|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/12/2005 Posts: 440
|
davix ha scritto:Sono gli stessi driver che ho sul mio W7. te lo ripeto...è la scheda video NON supportata!
|
|
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,198
|
|
|
|
Sì...ma il supporto answars diceva che NON era supportata!!!
|
|
|
|
|
|
Buongiorno!!! No davix, questo aggiornamento è già presente, installato il giorno 9 agosto. Io ho continuato a cercare altro...me ne farò una ragione... A proposito, se nel BIOS riattivo la voce legacy cosa accade? Mi rivede i controller al riavvio e me li riattiva?
|
|
|
Ultima spiaggia... ( ) Diagnostica e correzione automatica dei problemi USB di Windows Viene spiegato meglio USB Fix It: Microsoft’s Answer To USB Device Related IssuesPerò, penso che debba essere tutto attivo, perchè se il Fix non vede il problema non può neanche risolverlo!
|
|
|
kirk_69 ha scritto: A proposito, se nel BIOS riattivo la voce legacy cosa accade? Mi rivede i controller al riavvio e me li riattiva?
Devi settare in Legacy Mode USB, ma se ti fa impazzire la CPU...
|
|
|
davix ha scritto:kirk_69 ha scritto: A proposito, se nel BIOS riattivo la voce legacy cosa accade? Mi rivede i controller al riavvio e me li riattiva?
Devi settare in Legacy Mode USB, ma se ti fa impazzire la CPU... Ho problemi nuovi su Xp, mentre si gioca la scheda Video da un errore...sto provando a reinstallare i driver...c'entra qualcosa il legacy del bios per questo problema? In Xp NON ho mai toccato nulla e ha sempre funzionato senza alcun problema!!!! EDIT: Forse ho risolto con Xp
|
|
|
kirk_69 ha scritto:
EDIT: Forse ho risolto con Xp
meglio così! Kirk, fai un controllino: devi entrare nel BIOS e verificare che SATA Controller Mode sia settato come AHCISul mio pc ce l'ho sotto Drives i/o. Però potresti trovarlo sotto Main - Storage Configuration. Poi USB KB/MO Legacy Emulation = ENABLED USB F DD Legacy Emulation = ENABLED
|
|
|
DEVO formattare XP...avevo la partizione di ripristino che partiva premendo F10...ora non riesco più a capire come fare...la schermata iniziale di avvio mi presenta
Xp W7 Console ripristino Xp
Ho selezionato la terza...ma non capisco che altri comandi debba dare...è un prompt comandi...come faccio ora a far partire la partizione di ripristino???
|
|
|
davix ha scritto: Kirk, fai un controllino:
devi entrare nel BIOS e verificare che SATA Controller Mode sia settato come AHCI
Sul mio pc ce l'ho sotto Drives i/o. Però potresti trovarlo sotto Main - Storage Configuration.
Poi USB KB/MO Legacy Emulation = ENABLED USB F DD Legacy Emulation = ENABLED
Ti era già stato chiesto da altri. Se il pc è settato in IDE... inutile il resto!!!!
|
|
|
davix ha scritto:davix ha scritto: Kirk, fai un controllino:
devi entrare nel BIOS e verificare che SATA Controller Mode sia settato come AHCI
Sul mio pc ce l'ho sotto Drives i/o. Però potresti trovarlo sotto Main - Storage Configuration.
Poi USB KB/MO Legacy Emulation = ENABLED USB F DD Legacy Emulation = ENABLED
Ti era già stato chiesto da altri. Se il pc è settato in IDE... inutile il resto!!!! Tutte queste voci NON le ho, il BIOS, come ha detto bobo, è stato modificato da HP e non è modificabile: http://img401.imageshack.us/img401/482/fotosd.jpg .... http://img210.imageshack.us/img210/1492/ffffffvd.jpg
|
|
|
Salve,
Per verificare SATA Emulation Mode nel BIOS:
F10 - Storage - Storage Options - SATA Emulation - Default
Vedi te, dovresti trovarti la scelta tra IDE, Raid, AHCI
Se di Default l'impostazione è AHCI, bene. EDIT SE non è AHCI, non toccare nulla perchè ci vogliono i drivers appositi.
|
|
|
Resta sempre da approfondire il discorso degli Interrupts, riuscire a farli gestire a Windows anzichè al DOS???
|
|
|
davix ha scritto:Salve,
Per verificare SATA Emulation Mode nel BIOS:
F10 - Storage - Storage Options - SATA Emulation - Default
Vedi te, dovresti trovarti la scelta tra IDE, Raid, AHCI
Se di Default l'impostazione è AHCI, bene.
F10 mi da la funzione "salva e esci" pigiato all'interno del BIOS...le voci che tu mi indichi NON sono presenti !!!
|
|
|
A parte il RAID, ma la procedura è la stessa per HP
|
|
|
Kirk, mi dici che versione del BIOS hai in quel pc?
BIOS - Main - Bios Revision .....
EDIT Che tasto F- premi per entrare nel BIOS?
|
|
|
Per verificare che il Sistema sia in modalità AHCI
Pannello di controllo - Gestione dispositivi - Controller IDE ATA/ATAPI - Controller ATA serile standard AHCI
Però vediamo anche la versione del BIOS che hai nen pc
Da XP, Start - Esegui - digita msinfo32.exe - OK - nella finestra versione/data BIOS
Da W7, Start - casella digita msinfo32.exe - doppio click in alto su msinfo32 - nella finestra versione/data BIOS
|
|
|
La versione Bios è la 3.47 ufficiale Hp, ultima esistente.
A fronte dei tanti tentativi fatti nei giorni scorsi, come vi ho appunto fatto notare quando mi ritrovai con lo schermo a righe....la scheda video ha subito dei danni...purtroppo dovrò cambiarla, indifferentemente da W7...e pensare che funzionava una meraviglia!!!
F10 mi dice accetti e salva...non mi riporta in altre schermate...mi dice se voglio uscire e salvare!!!!!!!!
|
|
|
kirk_69 ha scritto:La versione Bios è la 3.47 ufficiale Hp, ultima esistente. "ultima esistente"... è una battuta! kirk_69 ha scritto:A fronte dei tanti tentativi fatti nei giorni scorsi, come vi ho appunto fatto notare quando mi ritrovai con lo schermo a righe....la scheda video ha subito dei danni...purtroppo dovrò cambiarla, indifferentemente da W7...e pensare che funzionava una meraviglia!!! Fai una prova con una distro di Linux in livecd Altrimenti FINE CORSA!! kirk_69 ha scritto:F10 mi dice accetti e salva...non mi riporta in altre schermate...mi dice se voglio uscire e salvare!!!!!!!! In HP premere F10 all'Avvio del pc porta direttamente all'Utilità di configurazione del BIOS. Tuttavia, tale funzione è attiva nei modelli degli ultimi 4/5 anni.
|
|
Guest |