|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Ascand2, una curiosità, hai installato Extension pack che serve proprio per riconoscere le periferiche USB? http://www.aiutamici.com/ftp/software/VirtualBox_Guida.htm#05 alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/24/2009 Posts: 496
|
a.roselli ha scritto:E' appena uscito la versione 4.0.8, prova ad aggiornarlo per vedere se è stato risolto il problema con le usb.
Niente da fare anche con la nuova versione. Ciao
|
|
|
|
|
|
Ma in impostazioni vengono riconosciute le penne? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
a.roselli ha scritto:Ma in impostazioni vengono riconosciute le penne?
Si. E se può essere utile con l'ultima versione di VB all'avvio del sistema virtuale è come se stesse installando il driver ma dopo qualche minuto appare un avviso che può compromettere il sistema se continuo e quindi mi fermo. Cosa dici di fare? E' il caso di continuare lo stesso? E che cosa potrebbe succedere? Grazie
|
|
|
Fai le copie di riserva dei tuoi sistemi virtuali (capitoli 9 e 10 della guida), nel caso VirtualBox crea problemi puoi reinstallarlo e recuperare le copie di riserva, funzionano davvero, occuipano solo un po' (tanto) di spazio su disco, ma se hai spazio eviti di perdetre tempio a reinstallare il sistema. Con la versione 4.0.8 devi aggiornare oltra a Virtualbox, le estensionPack e le guestadditions, come al solito, per le stensioni elimina prima la versione precedente e poi inserisci l'ultima. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
a.roselli ha scritto:Fai le copie di riserva dei tuoi sistemi virtuali (capitoli 9 e 10 della guida), nel caso VirtualBox crea problemi puoi reinstallarlo e recuperare le copie di riserva, funzionano davvero, occuipano solo un po' (tanto) di spazio su disco, ma se hai spazio eviti di perdetre tempio a reinstallare il sistema.
Con la versione 4.0.8 devi aggiornare oltra a Virtualbox, le estensionPack e le guestadditions, come al solito, per le stensioni elimina prima la versione precedente e poi inserisci l'ultima.
Fatta la copia e alla segnalazione del pericolo di danneggiare il sistema sono andato avanti. Non ci crederai ma mi sono ritrovato (finalmente!) la penna USB. Sembra tutto ok. Farò diverse prove ancora. Grazie e ciao
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 12/30/2009 Posts: 5
|
per virtual box ci sono gia immagini xp sp3 minime senza bisogno di installarlo
dove le prendo caso mai ???
grazie
|
|
Iscritto dal : 12/30/2009 Posts: 5
|
per virtual box ci sono gia immagini xp sp3 minime senza bisogno di installarlo
dove le prendo caso mai ???
grazie
|
|
|
Windows è un programma commerciale, è illegale scaricarlo da internet. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 8/31/2009 Posts: 57
|
Ciao a tutti
Come posso aumentare le dimensioni del mio disco virtuale? Uso VB 4.08 ed il sistema guest è w7-64 bit. L'attuale dimensione del disco virtuale è di 20GB.
Grazie Merka
|
|
|
Ciao merka73, non si può aumentare o diminuire lo spazio di un disco virtuale, se ti serve spazio prova ad effettuare PULIZIA DISCO, a disabilitare il ripristino di configurazione, a rimuovere i programmi che non ti servono. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 4/26/2011 Posts: 2
|
Ho installato Virtual Box su un PC con Windows 7. Su VB ho installato Windows XP sp3. Funziona tutto (USB comprese) ma un programma specifico no. Il programma è un exe posizionato in una cartella della macchina virtuale. Se ci clicco sopra non si muove per niente. Se mi connetto ad un pc in rete e lancio lo stesso eseguibile da una sua cartella invece parte. Ho provato anche a cambiargli cartella ma nisba. Hai qualche idea del perché ? Grazie
|
|
|
Gli unici programmi che non hanno funzionato in VirtualBox sono solo quelli che utilizzano la grafica 3D e tutti i giochi, visto che il programma si avvia accedendo da un altro computer in rete non dovrebbe rientrare in questa categoria, prova a disinstallarlo con Revo e poi reinstallalo. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ciao Alfonso
Uso VB USB a 64 bit per windows. Il programma mi segnala la presenza di una nuova release 4.0.10 mentre la mia è la 4.0.8. Come faccio l'upgrade senza dover reinstallare il tutto?
Grazie Merka
|
|
|
Basta che scarichi la nuova versione e lo installi, i sistemi virtuali non verranno eliminati. http://www.aiutamici.com/software?ID=11199 alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ok ci provo
Grazie
|
|
Iscritto dal : 7/11/2011 Posts: 2
|
Ciao a tutti,
questo è iul mio primo post.
La vostra guida è fantastica, e senza di essa oggi avrei avuto molti più problemi ad installare VB.
Ho un iMac, e mi sono installato la mia copia di Windows XP. Tutto va benissimo, solamente che quando apro XP non mi riconosce le USB né tantomeno le cartelle condivise.
Rispetto alla vostra guida, ho notato che l'unica differenza è che in automatico alla creazione dell'hard disk virtuale, "XP.vdi", questo è indicato sotto il controller IDE invece che SATA. Nessun'altra differenza.
Cosa potrebbe essere? non riesco proprio a capire come fare a far riconsocere le USB..
Grazie dei consigli..
|
|
|
Ciao antolalto purtroppo non possiedo un computer MAC per fare le prove, le schermate del MAC me le aveva fatte un amico per spiegare l'installazione a volte anche in windows e in linux le periferiche USB non vengono risconosciute, prova comunque a fare gli aggiornamenti di Windows XP dal windows update, è XP che deve instalalre il driver della periferica, sempre che la penna USB venga riconosciuto dal pannello Impostazioni di VirtualBox. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 7/11/2011 Posts: 2
|
Ho risolto, ma in un modo molto "particolare".
In sostanza, il Pannello di VB mi riconosceva tutte le periferiche USB, ma non lo faceva XP.
Così, preos dallo sconforto, ho clikkato "Espelli" dal Desktop del Mac e.. XP mi ha riconosciuto una delle USB!
Non so per quale "magico" modo, ma da quel momento XP mi riconosce quella chiavetta (ma solo se, dopo averla inserita, clicco "Espelli" dal Mac).
Chissà perchè..
|
|
Guest |