Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Dektop Assemblato da Acquistare Opzioni
wolfangie
Inviato: Wednesday, November 16, 2016 6:39:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/3/2003
Posts: 97
Forse chiedo la Luna. d'oh! Ma sono così difficile? Think A voi mi affido...
Avrei necessità di trovare un attendibile assemblatore /venditore per un buon prodotto configurato con ottimi componenti perfettamente equilibrati per ottenere adeguate prestazioni, affidabilità, durata e modularità.
Oltre a comunicare con social, Blog, ed un mio sito, uso moltissimo il computer x lavoro di ufficio, ricerca, archivio documenti ed immagini. Budget: dai 500 ai 700 €uro circa.
Dal 2010 ho un buon assemblato configurato bene ( con W7 ultimate 64 - intel ì5 CPU760-2.8Ghz -8GB RAM- Nvidia GeForce GT220 - MB ASRock -H55M-LE – 1HD per OS + 1HD per dati) ancora ora onorevolmente funzionante, ma ormai agli sgoccioli per prestazioni e capienza nonostante aggiornamenti e manutenzioni accurate di hardware e software (senza mai formattare) . Tuttavia (visto che devo) preferirei acquistare un nuovo ASSEMBLATO più performante, che possa durare onorevolmente per diversi anni e mi permetta leggerissimo Gaming e/o minima grafica su immagini. ( O.S. rigorosamente preferibile Win7 o in DualBoot con Win10). Ho personali preferenze di base sui componenti di ottima qualità a partire da processore Intel I5 ultima generazione, ecc.. ma accetto consigli e suggerimenti.
Sponsor
Inviato: Wednesday, November 16, 2016 6:39:25 PM

 
alexs
Inviato: Wednesday, November 16, 2016 11:23:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
Su Amazon ci sono diversi computer assemblati in vendita a prezzi bassi,potresti controllare e decidere,eventualmente parlarne anche in questa discussione.
wolfestein
Inviato: Thursday, November 17, 2016 12:21:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
Un i5 ultima generazione precisamente il 6600K Skylake ha un prezzo che si aggira sui 300 e rotti euro un 6600 sui 200 perciò tra scheda madre,scheda video,case alimentatore e 16 Gb ram DDR4 il tuo badget mi sembra un poco limitato per un pc di livello medio alto,segui il consiglio di alexs vedi cosa trovi e ne parliamo.
P.S.potresti aggiornare il tuo i5 mettendo un SSD e una scheda video più performante.
alexs
Inviato: Thursday, November 17, 2016 1:27:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
Credo che a partire da 220 euro ci sono delle offerte per l' assemblato,si può discuterne quì.
wolfangie
Inviato: Thursday, November 17, 2016 2:22:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/3/2003
Posts: 97
[quote=wolfestein]Un i5 ultima generazione precisamente il 6600K Skylake ha un prezzo che si aggira sui 300 e rotti euro un 6600 sui 200 perciò tra scheda madre,scheda video,case alimentatore e 16 Gb ram DDR4 il tuo badget mi sembra un poco limitato per un pc di livello medio alto,segui il consiglio di alexs vedi cosa trovi e ne parliamo.
P.S.potresti aggiornare il tuo i5 mettendo un SSD e una scheda video più performante.[/quote]
Grazie ragazzuoli.
Wolf. Sul PC attuale, (Windows mi indica in 4.9 le prestazioni di base del sistema) ho già incrementato tutto quello che mi avevano suggerito di fare. La RAM è già ad 8GB, il massimo che supporta la MB.
Per una scheda video Superiore, pare che non ve ne sia una più prestazionale per questa MB. Quindi con tutto il resto già un po' datato, tentare di migliorare questo PC (se mai vi riuscissi) mi sembra impegnativo e costoso ed inoltre non avrei un riscontro sicuro,efficace, adeguato, e stabile.
Ciò premesso, se tutto questo risulta attendibile, mi sembra più pratico passare ad un nuovo PC.
Un i5 è una mia indicativa base di partenza. Mi sembra di notare che la 6a serie, ha diversi modelli; ma potrei anche adeguarmi ad un i3 se la configurazione mi portasse a delle prestazioni .."orientativamente doppie"... rispetto a quelle che ho ora su questo PC.

Su Amazon c'è molta roba, ma sembra TUTTA da Gaming (quasi tutto con processori AMD) e/o configurazioni che faccio fatica a comprendere e realizzare cosa andrei ad acquistare. Mi sembrano prodotti con pochissime possibilità di personalizzazioni, con "assemblatori stranieri" e/o difficili da contattare.

d'oh! Think Perdonatemi. Mi rendo conto che probabilmente, oltre ad essere inesperto e con molte lacune, sono troppo noioso ed esigente. Brick wall Not talking Mandatemi pure a....Whistle .....in tal caso mi autoresetto i neuroni e le mie convinzioni....Liar
wolfestein
Inviato: Thursday, November 17, 2016 6:02:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
Dammi qualche giorno e vedrò di riuscire a metterti in piedi una buona configurazione entro il tuo budget restando su un i5 come processore magari riducendo a 8 i Gb di ram che potrai ampliare successivamente.
Ciao wolfangie non farti premura di chiedere,domandare è lecito rispondere è cortesia.
wolfangie
Inviato: Friday, November 18, 2016 9:19:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/3/2003
Posts: 97
wolfestein ha scritto:
Dammi qualche giorno e vedrò di riuscire a metterti in piedi una buona configurazione entro il tuo budget restando su un i5 come processore magari riducendo a 8 i Gb di ram che potrai ampliare successivamente.
Ciao wolfangie non farti premura di chiedere,domandare è lecito rispondere è cortesia.


Grazie Wolf.
Quanto prima ti mando qualche link di quello che ho trovato, e che probabilmente potrebbe andare bene per me.
Per esempio. Mi sembrava che questo potesse andare, ma mi hanno già risposto che non mi personalizzano nulla di diverso di quanto descritto nell'inserzione: http://www.ebay.it/itm/112165053324?ul_noapp=true Not talking
wolfangie
Inviato: Friday, November 18, 2016 9:37:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/3/2003
Posts: 97
alexs ha scritto:
Credo che a partire da 220 euro ci sono delle offerte per l' assemblato, si può discuterne quì.


(Premesso che quello attuale dal quale sto scrivendo, è del 2010 e lo pagai €uro 445 su E.Bay da un Assemblatore di Forlì.)
d'oh! 2 anni fa ho acquistato questa "fregatura". Ovvero, probabilmente il prezzo valeva quello che mi hanno venduto. Non lo avevo acquistato per me, ma per un'amica che aveva un mattone di Intel4, ma la performance riscontrata era ed è assai deludente:
- acquistato su E.Bay il 16-08-2014 Prezzo € 235
- descrizione: Intel Quad Core 2.0GHZ/RAM8GB/HD1000GB/DVD
- Processore: Intel Celeron J1900
-Scheda madre ASROCK Q1900B - ITX
-OS: Win7
Whistle Whistle Whistle
wolfangie
Inviato: Friday, November 18, 2016 10:31:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/3/2003
Posts: 97
Ora ho trovato su e.Bay questo venditore che "sembra" preparato, molto chiaro e ben fornito. Non so, fra dubbi, indecisioni, riflessioni e perplessità forse questo "prodotto" merita attenzione? http://www.ebay.it/itm/132002897295
alexs
Inviato: Friday, November 18, 2016 12:58:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
Scusate se intervengo,ho trovato questo desktop:HP Pavillion 550-340NL,scontato a euro 549,presso alcuni rivenditori,anche on line,che nè pensate?.
wolfangie
Inviato: Friday, November 18, 2016 3:47:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/3/2003
Posts: 97
alexs ha scritto:
Scusate se intervengo,ho trovato questo desktop:HP Pavillion 550-340NL,scontato a euro 549,presso alcuni rivenditori,anche on line,che nè pensate?.


Gentilissimo Alex.
Fra le varie cose che mi rendono un po'....Whistle ...Silenced aggiungo che NON amo affatto i Desktop di Marca. Ce ne sono tantissimi e di ogni marca. Ma per esperienza e convinzione, temo che NON saranno MAI come un preassemblato ad hoc; non valgono quello che costano; non hanno modularità espansiva, e se si guasta un componente sono solo guai, tempo perso e soldi buttati.....Pray

wolfestein
Inviato: Saturday, November 19, 2016 12:19:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
Dimensione Hard Disk: Hd 2000GB (2TB)
Scheda grafica: Si (espandibile)Ma non viene specificato quale Lettore e/o Masterizzatore: Masterizzatore DvD
Sistema operativo: Opzionale Quindi devi aggiungerci il costo del S.O. che sceglierai Marca: WME
Velocità processore: Intel Core i5 Memoria (RAM): 16GB Marca?
Versione sistema operativo: Opzionale Modello processore:non specifica quale modello Core i5
Inoltre non si conosce il tipo di scheda madre ne la marca e potenza dell'alimentatore.
Non so se dove abiti ci sia un negozio di elettronica dove vendono e assemblano computer acquistare su Internet va bene per cose di prezzo limitato ma quando si tratta di cifre importanti io acquisto sempre nel mio negozio di fiducia.
wolfangie
Inviato: Saturday, November 19, 2016 8:58:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/3/2003
Posts: 97
wolfestein ha scritto:
Dimensione Hard Disk: Hd 2000GB (2TB)
Scheda grafica: Si (espandibile)Ma non viene specificato quale Lettore e/o Masterizzatore: Masterizzatore DvD
Sistema operativo: Opzionale Quindi devi aggiungerci il costo del S.O. che sceglierai Marca: WME
Velocità processore: Intel Core i5 Memoria (RAM): 16GB Marca?
Versione sistema operativo: Opzionale Modello processore:non specifica quale modello Core i5
Inoltre non si conosce il tipo di scheda madre ne la marca e potenza dell'alimentatore.
Non so se dove abiti ci sia un negozio di elettronica dove vendono e assemblano computer acquistare su Internet va bene per cose di prezzo limitato ma quando si tratta di cifre importanti io acquisto sempre nel mio negozio di fiducia.


Applause Bravo. Chiarissima ed ottima analisi. Mi sembra che siamo in sintonia. A nessuno piace essere ingannato ed io in particolar modo. (Ho già preso troppe fregature). Cerco di essere meticoloso ed analizzare a fondo tutto quello che posso e che riesco: e quando non trovo adeguati riscontri ai miei dubbi Shame on you allora cambio "spacciatore"...(perdona il termine).
Vivo in zona padana Piacentina. Purtroppo, da tanti anni ad ora NON ho mai trovato dei negozi che mi ispirassero fiducia. Ancor meno, degli Assemblatori capaci e disponibili. (Per estrema necessità mi è capitato di rivolgermi a Parma, in un negozio che vende anche online, ma questi seguono con molta attenzione e disponibilità solo Aziende e clienti "danarosi" che a loro si affidano per grandi acquisti senza battere ciglio). Tuttavia non posso negare che i migliori acquisti dei 3 assemblati li ho fatti online (su E.Bay nel 2010).
Think Ciò premesso, vediamo di proseguire nel mostrarti qualcosa di più completo che potrebbe meritare attenzione e valutare con calma:
1-) http://www.pcassemblati.com/pc-assemblato-intel-i5-6600-hard-disk-1tb-memoria-ddr4-8gb.html ( Anche qui NON si conosce TUTTO in modo dettagliato: ma forse basta chiedere).
2-) https://www.amazon.it/dp/B01DADC3R6/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=3VRCL5G7H76P7&coliid=I394739FPZGQUC (Qui c'è una descrizione molto più ampia: ma ovviamente ci sarà da valutare pro e contro).
Per ora GRAZIE mille per la disponibilità.
wolfestein
Inviato: Saturday, November 19, 2016 6:18:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
Come caratteristiche tecniche si equivalgono il primo ha un processore da 3,9 Ghz contro i 3,2 di quello di Amazon,una buona scheda madre(la Scheda Madre ASRock H170 Pro4) di contro non ha il sistema operativo e la scheda video integrata.
Il secondo è dotato di un SSD da 250 Gb ma dovrai affiancargli un'altro HDD perché al giorno d'oggi 250 Gb sono pochi,ha le ram marca Kingston e una scheda grafica Asus GT 710 da 2gb passiva cioè senza ventola di raffreddamento non è una grande scheda ma per un uso normale del pc va più che bene la scheda madre invece è una micro ATX MSI nettamente inferiore alla Asrock.
Spero che queste valutazioni ti siano d'aiuto.
Buona domenica.
mandela2
Inviato: Monday, November 21, 2016 6:06:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2014
Posts: 259
Premetto che non sono un esperto come wolfestein, ma l'anno prossimo ho programmato l'acquisto di un pc assemblato, per cui ho cominciato a dare un'occhiata in giro. Persone, che reputo esperte, mi hanno consigliato di rivolgermi a taocomputer (www.taocomputer.eu) . Puoi anche dare un'occhiata al loro sito e metterti in contatto con facebook
wolfangie
Inviato: Monday, November 21, 2016 9:03:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/3/2003
Posts: 97
mandela2 ha scritto:
Premetto che non sono un esperto come wolfestein, ma l'anno prossimo ho programmato l'acquisto di un pc assemblato, per cui ho cominciato a dare un'occhiata in giro. Persone, che reputo esperte, mi hanno consigliato di rivolgermi a taocomputer (www.taocomputer.eu) . Puoi anche dare un'occhiata al loro sito e metterti in contatto con facebook


d'oh! ...Ok. Grazie. Andrò a vedere. Tu rimani sintonizzato, e vediamo di condividere info. :-)
wolfangie
Inviato: Monday, November 21, 2016 9:26:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/3/2003
Posts: 97
wolfestein ha scritto:
Come caratteristiche tecniche si equivalgono il primo ha un processore da 3,9 Ghz contro i 3,2 di quello di Amazon,una buona scheda madre(la Scheda Madre ASRock H170 Pro4) di contro non ha il sistema operativo e la scheda video integrata.
Il secondo è dotato di un SSD da 250 Gb ma dovrai affiancargli un'altro HDD perché al giorno d'oggi 250 Gb sono pochi,ha le ram marca Kingston e una scheda grafica Asus GT 710 da 2gb passiva cioè senza ventola di raffreddamento non è una grande scheda ma per un uso normale del pc va più che bene la scheda madre invece è una micro ATX MSI nettamente inferiore alla Asrock.
Spero che queste valutazioni ti siano d'aiuto.
Buona domenica.


Chiarissimo. Applause
Al 90% mi sto orientando sul primo (www.pcassemblati.com/pc-assemblato-intel-i5-6600-hard-disk-1tb-memoria-ddr4-8gb.html)
Mi domando e chiedo: la MB potrà supportare una eventuale e/o ulteriore scheda video più performante?
Pensavo di inserire personalmente un buon SSD di qualità + acquistare ed installarvi il Sistema Operativo. (Su Amazon c'è di tutto e a prezzi molto interessanti!) Ma riuscirò a farlo? Se vado per questa scelta mi rimane una grande incertezza di non riuscire a configurare ottimamente il tutto ed avere un PC che funzioni al meglio. Think
wolfestein
Inviato: Tuesday, November 22, 2016 5:52:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
Se metterai un SSD e una scheda video più performante avrai un buon computer.
wolfangie
Inviato: Thursday, November 24, 2016 8:31:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/3/2003
Posts: 97
wolfestein ha scritto:
Se metterai un SSD e una scheda video più performante avrai un buon computer.

d'oh!
Mi stai dicendo che su questa MB ASRock H170 Pro4 potrei aggiungere una (eventuale) ulteriore Scheda Video anche se ha già quella integrata?
Think
A proposito di MB ASRock.
Non riesco a capire la con concreta differenza fra la scheda H170 Pro4 e la H170 Pro4S

Ho curiosato da questo assemblatore: http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=33808 e mi sembra ben organizzato. Mi ha incuriosito questo modello:
Pc i6500B1- Midi - H170 - i5-6500 - 8GB DDR4 - Video Integrato - HDD1000GB – DVDRW - € 490,18
• CPU Intel Socket 1151 i5-6500 Ci5 Box (3,2GHz) con cooler [BX80662I56500]
• MB Intel 1151 ASRock H170 Pro4S [90-MXGZZ0-A0UAYZ] - http://www.asrock.com/mb/Intel/H170%20Pro4S/index.it.asp
• RAM memory D4 2133 8GB C14 Kingston Hyp K2 [HX421C14FBK2/8]
• HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX
• DVD-RW LG GH24NSB0 bulk Black SATA [GH24NSB0.AUAA10B]
• Case Aerocool V3X Black Edition Midi-Tower - Nero [EN57417] - http://www.aerocool.com.tw/au/chssis/pgs-v/v3x
• Assemblaggio e test PC dei componenti con installazione sistema operativo
• PS 500W LC-Power LC500-12 V2.31 80+ Br,2x12V,12cm,AktPFC,o.Kab [LC500-12 V2.31] - http://www.lc-power.com/en/product/netzteile/standard/lc500-12-v231/

Contattati per informazioni generali, mi rispondono che sui modelli base (a richiesta del cliente), potrebbero valutare la
variazione di alcuni componenti compatibili.
Wolf: mi faccio installare il preferito e sicuro Win 7 od il Win10? Sarebbe tecnicamente possibile installarli entrambi? Think
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.