ungheria." Caro Orban chieda al suo amichetto Putin di non bombardare a tappetto l'Ucraina così vi arriva regolarmente il gas!
Anzi, meglio che la smetta di bombardare e si ritiri.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,197
|
linkUn fantastico articolo, anzi un vero reportage di guerra, tratto da Avvenire che dimostra che la Chiesa è chiaramente schierata contro l'invasione di Putin ai danni dell'Ucraina.
Se si era parlato dopo certe frasi del Santo Padre di una "equidistanza" della Santa Sede riguardo alle parti in conflitto, il segretario di Stato cardinal Parolin aveva poi spiegato che si trattava di una "equivicinanza" verso tutti coloro che si trovano nella sofferenza, e cioè verso anche i combattenti e famiglie di parte russa che sono rimasti coinvolti nella guerra loro malgrado. StralciPoco lontano, la “ Legion of Freedom” è un fantasma che appare e svanisce. Guardati a vista dall’intelligence ucraina, non si sa mai che qualcuno faccia il doppio gioco, dalle seconde linee spesso si inoltrano in campo aperto, per regolare vecchi conti e rimandare indietro i compagni di un tempo. Non è solo un raggruppamento militare, ma il progetto di un “Movimento popolare” con una presenza politica clandestina in Russia. La sua “Combat wing” è l’ala combattente composta da dissidenti russi, bielorussi e anche soldati di Mosca catturati da Kiev e tornati liberi per venire immessi nella legione. Per essere raggiunti usano canali pubblici, ma poi si passa alle comunicazioni criptate. Il numero di persone «della nostra “Combat Wing” è notevolmente aumentato», premettono. Fonti militari parlano di oltre un migliaio di uomini, dislocati in Donbass e qui nel Sud. Si ritrovano in luoghi poco in vista. Spesso usano mezzi camuffati, come vecchi camioncini telonati trasformati in “tecnica”, un veicolo militare improvvisato che nasconde una pesante mitragliatrice. Nell’ultima settimana sono stati avvistati anche lanciarazzi inglesi dentro a furgoni commerciali. Basta aprire il portellone e parte una raffica di tre piccoli missili. Poi fuggono via.Non gli piace essere definiti “Legione antirussa”. « Noi lottiamo contro la mafia di Putin, non contro il nostro Paese», precisano. Il covo della “Legione Libertà” è un posto anonimo. Rivelare dove si trova non è una buona idea. Probabilmente cambiano spesso sede. C’è una piccola aula per il primo apprendimento. Su una parete sono ben disposti un lanciatore Javelin americano, di quelli a spalla con cui vengono sventrati i carri armati russi, alcuni mitra leggeri, differenti dagli onnipresenti kalashnikov, e diversi droni. Alcuni velivoli radiocomandati sono dei quadricotteri, più lenti ma stabili e adatti a riprese dall’alto: dotati di una mano meccanica, possono trasportare bombe di diversi chili e farle precipitare al suolo. I minijet, appena più grandi di aerei giocattolo, servono invece a sorvolare rapidamente le zone di combattimento e duellare con i droni russi, fino a scontrarsi precipitando entrambi. « Sempre più nostri concittadini muoiono come "carne da macello". Centinaia ogni giorno - ripete il loro portavoce -. Facciamo appello a tutti i russi che stanno per essere mandati al massacro: il Cremlino sta mentendo, non siete difensori, ma invasori. Il regime ti getterà al fronte "nudo", senza protezione, e morirai». I filmati che sfuggono al controllo di Mosca confermano quanto male equipaggiati siano i soldati giunti nelle ultime settimane. Bastimenti di fanteria da sacrificare per stancare gli ucraini e intanto riposizionare i battaglioni meglio equipaggiati. Chi si rifiuta di firmare la partenza come “volontario” della “operazione speciale”, viene condotto agli arresti. Un uomo di mezza età prelevato da una fabbrica nella Russia Orientale e portato in caserma per addestrarsi, domanda che genere di kit di pronto soccorso sarà loro fornito: “Fatevi prestare dalle vostre mogli degli assorbenti. Con quelli potrete tamponare le ferite”, gli risponde l’ufficiale mentre un coscritto di nascosto riprende la scena. Della Legione fanno parte anche dissidenti bielorussi. Per loro Putin e Lukashenko sono la stessa cosa. «E in questa guerra - osserva un ragazzo fuggito prima dalla Bielorussia alla Lituania e poi entrato a Kiev via Polonia - si è capito che il destino dei due dittatori non è separato».
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,612
|
nn so se avete fatto caso ma nelle apparizioni tv , putin un giorno è gonfio e l'altro no, sappiamo che usa un sosia ma non si capisce qual'è.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,197
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,197
|
Una storia vera Il sosia di Zelensky scappa della guerra in Ucraina grazie ai sosia di Putin e Kim Jong UnStoria incredibile ma vera e documentata: Isabaev, sosia del leader dell’Ucraina, è fuggito dalla guerra grazie ai due colleghi "oppositori". Il racconto di Linus articolo"L’allarme è scattato immediatamente anche per Umid Isabaev, 41 anni, cittadino di Kiev. Isabaev è infatti un attore che, per lavoro, fa anche il sosia e imitatore del premier ucraino (compare anche in Servitore del popolo). Temendo di rischiare la vita non soltanto per i missili in cielo ma anche per un possibile clamoroso equivoco, nelle prime settimane il falso Zelensky è rimasto nascosto nei bunker di Kiev insieme a tanti civili. Poi l’inattesa chiamata di due figure insolite: i sosia del presidente russo Vladimir Putin e del leader nordcoreano Kim Jong Un, che hanno offerto al collega l’aiuto decisivo per fuggire dall’Ucraina in guerra." La guerra dei sosia " Come riporta il WP, il sosia di Zelensky è stato contattato più volte dai russi quando si trovava ancora a Kiev. Slamowir ha rivelato che “i russi volevano portarlo in Russia e usarlo per la propaganda”."
|
|
Guest |